Aggiungi date

Palazzo Strozzi

Palazzo Strozzi: le attività e i tour più consigliati

Firenze: tour guidato in bicicletta

1. Firenze: tour guidato in bicicletta

Scopri Firenze con un tour guidato delle attrazioni della città in bicicletta. Ammira siti di interesse come la famosa cupola del Brunelleschi, il quartiere dell'Oltrarno e Piazza della Repubblica. Utilizza il casco in dotazione e ascolta la guida tramite le cuffie. Incontra la guida e preparati con caschetto e bici. Pedala a ritmo rilassato fino alla cupola del Brunelleschi, costruita tra il XII e il XIV secolo. Ammira questa meraviglia architettonica, la seconda cupola più grande del mondo. Dirigiti verso la Galleria degli Uffizi, il principale museo di Firenze. Osserva l'esterno di questo edificio che ospita alcune delle opere d'arte più incredibili del mondo, come i capolavori di Michelangelo e Leonardo da Vinci. Fai una sosta in Piazza della Repubblica, realizzata durante il periodo del Risanamento nel XIX secolo. Dirigiti verso la Basilica di Santa Croce, la più grande chiesa francescana del mondo e luogo di sepoltura di personaggi italiani illustri come Michelangelo, Galileo e Machiavelli. La guida ti offrirà una panoramica unica della città, condividendo i dettagli della variegata storia di Firenze. Visita il quartiere Oltrarno e ammira la vista di Firenze. Durante il tour potrai fermarti per acquistare un gelato o una bevanda calda.

Firenze: tour a piedi della città rinascimentale

2. Firenze: tour a piedi della città rinascimentale

Inizia il tour dal cortile della Galleria degli Uffizi e da Piazza della Signoria, dov'è ubicato il prestigioso Palazzo Vecchio. Osserva la Loggia dei Lanzi e lasciati incantare da queste strepitose opere d'arte, mentre scopri di più sulla loro storia. Prosegui lungo gli stretti vicoli in direzione della rinomata Piazza Santa Croce. La chiesa che troverai qui è una versione più piccola dell'iconico Duomo di Firenze ed è il luogo di riposo di molti illustri personaggi storici italiani come Dante Alighieri e Michelangelo. Attraversa il percorso esterno del Corridoio Vasariano fino a Ponte Vecchio, un pittoresco ponte caratterizzato dalla presenza di affascinanti botteghe orafe.  Esplora quindi i quartieri più autentici di Firenze: famoso per le sue botteghe artigiane e per le antiche case torri, l'Oltrarno, con i rioni di San Frediano e Santo Spirito, presenta un tocco internazionale mescolato con le tradizioni locali. Immergiti nella vibrante scena della città. Da Ponte Santa Trinità, passa per Via de' Tornabuoni e raggiungi Piazza della Repubblica, prima di trovarti faccia a faccia con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, emblema di Firenze.

Firenze: tour privato a piedi di 4 ore con Eugenia Gasheeva

3. Firenze: tour privato a piedi di 4 ore con Eugenia Gasheeva

Scopri Firenze con un locale in una visita guidata privata con Eugenia Gasheeva. Fermati sulla famosa Piazza dei Signori, passeggia sul Ponte Vecchio e ammira il complesso del Duomo. Inizia il tuo viaggio attraverso Firenze in Piazza della Repubblica con Eugenia. Ascolta come un piccolo villaggio è diventato uno dei centri di potere dell'Europa rinascimentale. Passeggia per le stradine e ascolta gli alti e bassi dell'affascinante storia di Firenze. Scopri perché il Rinascimento è iniziato a Firenze e guarda gli edifici e le statue di questo periodo di evoluzione artistica. Dirigiti a Palazzo Medici e ascolta le tecniche subdole della potente famiglia Medici. Continua attraverso la città e ascolta cosa ha causato la caduta della dinastia dei Medici e chi ha beneficiato del vuoto di potere. Fermati davanti all'imponente Duomo di Firenze e scopri il suo Campanile di Giotto e la famosa Cupola. Mentre cammini per la città, fermati a visitare le moderne botteghe artigiane. Termina il tuo tour con una vista mozzafiato sulla città e sul fiume dal Ponte Vecchio. Prima di lasciare Eugenia, ottieni alcuni consigli locali sui migliori ristoranti e bar della città.

Tour alla scoperta di Firenze per piccoli gruppi

4. Tour alla scoperta di Firenze per piccoli gruppi

Questo è un tour per piccoli gruppi di 2,5 ore con un massimo di 10 persone e inizia alle 09:30. Il tour ha lo scopo di mostrarti i punti salienti della città. Imparerai a conoscere torri medievali e palazzi rinascimentali attraverso la vita delle persone che vivevano in quei tempi. Vedrai anche affreschi e meravigliose statue, e capirai perché Firenze è diventata una delle città d'arte più belle e importanti del mondo. I luoghi gloriosi e divini che vedrai includono; Piazza della Repubblica, Palazzo Strozzi, Santa Trinita, Ponte Vecchio, Piazza Signoria, Quartiere Medioevale, Duomo. Ci saranno molte opportunità per scattare foto vitali durante il tour.

Firenze: Sherlock Holmes Smartphone App Città Gioco

5. Firenze: Sherlock Holmes Smartphone App Città Gioco

Immergiti nell'entusiasmante mondo di Sherlock Holmes raccogliendo indizi come parte di un divertente gioco per smartphone. Risolvi l'omicidio di un personaggio immaginario con i tuoi colleghi, amici o familiari ed esplora i punti salienti di Firenze, inclusa la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Dopo aver scaricato l'app e inserito il codice, intraprendi un'avventura unica piena di rompicapi, enigmi e tanto umorismo britannico. Diventa un detective di alto livello per un giorno e lavora al fianco di Sherlock Holmes. Prenditi tutto il tempo necessario per affrontare questo caso criminale, fermandoti a esplorare la zona ogni volta che lo desideri. Riavvia il gioco quando sei pronto e divertiti mentre ti imbatti in siti iconici, come Piazza del Duomo. Sebbene questo gioco non si concentri sull'interazione con ciò che ti circonda né ti informi al riguardo, è l'attività perfetta per esplorare questa meravigliosa città in modo divertente e interattivo. Preparati per una passeggiata attraverso i luoghi più belli della città.

Palazzo Strozzi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Strozzi? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Strozzi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 334 recensioni

valentina... una guida preparata, giovane, simpatica e brillante!!!

Valentina la giovane preparata brillante simpatica guida, ci ha fatto assaporare la splendida firenze a me e mio figlio, con un piacevolissimo giro in bicicletta senza mai annoiarci, anzi, il tempo è passato molto velocemente, è riuscita ad attirare l'attenzione di mio figlio adolescente tutto il tempo, ed entrambi entusiasti ci siamo ripromessi semmai torneremo a firenze, di continuare a visitarla con lei!! Complimenti!!!

Abbiamo già visitato molte città con bambini e questo tour ha un punteggio molto alto per noi perché è stato un bel mix di momenti salienti, tesori nascosti e storie personali. Non troppe biciclette eppure grr non visto.

ne vale la pena. sta già diventando di nuovo più calmo. Ecco perché abbiamo ricevuto una guida quasi personale. con molti fatti (divertenti).

Passa in rassegna tutti i punti salienti in 3 ore, con un'ampia spiegazione e spiegazione. Altamente raccomandato!

Molto bene da fare e un grande grazie a Yvano

Yvano ha saputo trasmetterci l'amore della sua città. Molto bello da fare senza problemi. Bella prestazione