Palazzo Reale di Oslo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo Reale di Oslo: le attività e i tour più consigliati

Oslo: tour in autobus turistico

1. Oslo: tour in autobus turistico

Trascorri una giornata alla scoperta dei luoghi più interessanti di Oslo, la più antica delle capitali scandinave, a bordo di un autobus con piano panoramico. Il tuo biglietto è valido 24 ore, periodo durante il quale avrai la possibilità di salire e scendere a tuo piacimento. Dall'autobus con piano panoramico godrai di vedute della città a 360 gradi e potrai conoscere la sua storia grazie all'audioguida multilingue. Scendi al Museo Ibsen, dedicato alla vita e al lavoro dello scrittore e poeta del XIX secolo, o fermati al Palazzo Reale, ex residenza del Re norvegese e svedese Carlo III, nonché residenza ufficiale dell'attuale monarchia di Norvegia. Tra le tante altre attrazioni da visitare sono incluse il Museo delle Navi vichinghe, il Museo Fram, il Museo Marittimo Norvegese, il Parco di Vigeland e il Teatro dell'Opera di Oslo. Fermate del giro: 1. Teatro Nazionale / Palazzo Reale / Karl Johans Gate 2. Majorstuen (trasporto fino a Holmenkollen) 3. Frognerparken / Parco di Vigeland 4. Museo della Cultura Norvegese Fermata 5 -Museo delle Navi Vichinghe 6. Museo Kon-Tiki / Museo della Nave Polare Fram / Museo Marittimo 7. Museo delle Navi Vichinghe 8. Museo della Cultura Norvegese 9. Teatro dell'Opera Norvegese / Ekeberg Sculpture Park 10. Cattedrale di Oslo 11. Parlamento / Museo Nazionale 12. Terminal crocieristico di Oslo 13. Terminal dei Traghetti DFDS 14. Opera House

Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

2. Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

Con questo tour in bicicletta di 3 ore di Oslo visiterai i suoi principali luoghi di attrazione come se fossi uno del posto. Scoprirai i parchi, i castelli e i sentieri dei fiordi di Oslo e scoprirai dove trovare i migliori bar e ristoranti della città dalla tua guida esperta. Questo tour di piacere è adatto a tutte le età e a tutti i livelli di allenamento e prevede numerose soste fotografiche e visite ai principali luoghi di attrazione. Partirai dal negozio Viking Biking situato nel centro della città di Oslo con biciclette ibride e comode fino alla strada pedonale di Piazza del Municipio, luogo dove si tiene ogni anno la cerimonia di assegnazione del premio Nobel. Farai una piacevole pedalata lungo il percorso pedonale dei Fiordi di Oslo ammirando il panorama mozzafiato sul porto della città, sulle isole e sulle colline circostanti. Proseguirai il tour al castello medievale e rinascimentale di Akershus Festning e scenderai dalla sella per una breve passeggiata lungo il bastione. Quindi percorrerai Karl Johans Gate, il viale più famoso della Norvegia, visiterai il Parlamento, il Teatro Nazionale, l'Università e Palazzo Reale. Dopo un'affascinante pedalata in discesa raggiungerai i giardini del Palazzo Reale, pedalerai nel bellissimo quartiere neo-classico di Frogner dirigendoti verso il famosissimo Parco Scultura Frogner. Per concludere in bellezza prenderai il percorso in discesa verso il Fiordo di Oslo e visiterai il tesoro nascosto di un palazzo costruito sul fiordo. Infine pedalerai nel quartiere pedonale dello shopping di Aker Brygge che ti riporterà indietro verso il negozio della Viking Biking dove avrà termine il tuo tour.

Oslo: tour a piedi di 2 ore

3. Oslo: tour a piedi di 2 ore

Ammira i siti più belli di Oslo insieme a una guida esperta con un tour a piedi di 2 ore del centro storico. Il tour è disponibile come opzione privata o di gruppo ed è l'ideale per scoprire la città se hai poco tempo. Scopri i luoghi più magici della capitale norvegese, incluse l'area del porto e la Fortezza medievale di Akershus. Ammira il moderno Municipio di Oslo e confrontalo con il grandioso Palazzo Reale e l'impressionante edificio del Parlamento. Presso il Nobel Peace Center, scoprirai invece perché la Norvegia è la patria della grattugia da formaggio e del Premio Nobel per la Pace. Fai un salto ad ammirare anche lo stravagante Teatro dell'Opera e scopri le altre meraviglie della capitale norvegese.

Oslo: passeggiata panoramica nel parco delle sculture

4. Oslo: passeggiata panoramica nel parco delle sculture

La guida ti fornirà le informzioni sulle più importanti attrazioni turistiche del centro della città, partendo dalla fortezza medievale di Akershus e la città di Christiania. Prosegui il viaggio nel cuore di Oslo alla scoperta degli edifici istituzionali, come il Parlamento norvegese, il Palazzo Reale e l'Università di Oslo.   Entra nei Giardini Reali, splendidamente decorati con una serie floreale che catturerà inevitabilmente il tuo sguardo. Scendi presso l'esclusiva scultura del parco a Frogner, realizzata da un solo artista. Trova la scultura che più si può combinare con questa selezione artistica dedicata ai temi della vita.  Ascolta le storie che la guida condivierà con te riguardo questa vivace capitale scandinava, mentre ammiri i contrasti della sua architettura. Spostati fino a 300 metri sul livello del mare e visita il trampolino di salto con gli scii di Holmenkollen, probabilmente la più famosa arena sciistica al mondo. Si tratta dell'unica rampa di salto con gli scii al mondo e di un monumento di alta ingegneria. Come bonus potrai ammirare uno dei più fantastici panorami di Oslo. Fatti ispirare dalla suggestiva bellezza della natura norvegese nei boschi settentrionali di Nordmarka, dove avrai l'opportunità di visitare una casetta tradizionale in legno e di godere di una deliziosa tazza di cioccolata preparata con il metodo norvegese. 

Oslo: tour a piedi tra le bellezze della città

5. Oslo: tour a piedi tra le bellezze della città

Sebbene il centro di Oslo non sia l'intera città, partecipando a questo tour puoi cogliere l'occasione di ammirare le principali attrazioni turistiche del centro di Oslo e del quartiere storico di Kvadraturen. Durante il tour potrai ammirare: il Municipio di Oslo, la strada principale ovvero Karl Johans Gate, e gli edifici storici dell'Università di Oslo. Potrai ammirare anche il Palazzo Reale ed il suo parco, il Parlamento, il Teatro Nazionale, e tantissimi altri edifici e stili architettonici. Il centro città è anche il luogo dove sono situati numerosi musei, negozi, così come caffè e ristoranti. La guida ti saprà consigliare quelli più adatti a te, tenendo in considerazione i tuoi interessi.

Momenti salienti di Oslo Caccia al tesoro senza guida e tour della città

6. Momenti salienti di Oslo Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata e in un tour a piedi attraverso Oslo. Scarica l'app per smartphone sul tuo telefono ed esplora Oslo al tuo ritmo. Inizia il tuo tour quando vuoi e fermati e vai secondo il tuo programma. Cammina verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste, rispondi a domande trivia e risolvi sfide. Lavora con la tua squadra o gareggia contro di loro mentre impari fatti interessanti e crei ricordi che non dimenticherai. Il percorso del tour include la stazione centrale di Oslo, la cattedrale di Oslo, il Freiauret, il Parlamento norvegese, il municipio di Oslo, il Centro Nobel per la pace, il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, la Chiesa di Uranienborg, il Parco Frogner e altro ancora. Le cacce al tesoro sono ottime come attività quotidiane o per eventi speciali come addii al celibato o nubilato, feste di compleanno o eventi di team building.

Oslo: gioco di esplorazione della città della città vecchia

7. Oslo: gioco di esplorazione della città della città vecchia

Visita le meravigliose attrazioni di Oslo, tra cui il Palazzo Reale, il Parlamento e la Fortezza di Akershus, mentre risolvi i pezzi del puzzle in questo avvincente gioco di esplorazione. Interpreta il ruolo del maestoso Harald Hardrada, re vichingo e fondatore di Oslo. Gioca risolvendo ogni pezzo del puzzle sul tuo smartphone, indovina la risposta per sbloccare la storia di ogni luogo segreto. Sblocca storie e scopri fatti interessanti come il modo in cui Oslo è diventata la sede del Premio Nobel per la pace. Esplora la città e ricevi indicazioni esatte in modo da non aver bisogno di una mappa, GPS o guida. Gioca offline perché non hai bisogno di una connessione a Internet per giocare. Divertiti in gruppo e risolvi gli indizi insieme mentre cammini, oppure dividi in squadre più piccole e gareggia l'una contro l'altra. Vai al tuo ritmo in quanto non c'è limite di tempo, il gioco tuttavia può essere completato in poco più di 1 ora. Esplora senza una guida, scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura.

Oslo: tour a piedi della città

8. Oslo: tour a piedi della città

Guarda la stampa lasciata dai fondatori di Oslo nella sua architettura medievale, attraversa 700 anni di storia racchiusi in una fortezza che ha protetto la città da cavalieri e soldati. Più avanti nel tempo verso la città di Christiania. Ammira il primo edificio del municipio del XVII secolo e senti l'atmosfera delle numerose caffetterie e ristoranti che hanno occupato quest'area di Oslo. Visita il municipio di Oslo e la sua sala principale, conosciuti a livello internazionale per ospitare ogni anno la cerimonia di consegna del premio Nobel per la pace. Entra nell'architettura del XVIII secolo e guarda il Parlamento norvegese, cammina fino al Teatro Nazionale, stai di fronte all'edificio neoclassico dell'Università di Oslo, passeggia verso il Palazzo Reale e i suoi splendidi giardini. Cammina lungo la strada principale di Oslo con i suoi numerosi negozi e l'atmosfera vibrante. Fermati vicino alla stazione centrale per apprezzare l'architettura dei primi del XIX secolo e infine esplorare gli edifici contemporanei. Salite sul tetto della pluripremiata Opera House di Oslo e godetevi la splendida vista sul fiordo di Oslo.

Oslo: tour a piedi di 3 ore tra le bellezze della città

9. Oslo: tour a piedi di 3 ore tra le bellezze della città

Risveglia l'artista che è in te e ammira la bellezza di Oslo in questo tour a piedi del cuore della città. Scopri le principali attrazioni tra cui la Fortezza di Akershus e l'imponente municipio. Costruito tra il 1931 e il 1950, questo edificio ospita ogni anno la consegna del Premio Nobel per la pace Immergiti nella storia e nella cultura della Norvegia e scopri di più sui suoi abitanti. Raggiungi il Parco Frogner e lasciati trasportare dalla storia dell'uomo che, da solo, ha dato vita al parco di sculture più grande del mondo. Ammira le fantastiche creazioni di Gustav Vigeland, costruite col granito dell'Iddefjord. Il parco contiene anche l'impressionante Monolith Plateau, dove un totem costruito a partire da un unico blocco di roccia rappresenta il circolo della vita in 36 figure.

Oslo Essential Walking Tour

10. Oslo Essential Walking Tour

Il tuo tour di 3 ore inizia vicino al municipio di Oslo. Dopo una presentazione generale, visiterai la famosa sala classica e alcuni manufatti storici. Continua il tour andando al centro pedonale e ascolta storie affascinanti su come costruire intorno a te: il Palazzo Reale, il teatro nazionale, l'università, il palazzo del Parlamento, il palazzo del Parlamento e molto altro ancora. Scendete lungo la strada fino al bellissimo argine di Oslo, dove avrete la possibilità di realizzare immagini mozzafiato della fortezza di Akershus, del fiordo di Oslo con le sue isole, barche e uccelli marini. Segui la trasformazione del quartiere un tempo infame di Tjuvholmen di Oslo in un nuovo centro per l'arte e il design. Questo è anche un centro culinario di Oslo dove è possibile trovare caffè accoglienti con panifici freschi vicino a ristoranti con frutti di mare. Dopo il tour, esplorate le stradine pedonali di Tjuvholmen, dove hanno sede alcune gallerie d'arte. Sicuramente non avrai problemi con le informazioni su dove è meglio fare shopping, dove trovare un intrattenimento (cinema, opere, teatri, ecc.) E dove assaporare deliziosi piatti della cucina norvegese (o di altro tipo).

Palazzo Reale di Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Reale di Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Reale di Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 456 recensioni

Fantastico!

Abbiamo adorato questo tour in bicicletta. Un modo divertente per vedere tutti i principali siti ma utilizzando percorsi panoramici. Molto meglio di un autobus, e molto più facile e veloce che a piedi. Ero un po' preoccupato per la bicicletta nelle strade trafficate della città, ma quando eravamo in strada, prendevamo strade laterali tranquille. Mi è piaciuto tutto!

È stata una buona scelta conoscere Oslo, in tre ore puoi conoscere il punto più importante e attraente della città, pedalando e facendo un buon esercizio. La città è quasi pianeggiante quindi è più facile e accogliente muoversi. Dimentica di prendere un autobus o un tour, questo è un modo perfetto per conoscere Oslo!

Guida perfetta e molto competente. Romy ha risposto alle nostre richieste e ha adattato il programma di conseguenza. Abbiamo ricevuto molti consigli e informazioni sul lato meno turistico della città. La guida di Romy era di ottima qualità ed estremamente istruttiva. Noi raccomandiamo!!!

Eravamo solo due di noi e il nostro Touguidin è stato super sinottico e ci ha mostrato molti luoghi fantastici e siamo stati in grado di rispondere ai nostri desideri

Bellissimo giro X conoscere Oslo!! Ricordatevi di portare i guanti!!!!