Aggiungi date

Palazzo Pubblico

Palazzo Pubblico: le attività e i tour più consigliati

Siena: biglietto di ingresso per il Palazzo Pubblico

1. Siena: biglietto di ingresso per il Palazzo Pubblico

Entra nel Palazzo Pubblico di Siena e visita il Museo Civico con questo biglietto di ingresso. Situato all'interno del Palazzo Pubblico, il Museo Civico è un edificio risalente al XIII secolo che ospita imponenti affreschi da parete a parete. Esplora il museo per scoprire la storia di Siena e ammirare preziosi manufatti. Riscatta il voucher con un biglietto di ingresso presso la biglietteria e inizia la visita nella Sala del Risorgimento. In questa sala troverai affreschi che raffigurano la vita di Vittorio Emanuele II, primo re d'Italia. Percorri la Sala di Balìa e osserva i dipinti murali risalenti al XV secolo di Spinello Aretino e Martino di Bartolomeo. Esplora quindi la Sala dei Cardinali, dove preziosi scrigni intagliati custodiscono dei reliquiari. Prosegui verso la Sala del Concistoro, famosa per la volta dipinta da Beccafumi, e non perderti la Cappella del XV secolo di Taddeo di Bartolo. Procedi verso la Sala del Mappamondo, la sala più ampia del Palazzo Pubblico, utilizzata come luogo di riunione del Consiglio Generale. Lasciati incantare dalla famosa Maestà, capolavoro gotico dipinto da Simone Martini. Attraversa la Sala della Pace o Buon Governo e ammira altri affreschi dipinti da Ambrogio Lorenzetti. Il biglietto di ingresso al museo comprende inoltre la visita alla galleria trecentesca, la Loggia dei Nove. Goditi lo splendido panorama alle spalle del Palazzo Pubblico.

Siena storica: tour guidato a piedi

2. Siena storica: tour guidato a piedi

Visita le principali attrazioni turistiche di Siena partecipando a questo tour a piedi: la tua guida ti racconterà come si è evoluta la città nel corso dei secoli e ti mostrerà i monumenti e gli incantevoli paesaggi della zona. Visita i luoghi più importanti della città tra cui Piazza del Campo, il Palazzo Comunale, la Cattedrale e la meravigliosa Basilica di San Domenico. Scopri la storia dei Piccolomini, Tolomei e Salimbeni, alcune delle più importanti famiglie nobili della città che hanno avuto un ruolo determinate nel suo sviluppo e ammirane le antiche residenze. Scopri di più sulla tradizione del Palio e ascolta i racconti dei pellegrinaggi che hanno fatto la storia di Siena. Scegli se terminare il tour con una visita al Duomo, dove sono conservati numerosi tesori. L'ingresso al Duomo è disponibile a un costo aggiuntivo. Qui ammira le opere di artisti come Pisano, Duccio di Buoninsegna, Donatello, Pinturicchio e Gianlorenzo Bernini. In estate, inoltre, è possibile osservare il meraviglioso pavimento in marmo, esempio unico nella storia dell'arte.

Siena Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

3. Siena Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Esplora le principali attrazioni di Siena con un tour interattivo su smartphone. Passeggia per la città risolvendo enigmi basati sulla posizione in questo tour a piedi. Ammira il rosone e l'elaborata facciata del Duomo di Siena e ammira l'affascinante architettura in Piazza del Duomo. Risolvi enigmi al di fuori delle dieci attrazioni di Siena. Segui gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione. Goditi la sfida di usare logica, immaginazione, osservazione e spirito di squadra per completare il gioco. Prova la soddisfazione di risolvere ogni enigma. Avere la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Ammira la città al tuo ritmo. Scopri informazioni e fatti interessanti sulla città. Scatta tutte le foto che vuoi. Puoi iniziare l'attività in qualsiasi momento, il programma è indicativo. Inizia il tuo tour dal Duomo tanto fotografato! Visita il singolare Battistero di San Giovanni con la sua facciata ancora in costruzione, incontrerai ancora la famosa collina dell'imponenza di Palazzo Piccolomini. Scattate una foto della piazzetta centrale Loggia del Papa e perdetevi nella Torre del Mangia, che quando fu costruita era una delle torri secolari più alte dell'Italia medievale. Visita il Palazzo Pubblico mozzafiato. Passerai anche da Palazzo Buonsignori con le sue mostre uniche e di fama mondiale. Ammira i reperti del Santa Maria della Scala, un tempo importante ospedale cittadino dedicato alla cura dei bambini abbandonati, dei poveri, dei malati e dei pellegrini. Il Facciatone di Siena affascinerà te e la tua macchina fotografica con la sua vista panoramica! Ammira, cammina e rilassati in Piazza del Campo, considerata una delle piazze medievali più grandi d'Europa. Conosciuto per la sua bellezza e integrità architettonica, sarà la ciliegina sulla torta di questo tour!

Da Firenze: gita di un giorno in Toscana con autista privato

4. Da Firenze: gita di un giorno in Toscana con autista privato

Trascorri una giornata esplorando la campagna toscana con un tour con autista. Immergiti nella cultura toscana mentre visiti le principali attrazioni di Siena, esplori un'antica città collinare e scopri una delle regioni vinicole più amate d'Italia. La tua giornata inizia con un prelievo dall'hotel per portarti alla prima tappa della tua escursione turistica, Siena. Questa città storica è un patrimonio mondiale dell'UNESCO e famosa per il suo Palio, la corsa di cavalli a pelo che si svolge intorno alla sua piazza principale. Visita le tre attrazioni imperdibili di Siena, Piazza del Campo, Palazzo Pubblico e l'iconica Cattedrale, uno dei pochi esempi di architettura gotica italiana. Torna alla tua auto e continua il tuo tour della Toscana con un viaggio verso la città murata di San Gimignano. Soprannominata la Città delle Belle Torri, San è rinomata per la conservazione di più di una dozzina di torri medievali. Passeggia per questa antica città, esplora i vicoli e ammira Piazza del Duomo e le sette torri che circondano questa piazza cittadina. Termina la tua giornata di visite turistiche con una visita alla regione vinicola del Chianti. Lasciati incantare dai paesaggi indimenticabili con le sue dolci colline, i vigneti e gli uliveti.

Siena: tour telefonico autoguidato con introduzione alla città

5. Siena: tour telefonico autoguidato con introduzione alla città

Vuoi conoscere informazioni interessanti su oltre 10 delle più importanti attrazioni della città, scoprire luoghi nascosti, leggere leggende incredibili (questo non è un tour audio) e percorrere un percorso magico e rilassante? Vuoi un modo accessibile, facile e interattivo per esplorare Siena? Questo tour a piedi mobile autoguidato potrebbe essere perfetto per te. Cogli l'opportunità di esplorare Siena in almeno 10 luoghi che ogni persona vorrebbe avere nella propria memoria. Non c'è programma, puoi partecipare al tour ogni giorno che vuoi, ogni volta che vuoi, puoi farlo in frammenti, facendo una pausa per mangiare, fare shopping o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, puoi anche chiudere l'app e continuare un altro giorno, il tour sarà lì ad aspettarti. La cosa più importante? È un'attività completamente privata, poiché l'app ti offre l'unicità e la privacy del tuo cellulare. Inoltre, imparerai storie e leggende metropolitane associate alla città o ai monumenti che visiti. I sentieri che segui sono unici, e non ti annoieranno, ma ti indirizzeranno di per sé alla scoperta di altri "tesori" come piccoli sentieri panoramici o piazze incantevoli ma sconosciute. Goditi il tour nella tua lingua. L'integrazione con google maps farà in modo che non ti perderai mai! Puoi unirti agli amici, da solo, con la tua famiglia o con i tuoi partner e conoscere la città mentre vaghi. Inizia il tuo tour dal Duomo tanto fotografato! Visita il singolare Battistero di San Giovanni con la sua facciata ancora in costruzione, incontrerai ancora la famosa collina dell'imponenza di Palazzo Piccolomini. Scattate una foto della piazzetta centrale Loggia del Papa e perdetevi nella Torre del Mangia, che quando fu costruita era una delle torri secolari più alte dell'Italia medievale. Visita il Palazzo Pubblico mozzafiato. Passerai anche da Palazzo Buonsignori con le sue mostre uniche e di fama mondiale. Ammira i reperti del Santa Maria della Scala, un tempo importante ospedale cittadino dedicato alla cura dei bambini abbandonati, dei poveri, dei malati e dei pellegrini. Il Facciatone di Siena affascinerà te e la tua macchina fotografica con la sua vista panoramica! Ammira, cammina e rilassati in Piazza del Campo, considerata una delle piazze medievali più grandi d'Europa. Conosciuto per la sua bellezza e integrità architettonica, sarà la ciliegina sulla torta di questo tour! Scarica l'app "World City Trail" dal negozio. Riceverai una chiave seriale via SMS, What's app ed e-mail per accedere. Quindi inizia il tuo tour e divertiti!

Da Firenze: Viaggio PRIVATO Siena e Chianti Classico

6. Da Firenze: Viaggio PRIVATO Siena e Chianti Classico

Cosa aspettarsi •Sosta a: Siena, Toscana. Siena è uno dei luoghi più frequentati e visitati della Toscana. È noto in tutta Italia per la sua distinta architettura medievale. All'arrivo, esplora la sua ricca storia e arte, attraverso i suoi notevoli monumenti locali come la famosa Piazza del Campo a forma di conchiglia e l'eccezionale Duomo di Siena. Molti negozi locali riempiono le vie storiche di Siena, una grande opportunità per assaporare il cibo locale o acquistare dei regali! Durata: 3 ore •Fermarsi a; Strada del vino Chianti, Toscana. La SS222, meglio conosciuta come Chiantigiana, è una delle strade più belle d'Italia. Attraversa l'intera regione del Chianti, da Firenze a Siena. Guidare su di esso è un ottimo modo per scoprire la zona. Percorrerai questa strada panoramica in direzione nord, partendo da Siena e raggiungendo Castellina in Chianti. La zona è ricca di castelli e borghi. Un esempio è il Castello di Fonterutoli, dove ti fermerai ad ammirare il piccolo borgo medievale circondato da infiniti vigneti, boschi secolari e verdi colline. Durata: 1 ora •Sosta a: Castellina In Chianti, Toscana. Questo angolo di paradiso, nascosto tra le sinuose colline del Chianti, merita una sosta per visitare i vicoli in pietra e il suo caratteristico centro storico. Castellina vanta anche un passato ricco di storia, infatti passeggiando lungo la strada principale si possono ammirare le influenze miste dello stile medievale e rinascimentale. Durata: 1 ora •Sosta a: Azienda Agricola Biologica/Azienda Vinicola, Tenuta Casanova. (*opzionale) *Pranzo FACOLTATIVO in Fattoria o Cantina. Pranza in una meravigliosa fattoria biologica. Mentre il proprietario ti mostrerà la proprietà, sua moglie preparerà un pranzo delizioso e indimenticabile per il tuo gruppo privato. Il proprietario vi accompagnerà nella sua cantina per ammirare i suoi Super Tuscans e Chianti Classico -Vino Artigianale- e nella vicina Acetaia, un'acetaia, con aceto vecchio. Successivamente, vivi un'atmosfera culinaria unica mentre ammiri un fantastico panorama toscano. Assaggerete specialità biologiche, come le tipiche lasagne con salse tradizionali, crostini, carni e salumi locali, legumi, verdure di stagione, miele e formaggi conditi con un incredibile aceto balsamico invecchiato. Il vino accompagnerà questo pranzo in ogni fase del vino. •Sosta a: Panzano in Chianti, Toscana. Una visita nella pittoresca Panzano è d'obbligo! Mentre fai pochi passi per raggiungere la torre medievale di Panzano dell'XI secolo, sei veramente immerso in un altro tempo. Racchiuso dalle sue mura fortificate, sembra di tornare al Medioevo. Scatta foto mozzafiato. Durata: 1 ora • Sosta a: Greve in Chianti, Toscana. Vivi l'indimenticabile città di Greve in Chianti, situata nel cuore della regione vinicola del Chianti Classico, e patria del famoso esploratore Giovanni da Verrazzano. Imperdibile anche una visita all'antica e famosa macelleria, dove avrete la possibilità di degustare eccezionali stuzzichini toscani a base di salumi e formaggi locali!

Siena: tour guidato a piedi di cibo e cultura

7. Siena: tour guidato a piedi di cibo e cultura

Fai una passeggiata guidata attraverso la storia e la cultura gastronomica di Siena con una guida in questo tour a piedi. Scopri il centro storico medievale e prova alcune specialità locali. La tua esperienza inizia all'ingresso principale della Chiesa di San Domenico. Questo è un luogo importante per Siena e la sua gente perché custodisce le reliquie di Santa Caterina, Patrona d'Italia. Passeggia nel centro storico medievale e ammira l'affascinante architettura. Scopri la storia di Siena dalla tua guida lungo il percorso. Lascia che gli stretti vicoli della città ti conducano in Piazza del Campo. Lasciati stupire da questa piazza a forma di conchiglia che ospita il maestoso Palazzo Pubblico. Assaggia dei "ricciarelli", una dolce specialità locale, alla tua prima sosta gastronomica. Prosegui con la tua prossima degustazione in un'enoteca locale e prova un panino italiano farcito con i tuoi ingredienti preferiti e abbinato a un bicchiere di vino. Successivamente, ammira la cattedrale gotica e l'ospedale dei pellegrini medievale, che ha attirato molti pellegrini a Siena nel corso dei secoli. Termina il tour con un gelato in una gelateria locale.

Firenze: gita di un giorno per piccoli gruppi a Pisa, Siena e San Gimignano

8. Firenze: gita di un giorno per piccoli gruppi a Pisa, Siena e San Gimignano

Visita tre delle città più famose e affascinanti della Toscana. Goditi il comfort di un tour per piccoli gruppi e impara dal tuo esperto tour leader di lingua inglese. Per prima cosa, scopri la vicina città di Siena. Il suo centro storico è considerato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Lasciati incantare da Piazza del Campo e dal maestoso Duomo di Siena. Dopo un breve viaggio attraverso l'incantevole campagna, fermati in una piccola azienda vinicola a conduzione familiare. Goditi uno squisito pranzo a base di antipasti, pasta e dolci toscani abbinati a vini locali. Successivamente, esplora San Gimignano, conosciuta anche come la città delle torri. Scopri i quattordici grattacieli medievali ancora perfettamente conservati. Goditi l'ultima tappa della giornata a Pisa. Visita la Piazza dei Miracoli, dove puoi trovare l'iconica Torre Pendente. Dedica un po' di tempo a scattare foto del famoso simbolo italiano. Dopo la visita di un'intera giornata a tre dei punti salienti della Toscana, torna a Firenze.

Siena: tour privato del Museo Civico

9. Siena: tour privato del Museo Civico

Con questo tour guidato di 1,5 ore del Museo Civico scoprirai uno dei maggiori musei d'Italia. All'interno di Palazzo Pubblico una guida esperta ti illustrerà gli affreschi, realizzati da alcuni dei più importanti artisti del Trecento, come Simone Martini, Duccio di Buoninsegna e Ambrogio Lorenzetti. All'interno delle mostre, vedrai opere artistiche dal XIV al XIX secolo, offrendoti una panoramica completa dell'evoluzione dell'arte senese. La tua guida ti condurrà alla scoperta del cuore dell'arte senese: il Museo Civico all'interno del municipio senese. Una volta all'interno del Museo Civico verrai presentato agli splendidi affreschi ottocenteschi della prima sala del museo, dedicata al Risorgimento (Unità d'Italia), e scoprirai la medievale Sala del Mappamondo, con i capolavori di Simone Martini, la Maestà, and il Guidoriccio da Fogliano. Concludendo la tua visita nella Sala della Pace, dove troverai la famosa raffigurazione di Siena, e l'Allegoria del Buon e Cattivo governo, di Ambrogio Lorenzetti, uno dei primi esempi di arte civile. Il soggetto del dipinto non è religioso, ma rappresenta piuttosto l'Utopia a Siena e spiega la differenza tra il buono e il cattivo governo.

San Gimignano 2 ore privato Tour guidato da Siena

10. San Gimignano 2 ore privato Tour guidato da Siena

San Gimignano è un autentico gioiello tra le piccole città e villaggi nella campagna toscana. E 'abbastanza unico, grazie alla sua bella architettura medievale e la conservazione sorprendente di circa una dozzina delle sue case-torri. Per questa ed altre ragioni, il "Centro storico di San Gimignano" è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Gli edifici ben conservati sono notevoli esempi di entrambi architettura romanica e gotica, con eccezionali esempi di edifici secolari e chiese. Durante questa visita guidata vedrete le più belle e importanti siti oft il paese, come ad esempio il Palazzo Comunale, la Chiesa Collegiata e la Chiesa di Sant 'Agostino. Si cammina attraverso le tipiche stradine del paese e vedere la pittoresca Piazza della Cisterna, Palazzo Pubblico e Torre Grossa. Gli ospiti sono invitati a portare le loro macchine fotografiche lungo!

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
19 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 19

Palazzo Pubblico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Pubblico? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Pubblico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 4.250 recensioni

Fenomenale, un passaggio molto interessante nel cuore e nella storia di Siena. La guida eccezionale, molto amichevole e ha reso la visita molto interessante. Si consiglia di visitare l'interno della cattedrale

Guida in italiano - Molto carina e ha saputo consigliarci dei buoni musei. Ha preso il tempo anche per raccontarci delle storie interessanti. Per un’ora e mezza di tour, molto bene :) interessante!

Grazie alla signora Antonella, ed alla sua preparazione, abbiamo potuto conoscere una città affascinante e bellissima.

conoscere Siena in questo modo era quello che volevamo. Il tutto grazie alla competenza e alla cultura di Stefano

Giro interessante, guida molto disponibile, bravo e simpatico. Bella esperienza. Consiglierei