Palazzo Primaziale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo Primaziale: le attività e i tour più consigliati

Bratislava: tour a piedi di Taste of Slovakia

1. Bratislava: tour a piedi di Taste of Slovakia

Bratislava è la capitale della Slovacchia e si trova a soli 60 chilometri dalla capitale austriaca di Vienna, vicino al Danubio. La città ha cambiato nome cinque volte e durante questo tour scoprirai molti luoghi di interesse come il municipio, il palazzo primordiale, la cattedrale di Martin, il castello di Bratislava e la porta di San Michele. Nessun tour a Bratislava è completo senza aver assaggiato il cibo e le bevande della città. Bratislava ha una grande varietà di posti dove si possono gustare patate, gnocchi, salse spesse e formaggi. Avrai l'opportunità di assaggiare un brandy di prugne chiamato Slivovica, mentre la tua guida esperta ti porta nei posti migliori per provare la cucina slovacca. Incontrerai produttori artigianali e produttori di birra e non solo assaggerai piatti unici come Kofola, Treska v majonéze, Kapustnica, Bryndzové halusky, ma ascolterai anche storie su come questi piatti sono diventati così popolari. Verso la fine del tour puoi anche provare il famoso vino di ribes nero slovacco e il vino al miele.

Scopri il tour privato di Bratislava da Vienna

2. Scopri il tour privato di Bratislava da Vienna

Inizia il tuo viaggio con un prelievo dall'hotel all'orario concordato. Siediti nel tuo veicolo di lusso e ammira lo scenario della campagna austriaca mentre attraversi il confine con la Slovacchia. All'arrivo, incontra la tua guida locale esperta per un tour a piedi. Ammira i monumenti della Città Vecchia, come la Porta e la Torre di San Michele, la porta della città che si colloca tra gli edifici più antichi della città. La Torre di San Michele è l'ultima delle porte della città delle fortificazioni medievali. La guida locale ti condurrà alla Cattedrale di San Martino, dove furono incoronati 11 re e regine ungheresi tra il 1536 e il 1830. Successivamente, prosegui verso il Palazzo Grassalkovich in stile rococò, la residenza del presidente della Slovacchia. Palazzo Grassalkovich è il luogo sociale del XVIII secolo per l'aristocrazia ungherese. Ammira il Palazzo del Primate, come molti dicono, gli edifici più belli di Bratislava. Dopo questo tour storico e turistico, goditi il tuo tempo libero per il pranzo ed esplora la città da solo. Guida e autista locale ti scopriranno i migliori posti e ristoranti della città. Assaggia la cucina locale slovacca.

Bratislava: tour storico guidato a piedi

3. Bratislava: tour storico guidato a piedi

Esplora le attrazioni più iconiche di Bratislava e impara dalla tua guida esperta la sua storia dal passato al presente. Sali sulle colline rocciose dei Piccoli Carpazi per vedere il Castello di Bratislava. Ammira l'architettura del castello e passeggia davanti alla bellezza paesaggistica dei giardini barocchi. Prosegui verso l'edificio Reduta, noto per ospitare l'acclamata Bratislava Philharmonic Orchestra e sede dell'annuale Bratislava Music Festival. Ammira la Cattedrale di San Martino, famosa come luogo dell'incoronazione dei re ungheresi. Alcune altre attrazioni che tratterai sono il Palazzo Grassalkovich e il monumento Slavin mentre impari a conoscere la ricca storia della città dalla tua guida lungo il percorso.

Palazzo Primaziale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Primaziale? Clicca qui per la lista completa.