Cose da fare a
Palazzo imperiale di Kyoto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo imperiale di Kyoto: le attività e i tour più consigliati

Kyoto: pass da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

1. Kyoto: pass da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

Scopri le principali attrazioni di Kyoto con un biglietto per 1 o 2 giorni per questo  conveniente  bus turistico hop-on hop-off. Ammira il panorama dal bus con tettuccio aperto sul piano superiore, sali o scendi a tutte le fermate che desideri durante il percorso. Approfitta della narrazione informativa a bordo del bus, disponibile in 7 lingue. Scegli un modo efficiente per esplorare i luoghi e le attrazioni imprescindibili di Kyoto. Il bus  ti porterà alla scoperta di moltissime attrazioni della città, tra cui luoghi Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, come il castello Nijo, Kinkaku-ji, e il tempio Kiyomizu-Dera. I bus passano ogni 30 minuti e potrai godere di corsi illimitate per tutta la durata della validità del tuo biglietto.  Fermate lungo il percorso:  • Stazione di Kyoto • Karasuma Gojo • Shijo Karasuma/ mercato di Nishiki-ichiba • Castello di Nijo • Stazione di Nijo • Santuario di Kitano-tenmangu / Kamishichiken • Kinkaku-ji, conosciuto anche come padiglione d'oro • Tempio Daitokuji • Palazzo imperiale di Kyoto (Università Doshisha) • Santuario Heian-jingu / Parco Okazaki • Gion (Kotowa- Kyoto Yasaka) • Gojozaka (tempio di Kiyomizu-dera / Gion ) • Sanjusangendo / Museo Nazionale di Kyoto (Hyatt Regency Kyoto )

...
Kyoto: tour privato a piedi con un residente

2. Kyoto: tour privato a piedi con un residente

Cambia il tuo modo di viaggiare per valorizzare al meglio le persone incontrate e i luoghi visitati. Ricevi il benvenuto a Kyoto da parte di un residente ansioso di condividere tutte le informazioni più utili per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Incontralo al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri i luoghi migliori in cui mangiare, fare la spesa e i modi più facili per spostarti. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Al termine del tour, ti sentirai più a tuo agio nel girare per la città, avendo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

...
Kyoto: tempio Kiyomizu, palazzo imperiale e foresta di Arashiyama

3. Kyoto: tempio Kiyomizu, palazzo imperiale e foresta di Arashiyama

La prima tappa sarà il Tempio Kiyomizu. La mattina presto prima dell'arrivo della folla, esplora l'imponente architettura del tempio e scatta foto dal punto di vista più famoso di Kyoto chiamato "il palco di Kiyomizu". Quindi, cammina fino alla cascata di Otowa e prega per la tua fortuna. La tua guida autista ti parlerà della sua storia e del modo corretto di bere l'acqua. Quindi fai una breve sosta fotografica all'enorme porta torii del Santuario Heian. La tappa successiva è il massiccio Palazzo Imperiale di Kyoto, situato nel centro di Kyoto. All'interno del palazzo, ascolta i numerosi edifici diversi e il ruolo svolto da ciascuno. Esplora il bellissimo e tranquillo giardino giapponese. Puoi quindi fare una breve sosta per il pranzo in un centro commerciale locale, dove puoi scegliere tra una varietà di opzioni. Sperimentare la vera vita locale in questo centro commerciale, dove ci sono pochi turisti. Dopo pranzo, visita Kinkakuji, noto anche come il Padiglione d'Oro, uno dei templi più famosi del Giappone. La tua guida-autista ti scatterà delle foto con il Padiglione d'Oro dietro di te e spiegherà le diverse usanze del tempio. Infine dirigiti ad Arashiyama nella zona occidentale della città di Kyoto. Questa zona è famosa per la sua bellissima foresta di bambù. Cammina lentamente attraverso la foresta per goderti appieno l'atmosfera serena che ha da offrire. Oltrepassa il santuario Imamiya e torna su Okochi Sanso. Dopo esserti goduto il tempo nella foresta di bambù, torna all'autobus per tornare al centro di Kyoto. Se desideri rimanere più a lungo nella zona di Arashiyama per visitare altri luoghi come il Parco delle Scimmie, il Tempio Tenryuji o il giardino Okochi Sanso, puoi dire addio al tuo gruppo qui. La tua guida autista ti dirà come tornare al centro di Kyoto.

...
Kyoto: noleggio auto privato con autista professionista

4. Kyoto: noleggio auto privato con autista professionista

Noleggia un'auto privata e un autista per goderti le visite turistiche senza stress a Kyoto. Se scegli l'opzione di un'intera giornata, sarai in grado di visitare 3 o 4 siti principali, supponendo che trascorri circa 1-1,5 ore in ogni luogo e ti fermi per il pranzo lungo il percorso. I luoghi più popolari da visitare a Kyoto sono il tempio d'oro, la foresta di bambù di Arashimaya, il castello di Nijo, il tempio Kiyomizu, il santuario di Fushimi Inari, il palazzo imperiale, Ryoanji e il mercato di Nishiki. Dopo aver completato la prenotazione, comunica al partner locale dove vivresti per visitare per confermare l'itinerario scelto. Se vuoi un'esperienza più locale, potresti aggiungere una sosta in un centro commerciale o supermercato locale. Qui potrai vedere cosa piace comprare e mangiare alla gente del posto. L'utilizzo di un servizio di autista a Kyoto renderà il tuo viaggio più efficiente e piacevole, indipendentemente dalla stagione. In primavera e in autunno, che sono le stagioni di punta del turismo, potrai evitare lunghi tempi di attesa per i mezzi pubblici. E in estate o in inverno, puoi evitare il caldo o il freddo estremo.

...
Kyoto: tour guidato a piedi del Palazzo Imperiale e del Castello di Nijo

5. Kyoto: tour guidato a piedi del Palazzo Imperiale e del Castello di Nijo

Vivi un'esperienza immersiva di 3 ore piena di monumenti e storie indimenticabili in questo tour a piedi a Kyoto. La prima tappa è il Palazzo Imperiale. Goditi una breve passeggiata nei giardini prima di entrare nei grandi edifici del Palazzo. Mentre cammini per il complesso, la tua guida ti racconterà storie sulla storia e sul design del palazzo. Dopo aver lasciato il Palazzo Imperiale, sentiti come un locale mentre attraversi la zona di Takeyamachi, dove un interessante mix di case tradizionali giapponesi, edifici moderni e negozi e caffè della gente del posto si incontrano. Dopo una passeggiata informale di 15 minuti, raggiungerai il Castello di Nijo. Il castello di Nijo risale ai primi del 1600 ed è costituito da due palazzi. Il primo è il Palazzo Ninomaru, dove rivivrai i giorni in cui lo Shogun tenne corte e condusse affari da questo imponente complesso. Dopo aver lasciato l'interno del Palazzo Ninomaru, proseguirai per il secondo palazzo dello sviluppo, il più piccolo Palazzo Honmaru. Qui rimangono un muro fortificato e altre caratteristiche difensive, oltre a un tranquillo giardino. La combinazione del Palazzo Imperiale con il Castello di Nijo ti consente di dare un'occhiata più da vicino ad alcuni dei tesori più preziosi di Kyoto, offrendo allo stesso tempo un sacco di tempo per trascorrere il resto della giornata come preferisci.

...
Kyoto: tour privato con guida locale autorizzata

6. Kyoto: tour privato con guida locale autorizzata

Scopri i siti storici di Kyoto, i luoghi locali preferiti e le gemme nascoste in un tour privato a piedi con una guida autorizzata a livello nazionale. Scegli tra un tour di 6 o 4 ore, il cui itinerario può essere personalizzato in base ai tuoi interessi. Ammira i lati moderni e tradizionali di questa città dinamica e antica, nonché alcune delle migliori aree turistiche, ristoranti e negozi. Visita luoghi come il Santuario di Fushimi Inari, famoso per il corridoio della Porta di Torii. Esplora il luogo delle riprese per il film "Memorie di una geisha", che mostra uno scenario color cremisi con un'atmosfera misteriosa. Cammina attraverso i corridoi del santuario che sono stati eretti come una porta simbolica continua dal mondo attuale al mondo dei morti abitato dagli dei. Vai al Tempio Kinkaku-ji (Tempio del Padiglione d'Oro), a cui è stato dato il nome dal colore dorato della sua sala reliquiario. Ammira la sua struttura semplice ma audace che offre splendide viste sulle montagne sullo sfondo. Entra nell'antico tempio Kiyomizu-dera per ammirare viste panoramiche sulla città dalla sua ampia veranda. Cammina dal sentiero dal tempio a Gion, per trovare molti negozi in stile Kyoto pieni di souvenir unici. Fai uno spuntino o goditi una deliziosa cena in uno dei tanti ottimi ristoranti nel quartiere di Gion. La tua guida ti fornirà consigli sui ristoranti che delizieranno il tuo palato.

...
Kyoto: tour in bicicletta delle principali attrazioni storiche di 3,5 ore

7. Kyoto: tour in bicicletta delle principali attrazioni storiche di 3,5 ore

Partecipa a questo tour in bicicletta ed esplora il lato pacifico di Kyoto. Inizia questa attività imparando a conoscere il Castello di Nijo. Al Santuario di Seimei puoi scoprire come pregare in un santuario giapponese. Dai un'occhiata al Golden Pavilion e preparati a scattare splendide foto a Kamishichiken, il più antico distretto di geishe del Giappone. Dopo aver visto il magico Padiglione d'oro, continua a pedalare per una piacevole discesa in discesa verso il Palazzo Imperiale. La tua guida ti darà alcuni spunti sulla storia di questo luogo. In un ristorante tradizionale giapponese, puoi scoprire la cucina locale con una varietà di piatti Soba, nonché dessert con matcha e mochi. Sentiti libero di visitare un bellissimo giardino giapponese e un negozio di souvenir della porta accanto. Dopo questa pausa, il tour continuerà a pedalare indietro per un giro rilassante lungo un bellissimo percorso attraverso la città. Termina il tour sul fiume Kamogawa e immergiti in questa atmosfera unica mentre guardi la gente del posto godersi il loro tempo.

...

Palazzo imperiale di Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo imperiale di Kyoto? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo imperiale di Kyoto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 297 recensioni

Le guide sempre disponibili e molto cortesi ...il tour è perfetto