Aggiungi date

Palazzo San Giorgio

Palazzo San Giorgio: le attività e i tour più consigliati

Genova: attrazioni della città Caccia al tesoro senza guida e tour

1. Genova: attrazioni della città Caccia al tesoro senza guida e tour

Conosci Genova al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Risolvi un puzzle al di fuori delle 10 principali attrazioni della città. Segui gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione. Goditi la sfida di usare la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Prova la soddisfazione di risolvere ogni enigma. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Avere la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Guarda la città al tuo ritmo. Scopri informazioni e fatti interessanti sulla città. Scatta tutte le foto che vuoi. Puoi iniziare a giocare in qualsiasi momento. Inizia il tuo tour da San Siro, nel centro di Genova. Visita il Palazzo Grimaldi della Meridiana con la sua architettura unica ed esplora Piazza Fontane Marose e i magnifici edifici che la circondano. Fotografa Santa Maria delle Vigne con la sua distinta facciata bianca e ammira l'imponente Palazzo San Giorgio con i suoi interni originali e l'imponente esterno. Scopri la cattedrale romanica di San Lorenzo con strisce bianche e nere e affreschi all'interno, che ospita sacre reliquie uniche. Lasciati incantare dal palazzo Ducale e ammira Piazza de Ferrari, famosa per la sua fontana in bronzo.

Genova: tour a piedi del centro storico

2. Genova: tour a piedi del centro storico

Parti dal punto d'incontro al Porto Antico e immergiti nel centro della città alla scoperta dei luoghi più pittoreschi. Respira il fascino e la bellezza di uno dei centri storici medievali più grandi d'Europa passeggiando tra i suoi vicoli caratteristici. Ammira le bellissime facciate e i cortili di diversi palazzi, tra cui Palazzo san Giorgio, l'antica banca genovese, Palazzo Ducale, sede del Doge, la Cattedrale e molto altro ancora. Fotografa la Piazza De Ferrari, la principale area di incontro e di shopping della città, con la sua elegante architettura risalente al XX secolo. Percorri Via Garibaldi, cuore del sito UNESCO con i suoi "Palazzi", affreschi e decorazioni.

Genova: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

3. Genova: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Percorri uno splendido percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ciascun luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app "World City Trail" dallo store ed effettua l'accesso. Leggi le istruzioni e dirigiti al punto di partenza. Sblocca foto dell'esterno e dell'interno del luogo. Leggi alcune informazioni sull'attrazione e continua a camminare fino al checkpoint successivo. Annota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi un drink, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour da San Siro, nel centro di Genova! Visita il Palazzo Grimaldi della Meridiana con la sua architettura unica ed esplora Piazza Fontane Marose con i magnifici edifici che la circondano. Fotografa Santa Maria delle Vigne con la sua unica facciata bianca e lasciati perdere nell'imponente Palazzo San Giorgio con i suoi interni unici e l'imponente esterno. Scopri la Cattedrale romanica di San Lorenzo con strisce bianche e nere e affreschi all'interno, che ospita reliquie sacre uniche. Eppure il palazzo Ducale riempirà la memoria del tuo cellulare, perché è il cuore di Genova. Ammira Piazza de Ferrari famosa per la sua fontana di bronzo. L'imponente Porta Soprana ti conquisterà, mentre la Casa di Cristoforo Colombo sarà la ciliegina sulla torta di questo tour unico poiché ti mostrerà la casa del genovese più famoso mai nato!

Genova: City Exploration Game and Tour

4. Genova: City Exploration Game and Tour

Unisci l'emozione di un giro turistico della città con un divertente gioco di esplorazione in questo tour a piedi su smartphone autoguidato a Genova. Trova facilmente le attrazioni con la funzione di navigazione dell'app. Scarica l'app e avvia il gioco recandoti nella prima posizione. Usa l'osservazione, la logica, l'immaginazione e il lavoro di squadra per risolvere l'enigma in ogni luogo, gli enigmi sono sempre difficili. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se vuoi fare una pausa, fermarti per un caffè o dedicare più tempo a visitare uno dei luoghi d'interesse. Gioca al tuo ritmo. Inizia il tuo tour da San Siro, nel centro di Genova. Visita il Palazzo Grimaldi della Meridiana con la sua architettura unica ed esplora Piazza Fontane Marose e i magnifici edifici che la circondano. Fotografa Santa Maria delle Vigne con la sua distinta facciata bianca e ammira l'imponente Palazzo San Giorgio con i suoi interni originali e l'imponente esterno. Scopri la cattedrale romanica di San Lorenzo con strisce bianche e nere e affreschi all'interno, che ospita sacre reliquie uniche. Lasciati incantare dal palazzo Ducale e ammira Piazza de Ferrari, famosa per la sua fontana in bronzo.

Genova: tour audio senza guida di finanza e nobiltà

5. Genova: tour audio senza guida di finanza e nobiltà

L'apparente basso profilo della città odierna nasconde un passato di uomini d'affari furbi e furbi che avevano fatto del lusso un'abitudine, come ha scoperto l'UNESCO. Se ti piace l'imprevisto, segui questo filo di Arianna nel labirinto dei vicoli genovesi, intorno ai punti salienti, per scoprire dietro quasi ogni angolo bellezze segrete e opere d'arte mozzafiato. Darai uno sguardo ai principali punti di interesse della città con gli occhi di un locale che ama condividere l'autentico - non solo il popolare - e crede che un tour debba essere più che date e cifre: prenderò tu per mano nella mia Genova! Alcuni punti salienti includono • Storie degli abitanti delle opulente residenze medievali • Gli interni della chiesa più ricca di Genova • Scopri la prima squadra di calcio in Italia • Una pasticceria storica • Scopri perché una fontana del XVI secolo si trova all'interno di un grande magazzino • Ammira lo splendore della fontana in Piazza Raffaele De Ferrari

Gioco di fuga all'aperto del Centro Storico di Genova

6. Gioco di fuga all'aperto del Centro Storico di Genova

Gioca a un gioco di città in cui dovrai seguire degli indizi per scoprire uno dei porti più importanti d'Europa, Genova. Vedrai molti edifici e punti di riferimento, come il Palazzo Ducale o la Cattedrale di San Lorenzo, che hanno avuto una grande importanza politica, oltre ad alcune gemme nascoste meno conosciute. Scoprirai anche come la città divenne una potenza marittima nel Mar Mediterraneo. Sei pronto a esplorare Genova? L'app offre indicazioni precise per visitare la città. Gioca al tuo ritmo. Sentiti libero di fare una pausa e di esplorare i dintorni ogni volta che lo desideri. Dopo aver prenotato il gioco, riceverai un'e-mail con le istruzioni su come giocare. Per i gruppi più numerosi, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone che lo compongono. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sul proprio smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio voucher. Si può giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme mentre si cammina, oppure ci si può dividere in piccoli gruppi/squadre e competere contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine.

Genova: tour guidato a piedi di mezza giornata

7. Genova: tour guidato a piedi di mezza giornata

Scopri i punti salienti di Genova con un tour guidato a piedi. Ammira il Palazzo San Giorgio, la Cattedrale di Genova, la Casa di Cristoforo Colombo e molto altro ancora. Assaggia la morbida focaccia genovese e ammira il panorama dalla Spianata di Castelletto. Incontra la tua guida e parti alla scoperta della città. Ammira il Palazzo San Giorgio e gli antichi portici di Sottoripa San Lorenzo. Ammira la Cattedrale di Genova, con la sua facciata romanica bicolore. Prosegui verso il Palazzo Ducale, l'antica residenza dei Dogi genovesi. Passeggia in Piazza De Ferrari, con la fontana che zampilla al centro e il teatro Carlo Felice che si affaccia sulla maestosa piazza. Esplora i famosi "caruggi", la rete di vicoli medievali di Genova. Assaggia la soffice focaccia genovese, alla quale nessuno saprà dire di no. Visita la Casa di Cristoforo Colombo, che sorge sul luogo della vera casa del navigatore genovese che scoprì l'America. Passeggia in Via Garibaldi, la strada più elegante di Genova, con i suoi antichi palazzi, come Palazzo Bianco, Palazzo Rosso e Palazzo Tursi, dove oggi ha sede il Comune di Genova. Dirigiti verso la Spianata di Castelletto, da cui potrai ammirare l'incredibile skyline di Genova. Accedi al punto di osservazione tramite l'ascensore panoramico dal sapore ottocentesco.

Genova - Tour storico privato a piedi

8. Genova - Tour storico privato a piedi

Inizia il tuo tour dalla piazza principale di Genova, conosciuta come Piazza de Ferrari, che prende il nome dal famoso banchiere e politico Raffaele De Ferrari. Una delle caratteristiche più impressionanti che noterai qui è la fontana, oltre a interessanti edifici. Proseguendo, raggiungerai la Chiesa del Gesù e dei Santi Ambrogio e Andrea. Sebbene la facciata sia modesta, gli interni presentano alcune delle migliori collezioni di arte sacra della città. Passerai poi davanti al Palazzo Ducale, la cui costruzione risale alla fine del XIII secolo. Oggi ospita un museo ed è un centro per eventi culturali e mostre d'arte. Ammira la bellissima facciata e l'architettura gotica e romanica della Cattedrale di San Lorenzo, uno dei luoghi di culto cattolico più importanti della città. Qui potrai ammirare il Campanile e la Cupola. Prosegui con il Palazzo San Giorgio, un palazzo costruito nel 1260 dal primo Doge di Genova. Si trova nella piazza conosciuta come Piazza Caricamento. Qui potrai ammirare la sua facciata, ristrutturata per l'ultima volta nel XIX secolo. Passerai poi per il Porto Antico, una zona del lungomare situata nel cuore della città nel suo centro storico e che ospita numerosi edifici. La nostra prossima tappa sarà la Cattedrale, nota come Basilica della Santissima Annunziata del Vastato, dove potrai ammirare l'architettura in stile manierista. Qui avrai la possibilità di vedere gli interni, in particolare la sua cupola, a cui hanno contribuito diversi artisti. Termina il tuo tour della città al Belvedere Castelletto, uno dei punti panoramici più suggestivi di Genova da cui potrai ammirare gli edifici residenziali della città.

8 attività trovate
Ordina per:

Palazzo San Giorgio: attrazioni popolari nei dintorni

Palazzo San Giorgio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo San Giorgio? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo San Giorgio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2
(59 recensioni)

Ci completiamo con la guida (della foto) per la sua eccellente preparazione, professionalità , gentilezza , contenuto culturale. E’ riuscita a trasmetterci il suo amore per questa bella città.

La guida, Fabrizia, era molto preparata e competente! Viviamo a Rapallo e veniamo spesso a Genova ma abbiamo voluto regalarci un pomeriggio per conoscere meglio la nostra città!

Fabrizia molto brava e preparatissima, è riuscita a coinvolgere tutti adulti e bambini.... bravissima. Grazie

Eccelente la guida! Dettagli interessanti, percorso e narrazione molto pertinente.. Grazie

Il tour ci ha fatto scoprire una Genova diversa. Ottima la guida