Palazzo El Badi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo El Badi: le attività e i tour più consigliati

Bahia, Palazzi Badii e Tombe Saadiane: tour prioritario

1. Bahia, Palazzi Badii e Tombe Saadiane: tour prioritario

Scopri gli incantevoli e spettacolari tesori di questa enclave medievale nel deserto durante un tour guidato a piedi. Passeggia nell'antica medina di Marrakech con una guida locale esperta e scopri le gemme nascoste del luogo lungo il percorso. Approfitta dell'ingresso prioritario a  Bahia e ai Palazzi Badii, dopodiché fai una visita facoltativa alle Tombe Saadiane. Inizia il tour a piedi passando per le rovine del Gran Palazzo Badi del XVI secolo, appartentuto al Sultano Ahmed El Mansour. Scopri l'affluenza che c'era in questa maestosa città in passato. Apprendi come, nel suo momento di massima gloria, questo palazzo venne considerato l'ottava meraviglia del mondo. Dopodiché, prosegui il tour con una visita al Palazzo El Bahia, monumento di straordinaria bellezza, gioiello della corona di Marrakech. Entra nel monumento con l'ingresso prioritario. Durante la visita al suo interno, scopri come era stato costruito nella seconda parte del XIX secolo dai lavoratori e gli artigiani più dotati in un arco temporale di 6 anni. Infine, partecipa a una visita facoltativa alle Tombe Saadiane, che sono rimaste sigillate per secoli, fin quando non furono riscoperte nel 1917. Scopri come queste tombe risalgono al periodo del sultano Ahmad al-Mansur. Scopri i 2 principali mausolei all'interno dell'edificio, che contengono 66 tombe, e altre 100 sono state disposte nel giardino.

Marrakech: tour guidato delle attrazioni della città

2. Marrakech: tour guidato delle attrazioni della città

Trascorri una giornata intera visitando le attrazioni più iconiche di Marrakech. Dopo il prelievo dal tuo alloggio, esplora una delle moschee più grandi e belle del Marocco: la Koutoubia.  Continua il tour al Palazzo Bahia e ammira i suoi splendidi giardini pieni di alberi da frutto e fiori profumati. Poi, dirigiti verso il tranquillo recinto della Kasbah per vedere le cupole di legno di cedro e le colonne di marmo delle tombe saadiane. Quindi, preparati a vedere i souk più famosi del Marocco e a vivere il trambusto quotidiano della città prima di visitare Djeemaa El Fna, la vivace piazza del mercato di Marrakech piena di mercanti della regione del Souk. Dopo aver assaporato l'atmosfera colorata del mercato, avrai del tempo libero per comprare il pranzo.  Dopo la pausa pranzo, visita i Giardini Majorelle, progettati dall'artista francese Jacques Majorelle. Goditi questa oasi di pace nella città di Marrakech ed esplora il magnifico giardino tropicale con le sue fontane, piscine, foreste di bambù, cactus e molto altro. Poi dirigiti verso i Giardini della Menara, la famosa residenza estiva del Sultano Abderrahmane, e ammira i bellissimi frutteti e gli uliveti. Prima di fare ritorno al tuo hotel, goditi un tour delle mura storiche della città di Marrakech.

Marrakech: tour privato di 1 giorno della Medina e dei souk

3. Marrakech: tour privato di 1 giorno della Medina e dei souk

Scopri la storia e la cultura del Marocco in questo tour guidato di Marrakech. In questo tour in 2 parti (entrambe le parti della durata di 3 ore), esplorerai la medina e i souk e godrai di un delizioso pranzo in un elegante riad in mezzo. Per iniziare il tour esplorerai la medina meridionale con i suoi splendidi edifici storici. Visita il magnifico Palazzo Bahia e le tombe dell'ex dinastia Saadi. Passeggia nel quartiere ebraico, oltre il Mellah e attraverso il mercato di Mellah. Se c'è abbastanza tempo, puoi anche vedere le rovine del Palazzo El Badi con lo storico pulpito della Moschea di Koutoubia. Goditi il pranzo nell'elegante Riyad El Cadi. Scopri l'architettura classica delle case marocchine: una casa che circonda un cortile con un bellissimo giardino, al riparo dalle strade trafficate. A seconda della stagione, si può mangiare sulla soleggiata terrazza sul tetto o all'ombra fresca degli alberi di agrumi. Goditi un'insalata e un piatto principale, preparati in anticipo secondo i tuoi gusti. Dopo pranzo proseguirai per il quartiere artigianale della città. Guarda la saldatura dei metalli, i lavoratori del cuoio, i falegnami e le donne all'henné al lavoro. Visita i mercati ortofrutticoli, i forni comuni e una tradizionale farmacia berbera dove puoi trovare rimedi naturali per molti disturbi e condizioni mediche. Alla fine del tour potrai ammirare la bellissima architettura della Madrasa di Ben Youssef.

Marrakech: tour della città hop-on hop-off

4. Marrakech: tour della città hop-on hop-off

Visita Marrakech a tuo piacimento a bordo di un autobus elettrico. Sali e scendi dal bus quando vuoi nell'arco della giornata sempre con lo stesso biglietto e scopri di più sulla storia della città, grazie a una comoda audioguida con auricolari disponibile in 8 lingue diverse. Riceverai una guida con mappa contenente tutte le fermate del percorso e gli sconti per diversi siti in città. I nuovi autobus sono accessibili anche a persone con mobilità ridotta e hanno un tettuccio richiudibile in caso di pioggia. Inoltre, c'è sempre un membro dello staff a bordo. Sono disponibili 2 percorsi: Storico e Oasi. La frequenza dei bus alle fermate dipende dal tour. Il Percorso Storico dura 1 ora e 15 minuti e il Percorso Palmeto dura 1 ora. Fermate del Percorso Storico: Abdel Moumen Gueliz, Gueliz, Teatro Reale, Palazzo del Congresso, Menara Mall, Giardini Menara, Viale Mohammed V, Hivernage, Hivernage Place, Bab Nkob, Bab Jdid, La Mamounia, Bab Agnaou, Palais Badi Palais Bahia, Piazza Jemma el Fna, Hotel de Ville, Place la Liberté e Marrakech Plaza. Fermate del Percorso Palmeto: Place Abdel Moumen Gueliz, Place des Armes, Viale Abdelkrim Alkhatabi, Marjane, Museo di Mohammed VI, Jardins de la Palmeraie, Palazzo Palmaraie, Tour in Cammello, Route des Jardins de la Palmeraie, Passage Anakhile, Route de Fes, Wilaya, Jardin Majorelle/ Museo Yves Saint Laurent.

Palazzo El Badi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo El Badi? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo El Badi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 319 recensioni

Abbiamo trascorso tre ore con la nostra guida Mohamed che è stata assolutamente eccezionale! Una guida che ci ha portato in giro per Marrakech alla scoperta di diversi quartieri, il palazzo Bahia e la moschea, che ha saputo arricchirci con le sue conoscenze storiche e culturali, decine di aneddoti e dettagli, il tutto con semplicità, professionalità e umorismo. Insomma, non potevamo sognare giorno migliore per il nostro primo giorno in questa città. Per consigliare, grazie Mohamed !!!

Ho avuto la fortuba di essere da sola insieme alla guida Turistica Jamal, mi ha mostrato la città con entusiasmo e amore. Inoltre faccio i miei complimenti a Jamal per la sua spiegazione in italiano, è stato davvero molto bravo, chiaro e preciso, lo ringrazio per la pazienza che avuto con me, siccome ero sola si è improvvisato un buon fotografo :)

Excellent tour and incredible guide, who led us through Marrakech history and did not hesitate to answer to all our questions exhaustively. Thanks

Splendida giornata. Molte informazioni. Ci ha portato in posti che non avremmo mai trovato da soli. Altamente raccomandato.

The place was amazing and the guide was so knowledgeable and fun! The group was also excellent!