Palazzo reale di Bruxelles

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo reale di Bruxelles: le attività e i tour più consigliati

Tour guidato in bicicletta di Bruxelles: punti salienti e gemme nascoste

1. Tour guidato in bicicletta di Bruxelles: punti salienti e gemme nascoste

Vai in bicicletta per scoprire i famosi monumenti e le gemme nascoste di Bruxelles con l'aiuto della tua guida locale. Esplora diversi quartieri della città e guarda come sono tutti distinti e unici. Fermati lungo la strada per sederti e goderti un drink in una delle accoglienti terrazze della città. Salta sulla tua bici per una fantastica introduzione a Bruxelles e ai suoi quartieri ampiamente diversi. Pedala oltre le Marolles, il mercato del pesce e il tribunale, ma anche alcuni punti meno evidenti che ti offriranno una vista sorprendente della città. Fermati a metà del tour e metti da parte la bicicletta per fare una breve pausa in un accogliente bar o terrazza con il gruppo. Successivamente, continua a scoprire di più su ciò che Bruxelles ha da offrire.

Bruxelles: momenti salienti del gioco di esplorazione di Bruxelles

2. Bruxelles: momenti salienti del gioco di esplorazione di Bruxelles

Esplora Bruxelles e guarda le sue principali attrazioni in questo gioco di esplorazione. Risolvi le sfide sul tuo telefono e fatti guidare in luoghi famosi come il Parlamento europeo, la Royal Gallery e altro ancora. Raggiungi il Parc du Cinquantenaire e inizia il gioco alle statue al centro . Assumerai il ruolo di un marinaio olandese che si è ritrovato a Bruxelles dopo aver seguito una mappa. Man mano che risolvi le sfide, la storia si svilupperà e le indicazioni sul telefono ti porteranno alla posizione successiva e al puzzle. Ci vorranno tra 1-1,5 ore, ma dovresti esplorare al tuo ritmo: metti semplicemente in pausa il gioco e riprendi quando vuoi dal punto in cui lo hai messo in pausa. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro prima di incontrarti nell'ultima tappa del gioco, Grand Palace .

Bruxelles: misteri e leggende di mezza giornata Walking Tour

3. Bruxelles: misteri e leggende di mezza giornata Walking Tour

Fate un giro di Bruxelles, che ottiene in profondità sotto la sua pelle, esplorando le sue società segrete e simboli nascosti. Il tuo privato 4 ore tour a piedi inizia presso il lussuoso negozio di cioccolato Godiva prima di immergersi in meno conosciute attrazioni della città e dà una occhiata ai suoi luoghi d'interesse da una nuova prospettiva. Potrai esplorare la Grand Place, considerato da molti come la più bella piazza del mondo. Scopri perché è stato costruito il modo in cui è stato e il significato della figura sette. Mantenere una ricerca per il segno zodiacale su uno degli edifici e conoscere la storia della massoneria della città. Potrete visitare la tomba di un massone nella Cattedrale di San Michele e la ricerca di una leggenda nella sua chiesa finestre colorate. Il tour vi porterà nei quartieri alti al parco di fronte al Palazzo Reale di apprendere il significato di iscrizioni nascoste. Conoscere la città nascosta sotto il palazzo e conoscere il fondatore dei Templari, Godfried di Bouillon. A piedi un tratto del percorso della via dei pellegrini a Santiago de Compostela.

Bruxelles: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

4. Bruxelles: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

Guarda Bruxelles al suo meglio dagli occhi di un locale in sole 3 ore. Scopri i principali punti di riferimento come la Grand Place, il Palazzo Reale, la Chiesa di San Nicola e ascolta intuizioni uniche che solo un locale potrebbe conoscere. Scopri gemme nascoste e segreti della città lungo il percorso che ti mostreranno un lato autentico della città con l'aiuto di una guida locale esperta. Sperimenta appieno il bagliore locale con un trattamento locale incluso per rendere il tuo tour della città un'esperienza completa.

Bruxelles: tour a piedi dell'impatto storico degli Sheroes

5. Bruxelles: tour a piedi dell'impatto storico degli Sheroes

Scopri perché il Belgio è stato caratterizzato dalla presenza di donne che hanno trionfato nella storia nonostante tutti gli inconvenienti e gli ostacoli incontrati lungo il percorso. Bruxelles racconta il progresso delle protagoniste femminili e il loro ruolo nello sviluppo del Paese. Incontra uno dei luoghi più ambiti della capitale europea dal XII al XVIII secolo: il Royal Court Quarter. Durante la passeggiata, ammira il potere delle regine davanti alle messe delle pastorelle protestanti e dei Guardiani del Santo Sepolcro. Scendere verso il centro storico dal Mont des Arts (Monte delle Arti). Questo è un luogo privilegiato della città per la fotografia e attira l'attenzione di tutti. Ammira la famosa scultura dell'Expo 58 Atomium, una firma di Bruxelles. Ammira l'inconfondibile statua di un bambino che fa pipì spudoratamente in una delle fontane più antiche della città. Scopri la storia della statua della bambina, Jeanneke Pis, seminascosta nell'intimità di un piccolo vicolo, che fa lo stesso sotto gli occhi di occhi indiscreti. Infine, recati al Théâtre La Monnaie, sede di un'esplosione di rivolte rivoluzionarie nel XIX secolo. Scopri il ruolo delle donne in conflitti come l'indipendenza del Belgio e le guerre mondiali. Infine, vedi Rue Neuve dove Laura, Eleanor e Jenny Marx vissero in esilio.

Bruxelles: gioco di esplorazione della città di personaggi famosi

6. Bruxelles: gioco di esplorazione della città di personaggi famosi

Scopri luoghi emozionanti a Bruxelles e scopri i suoi famosi abitanti risolvendo sfide e sbloccando storie sul tuo telefono. Ammira la Maison Du Roi, l'Hotel Amigo, la scultura di Jacques Brel e altro ancora, mentre impari a conoscere i fratelli Lumiere e altri noti residenti. Il gioco della città inizia alla Maison Du Roi. Mentre risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Ci vorranno tra 1-1,5 ore ma dovresti esplorare al tuo ritmo: metti semplicemente in pausa il gioco e riprendi quando vuoi dal punto in cui lo hai messo in pausa. Gioca da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro prima di incontrarsi all'ultima tappa del gioco. Il gioco si conclude alla Marie Curie Sculpture.

Bruxelles: tour guidato privato

7. Bruxelles: tour guidato privato

Esplora Bruxelles e guarda i punti salienti in una visita guidata. Inizia con un prelievo dal tuo hotel nel centro di Bruxelles in un'auto lussuosa e climatizzata. Scopri la storia della capitale belga mentre scorgi luoghi caratteristici come la statua del ragazzo che fa pipì Mannekin Pis e la Cattedrale di San Michele. Ammira la Grand Place, osserva gli edifici sgargianti del quartiere art nouveau, assorbi le viste dalla cupola della Basilica Nazionale del Sacro Cuore e altro ancora. Goditi un itinerario flessibile con la possibilità di adattare la visita ai tuoi interessi.

Palazzo reale di Bruxelles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo reale di Bruxelles? Clicca qui per la lista completa.