Cose da fare a
Palazzo Reale di Gödöllő

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo Reale di Gödöllő: le attività e i tour più consigliati

Palazzo Reale di Gödöllő: tour da Budapest

1. Palazzo Reale di Gödöllő: tour da Budapest

A soli 30 minuti da Budapest, nella campagna ungherese, si trova lo splendido Palazzo Reale di Gödöllő, una delle residenze reali più stravaganti dei primi imperatori austriaci. Tale residenza, inizialmente appartenuta agli imperatori d’Asburgo, è il secondo palazzo barocco più grande al mondo, nonché uno dei più importanti esempi di architettura ungherse. Elisabetta, Imperatrice d’Austria e Regina di Inghilterra, affettuosamente chiamata “Sissi”, e Francesco Giuseppe I vissero lì durante la seconda parte del XIX secolo. La coppia reale risiedeva nel palazzo principalmente in autunno e in primavera, contribuendo a rivitalizzare la cittadina agricola di Gödöllő. L’elegante complesso reale è oggi giorno aperto ai visitatori e potrai esplorarne gli interni restaurati per rivivere i fasti imperiali. Potrai visitare inoltre il museo e percorrere i 26 ettari del giardino in stile inglese del palazzo. Durante la tua visita all’immensa e abbondantemente decorata tenuta, potrai ascoltare le storie sui segreti della vita privata della coppia, i loro amanti e i passaggi nascosti del palazzo. Avrai infine l’opportunità di fare una pausa caffè, prima di ritornare a Budapest.

...

Palazzo Reale di Gödöllő: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Reale di Gödöllő? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Reale di Gödöllő: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 104 recensioni

Nel mondo di Sissi

Nonostante sia rimasto poco Degli antichi fasti all'interno del castello, l'escussione è stata interessante per approfondire il rapporto particolare che Sissi ha avuto con l'Ungheria. Il parco è molto bello, ma i tempi dell'escussione sono contingentati e purtroppo non ne permettono una compiuta esplorazione . D'altro canto la vicinanza al centro città è tale che l'escursione può essere inserita anche in un breve periodo di soggiorno di visita a Budapest.

Bel palazzo e personale cordiale.

Abbiamo apprezzato il prestito di una sedia a rotelle che ha permesso anche ai nostri parenti anziani di visitare. Ho dovuto aiutare la persona che controlla i biglietti a scansionare il mio biglietto mobile, ma è stato con un sorriso e buona volontà.

Potevamo andare direttamente in camera con i nostri biglietti e non dovevamo fare la fila alla cassa. Il codice QR sul cellulare è stato accettato.

Bella palazzina di caccia.Per chi ha molti giorni da vedere Budapest consiglio questo tour.

staff eccezionale. molto disponibile e cordiale. consigliatissimo