Aggiungi date

Palazzo Grasalkovič

Palazzo Grasalkovič: le attività e i tour più consigliati

Bratislava: tour in autobus panoramico

1. Bratislava: tour in autobus panoramico

Combina un tour della Città Vecchia e del castello per esplorare i luoghi più belli di Bratislava, ottimizzando i tempi della tua visita in città. Sali sull'autobus panoramico e approfitta del commento informativo tramite audioguida, mentre passi accanto ai siti più famosi della città e ti fermi per visitare il castello di Bratislava. Inizia il tour varcando le porte della Città Vecchia fino a raggiungere il castello medievale. Ammira il Teatro Nazionale Slovacco e l'edificio di Reduta, sede dell'Orchestra Filarmonica Slovacca. Lasciati incantare dalle numerose e splendide chiese della città, dalla piramide rovesciata che ospita la Radio Slovacca e dal Palazzo presidenziale di Grasalkovič con il suo splendido giardino. Goditi inoltre una vista unica del Parlamento Slovacco e delle mura cittadine. Approfitta poi di una piacevole sosta per fare shopping e pranzare nel centro storico di Bratislava, prima di proseguire il tuo tour in autobus della Città Vecchia. Sempre nella Città Vecchia di Bratislava, osserva la piazza principale (Hlavné námestie) con il Municipio e la fontana di Massimiliano, la più antica della città. Percorri via Ventúrska, centro indiscusso della scena musicale cittadina, e apprezza i palazzi, le chiese, la porta di San Michele e molto altro.

Bratislava: Tour in Segway sul lungofiume, al castello o in tutta la città

2. Bratislava: Tour in Segway sul lungofiume, al castello o in tutta la città

Conosci Bratislava con un giro in Segway unico nel suo genere, accompagnato da una guida locale esperta. Scegli tra 3 diversi percorsi panoramici e osserva Bratislava da una prospettiva diversa. Tutti i tour includono la formazione e attraversano varie parti della Città Vecchia, tra cui Piazza Primatiale, l'Antico Teatro Nazionale Slovacco, Piazza Hviezdoslavovo e la Colonna della Santissima Trinità. In seguito, proseguirai lungo le rive del Danubio e godrai della vista dell'intera città. Durante il tragitto, attraverserai due ponti diversi, il Ponte Vecchio appena inaugurato e il Ponte UFO. Per coloro che hanno paura del Segway, offriamo un giro alternativo su E-scooter, E-bike o biciclette normali. Il tour in Segway di 1 ora sul fiume termina qui, ma se scegli il tour in Segway del Castello di Bratislava di 1,5 ore, continuerai a salire sulla collina fino al complesso del Castello di Bratislava, dove conoscerai la storia del castello. Il tour completo in Segway della città, della durata di 2 ore, include anche la visita al Castello di Bratislava, al Palazzo Presidenziale, dalla cui terrazza panoramica è possibile vedere fino all'Austria e all'Ungheria, e alla Piazza Principale.

Da Vienna: tour di un giorno della grande città di Bratislava

3. Da Vienna: tour di un giorno della grande città di Bratislava

Goditi una gita di un giorno a Bratislava in un tour che ti mostra quasi tutte le attrazioni di questa affascinante capitale e ti concede un po' di tempo libero per esplorare la città da solo. Passeggia nel centro storico di Bratislava. Ammira tutti i punti di riferimento importanti della città, tra cui l'Opera, l'edificio Reduta, la statua dell'uomo al lavoro, la piazza centrale, il palazzo del primate e la porta di Michele. Goditi un tour panoramico della città con un'auto confortevole e viste mozzafiato sulla Chiesa Blu, il Palazzo presidenziale, il distretto di Palisady, il monumento Slavin e il castello di Bratislava. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la città da solo. Ritrovo alla stazione degli autobus alle 18:30, arrivo a Vienna alle 19:30.

Bratislava: tour di mezza giornata da Vienna

4. Bratislava: tour di mezza giornata da Vienna

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Vienna, rilassati a bordo di un veicolo climatizzato e parti per il breve viaggio attraverso la campagna austriaca. Ammira paesaggi splendidi mentre attraversi il confine con la Slovacchia. Visita alcuni dei siti più famosi di Bratislava come la Porta e la Torre di San Michele e il palazzo di Grassalkovich in stile rococò, residenza del Presidente della Slovacchia. Approfitta del tempo libero per pranzare ed esplorare la città in autonomia. Assaggia la cucina locale prima di tornare a Vienna nel pomeriggio.

Bratislava: tour guidato della grande città

5. Bratislava: tour guidato della grande città

Incontra la tua guida davanti all'ingresso principale del Park Inn Danube Hotel. Ricevi una breve introduzione prima di dirigerti verso piazza Hviezdoslavovo. Scopri il Teatro dell'Opera e l'edificio Reduta. Ammira la statua di Man Work nella piazza principale della città. Fermati alla fontana di Roland e ascolta la leggenda del cavaliere Rowland. Scatta una foto con un soldato napoleonico mentre passi davanti al Municipio della Città Vecchia. Passeggia attraverso la piazza del Primate fino a Piazza Francescana. Lasciati stupire da una delle gemme nascoste di Bratislava: il Palazzo del Primate. Ammira la splendida Porta di Michele. Ammira il palazzo dove si riuniva il parlamento ungherese. Termina la parte a piedi del tuo tour alle porte della Cattedrale di San Martino. Prosegui in auto fino al Palazzo presidenziale nel distretto di Palisady, costruito in stile funzionalista. Ammira il castello di Bratislava e l'edificio del governo slovacco. Termina il tuo tour con una visita al Monumento Slavin, dove puoi goderti una vista superba su tutta Bratislava. Successivamente, verrai ricondotto al Radisson o al centro città.

Bratislava: Grand City Tour con il Castello di Devin

6. Bratislava: Grand City Tour con il Castello di Devin

Incontra la tua guida alle 12:00 davanti all'ingresso principale del Park Inn Danube Hotel e ricevi una breve introduzione a Bratislava. Mentre cammini per il centro storico della città, scopri l'antica storia della Slovacchia. Scopri le origini della città quando gli antichi slavi, i predecessori dei moderni slovacchi, abitavano l'area e crearono l'Impero della Grande Moravia. Scopri anche l'importanza di Bratislava come città dell'impero austro-ungarico. Ascolta le storie dell'epoca in cui Bratislava era la capitale del regno ungherese. Cammina verso la Porta di Michele, l'unica porta rimasta delle antiche mura della città, la piazza principale, il vecchio municipio e il palazzo primaziale di Bratislava. La tua guida spiegherà il ruolo di Bratislava durante gli anni della seconda guerra mondiale e gli anni del comunismo nella seconda metà del XX secolo in Slovacchia e la successiva Rivoluzione di Velluto. Prosegui per Reduta prima che la parte a piedi del tour termini alla Cattedrale di San Martino, dove furono incoronati 19 re e regine ungheresi. La parte successiva del tour è percorsa in auto. Passa accanto al Palazzo Presidenziale e al quartiere Palisady, un quartiere ricco di ville dell'inizio del XX secolo, costruite in stile funzionalista. Il prossimo è il momento clou principale di Bratislava, il Castello di Bratislava, che offre una vista eccellente della città. Passa accanto all'edificio del parlamento slovacco e termina con una visita al monumento di Slavín, dedicato ai soldati sovietici che liberarono Bratislava alla fine della seconda guerra mondiale. L'ultima tappa sono le rovine del Castello di Devin, uno degli edifici più antichi della Slovacchia, costruito ai tempi dell'Impero della Grande Moravia. Ascolta i mecenati delle arti che vivevano qui, nonché le storie e le leggende associate del sito. Dopo aver esplorato il sito, torna a Bratislava.

Vienna: gita giornaliera privata a Bratislava con trasferimenti in hotel

7. Vienna: gita giornaliera privata a Bratislava con trasferimenti in hotel

Incontra la tua guida alla reception dell'hotel. Trasferimento privato a Bratislava. Bratislava e Vienna sono due delle capitali europee più vicine. Entrambe le città hanno radici simili, inoltre furono capitali dell'impero austro-ungarico. Bratislava era una capitale del regno ungherese. Al contrario Vienna del Regno austriaco. Dopo l'arrivo a Bratislava incontro con la guida autorizzata. Inizio del Grand City Tour di Bratislava. Il Grand City Tour è composto da due parti. Tour panoramico della città in auto e tour a piedi. Giro panoramico della città La prima parte del tour è un giro panoramico della città in auto. Passa lungo il Palazzo Presidenziale. Attraversa il quartiere di Palisady, pieno di ville costruite in stile funzionalista. Le ville sono state costruite all'inizio del XX secolo. Breve sosta al Castello di Bratislava. Prosegui verso la sede del parlamento slovacco. Ultima tappa allo Slavin Monument, una vista mozzafiato su Bratislava. Successivamente guida verso la Città Vecchia. Passeggiata La prima parte è un tour a piedi. Dura 2,15 ore. Scopri il Teatro Nazionale Slovacco. Prosegui fino all'edificio dell'Orchestra Filarmonica Slovacca – Reduta. Certamente accarezzare una testa della statua Uomo al lavoro, per tornare a Bratislava. Nella piazza principale scatta una foto con un soldato napoleonico. Inoltre ascolta una leggenda sul cavaliere Roland. Anche tu puoi rinfrescarti nella sua fontana nella piazza principale. All'inizio passa il vecchio municipio per raggiungere una gemma nascosta della città: il Palazzo del Primate. In piazza francescana puoi ammirare la chiesa francescana. È il più antico edificio sacro di Bratislava. Successivamente scendi attraverso la Porta di San Michele. Ascolta le storie sull'esecutore testamentario, che viveva accanto al cancello. La prossima tappa sarà il Palazzo della Camera Reale Ungherese. In questo palazzo si riuniva il Parlamento ungherese. Le ultime tappe del tour a piedi sono l'Accademia Istropolitana, la Cappella di Santa Caterina, la Casa di Mozart e il Palazzo Keglevich. Alla fine del tour a piedi ammira la Cattedrale di San Martino. Sono stati incoronati 19 re e regine ungheresi. Finalmente fine del Grand City Tour. Successivamente 3 ore di tempo libero a Bratislava. La nostra guida ti consiglierà un ristorante per un pranzo in base alle tue preferenze. Alla fine incontro con l'autista. Rientro a Vienna. Scendi al tuo hotel.

Audio tour del centro storico di Bratislava in app (ENG)

8. Audio tour del centro storico di Bratislava in app (ENG)

Partecipa a un tour audio della Città Vecchia e del Castello di Bratislava, dove potrai esplorare una serie di luoghi significativi dal punto di vista storico e culturale. Partendo da Piazza SNP (Piazza dell'Insurrezione Nazionale Slovacca), il viaggio si snoda attraverso la Piazza della Rivoluzione di Velluto, la Piazza del Primate e la Piazza Principale, il cuore del centro storico di Bratislava, circondato da edifici e monumenti antichi come il Municipio Vecchio. I viaggiatori proseguiranno poi verso Piazza Rudnay passando per Piazza Hviezdoslav, incontrando statue come Schone Naci e Man at Work, oltre agli edifici del Teatro Nazionale e della Filarmonica Nazionale. Il tour prosegue verso la Cattedrale di San Martino e il Memoriale dell'Olocausto nelle vicinanze. Seguendo le mura della città fino al Castello di Bratislava, i visitatori potranno godere di una vista spettacolare sul centro della città, sul fiume Danubio, sui ponti e su Petržalka. Dopo aver esplorato il castello, il tour torna sui suoi passi, passando per la Porta di Michele, attraversando via Obchodná e concludendo al vicino Palazzo Presidenziale. Durante l'audio tour, i partecipanti potranno conoscere la storia medievale e l'importanza culturale della città. In sottofondo, verranno ascoltate le composizioni di famosi artisti che un tempo calcavano i palcoscenici di Bratislava, tra cui Mozart, Haydn e Beethoven. COME SI SVOLGE IL TOUR - Rimani flessibile: [Partecipa al tour quando vuoi ed esplora le attrazioni per tutto il tempo che vuoi. - Goditi il tour anche offline: tutti gli audio tour sono testati per garantire un'alta qualità e una facile navigazione.

Bratislava: Tour in scooter elettrico

9. Bratislava: Tour in scooter elettrico

Il team di Bratislava Segway percorre le strade della nostra bellissima città da 10 anni. In questi anni abbiamo stabilito un'etica del lavoro, una qualità del servizio e una reputazione del marchio che ha portato i clienti a tornare da noi numerose volte. Esplora Bratislava a bordo di un E-Scooter ecologico e goditi un tour della città memorabile, ricco di spunti e divertente. Scopri la storia della città con una guida esperta. Visita il nostro ufficio per vedere la maggior parte di Bratislava risparmiando tempo. Partecipa al nostro tour guidato della città vecchia per visitare i luoghi più famosi della città. Ricevi utili consigli dalle nostre guide locali sui luoghi da vedere e visitare.

Bratislava - Tour in bicicletta

10. Bratislava - Tour in bicicletta

Il nostro team percorre le strade della nostra bella città da 10 anni. In questi anni abbiamo stabilito un'etica del lavoro, una qualità del servizio e una reputazione di marca che ha portato i clienti a tornare da noi numerose volte. Esplora Bratislava a bordo di una bicicletta e goditi un tour della città memorabile, ricco di spunti e divertente. Scopri la storia della città con una guida esperta. Visita il nostro ufficio per vedere la maggior parte di Bratislava risparmiando tempo. Partecipa al nostro tour guidato della città vecchia per visitare i luoghi più famosi della città. Ricevi utili consigli dalle nostre guide locali sui luoghi da vedere e visitare.

18 attività trovate
Ordina per:

Palazzo Grasalkovič: attrazioni popolari nei dintorni

Palazzo Grasalkovič: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Grasalkovič? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Grasalkovič: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(52 recensioni)

Giornata molto piacevole. Il nostro autista è stato bravissimo e si è preso cura di noi. La gilda di Bratislava è molto entusiasta della sua città. Esperienza complessiva molto buona

Ottima spiegazione in olandese, pronuncia ben letta e corretta dell'olandese e pronuncia delle parole straniere! Eccellente tour attraverso il territorio di Bratislava.

Tieni presente che sono previste 2 pause nel tour da 95 minuti, la pausa al castello può essere più lunga. Altrimenti tutto è stato fantastico

Consigliato il giro panoramico! Un ottimo modo per vedere la città, però, sarebbe bello se le soste/pause fossero un po' più lunghe :)

Il giro completo è L ideale per vedere tutta la città e i luoghi d interesse