Aggiungi date

Palazzo El Bahia
Attività primaverili

Attività primaverili
10 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Marrakech

866 attività trovate
Ordina per:

Palazzo El Bahia Attività primaverili: le attività più consigliate

Marrakech: Tour privato o di gruppo con storia e cultura

1. Marrakech: Tour privato o di gruppo con storia e cultura

Goditi un tour guidato a piedi, in gruppo o privato, nella vivace Marrakech. Ammira alcuni dei suoi principali monumenti, tra cui Piazza Jemaa el-Fnaa, la Moschea Koutobia, le Tombe Saadiane e il Palazzo Bahia. Incontra la tua guida davanti al Café de France, un punto di riferimento iconico della vivace Piazza Jemaa el-Fnaa di Marrakech. Per prima cosa, scopri la maestosità e la vivacità della medina di Marrakech. Poi ammira la Moschea Koutobia e il suo imponente minareto, il più grande della città. Scopri l'incredibile architettura e l'affascinante storia di questo luogo simbolo di ogni visita a Marrakech. Esplora le Tombe Saadiane, sigillate per secoli fino alla loro riscoperta nel 1917. Ammira le decorazioni in stile ispano-moresco che incorniciano le cripte di una famiglia reale del XVI secolo. In seguito, recati all'altrettanto decorato Palazzo Bahia, una dimora reale del XIX secolo destinata a essere il più splendido palazzo dell'epoca. Ammira gli elaborati soffitti dipinti, i giardini curati e pieni di alberi da frutto e gli elaborati motivi in stucco che adornano quasi ogni superficie dell'edificio. Per concludere il tour, passeggia nei vivaci souk, con la loro vasta gamma di artigiani locali. La tua guida ti darà consigli privilegiati sulle migliori bancarelle. Termina a piazza Jemaa el-Fnaa, dove la gente del posto si ritrova ogni giorno per godersi i cantastorie, i musicisti e gli artisti.

Agadir/Taghazout: Viaggio a Marrakech con guida turistica autorizzata

2. Agadir/Taghazout: Viaggio a Marrakech con guida turistica autorizzata

Parti da Agadir o Taghazout al mattino presto e viaggia lungo l'autostrada fino a Marrakech. Dopo un viaggio di 3 ore, con alcune soste lungo il tragitto mentre attraversi le montagne dell'Alto Atlante, giungerai finalmente a destinazione. Una volta a Marrakech, incontra la guida locale e inizia il tour a piedi della Medina (la Città Vecchia di Marrakech). Effettua una sosta fuori dalle mura storiche della moschea della Kutubiyya e concediti una passeggiata nella piazza Jamaa el Fna.  Se lo desideri, puoi acquistare un biglietto per il Palazzo El Bahia. Per visitare il Palazzo El Bahia e il Palazzo El Badi, lascia il gruppo e chiedi alla guida di fissare un punto d'incontro per il pranzo (non incluso nel prezzo). Al termine del tour, approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare tra le vie e i suq (mercati locali) di Marrakech, contrattare con alcuni venditori e goderti il cibo di strada locale. Dopo pranzo, incontra nuovamente l'autista e intraprendi il viaggio di ritorno per il tuo hotel ad Agadir, dove l'arrivo è previsto tra le 21:00 e le 21:30.

Marrakech: tour di 3 ore dei monumenti e dei suk

3. Marrakech: tour di 3 ore dei monumenti e dei suk

Approfitta di questo esaustivo tour di Marrakech ed esplora le strade medievali, i suk e la Medina della città rossa del Marocco attraverso i suoi palazzi e monumenti. Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad, esplora una delle più antiche città imperiali del Marocco e siti come la Koutoubia, una delle più grandi e più belle moschee del mondo musulmano occidentale. Ammira il suo minareto, alto ben 221 metri, e la sua magistrale architettura che ricorda quella della Giralda di Siviglia. Continua nella kasbah per vedere le Tombe Saadiane, risalenti al XVI secolo, del sultano Ahmad al-Mansu. Ammira le piastrelle colorate, la calligrafia araba e gli intricati intagli, nascosti al mondo dopo essere stati sigillati fino al 1917. In seguito, trascorri un'ora al Palazzo El Bahia (XIX secolo), costruito in 7 anni da 1.000 artigiani provenienti da Fès. Progettato con l'intento di rappresentare il miglior esempio di architettura marocchina e islamica del mondo, questo palazzo è caratterizzato da appartamenti segreti, disposti in maniera peculiare, che si affacciano sui cortili interni; l'intero complesso, inoltre, è stato posizionato in mezzo a un giardino di 8.090 metri quadrati circa.  Poi raggiungi Jemaa El-Fnaa, la piazza principale di Marrakech, usata anche come piazza del mercato. Lungo la Medina ci sono diversi suk da esplorare. Dai filatori di seta ai venditori di spezie, tappeti e cristalli. Ogni stradina vanta una sua identità e un suo elemento caratteristico.

Marrakech: Tour guidato dei Palazzi Bahia e Badi e delle Tombe Saadiane

4. Marrakech: Tour guidato dei Palazzi Bahia e Badi e delle Tombe Saadiane

Partecipa a un tour guidato a piedi di Marrakech per scoprire i bellissimi e spettacolari tesori di questa enclave medievale nel deserto. Passeggia nella vecchia medina in compagnia di una guida locale. Approfitta dell'ingresso prioritario ai Palazzi El Bahia ed El Badi, poi se lo desideri puoi partecipare a un tour facoltativo alle tombe sa'diane. Inizia il tour a piedi passando per le rovine del Palazzo EL Badi del XVI secolo, appartenuto al Sultano Aḥmad al-Manṣūr. Scopri l'affluenza che c'era in questa maestosa città in passato. Scopri come, all'apice del suo splendore, il palazzo era considerato l'ottava meraviglia del mondo. Poi, continua il tour verso il palazzo El Bahia, gioiello della corona di Marrakech e monumento di rara magnificenza. Durante la visita al suo interno, scopri come fu costruito nella seconda parte del XIX secolo da lavoratori e artigiani più dotati in soli 6 anni. Infine, approfitta di un tour opzionale alle tombe sa'diane, rimaste sigillate per secoli fino alla loro riscoperta nel 1917. Le tombe risalgono all'epoca del sultano Aḥmad al-Manṣūr. Visita i due mausolei principali all'interno del recinto, composti da 66 tombe e altre 100 che si trovano all'esterno dei giardini.

Marrakech: Tour guidato del Palazzo della Bahia

5. Marrakech: Tour guidato del Palazzo della Bahia

Scopri i luoghi più caratteristici di Marrakech con un tour guidato privato. Ammira parti della città vecchia e scopri di più sul Palazzo El Bahia, esplorando i suoi appartamenti con la tua guida. Inizia il tuo tour esplorando la città vecchia con una passeggiata nella Medina. Quindi, visita il Palazzo El Bahia. Immergiti nella storia imperiale del Marocco ed esplora questa grandiosa residenza reale, costruita per il Gran Visir Sultano Moulay El Hassan I. Osserva anche le fontane, i giardini, gli straordinari alloggi e i numerosi cortili che sono chiusi al pubblico. Ascolta la storia del palazzo dalla tua guida durante la visita. Infine, entra negli appartamenti della concubina preferita del Visir e nella sala del consiglio. Ammira il soffitto in legno di cedro illuminato e le pareti piastrellate. Osserva quindi l'ampio cortile centrale di marmo, con le sue numerose fontane e zellige.

Marrakech: Palazzo Bahia, Tombe Saadiane e Tour della Medina

6. Marrakech: Palazzo Bahia, Tombe Saadiane e Tour della Medina

Scopri alcuni dei punti salienti di Marrakech con un tour guidato condiviso di gruppo o privato. Visita punti di riferimento come il Palazzo El Bahia, le Tombe Saadiane, la Moschea Koutoubia e la Piazza Djemaa El Fna. Dopo aver incontrato la tua guida locale, scegli di visitare le seguenti attrazioni nell'ordine che preferisci. Esplora il Palazzo El Bahia, noto come "il palazzo dei belli", progettato in stile Alaoui. Passeggia per alcune delle 160 stanze del palazzo con decorazioni in pannelli di stucco, decorazioni in zellij, pavimenti in piastrelle, soffitti in cedro intagliato, finiture in marmo lucido e soffitti dipinti. Visita la Moschea Koutoubia, la più grande moschea della città, il cui nome deriva dalla sua storica associazione con librerie e librai. Ammira il tradizionale stile architettonico almohade e la sua torre è ornata da quattro globi di rame. Passeggia per le Tombe Saadiane, risalenti all'epoca del sultano Ahmad al-Mansur, che ospitano i resti di circa sessanta membri della dinastia Sa'adi. Passeggia nei vivaci souk e nella piazza Djemaa El Fna, nel cuore di Marrakesh. Scopri una serie di oggetti di artigianato tradizionale marocchino, spezie, rimedi medicinali e intrattenimento locale. Puoi trovare anche articoli marocchini come babouches, articoli in pelle, indumenti, ceramiche, piatti tajine e gioielli in argento.

Marrakech: Tour privato di un giorno intero della città

7. Marrakech: Tour privato di un giorno intero della città

Scopri la città vecchia di Marrakech con il suo dedalo di strade, i famosi mercati e il Giardino Majorelle durante questo tour di un giorno. Visita il Palazzo Bahia, uno splendido palazzo decorato e ricco di affascinanti stanze interne ed elaborate pareti mosaicate.  Attraversa il quartiere ebraico per ammirare un'architettura totalmente diversa dal resto della medina. Scopri le incredibili tombe saadiane e la Madrasa di Ben Youssef, un'antica scuola di studici coranici dalla splendida architettura arabo-andalusa. Ammira gli intagli nel legno e visita le minuscole stanze degli studenti, prima di scoprire la Moschea Koutoubia, uno dei simboli di Marrakech e importante punto di orientamento per i turisti. Recati poi nella famosa Piazza Jemaah el Fna, occupata da innumerevoli chioschi di succo d'arancia, incantatori di serpenti, venditori d'acqua in abiti tradizionali e donne che praticano i tatuaggi all'henné. Dopodiché, concediti una rinfrescante pausa di mezzogiorno in una delle terrazze con vista panoramica e ammira la folla colorata sotto di te. Prosegui poi visitando lo splendido Giardino Majorelle e passeggia a tuo piacimento in questa oasi di tranquillità situata al centro della movimentata città nuova. Visita il Museo Berbero ospitato in una villa color blu intenso e scopri la storia e le tradizioni del popolo berbero, oltre ad ammirare alcuni dei loro fantastici abiti tradizionali. 

Da Casablanca: Escursione di un giorno a Marrakech con giro in cammello

8. Da Casablanca: Escursione di un giorno a Marrakech con giro in cammello

Immergiti nella cultura di Marrakech in questa escursione di un giorno da Casablanca. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, inizia il viaggio di 2,5 ore verso Marrakech, approfittando del wifi gratuito e dell'aria condizionata durante il viaggio. Scegli un tour privato o per piccoli gruppi. All'arrivo a Marrakech, goditi un giro in cammello attraverso l'affascinante palmeto. Poi, visita attrazioni come il mercato e la moschea di Koutoubia e il maestoso Palazzo Bahia. Passeggia per le stradine della Medina medievale e osserva gli artigiani al lavoro, che producono pelle, olio di argan e molto altro. Più tardi, immergiti nell'atmosfera di Piazza Jemaa El-Fnaa, sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, prima di iniziare il viaggio di ritorno a Casablanca.

Marrakech: Palazzo Bahia, Mederssa Ben Youssef e Medina Tour

9. Marrakech: Palazzo Bahia, Mederssa Ben Youssef e Medina Tour

Inizia il tour a piedi visitando la Moschea Koutoubia, la più grande della città, il cui nome deriva dalla sua storica associazione con librerie e librai. Ammira il tradizionale stile architettonico almohade e la torre ornata da quattro globi di rame. Poi, esplora il Palazzo Bahia e le sue 160 stanze disposte intorno a piccoli cortili che, secondo le voci, erano occupati dalle concubine. Ammira il giardino di otto ettari che lo circonda, decorato da pannelli in stucco, zellij, pavimenti in piastrelle, soffitti in cedro intagliato, finiture in marmo lucido e soffitti dipinti. Prosegui verso la Medersa Ben Youssef, una scuola coranica risalente al dominio del sultano Abou el Hassan, poi ricostruita nel 1560 dai Saadiani. Ammira questo capolavoro architettonico, che mostra i tipici stili marocchini come le piastrelle in zellij, gli stucchi e il legno di cedro intagliato. Termina la tua avventura turistica nei vivaci souk di Marrakesh, il cuore pulsante della città, dove si trovano oggetti di artigianato tradizionale marocchino, spezie, rimedi medicinali e intrattenimento locale. Scopri articoli come babouches, articoli in pelle, abbigliamento, ceramiche, piatti di tagine e gioielli in argento.

Marrakech: Tour in bicicletta con una guida locale

10. Marrakech: Tour in bicicletta con una guida locale

Non è sempre facile orientarsi nella Medina di Marrakech. Partecipa quindi a questo tour in bicicletta guidato ed esplora i luoghi migliori dell'area. Sentiti come un sultano mentre esplori questa antica città imperiale. Pedala lungo le pareti medievali di argilla rossa e goditi un'esperienza straordinaria. Passa accanto a vari monumenti ed edifici interessanti che potrai visitare in completa autonomia in seguito al tour. Al termine dell'esperienza, fai ritorno al punto di partenza.

Marrakech

Marrakech

Attività primaverili Palazzo El Bahia: domande frequenti

Attività primaverili Palazzo El Bahia: quali sono le altre cose da fare a Marrakech?

Le altre cose imperdibili da fare a Marrakech sono:

Palazzo El Bahia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo El Bahia? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo El Bahia: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida personale è venuta a prenderci al nostro riad nella medina all'orario concordato. È stato super gentile e disponibile durante tutto il periodo. Le sue spiegazioni erano ampie e assicurava sempre un'esperienza piacevole con i suoi modi calmi e piacevoli. Ci è stato concesso tutto il tempo per esplorare e scattare foto in tutti i luoghi che abbiamo visitato.

La guida è stata veramente disponibile e preparata a tutte le domande! Il prezzo un po’ troppo elevato per un tour di gruppo in cui il biglietto non è incluso

Il tour ci è davvero piaciuto! incontra i soccos e goditi il cibo locale! un ringraziamento speciale ad Abdu..la nostra guida..

Sorprendente!! Hamid era il migliore! È stato così divertente e abbiamo imparato molto! Abbiamo adorato lui e il tour!

La nostra guida Abdullah era la migliore, molto ben informata, cordiale e preoccupata.