Aggiungi date

Palazzo El Bahia

Palazzo El Bahia: le attività e i tour più consigliati

Marrakech: tour storico e culturale di mezza giornata

1. Marrakech: tour storico e culturale di mezza giornata

La tua escursione privata di mezza giornata attraverso la vivace Marrakech inizia dopo aver incontrato la tua guida di fronte al Café de France, un luogo iconico che si trova nella piazza principale di Marrakech. Nel corso della giornata, avrai modo di scoprire la maestosità e la vivacità della medina di Marrakech, iniziando da piazza Jemaa el-Fna fino alla moschea della Kutubiyya. Ammira l'imponente minareto della moschea, il più grande di Marrakech, mentre la tua guida esperta spiega la storia dello splendido edificio. Poi, dirigiti verso le Tombe Saadiane, sigillate per secoli fino alla loro riscoperta nel 1917. Ammira le sculture decorate in stile ispano-moresco che adornano le cripte della famiglia reale del XVI secolo. Successivamente, visita l'altrettanto ricercato Palazzo El Bahia, un'abitazione reale del XIX secolo destinata a essere il palazzo più splendido della sua epoca. Osserva i soffitti riccamente dipinti, i giardini splendidamente curati e ricchi di alberi da frutto e gli elaborati motivi a stucco che ornano quasi tutte le superfici dell'edificio. A coronamento del tour, potrai passeggiare tra i vivaci souk, dove sono presenti numerosi artigiani locali, e dove la guida ti consiglierà le migliori bancarelle. Il tour si conclude nella piazza Jemaa el-Fna, dove centinaia di locali si incontrano ogni giorno per ascoltare narratori e musicisti, ammirare incantatori di serpenti, acrobati, giocolieri e artisti di ogni genere.

Marrakech: tour di 3 ore dei monumenti e dei suk

2. Marrakech: tour di 3 ore dei monumenti e dei suk

Approfitta di questo esaustivo giro turistico di Marrakech ed esplora le strade medievali, i suk e la Medina della città rossa del Marocco attraverso i suoi palazzi e monumenti. Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad, esplora una delle più antiche città imperiali del Marocco in siti come la Koutoubia, una delle più grandi e più belle moschee del mondo musulmano occidentale. Ammira il suo minareto alto ben 221 metri e la sua magistrale architettura che ricorda la Giralda di Siviglia. Continua nella kasbah per vedere le Tombe Saadiane, risalenti al XVI secolo, del sultano Ahmad al-Mansu. Ammira le piastrelle colorate, la scrittura araba e le intricate incisioni, nascoste al mondo fino al 1917. Trascorri un'ora nel Palazzo El Bahia del XIX secolo, costruito in 7 anni da 1000 artigiani di Fez. Progettato con l'intento di rappresentare il miglior esempio di architettura marocchina e islamica del mondo, questo palazzo è caratterizzato da appartamenti segreti, disposti in maniera peculiare, che si affacciano sui cortili interni; l'intero complesso, inoltre, è stato posizionato in mezzo a un giardino di 8.090 metri quadrati circa.  Poi raggiungi Jemaa El-Fnaa, la piazza principale di Marrakech e piazza del mercato. Lungo la Medina ci sono diversi suk da esplorare. Dai filatori di seta ai venditori di spezie, tappeti e cristalli. Ogni stradina ha una sua identità e un suo elemento caratteristico.

Marrakech: tour con ingresso prioritario a Palazzo El Bahia

3. Marrakech: tour con ingresso prioritario a Palazzo El Bahia

Scopri i siti più caratteristici di Marrakech con una visita guidata privata di 2 ore con una guida professionista. Inizia il tour con una passeggiata nella Medina (Città Vecchia). Poi, visita il Palazzo El Bahia dove entrerai con dei biglietti con ingresso prioritario. Immergiti nella storia imperiale del Marocco mentre esplori questa grandiosa residenza reale costruita per il Gran Visir Sultano Moulay El Hassan I. Il palazzo è caratterizzato da fontane, piacevoli giardini, straordinari locali e diversi cortili ombreggiati che sono chiusi al pubblico. I visitatori possono tuttavia accedere agli appartamenti della concubina preferita del Visir e alla sala del consiglio. Ammira il soffitto in legno di cedro illuminato e le pareti piastrellate, poi osserva l'ampio cortile centrale marmorizzato con le sue numerose fontane e zellige.

Marrakech: tour guidato delle attrazioni della città

4. Marrakech: tour guidato delle attrazioni della città

Trascorri una giornata intera visitando le attrazioni più iconiche di Marrakech. Dopo il prelievo dal tuo alloggio, esplora una delle moschee più grandi e belle del Marocco: la Koutoubia.  Continua il tour al Palazzo Bahia e ammira i suoi splendidi giardini pieni di alberi da frutto e fiori profumati. Poi, dirigiti verso il tranquillo recinto della Kasbah per vedere le cupole di legno di cedro e le colonne di marmo delle tombe saadiane. Quindi, preparati a vedere i souk più famosi del Marocco e a vivere il trambusto quotidiano della città prima di visitare Djeemaa El Fna, la vivace piazza del mercato di Marrakech piena di mercanti della regione del Souk. Dopo aver assaporato l'atmosfera colorata del mercato, avrai del tempo libero per comprare il pranzo.  Dopo la pausa pranzo, visita i Giardini Majorelle, progettati dall'artista francese Jacques Majorelle. Goditi questa oasi di pace nella città di Marrakech ed esplora il magnifico giardino tropicale con le sue fontane, piscine, foreste di bambù, cactus e molto altro. Poi dirigiti verso i Giardini della Menara, la famosa residenza estiva del Sultano Abderrahmane, e ammira i bellissimi frutteti e gli uliveti. Prima di fare ritorno al tuo hotel, goditi un tour delle mura storiche della città di Marrakech.

Bahia, Palazzi Badii e Tombe Saadiane: tour prioritario

5. Bahia, Palazzi Badii e Tombe Saadiane: tour prioritario

Scopri gli incantevoli e spettacolari tesori di questa enclave medievale nel deserto durante un tour guidato a piedi. Passeggia nell'antica medina di Marrakech con una guida locale esperta e scopri le gemme nascoste del luogo lungo il percorso. Approfitta dell'ingresso prioritario a  Bahia e ai Palazzi Badii, dopodiché fai una visita facoltativa alle Tombe Saadiane. Inizia il tour a piedi passando per le rovine del Gran Palazzo Badi del XVI secolo, appartentuto al Sultano Ahmed El Mansour. Scopri l'affluenza che c'era in questa maestosa città in passato. Apprendi come, nel suo momento di massima gloria, questo palazzo venne considerato l'ottava meraviglia del mondo. Dopodiché, prosegui il tour con una visita al Palazzo El Bahia, monumento di straordinaria bellezza, gioiello della corona di Marrakech. Entra nel monumento con l'ingresso prioritario. Durante la visita al suo interno, scopri come era stato costruito nella seconda parte del XIX secolo dai lavoratori e gli artigiani più dotati in un arco temporale di 6 anni. Infine, partecipa a una visita facoltativa alle Tombe Saadiane, che sono rimaste sigillate per secoli, fin quando non furono riscoperte nel 1917. Scopri come queste tombe risalgono al periodo del sultano Ahmad al-Mansur. Scopri i 2 principali mausolei all'interno dell'edificio, che contengono 66 tombe, e altre 100 sono state disposte nel giardino.

Marrakech: tour privato di 1 giorno della città

6. Marrakech: tour privato di 1 giorno della città

Scopri la città vecchia di Marrakech con il suo dedalo di strade, i famosi mercati e il Giardino Majorelle durante questo tour di un giorno. Visita il Palazzo Bahia, uno splendido palazzo decorato e ricco di affascinanti stanze interne ed elaborate pareti mosaicate. Passeggia nel Quartiere Ebraico, con la sua caratteristica architettura totalmente diversa dal resto della medina, ed esplora le incredibili Tombe Sa'didi e la Medersa Ben Youssef, un'antica scuola di studi coranici caratterizzata da una meravigliosa architettura arabo-andalusa. Ammira gli intagli nel legno e visita le minuscole stanze degli studenti, prima di scoprire la Moschea Koutoubia, uno dei simboli di Marrakech e importante punto di orientamento per i turisti. Recati poi nella famosa piazza Jemaah el Fna, occupata da innumerevoli chioschi di succo d'arancia, incantatori di serpenti, venditori d'acqua in abiti tradizionali e donne che praticano i tatuaggi all'henné. Dopodiché, concediti una rinfrescante pausa di mezzogiorno in una delle terrazze con vista panoramica e ammira le colorate folle sotto di te. Prosegui poi visitando lo splendido Giardino Majorelle e passeggia a tuo piacimento in questa oasi di tranquillità situata al centro della movimentata città nuova. Visita il Museo Berbero ospitato in una villa color blu intenso e scopri la storia e le tradizioni del popolo berbero, oltre ad ammirare alcuni dei loro fantastici abiti tradizionali. 

Marrakech: tour privato delle attrazioni e gemme nascoste

7. Marrakech: tour privato delle attrazioni e gemme nascoste

Visita una splendida moschea risalente al XII secolo e ammira i delicati dettagli delle sue mura. Concediti una passeggiata in un giardino di aranci mentre ti fai strada verso la medina (antica città murata). Goditi una festa per i tuoi sensi grazie all'incontro tra l'aroma delle erbe, le spezie, i profumi e gli articoli in pelle. Visita il Palazzo El Bahia e osserva i suoi splendidi giardini e il suo cortile: scopri dove viveva l'harem del Gran visir. Conosci il motivo per cui il tè viene versato da un'altezza elevata durante le degustazioni. Termina quindi il tour nel pacifico Giardino Segreto e lasciati incantare dalla vista panoramica su Marrakech.

Marrakech: tour guidato privato di 4 ore della città

8. Marrakech: tour guidato privato di 4 ore della città

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e dirigiti verso gli incantevoli e pittoreschi giardini Majorelle, un complesso di giardini botanici che fu di proprietà di Yves Saint Laurent. Concediti una passeggiata tra gli alberi lussureggianti e le piante esotiche di questa oasi magica, e ammira il panorama di ninfee e fiori di loto che galleggiano negli stagni. Prosegui il tour alla volta del Musée Berbère e scopri di più sull'identità marocchina. Il museo mostra l'incredibile creatività dei Berberi e offre una panoramica sulla loro vivace cultura, attraverso i loro manufatti, costumi etnici e gioielli da favola. Procedi verso la parte nuova della città, costruita dai coloni francesi all'inizio del XX secolo. Oggi questa rappresenta un centro vibrante di marchi internazionali e caffetterie di tendenza, così come gli "Champs Elysées di Marrakech". Visita quindi lo splendido Palazzo El Bahia e apprezza l'elegante architettura moresca e le meravigliose piastrelle in ceramica. Dirigiti nel quartiere ebraico e conosci l'importanza della cultura locale nello sviluppo dell'identità unica di Marrakech. Fai una sosta nella sinagoga più grande del Marocco, Slat Al Azama, fondata nel 1492 dagli ebrei espulsi dalla Spagna. Raggiungi la stupefacente Moschea di Moulay El Yazid e osserva il Bāb Agnāou, una delle diciannove porte della medina di Marrakesh e l'ingresso principale alla kasbah reale. Cammina infine attraverso gli affascinanti labirinti del mercato all'aperto più animato e variopinto della città. Esplora i bazar ricchi di fascino e carattere, le bancarelle piene di pozioni misteriose, mucchi di spezie colorate, tappeti raffinati, e molto altro. Lasciati avvolgere da una combinazione unica di suoni, attrazioni e odori.

Marrakech: tour in bicicletta di 3 ore

9. Marrakech: tour in bicicletta di 3 ore

Non è sempre facile orientarsi nella Medina di Marrakech. Partecipa quindi a questo tour in bicicletta guidato ed esplora i luoghi migliori dell'area. Sentiti come un sultano mentre scopri questa antica città imperiale. Pedala lungo le pareti medievali di argilla rossa e goditi un'esperienza straordinaria. Passa accanto a vari monumenti ed edifici interessanti che potrai visitare in completa autonomia dopo il tour. Al termine dell'esperienza, farai ritorno al punto di partenza.

Marrakech: tour a piedi di 3 ore

10. Marrakech: tour a piedi di 3 ore

Incontra la tua guida e autista nel tuo albergo/riad per poi raggiungere la Moschea Koutobia, la più grande moschea di Marrakech. Costruita nel XII secolo, il suo minareto alto 69 metri rappresenta il tratto distintivo di Marrakech. All'esterno della Moschea, scoprirai di più sulla storia dell'Islam e i suoi 5 pilastri e le abitudini della preghiera. Il tour guidato di 3 ore continua verso il Palazzo Bahia, un monumento del XIX secolo che rappresenta gli sfarzi della monarchia marocchina del tempo. Il palazzo composto da 160 stanze è stato costruito in 15 anni e qui avrai l'occasione di ammirare e conoscere l'architettura marocchina. Dopo una breve passeggiata attraverso il quartiere ebraico, giungerai alle tombe della dinastia Saadiana, che risalgono al XVII secolo. Il sito archeologico è stato scoperto nel 1917 e con le sue stanze e i soffitti ampiamente decorati, è diventato la maggiore attrazione per chi visita Marrakech. Continua poi verso la vecchia medina, dove la guida ti condurrà attraverso un'avventurosa passeggiata tra le intricate viuzze, i negozi di spezie, botteghe di artigianato locale e gallerie d'arte. Il tour guidato termina nella piazza Jemaa el Fna, che è la più famosa di tutta l'Africa. Cantastorie, incantatori di serpenti, musicisti, venditori di succo d'arancia e tatuatori con l'henné qui fanno a gara per richiamare l'attenzione dei tanti visitatori.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
22 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 22

Palazzo El Bahia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo El Bahia? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo El Bahia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.506 recensioni

Buona guida buona escursione Mancanza di informazioni al momento della prenotazione .. 3h di escursione dalle 9:00 Siamo saliti a bordo alle 12 e abbiamo prenotato il pomeriggio ... in realtà l'escursione è terminata alle 15:00 non abbiamo potuto approfittare della fine.

Il tour è consigliato. Molte informazioni che non conosci. Nessuna attesa nei luoghi d'interesse. Le richieste individuali vengono soddisfatte, cosa che non accade nei gruppi. Pause quando ne hai bisogno. Solo una città meravigliosa e mozzafiato.

Consiglio questo servizio a tutti coloro che vogliano visitare la Medina , puntuali e precisi, ottima la visita alla fabbrica di olio di argan, disponibili e gentili, consigliata

Ottima visita! La guida ci ha fatto scoprire Marrakech in un'altra forma. Raccomando.

L esperienza è ottima, il tour ben organizzato e approfondito.