Aggiungi date

Palazzo Imperiale di Tokyo

Palazzo Imperiale di Tokyo: le attività e i tour più consigliati

Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

1. Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

Esplora il meglio di Tokyo in questo tour di 1 giorno, completamente personalizzabile e privato. Seleziona le località da non perdere che desideri visitare dall'elenco sottostante e la tua guida esperta e autorizzata personalizzerà un itinerario per te in base alle tue preferenze. Le attrazioni più famose e imperdibili disponibili in questo tour: Asakusa, Palazzo Imperiale, Giardino nazionale di Shinjuku Gyoen, Mercato del pesce di Tsukiji, Santuario di Meiji Jingu, Akihabara, Giardini di Hama Rikyu, Harajuku, Takeshita Street, Nezu e Shinjuku Golden Gai. Il giorno del tour, la tua guida ti incontrerà al tuo hotel per iniziare il tuo tour di un'intera giornata. Usando i mezzi pubblici o camminando per spostarti, perché non iniziare la giornata con una visita ad Asakusa per vedere il famoso Tempio Senso-Ji. La tua prossima tappa potrebbe essere una passeggiata nel giardino esterno (Gaien) del Palazzo Imperiale, seguita da un pranzo nel trendy Harajuku "Kawaii". Poi, magari, trascorri il tuo pomeriggio nella foresta del Santuario Meiji Jingu, tra i quartieri affollati di Shibuya e Shinjuku.

Tokyo: tour a piedi del palazzo imperiale con guida locale

2. Tokyo: tour a piedi del palazzo imperiale con guida locale

Incontra la tua guida alla Porta di Otemon, l'ingresso principale del palazzo. Da lì, esplora l'East Garden situato a est del Palazzo Imperiale, dove puoi visitare strutture come l'Imperial Tokagakudo Music Hall e il Museo delle collezioni imperiali. Continua ad esplorare il Parco Kitanomaru, sede della Nippon Budokan Hall; e Kokyo-gaien, grandi giardini esterni a sud-est del Palazzo Imperiale. Scopri la storia dei palazzi dalla tua guida autorizzata mentre esplori questa bellezza naturale.

Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

3. Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

Approfitta della presenza di una guida locale amichevole e goditi un'esperienza autentica nell'elettrizzante capitale del Giappone. Lasciati conquistare dalla storia, dalla cultura e da una fantastica offerta gastronomica. Esplora le strade più vivaci di Tokyo e anche quelle lontane dai classici percorsi turistici. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Incontra la guida presso il complesso templare buddhista Sensō-ji, risalente a circa 1.300 anni fa e ubicato nel cuore dello storico quartiere di Asakusa. Scopri l'antica storia buddista di Tokyo e ammira il maestoso santuario di Asakusa, che onora i 3 uomini che hanno fondato il Sensō-ji. Concediti una passeggiata lungo le vie del vicino quartiere di Ueno, un antico centro storico sede di diverse attrazioni come musei, monumenti e il rinomato Ueno Zoo, all'interno del parco omonimo risalente a circa 150 anni fa. Ti piacerebbe saperne di più sullo sport più famoso di Tokyo? Dirigiti al quartiere di Ryōgoku affacciato sul fiume e cuore pulsante del sumo professionistico. Osserva tutte le affascinanti attrezzature per il sumo, le piccole statue di Yokozuna (un wrestler che ha raggiunto il massimo grado nel sumo professionistico) e il rinomato stadio di Ryōgoku Kokugikan. Non c'è davvero alcun limite a quello che puoi vedere e fare a Tokyo: c'è qualcosa davvero per tutti. Sali a bordo di un go-kart, divertiti con i classici giochi arcade nell'Anata no Warehouse e visita il Robot Restaurant - lasciati intrattenere da mostri robotici, ballerini e laser lampeggianti. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, un rappresentante del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te: potrai indicare eventuali richieste speciali.

Tokyo: tour in bicicletta di 1 giorno

4. Tokyo: tour in bicicletta di 1 giorno

Incontra la tua guida e ascolta con attenzione le sue indicazioni sulle norme del traffico locale e dell'uso della bici. Visita alcune delle principali attrazioni di Tokyo, tra cui il Parco Hibiya, il quartiere commerciale di Ginza, il teatro Kabukiza, il mercato ittico di Tsukiji, il Ponte Kachidoki, Tsukishima Monja, il Palazzo Imperiale, la stazione di Tokyo e molto altro. Il tour copre un percorso totale di 18 chilometri, in gran parte pianeggiante. Approfitta di una pedalata rilassante, mentre segui la tua guida alla scoperta di alcuni dei siti più interessanti di Tokyo.

Tokyo: tour guidato privato del giardino giapponese di un'intera giornata

5. Tokyo: tour guidato privato del giardino giapponese di un'intera giornata

Scopri i giardini tradizionali e storici di Tokyo in un tour completamente personalizzabile. Visita vari giardini organizzati in vari stili con piante autoctone e non. Inizia la giornata incontrando la tua guida nel tuo hotel o nel luogo prescelto, quindi scegli i giardini che desideri visitare in base alle tue preferenze. Esempio di itinerario di 6 ore: Incontra la tua guida nel tuo hotel a Tokyo e visita prima il giardino del Palazzo Imperiale. Goditi una passeggiata in questo tipico maestoso giardino in stile giapponese. Successivamente, spostati al Santuario Meiji-Jingu, quindi visita un tranquillo giardino con un'affascinante casa da tè e un laghetto. Pranza ad Harajuku dove hai molte scelte di cibo. Fai un breve viaggio in treno e arriva al giardino di Shinjuku Gyoen, uno dei giardini più belli di Tokyo. Esplora un vasto parco con una varietà di sezioni diverse tra cui un tipico giardino giapponese, un giardino francese formale con rose in massa e un giardino paesaggistico inglese. Scegli di visitare altri giardini consigliati come: • Giardino Koishikawa Korakuen • Giardini Hama Rikyu • Parco Yoyogi • Giardino Rikugien • Parco Uenono • Giardino botanico Koishikawa • Giardino Kiyosumi Teien • Ex giardini Shiba Rikyu • Museo Nezu • Giardino Happo-en

Tokyo: tour di un giorno con un furgone privato

6. Tokyo: tour di un giorno con un furgone privato

Il furgone ti verrà a prendere al tuo hotel. Quindi il tour inizia con la visita del Palazzo Imperiale dove vivono l'imperatore del Giappone e la sua famiglia. Dopo il Palazzo Imperiale, visita la strada elettrica di Akihabara. Divertiti a fare shopping lì per 1 ora. Quindi, dirigiti verso Asakusa, l'antica area di Tokyo. Fai una pausa pranzo qui e goditi una passeggiata nel distretto di Asakusa. Nel pomeriggio, andrà vicino al Rainbow Bridge a Odaiba. Goditi lo scenario dell'architettura moderna dalla finestra. Dopo Odaiba, visiterai Ginza, il quartiere dello shopping più famoso e lussuoso di Tokyo. Prenditi il tuo tempo per visitare i negozi delle migliori marche per strada. Quindi il furgone ti porterà in hotel intorno alle 17:30.

Tokyo: tour privato in furgone o in auto dei punti salienti della città

7. Tokyo: tour privato in furgone o in auto dei punti salienti della città

Goditi la flessibilità di poter scegliere un itinerario prestabilito o personalizzare il tuo con questo tour in auto o in furgone a Tokyo. Rilassati mentre il tuo autista ti porta verso destinazioni imperdibili come l'incrocio di Shibuya e il Santuario Meiji Jingu. Avere la libertà di scegliere quali siti si desidera visitare. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio a Tokyo. Sali a bordo dell'auto spaziosa e climatizzata. Scegli tra una gamma di opzioni di trasporto adatte alle dimensioni del tuo gruppo. Raggiungi lo storico quartiere di Asakusa e ammira la sua impressionante porta Kaminarimon. Dirigiti verso la struttura più alta del Giappone, la torre di trasmissione e osservazione Tokyo Skytree. Prosegui verso il quartiere di Chiyoda per vedere il Palazzo Imperiale di Tokyo, la residenza principale dell'imperatore del Giappone. Il palazzo è composto da diversi edifici tra cui il palazzo principale, alcune residenze della Famiglia Imperiale, un archivio, musei e uffici amministrativi. Visita il mercato del pesce di Tsukiji e fai una passeggiata nel tradizionale mercato all'ingrosso che vende frutti di mare, verdure, prodotti e articoli per la casa, fondato nel 1935. Ricevi consigli su dove acquistare un pranzo autentico. Raggiungi la Tokyo Tower, una torre di comunicazione e osservazione nel quartiere Shiba-koen di Minato e la seconda struttura più alta del Giappone. Cattura le immagini di questa torre a traliccio dipinta di bianco e arancione. Ammira il passaggio pedonale più trafficato del mondo a Shibuya Crossing. Vai al tranquillo Santuario Meiji, un santuario shintoista in legno a Shibuyahat dedicato agli spiriti divinizzati dell'imperatore Meiji e di sua moglie, l'imperatrice Shōken. Ritorna al tuo alloggio alla fine del tour.

Palazzo Imperiale di Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Imperiale di Tokyo? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Imperiale di Tokyo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 359 recensioni

Tour di sei ore di Tokyo personalizzabile. Prima della partenza Valentina ci ha contattato per sapere cosa desiderassimo visitare, ciò è stato molto utile per ottimizzare il tempo il giorno della visita, sin dal primo minuto. Inoltre, ci ha dato suggerimenti su dove mangiare e dove comprare alcune cose che le abbiamo chiesto prima della visita. Il giorno del tour è stata puntualissima nel nostro albergo e, sin dalle prime parole, è entrata subito nel vivo delle migliaia di informazioni interessantissime che ci ha fornito. Dalla quotidianità alla storia, agli usi e costumi ed attualità, preparata su tutto, pronta a rispondere alle nostre tante domande ma anche prodiga di informazioni strutturate. Il tragitto, tra metro, treni e passeggiate all’aria aperta, è stato organizzato perfettamente e, grazie a Valentina, siamo riusciti anche a prendere la barca per raggiungere, tramite una bella gita sul fiume, una destinazione che abbiamo chiesto di visitare autonomamente.

Sono andato a Tokyo per lavoro ed avendo una giornata libera ho prenotato una visita della città per ottimizzare il breve tempo a mia disposizione. Tutto perfetto: dalla prenotazione alle e-mail di coordinamento. La mia guida, Giuliano, mi ha portato tra le vie ed i quartieri di questa immensa città facendomi assaporare i contrasti di questo paese che guarda al futuro più estremo ma che ancora è legato alla tradizione. Pranzo tradizionale con ottima atmosfera giapponese, lontano dalle luci e dagli eccessi. La giornata è volata ed è stata molto piacevole, è stato come fare un giro di Tokyo con un amico che non si vede da tempo. Consiglio Giuliano e consiglio la visita di Tokyo.

Ci siamo trovati subito benissimo, Martina è una persona semplice, disponibilissima, simpatica e molto competente. Abbiamo visitato le zone di maggiore interesse della città con un tour che abbiamo pianificato con lei passo-passo via email e si è rivelato un successone, siamo contentissimi di averla scelta per il nostro viaggio di nozze! Super consigliato! Gabriele e claudia

Giovanni è una guida molto competente e disponibile. In 4 ore ci ha fatto visitare il cuore pulsante di Tokyo correndo su e giù tra le stazioni della metropolitana e illustrandoci i tratti culturali più caratteristici della popolazione giapponese. Da sole sarebbe stato impossibile. Grazie!

Esperienza fantastica

Martina è stata eccezionale. Una host perfetta consiglia sempre bene e ti fa vedere una Tokyo non ordinaria. Bravissima.