Aggiungi date

Palazzo Grassi

Palazzo Grassi: le attività e i tour più consigliati

Venezia: ingresso a Palazzo Grassi e Punta della Dogana

1. Venezia: ingresso a Palazzo Grassi e Punta della Dogana

Ammira le collezioni delle mostre in corso a Palazzo Grassi e Punta della Dogana grazie a questo biglietto d'ingresso. Scopri il "Marlene Dumas. Open-end" a Palazzo Grassi e la mostra "Bruce Nauman: Contrapposto Studies" a Punta della Dogana. Scoprite la bellezza degli interni di Palazzo Grassi, un edificio del XVIII secolo e l'ultimo palazzo ad essere costruito sul Canal Grande prima della caduta della Repubblica di Venezia. Fu acquistato dal collezionista d'arte François Pinault e ristrutturato dall'architetto giapponese Tadao Ando. Ammira la Punta della Dogana, l'ex dogana marittima di Venezia che è stata convertita in uno spazio d'arte contemporanea. Accedi al tetto dell'edificio e ammira un'ampia vista della Laguna di Venezia e dell'ultima parte del Canal Grande. Esplora questi siti che ospitano alcune delle mostre temporanee d'arte contemporanea più importanti del mondo. Ottieni l'ingresso per entrambe le sedi e inizia la tua visita da dove preferisci.

Venezia: tour in treno alta velocità da Roma

2. Venezia: tour in treno alta velocità da Roma

Viaggia in treno da Roma a Venezia per trascorrere 7 ore nella famosa città lagunare e rientrare nella capitale in serata. Il tuo pass da 1 giorno include il biglietto di andata e ritorno sul treno ad alta velocità dal centro di Roma al centro di Venezia e un pass per i traghetti valido 12 ore sulle imbarcazioni pubbliche lungo il Canal Grande. Un assistente ti accompagnerà alla stazione ferroviaria di Roma per condurti al treno esatto e poi avrai il resto della giornata a tua disposizione. Dopo un viaggio di 3 ore e 30 minuti, arriverai alla stazione di Venezia Santa Lucia sulla terraferma, dove ti attende un coordinatore del tour che ti darà dei consigli su come arrivare dove desideri. Dopodiché, con la mappa gratuita e gli itinerari suggeriti per la giornata, potrai passeggiare in autonomia per le suggestive calli e i leggendari ponti veneziani. Raggiungi Piazza San Marco per approfittare del biglietto prioritario per la Basilica. Visita l'adiacente Palazzo Ducale e attraversa il Ponte dei Sospiri, oppure puoi seguire l'itinerario del Sestiere da Piazza San Marco a Palazzo Grassi. Ammira la Chiesa di San Moisè e il Teatro La Fenice e visita Campo Santa Maria del Giglio, Campo Santo Stefano e il Ponte dell'Accademia. Se, invece, hai voglia di scoprire un quartiere più caratteristico, visita San Polo, caratterizzato da case che fungono anche da negozi. Quest'area, inoltre, è perfetta per assaggiare le specialità culinarie veneziane in una delle numerose taverne o nei tipici "bacari", dove potrai provare i tradizionali "cicheti" (stuzzichini serviti come aperitivo). Con il pass dei traghetti da 12 ore, potrai accedere facilmente a tutte le aree di Venezia, oppure potrai rilassarti su una crociera lungo il Canal Grande e ammirare le ville bizantine. Dedica anche un po' di tempo allo shopping, oppure rilassati con un gelato o un caffè prima di tornare alla stazione, dove un coordinatore del tour ti attende per condurti al treno che ti riporterà a Roma.

Venezia: giro in gondola di 1 ora sul Canal Grande con guida

3. Venezia: giro in gondola di 1 ora sul Canal Grande con guida

Fate un giro di Venezia dai suoi corsi d'acqua per le migliori e più spettacolari viste sulla città. Questo tour di 1 ora ha un prezzo per un gruppo di fino a 5 persone. Ti verrà guidato in grande stile per il proprio gondoliere personale attraverso secoli di storia, lungo il iconica Canal Grande, una delle strade più eleganti alti del mondo. Passare Ca Dario, la casa di Casanova, Palazzo Grassi, Ca Rezzonico, Ca Bembo, Ca Pesaro, il Ponte di Rialto, Campo Manin, e la casa di Mozart. Sedetevi e rilassatevi come si prende nei dintorni e la vostra guida esperta si intrattiene con aneddoti sulla città. Imparare la storia dietro la Serenissima, passare dal Museo Peggy Guggenheim, e passare sotto il ponte dell'Accademia. Ascoltate i racconti dietro la gondola stesso come nei pressi del maestoso Ponte di Rialto. Passando in uno dei canali laterali panoramici di Venezia, ti prende nello splendore del Canal Grande e anche in grado di godere il fascino caratteristico delle zone residenziali più piccoli, più. La vostra guida informativa vi dirà tutto sulla gondola e la sua struttura unica, e le tradizioni dei gondolieri veneziani. Questo è un ottimo modo per combinare un tour informativo e stimolante guidata con un romantico giro in gondola.

Venezia: My Special Venice City Card per 7 attrazioni

4. Venezia: My Special Venice City Card per 7 attrazioni

Scopri con estrema facilità i tesori culturali di Venezia grazie alla card digitale My Special Venice. Valida per 365 giorni, questa card offre un accesso sincolo a 8 attrazioni, nonché sconti e agevolazioni presso librerie e caffetterie in loco. Goditi l'accesso alla Collezione Peggy Guggenheim, a Palazzo Grassi, alla Punta della Dogana, alla Fondazione Querini Stampalia, al Gran Teatro La Fenice, a Palazzo Cini, alle Vatican Chapels e al Teatro Verde sull'Isola di San Giorgio Maggiore. Evita di perdere tempo per fare la fila e utilizza la tua card per prenotare in anticipo l'ingresso a ciascuna attrazione. Ti basterà seguire le istruzioni ricevute tramite e-mail.

Venezia: Biglietto Punta della Dogana, Tour e Cocktail in Terrazza

5. Venezia: Biglietto Punta della Dogana, Tour e Cocktail in Terrazza

Scopri la storia del museo d'arte Punta della Dogana a Venezia in una visita guidata. Sali sul tetto e goditi un cocktail e la vista della città. Accedi al luogo di Grassi il giorno successivo per tutto il tempo della mostra 'Marlene Dumas. Open-end' dura. Dirigiti verso Punta Della Dogana e incontra la tua guida. Scopri come è cambiata negli anni Punta della Dogana da dogana marittima. Torna indietro nel tempo fino al XV secolo e ripercorri la storia di questo edificio e di come sia collegato alle attività commerciali della città. Ascolta il progetto di ristrutturazione dell'edificio guidato dall'architetto Tadao Ando. Scopri la sua trasformazione in un museo d'arte contemporanea. Sali sulla terrazza e ammira la splendida vista del museo sul bacino di San Marco. Termina il tour dopo la chiusura del museo con un cocktail di prosecco, spritz, succhi di frutta freschi e cicchetti veneziani sulla terrazza. Il biglietto consente anche l'accesso al settecentesco palazzo neoclassico Grassi il giorno successivo al tour.

Venezia: My Special Venice Art Patrons Card per 4 attrazioni

6. Venezia: My Special Venice Art Patrons Card per 4 attrazioni

Scopri con estrema facilità i palazzi dei protagonisti della scena artistica contemporanea di Venezia grazie alla card digitale My Special Venice. Valida per 365 giorni, questa card offre l'accesso singolo a 4 attrazioni, nonché sconti e agevolazioni presso librerie e caffetterie in loco. Goditi l'accesso a Palazzo Grassi, alla Punta della Dogana, alla Collezione Peggy Guggenheim e alla Fondazione Giorgio Cini. Evita di perdere tempo per fare la fila e utilizza la tua card per prenotare in anticipo l'ingresso a ciascuna attrazione. Ti basterà seguire le istruzioni ricevute tramite e-mail.

Palazzo Grassi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Grassi? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Grassi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 149 recensioni

OH MIO DIO! Non so nemmeno da dove cominciare perché è stato un viaggio fantastico!!! Rossella Ruscio era la nostra guida ed era divertente, istruttiva, attenta e sapeva così tanto di Venezia e delle aree circostanti che era come avere la nostra guida privata! Ci ha anche consigliato un ottimo posto per il pranzo e anche questo non ha deluso! Ha controllato così spesso per assicurarsi che fossimo tutti presenti e che fossimo presenti e si è persino presa il tempo per prendersi cura di quelli di noi che non potevano camminare velocemente come il gruppo. Ha reso questo viaggio senza preoccupazioni e super divertente!!!! Questo è stato il nostro quarto viaggio con voi gente e AMIAMO "Ottieni la tua guida" tutte le tue guide sono fantastiche, quindi grazie mille per aver offerto questo ottimo servizio! ! !

Chi non ama Venezia! Super utile per la compagnia per aver gestito le prenotazioni per i treni e il traghetto. Questa era la mia seconda volta a Venezia, ma mi sono divertita molto di più della prima perché c'era più struttura e aiuto per spostarmi. Un altro fantastico tour con ottimi consigli e fatti su Venezia.

locations da sogno tanto diverse quanto stupefacenti. Punta della Dogana unica in un contesto scenografico spettacolare. In Palazzo Grassi ci si ritrova nel classico veneziano che include la contemporaneità di eventi imperdibili

Visita molto gradita. Mostra d’arte contemporanea accattivante e location superba. Scorci di Venezia e della laguna di una bellezza sconcertante. Ritornerò

Originale e vincente l’idea di proporre due mostre analoghe in due musei diversi