Aggiungi date

Palazzo Nazionale di Sintra

Palazzo Nazionale di Sintra

Palazzo Nazionale di Sintra: le attività e i tour più consigliati

Sintra: ingresso prioritario al Castello dei Mori

1. Sintra: ingresso prioritario al Castello dei Mori

Il Castello dei Mori è stato classificato come Monumento Nazionale nel 1910 e fa parte del Paesaggio Culturale di Sintra, classificato dall'UNESCO come sito patrimonio dell'umanità nel 1995. Sorge a 412 metri sul livello del mare e svetta sopra la foresta circostante.  I vertiginosi bastioni del castello moresco, risalenti al X secolo, si estendono attraverso i crinali delle montagne e su massi ricoperti di muschio delle dimensioni di piccoli autobus. Il miglior percorso a piedi da Sintra-Vila non è lungo la strada principale, bensì si fa il percorso più veloce, in parte fuoristrada, attraverso Rua Marechal Saldanha. Il sentiero è ripido e di circa 2 chilometri, ma tranquillo e gratificante.  Una volta raggiunto il castello, le vedute sulla collina del palazzo di Sintra e sull'Atlantico sono mozzafiato. Lungo le passerelle potrai ammirare il paesaggio unico, in primo piano con la città di Sintra e il suo municipio, il Palazzo Pena e le colline. Sullo sfondo, osserva la vasta pianura estendersi verso nord e l'Oceano Atlantico.

Palazzo di Monserrate a Sintra: ingresso prioritario

2. Palazzo di Monserrate a Sintra: ingresso prioritario

A quattro chilometri dal centro storico di Sintra si trova l'eccezionale Palazzo di Monserrate, situato nel centro di un meraviglioso parco di circa 30 ettari. Il Parco e il Palazzo di Monserrate sono stati inclusi nel paesaggio culturale di Sintra, dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO nel 1995. Il castello risalente al XIX secolo è conosciuto non soltanto per il suo stile moresco-gotico-indiano  unico in architettura, ma anche per i giardini circostanti.  Nel corso degli anni, nei giardini sono state accolte diverse specie di piante provenienti da tutto il mondo. Nei diversi giardini, ammira degli scenari sorprendentemente contrastanti, dalle felci arboree dell'Australia e della Nuova Zelanda, le agavi e gli yucca del Messico. Vai alla ricerca dei rododendri himalayani e dei giardini giapponesi circondati da alberi di bambù e ricoperti di camelie. Goditi una passeggiata lungo i sentieri e scopri rovine, laghi e cascate. 

Palazzo Nazionale di Sintra e Giardini: accesso rapido

3. Palazzo Nazionale di Sintra e Giardini: accesso rapido

Esplora 1000 anni di storia portoghese con un biglietto d'ingresso prioritario per il Palazzo Nazionale di Sintra. Accedi a questo monumento storico costruito in prima istanza come castello moresco dopo la conquista della Spagna da parte degli Omayyadi nell'VIII secolo. Segui i passi del primo re del Portogallo che ampliò la fortezza nel 1147. Osserva come i successivi ampliamenti hanno sfruttato il paesaggio naturale mentre ammiri i disegni in stile manuelino e mudéjar dei cortili interni e scopri finestre con archi e pareti sormontate ricoperte da piastrelle smaltate dai motivi geometrici.

Lisbona: Tour di un giorno di Sintra, Pena, Cabo da Roca e Cascais

4. Lisbona: Tour di un giorno di Sintra, Pena, Cabo da Roca e Cascais

Imbarcati in un viaggio affascinante nel cuore dell'incanto con il nostro tour guidato di Sintra e Cascais, dove potrai scoprire il fascino delle destinazioni più affascinanti del Portogallo. Preparati a vivere un'avventura straordinaria che promette ricordi indelebili. La prima parte del tour ti porta nell'affascinante città di Sintra, rinomata per il suo immenso significato storico e la sua bellezza naturale. Invece di recarti direttamente al palazzo, avrai l'opportunità di immergerti nelle incantevoli strade della città. Passeggiando per Sintra, sentirai l'eco di un tempo lontano, con le sue strade acciottolate, gli edifici antichi e i racconti locali che risuonano di storia. Lasciati incantare dall'architettura unica della città, dai vivaci mercati locali e dalle leggende sussurrate di re e regine che sembrano indugiare in ogni angolo. Prosegui verso il maestoso Parco e Palazzo Nazionale di Pena, un incantevole rifugio in cima a una collina che sembra uscito direttamente da una fiaba. Salendo verso il palazzo, sarai accolto da viste mozzafiato sul verde lussureggiante e sulla campagna circostante. Il palazzo stesso è un'abbagliante fusione di colori e stili architettonici, con una miscela eclettica di influenze neogotiche, neorinascimentali e moresche. Esplora con calma gli incantevoli giardini, costellati di piante esotiche e grotte nascoste, scoprendo il romanticismo che pervade ogni angolo di questo incantevole paradiso. Continuando il tuo viaggio, attraverserai l'incredibile costa di Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Troverai incredibili viste sull'oceano prima di arrivare all'ipnotica spiaggia di Guincho. Lascia che le forti onde dell'Atlantico e il dolce fruscio delle dune circostanti ti avvolgano nell'abbraccio della natura. Questa splendida distesa sabbiosa è una testimonianza della cruda bellezza della natura, dove potrai sentire la fresca brezza dell'oceano, ascoltare lo scroscio del surf e rimanere impressionato dalla vastità della costa. Il tuo viaggio ti porterà poi nell'affascinante città costiera di Cascais, un paradiso di eleganza e relax. Passeggia per le sue strade pittoresche, fiancheggiate da caffè caratteristici, negozi boutique e splendide architetture. Senti l'energia vibrante della città mentre interagisci con la gente del posto e ti immergi nella sua atmosfera rilassata. Le due ore trascorse a Cascais ti daranno tutto il tempo necessario per immergerti nel fascino della costa e magari gustare dei deliziosi frutti di mare in riva al mare. Passando per Estoril, un'altra gemma costiera, non ci sarà una sosta, ma potrai scorgere il suo fascino cosmopolita. Quando la tua avventura si concluderà, porterai con te il ricordo degli incantevoli palazzi di Sintra, l'emozione di trovarti ai confini dell'Europa e il fascino costiero di Cascais.

Sintra: pass per autobus Hop-on Hop-Off

5. Sintra: pass per autobus Hop-on Hop-Off

Accedi a tutte le linee turistiche e alle linee di autobus locali nella città di Sintra, grazie a un pass di 24 ore. Approfitta di comodi viaggi in autobus con aria condizionata per visitare tutti i principali punti di riferimento della zona al tuo ritmo. Sali e scendi tutte le volte che vuoi per 24 ore senza pagare di più. Una volta terminata la visita di un punto di riferimento, basta prendere l'autobus successivo e godersi un comodo viaggio verso la località successiva. Scopri gli incantevoli monumenti del Paesaggio Culturale UNESCO di Sintra, che comprendono la splendida Quinta da Regaleira, il Castello Moresco e il famoso Palazzo Pena. Visita: • Castello Moresco • Palazzo Pena • Palazzo della Città di Sintra • Palazzo Quinta da Regaleira • Palazzo Monserrate

Da Lisbona: Tour del Palazzo Pena, Regaleira, Sintra e Cascais

6. Da Lisbona: Tour del Palazzo Pena, Regaleira, Sintra e Cascais

Viaggi nella città meravigliosamente preservata di Sintra in questa gita di un giorno da Lisbona. Trascorri del tempo libero per esplorare il Palazzo Pena, ammirare viste mozzafiato sul Parco Nazionale e sul Castello Moresco e fermarti al punto panoramico sulla spiaggia di Guincho per ammirare viste panoramiche su Roca e Cascais. Verrai prelevato dal nostro punto d'incontro o dall'hotel a Lisbona. Siediti e rilassati durante il viaggio panoramico attraverso la campagna fino a Sintra. Prenditi un po' di tempo per esplorare il castello collinare dai colori vivaci del Palazzo Pena, tempo libero a Quinta da Regaleira e nel centro storico di Sintra per ammirare una delle tante viste sul Parco Nazionale e sull'oceano. Prosegui verso la spiaggia di Guincho, dove potrai vedere il punto più occidentale dell'Europa continentale, Roca. Scatta alcuni scatti mozzafiato delle viste impressionanti dell'oceano che si infrange contro le alte scogliere rocciose e attraversa le dune di sabbia di fronte all'oceano. Arrivo a Cascais, un'elegante località balneare della riviera portoghese. Passeggia nell'incantevole centro città e scopri il lussuoso porto turistico di Cascais, il suo affascinante porto di pescatori e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali.

Lisbona: Escursione di un giorno a Quinta da Regaleira, Sintra e Cascais

7. Lisbona: Escursione di un giorno a Quinta da Regaleira, Sintra e Cascais

Durante la tua escursione a Lisbona, devi riservare una giornata per esplorare i dintorni. È una tappa obbligata se vuoi lasciare la città avendo visto tutto. Infatti, anche se non sembra, i tesori più impressionanti del Portogallo si trovano nei dintorni. Partendo da Lisbona, avrai l'opportunità di visitare molti dei luoghi più belli del paese. Il punto di partenza sarà una delle piazze più iconiche di Lisbona, Piazza Pedro IV. Da lì ti dirigerai verso Sintra, dove scoprirai tutto il fascino di questa meravigliosa città con il miglior team di guide locali. Sarà lì che vedrai per la prima volta uno di quei monumenti che impressionano chiunque abbia l'opportunità di apprezzarlo: Il Palazzo Nazionale di Sintra ti darà il benvenuto in città. Il nostro itinerario ti porterà a una delle tappe più affascinanti che tu possa immaginare: la Quinta da Regaleira. Un gioiello inestimabile che fa parte del patrimonio storico del Portogallo. Per questo motivo, siamo consapevoli che si tratta di uno dei luoghi da visitare assolutamente. La sua straordinaria bellezza ti lascerà a bocca aperta. Quinta da Regaleira ha tutte le carte in regola per stupire i suoi visitatori. Prima di tutto, la sua ambientazione. Perché pochi monumenti di questo stile si trovano in uno spazio così privilegiato. La sua importanza patrimoniale ha portato l'UNESCO a dichiararla sito patrimonio mondiale dell'umanità. Per le migliaia di turisti che si fermano qui ogni anno, questo è senza dubbio il luogo più romantico del Portogallo. Dopo aver conosciuto la Quinta da Regaleira, è il momento di entrare in una delle ville più preziose del Portogallo. E diciamo questo perché Sintra ti sorprenderà con i suoi monumenti ed edifici storici. Visiteremo l'intera città, percorrendo tutte le sue strade e i suoi angoli, in modo che non ti sfugga nulla. Arriva al romantico Palazzo Pena di Sintra, che presenta una profusione di stili molto in linea con il gusto esotico del Romanticismo, come il neogotico, insieme ad altri stili orientali come il neomoresco e l'indo-gotico. Esplora l'antico castello, che fu una delle residenze preferite della famiglia reale per tutto il XIX secolo. Percorri l'edificio in stile fiabesco e scopri la sua affascinante storia. È anche annoverato tra le Sette Meraviglie del Portogallo. Una volta arrivato a Cascais, scoprirai tutto il fascino di questa incantevole cittadina. Un paesaggio che ti lascerà a bocca aperta e strade, case e monumenti che sono l'ideale per perdersi e sciogliersi nella loro bellezza. Passeggiando per l'affascinante quartiere antico di Cascais, scoprirai il paradiso formato dalle sue spiagge. Inoltre, una passeggiata sul lungomare ti permetterà di rilassarti ascoltando il suono delle onde del mare. Potrai anche godere della vista dei suoi palazzi e monumenti. Prima di concludere l'escursione, avrai anche del tempo libero a Cascais prima di tornare a Lisbona. Non esitare oltre, vieni con noi e trascorri una giornata indimenticabile!

Da Lisbona: Visita al Palazzo Pena e escursione guidata a Sintra

8. Da Lisbona: Visita al Palazzo Pena e escursione guidata a Sintra

In questa escursione guidata di un giorno, scopri le meraviglie naturali e culturali del Portogallo viaggiando da Lisbona al Palazzo di Pena. Esplora le strade medievali e la cucina locale del villaggio di Sintra o visita la mistica Quinta da Regaleira! Ammira la bellezza di Capo Roca e della spiaggia di Guincho nel Parco Naturale di Sintra-Cascais prima di trascorrere un po' di tempo libero nell'affascinante cittadina balneare di Cascais prima di tornare a Lisbona. La tua escursione di un giorno parte da Lisbona. Rilassati mentre raggiungi la Montagna di Sintra, dove si trova l'incredibile Palazzo Pena. Ammira questo esempio di architettura romantica del XIX secolo, patrimonio mondiale dell'UNESCO, con elementi di stile rinascimentale, manuelino e moresco. Scopri poi gli splendidi giardini del palazzo con piante e alberi rari provenienti da tutto il mondo. Segui i sentieri del giardino fino alle terrazze del palazzo, dove potrai godere di splendide viste panoramiche sui tranquilli boschi e giardini con piante e fiori esotici. Guarda la costa e la Lisbona sottostante. Continua il tuo tour nel villaggio di Sintra e visita il Centro Storico. Passeggia per le strade di questo villaggio medievale, assaggia i "Travesseiros de Sintra" e le "Queijadas de Sintra" - entrambi dolci tradizionali locali - e goditi il magico paesaggio che ha ispirato tanti artisti, scrittori e re. Oppure visita la mistica Quinta da Regaleira e il suo famoso pozzo iniziatico a forma di spirale! Dopo, percorri una delle pittoresche strade di Sintra fino a Capo Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Goditi la vista mozzafiato dell'Oceano Atlantico che si infrange contro le alte scogliere rocciose. Proseguendo, arriverai a Cascais. Passa nel Parco Naturale di Sintra-Cascais alla bellissima spiaggia di Guincho. Ammira le dune di sabbia bianca in contrasto con le colline della Serra de Sintra mentre le onde dell'oceano si infrangono sulla sabbia. Ammira i surfisti che si divertono con le forti onde. A Cascais, conosciuta anche come la Costa Azzurra, prenditi un po' di tempo per esplorare l'affascinante centro cittadino e goditi l'atmosfera elegante di questa città balneare. Infine, dopo aver passeggiato un po', sali a bordo del minivan e rilassati con altri splendidi panorami sulla via del ritorno a Lisbona. In alcuni giorni, a causa degli orari di ingresso al Palazzo Pena, l'ordine dell'itinerario potrebbe essere modificato.

Da Lisbona: Tour di Sintra, Cascais e Cabo da Roca

9. Da Lisbona: Tour di Sintra, Cascais e Cabo da Roca

La città incantata di Sintra si trova a 40 minuti a nord-ovest di Lisbona, dove arriveremo direttamente in auto, dopo il servizio di prelievo al punto di incontro a Lisbona. La prima tappa è al Palazzo Pena, dove avrai a disposizione 1h30 per visitare parte dei giardini e delle terrazze (le camere non sono incluse). Dopo questa visita, ci fermeremo nel centro storico di Sintra, dove si trova il Palazzo Reale. Avrai tempo per pranzare e passeggiare per i vicoli per circa 1h30. Il momento clou della giornata è Quinta da Regaleira: qui si passa da un ritratto della ricca storia del Portogallo al complesso misticismo delle società segrete e delle menti illuminate. Continuiamo il nostro viaggio verso la costa, visitando Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, dove ci godremo il panorama per un momento. Infine, un passaggio a Cascais, la Riviera portoghese, sulla via del ritorno a Lisbona lungo la strada costiera. Durante la giornata avremo l'opportunità di vedere dall'esterno altri monumenti come il Castello Moresco, i palazzi di Seteais e Monserrate. La giornata sarà sempre accompagnata da racconti e interazioni. Date le limitazioni al traffico e al parcheggio, questa giornata prevede un equilibrio tra tour guidati e tour autogestiti (sempre orientati da me e l'unico modo per vedere così tanto in 1 giorno). Tieni presente che il percorso potrebbe essere invertito per evitare il traffico durante l'alta stagione o se le previsioni del tempo lo richiedono.

Da Lisbona: Sintra, Palazzo Pena, Cabo da Roca e Baia di Cascais

10. Da Lisbona: Sintra, Palazzo Pena, Cabo da Roca e Baia di Cascais

Usufruisci del prelievo presso il tuo hotel e dirigiti al Palácio da Pena, uno degli esempi più alti di stile romantico del XIX secolo nonché patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira le stravaganti decorazioni e le collezioni reali degli opulenti arredi e ammira i meravigliosi panorami dalla caffetteria sulla terrazza. Poi dirigiti a Sintra e goditi del tempo libero per fare shopping o esplorare il centro storico. Prova i dolci tradizionali e scatta delle foto ricordo nella residenza reale medievale meglio preservata del Portogallo. Continua alla volta delle residenze storiche di Seteais e Montserrate sulla via per Cabo da Roca, Ammira i panorami del punto più a nord dell'Europa continentale e scatta foto ricordo al paradiso dei surfisti, Guincho Beach. Fai una sosta al villaggio di Cascais e passeggia lungo la baia prima di rientrare a Lisbona.

126 attività trovate
Ordina per:

Palazzo Nazionale di Sintra: attrazioni popolari nei dintorni

Palazzo Nazionale di Sintra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Nazionale di Sintra? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Nazionale di Sintra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(1.795 recensioni)

Fantastico quando siamo arrivati al posto giusto. Siamo andati al Pena Palace perché pensavamo che fosse il posto in cui dovevamo andare. Abbiamo pagato per la corsia preferenziale ma non era necessario in questo periodo dell'anno.

Il Castello dei Mori è oggettivamente bello con una vista fantastica ed è ben conservato. Il prezzo però è sproporzionato all’attività considerando che negli anni scorsi costava molto meno (€ 8 l’anno scorso leggendo vari blog)

L’escursione è stata molto bella. La guida eccezionale, preparata e disponibile. Unica cosa…non sono state date le bottigliette d’acqua comprese nel prezzo. 😉

Eravamo lì poco dopo l'apertura la mattina ed eravamo quasi soli. Eccellente!

Ottima esperienza! Guida preparata e posti stupendi e indimenticabili.