Palazzo Reale dell'Almudaina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo Reale dell'Almudaina: le attività e i tour più consigliati

Maiorca: tour panoramico di 1 ora in segway con guida locale

1. Maiorca: tour panoramico di 1 ora in segway con guida locale

In questo tour di 60 minuti ti mostreremo i punti salienti imperdibili della città, tra cui la cattedrale famosa in tutto il mondo, il palazzo e la città vecchia, mentre ti godi una vista mozzafiato sul mare. Avrai molte opportunità per scattare bellissime foto degne di Instagram dei monumenti più famosi di Palma mentre impari tutto sulla ricca storia culturale che questa città ha da offrire. I tour in Segway includono una breve sessione di orientamento all'inizio, per assicurarti di sentirti completamente a tuo agio prima di iniziare il nostro tour.

Palma di Maiorca: biglietto d'ingresso al Palazzo dell'Almudaina

2. Palma di Maiorca: biglietto d'ingresso al Palazzo dell'Almudaina

Prenota il tuo biglietto d'ingresso al Palazzo Reale di La Almudaina ed esplora questa storica residenza ufficiale della monarchia spagnola. Scopri il palazzo al tuo ritmo e lasciati stupire dalle sue stanze maestose, dai vari stili architettonici e dai tranquilli giardini. Cammina attraverso le tre grandi sale del palazzo e ammira manufatti storici, arredi per la casa e splendidi arazzi di varie epoche. Sali la Scala Reale e visita gli appartamenti reali che ospitano il re e la regina di Spagna, di solito durante i mesi estivi. Visita la Cappella Reale, nota anche come Capilla de Santa Ana, e ammira un portale in stile romanico realizzato in marmo rosa dei Pirenei. Ammira la scintillante baia di Palma dalla posizione prominente del palazzo, che indica la sua importanza strategica nel corso dei secoli.

Maiorca: tour in Segway di mezza giornata con guida locale

3. Maiorca: tour in Segway di mezza giornata con guida locale

Questo tour è per coloro che hanno più tempo, uno spirito avventuroso e vogliono più di un normale turista. Attraversa l'intera città, compreso il centro storico, la Cattedrale, la vivace cultura dei caffè di Santa Catalina e il lungomare. Ascolterai storie e leggende della città, rimarrai stupito dall'architettura e dagli edifici antichi e vedrai splendide vetrine di prodotti tradizionali di Mallorquin. Entro la fine del tour, la tua guida si assicurerà che tu conosca bene e veramente la vera Palma, proprio come un locale.

Palma: tour panoramico guidato in Segway

4. Palma: tour panoramico guidato in Segway

Il tour inizia presso l'ufficio dell'operatore ubicato nel centro della città. Sali a bordo di un Segway e parti alla scoperta del centro storico, prima di raggiungere la Cattedrale di Santa Maria. Esplora le attrazioni che circondano Plaza Mayor, così come la Rambla di Palma. Non perderti i negozi, l'architettura variegata, i migliori ristoranti e altri luoghi imperdibili. Visita veri e propri capolavori architettonici e siti di interesse culturale, prima di conoscere alcuni tesori nascosti e cortili decorati della città. Scatta inoltre foto memorabili presso alcuni punti di osservazione e dirigiti alla cattedrale. Al termine dell'esperienza, la guida ti riporterà al punto di partenza del tour.

Palma di Maiorca: tour guidato a piedi di 1 ora

5. Palma di Maiorca: tour guidato a piedi di 1 ora

Esplora la bellissima città di Palma e visita le principali attrazioni con un tour guidato a piedi di 1 ora. Scopri l'affascinante storia dietro ogni svolta dalla tua guida esperta. Inizia la tua avventura a piedi negli splendidi giardini di S'Hort del Rei. Qui, ammira la statua del "Mallorcan Slinger", una scultura in bronzo situata nei giardini medievali. Prosegui verso la Torre dels Caps (torre delle teste) e scopri la storia oscura dietro il suo nome. Esplora le strade tortuose del centro storico mentre la tua guida ti racconta leggende e aneddoti locali. Passa per Plaza de la Reina, il Parlamento o Plaza de Cort e ammira il municipio. Infine, fai una svolta e raggiungi la spettacolare Cattedrale di Maiorca. Fermati qui per foto incredibili e ammira un simbolo del patrimonio storico e culturale dell'isola.

Tour privato di Palma di Maiorca a piedi

6. Tour privato di Palma di Maiorca a piedi

Scopri le dimore storiche di Palma di Maiorca con un tour a piedi della città vecchia. Fondata dai romani, questa città si caratterizza per la storia travagliata, passando sotto il dominio dei Bizantini e dei Mori prima di subire la riconquista cristiana. Con l'aiuto di una guida locale esperta autorizzata, potrai andare alla scoperta delle affascinanti strade della città vecchia e dei cortili dei palazzi signorili, luoghi dalla bellezza monumentale e di una sontuosità unici, rimasti inalterati nel tempo. Durante il tour, resterai affascinato anche dai 4 enigmi del Medioevo. Scopri i 4 colori degli enigmi - bianco, verde, rosso e giallo - e come questi elementi siano delle costanti nei monumenti e nelle case della città. La tua guida ti racconterà anche il significato delle tapparelle verdi sulle finestre delle case di Maiorca e il motivo per cui i martiri vestivano sempre di rosso nell'iconografia cristiana. Scopri inoltre come i colori e i numeri siano fortemente collegati al ciclo della vita. Passeggia per le strade più antiche della città, immaginando come si svolgesse la vita dei mercanti, dei colonizzatori ebrei, dei nobili e dei pirati, attraverso i secoli.

Palma di Maiorca: tour di Palma e visita di Valldemossa

7. Palma di Maiorca: tour di Palma e visita di Valldemossa

Fai un tour a piedi intorno a Palma e visita la pittoresca cittadina di Valldemossa con una guida locale. Scopri la storia e la cultura della regione mentre visiti i suoi siti importanti e vedi l'architettura brillante. Partendo dal Parc de la Mar, inizia un tour guidato a piedi di 1 ora alla scoperta dei siti più emblematici del centro di Palma. Scopri la storia della città ammirando la statua del fromboliere maiorchino negli splendidi giardini di S'Hort del Rei. Scopri dove sorgeva l'originale Torre dels Caps e ascolta il loro sinistro passato. Lasciati impressionare dalle attuali torri che si trovano nel Palacio Real de La Almudaina. Esplora le stradine del centro storico di Palma e altri luoghi come Plaza de la Reina, il Parlamento o Plaza de Cort, dove si trova il municipio. Visita un tipico patio maiorchino di una casa padronale e ammira la Cattedrale di Maiorca, un'icona del patrimonio storico e culturale dell'isola. Dopo il tuo tour a Palma, raggiungi in autobus la pittoresca cittadina di Valldemossa, situata nella Serra de Tramuntana, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Una volta lì, visita i luoghi più famosi della città come i giardini della Cartuja, la Plaza Mayor, il Mirador des Lledoners e la facciata del Palacio Rei Don Sancho.

Maiorca: tour panoramico di 2 ore in Segway con guida locale

8. Maiorca: tour panoramico di 2 ore in Segway con guida locale

Il tour in Segway più popolare! Trascorri le prossime due ore esplorando non solo i luoghi turistici più famosi, ma scopri anche alcuni degli angoli meno conosciuti di Palma. Dalle ampie piazze animate alle strette strade di ciottoli, sarai completamente immerso nella cultura e nella storia del cuore di Maiorca. Una guida esperta ti porterà in giro per la città e ti intratterrà con storie e fatti divertenti sulla storia, l'architettura e il cibo dei Mallorquin. Alla fine del tour avrai attraversato tutto il centro storico, il centro città e la cattedrale vicino al mare. Ti sentirai quasi come un locale e avrai visto tutte le parti migliori di Palma.

Palazzo Reale dell'Almudaina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Reale dell'Almudaina? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Reale dell'Almudaina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 116 recensioni

Il tour con la nostra guida, Miguel, è stato assolutamente straordinario. Conosceva molto bene la storia e le tradizioni di Mallorca ed è stato capace di trasmetterci questa conoscenza in un modo facile e modesto. Abbiamo particolarmente apprezzato la visita alla cattedrale di Palma con lui e sentire tutti gli approfondimenti sulle opere d'arte di Antoni Gaudi e Miquel Barcelò. Il tour ci ha permesso di visitare anche alcune bellissime stradine, piazze e case nascoste a Palma de Mallorca. Raccomandiamo caldamente questo tour, vale assolutamente la spesa!

si scoprono angoli nascosti e particolari di Palma.