Aggiungi date

Palazzo Gresham

Palazzo Gresham: le attività e i tour più consigliati

Budapest: tour panoramico in tuk-tuk

1. Budapest: tour panoramico in tuk-tuk

Parti dal cuore di Budapest e dirigiti sulla cima della Collina di Gellért con questo tour in tuk-tuk di 2 ore. Ammira la Cittadella, il Giardino del Filosofo, il Bazar del Giardino del Castello, il Ponte delle Catene, il Palazzo Gresham e molto altro. Rilassati e ascolta le informazioni della tua guida/autista, mentre ammiri il meglio di Budapest. Se hai già scelto i posti che desideri visitare, o se vuoi consigli a riguardo, l'autista del tuk-tuk sarà felice di soddisfare le tue richieste e di mostrarti le bellezze di Budapest. Il tuk-tuk è dotato di un tablet per accedere gratis a PocketGuide, l'applicazione con il tour audio. E ovviamente, potrai scaricare l'App anche sul tuo cellulare.

Budapest: tour privato sull'Art Nouveau

2. Budapest: tour privato sull'Art Nouveau

Regalati un tour per ammirare le spettacolari opere architettoniche di uno stile che iniziò a fiorire verso la fine del 1800. In soli 20 anni, furono costruiti numerosi capolavori secondo le diverse correnti del Movimento Secessionista presente in Europa. La Secessione Viennese, lo Jugendstil, l'Art Nouveau belga e francese e infine, per la prima volta, nacque un vero e proprio "Stile Nazionale": l'Art Nouveau Ungherese. Tra questi splendidi edifici, potrai ammirare il Palazzo Gresham, il Tesoro Nazionale Ungherese, il Museo delle Arti Applicate e molte altre meraviglie che non troverai mai su una guida turistica. Il tour include anche una sosta caffè con vista su un meraviglioso scenario Art Nouveau. Per iniziare il tour, incontra la tua guida privata in un luogo concordato in precedenza (il tuo hotel, appartamento o qualsiasi altro punto in città). Trattandosi di un tour personalizzato, l'itinerario può variare a seconda del punto d'incontro prescelto; tuttavia, il luogo migliore da dove iniziare il tour è il Museo delle Arti Applicate, il capolavoro di Ödön Lechner, spesso definito il Gaudí ungherese. Dopo una piacevole passeggiata, prenderai il tram per tornare in centro, dove si trovano i più famosi edifici Art Nouveau. Osserva diverse costruzioni moderne in questo stile nell'area di Via Váci, prima di entrare nel Palazzo Gresham per immergerti nella lussuosa atmosfera del passato e del presente. Lungo il tragitto per Piazza della Libertà, non perderti una pausa caffè nella Casa dell'Art Nouveau Ungherese, che vanta una collezione privata dell'epoca. Infine, esplora la piazza i cui edifici risalgono tutti allo stesso periodo. E per finire, ammira il Tesoro di Stato Ungherese e il suo favoloso tetto, invisibile dalla strada anche da molto vicino.

Budapest: tour in bicicletta

3. Budapest: tour in bicicletta

Non c'è modo migliore che scoprire i luoghi più belli e la storia di Budapest se non in bicicletta. Trascorri una giornata rilassante percorrendo le due sponde del Danubio con un piccolo gruppo di ciclisti con cui conoscere il meglio che la città ha da offrire. Fatti trovare all'ufficio di Cityrama, nelle vicinanze del parlamento, per una breve introduzione al tour prima di iniziare ad esplorare la città. Percorrendo le vie della città, visiterai alcuni dei luoghi storici della capitale, tra cui il parlamento, il quartiere del castello, la Chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori e il Labirinto del Castello di Buda. Poi proseguirai verso il Palazzo di Alessandro e il Palazzo Reale. Una volta a Pest, pedala verso il Palazzo di Gresham, l'Accademia Ungherese delle Scienze, la Basilica di S. Stefano e la Piazza della Libertà. Mentre ti dirigi a Piazza degli Eroi, passerai per Viale Andrássy, Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 2002. Tra i luoghi più famosi di questa strada si ricordano il Palazzo dell'Opera e il Museo Casa del Terrore a memoria dei due regimi dittatoriali che dominarono in Ungheria: il fascismo e il comunismo. Il tour termina in centro dopo un'ultima tappa al parco cittadino.

Budapest: tour a piedi di 3 ore di Pest con uno storico

4. Budapest: tour a piedi di 3 ore di Pest con uno storico

In questo fantastico tour a piedi di 3 ore, scopri l'essenza di Pest, il lato orientale e più giovane di Budapest. Scopri la storia di Pest, la diversa mentalità dei residenti di Pest e Buda e ricevi un resoconto di come è vivere lì oggi. La tua guida non ha paura di rispondere a nessuna domanda e di inserire qualsiasi argomento su Budapest e l'Ungheria. Esplora il centro di Budapest e visita vari luoghi tra cui la passeggiata sul Danubio, lo splendore Art Nouveau del Palazzo Gresham, la storica Accademia delle scienze, i ciottoli di via Zrínyi, la Basilica di Santo Stefano, via Andrássy, l'Opera di Stato Ungherese e la metropolitana del millennio . Scopri 1000 anni di storia ungherese in Piazza dell'Eroe. Visita la Basilica di Santo Stefano, la più grande chiesa al suo interno di Budapest (biglietto d'ingresso incluso).

Budapest: tour di mezza giornata con auto privata

5. Budapest: tour di mezza giornata con auto privata

Puoi vedere i luoghi più importanti di Budapest durante questo tour di 4 ore. Questo programma è consigliato a coloro che hanno poco tempo, vogliono esplorare la città più tardi da soli, ma hanno bisogno di un orientamento. Durante un tale tour della città puoi decidere cosa vuoi vedere più a fondo e dove vuoi tornare. Il giro turistico in auto è più comodo e meno faticoso e consente più tempo da trascorrere in tutti i luoghi. I punti salienti suggeriti includono Piazza degli Eroi, Terme Széchenyi, Castello Vajdahunyad, Viale Andrássy, Teatro dell'Opera, Basilica di Santo Stefano, Piazza della Libertà, Palazzo del Parlamento, Ponte delle Catene, Museo Nazionale, Sinagoga, centro storico con le strade strette del Castello Distretto, il Bastione dei Pescatori, la Chiesa di Mattia e la vista spettacolare dalla collina Gellért (Cittadella).

Art Nouveau di Budapest: passeggiata di 3 ore con uno storico

6. Art Nouveau di Budapest: passeggiata di 3 ore con uno storico

All'inizio del XX secolo, tra il 1880 e il 1914, l'Art Nouveau era l'estetica alla moda e all'avanguardia dell'architettura e delle arti applicate in tutta Europa. Scopri i migliori esempi di questo stile in un tour delle caratteristiche ed eleganti costruzioni in stile Liberty di Budapest. Lo stile Art Nouveau è diventato così popolare a Budapest che è impossibile vedere tutti gli edifici rappresentativi in un solo giorno. Questo tour introduttivo di 3 ore ti porta a vedere alcuni dei punti salienti del centro di Pest. Ammira i 2 edifici più importanti, il Palazzo della Royal Post e il Gresham Palace. Fortunatamente, entrambi gli edifici permettono ai visitatori di entrare, quindi puoi ammirare i meravigliosi dettagli all'esterno e goderti anche una sbirciatina all'interno mentre la tua guida ti parla degli elementi di design in stile Art Nouveau. Altre fermate di questa passeggiata includono un negozio di fiori con gli interni originali, un grande magazzino, diversi uffici bancari e un piccolo ma raffinato museo e caffetteria in stile liberty. Esamina una serie di ceramiche della rinomata fabbrica Zsolnay a Pécs, una città nel sud dell'Ungheria. L'ampio uso di tali ceramiche sugli edifici è una caratteristica dell'Art Nouveau ungherese. Un'altra caratteristica tipica dell'Art Nouveau ungherese è l'uso di motivi ed elementi asiatici. Questo è in riferimento alle presunte origini orientali della nazione ungherese, anche se sentirai anche parlare dell'orientalismo europeo che ha influenzato l'Art Nouveau.

Palazzo Gresham: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Gresham? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Gresham: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 99 recensioni

tour d'altri tempi

Il tour ha toccato le mete più svariate della città, dal Parlamento all'isola Margherita tornando alla Grande Sinagoga e alla Basilica Santo Stefano passando dal quartiere ebraico. Una prima panoramica della città che ha facilitato le scelte successive.