Palazzo Strozzi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo Strozzi: le attività e i tour più consigliati

Firenze: biglietto d'ingresso prioritario a Palazzo Strozzi

1. Firenze: biglietto d'ingresso prioritario a Palazzo Strozzi

Ammira le sale espositive d'arte di un palazzo capolavoro del Rinascimento con un biglietto d'ingresso prioritario a Palazzo Strozzi. Visita la mostra temporanea delle opere di Jeff Koons nella sede più importante e più grande di Firenze dal XX secolo. Scopri le opere dell'artista più ironico, controverso e discusso dell'arte contemporanea alla mostra "Jeff Koons Shine". Osserva sculture in metallo che replicano oggetti di lusso e giocattoli gonfiabili iconici come il cane e il coniglio palloncino e molto altro. Palazzo Strozzi incarna perfettamente il tipico palazzo aristocratico rinascimentale dove vivevano le famiglie nobili. I cortili colonnati, un nuovo sviluppo del palazzo, si trovano nel cuore di questi edifici; il loro isolamento e le loro dimensioni creavano un aspetto maestoso.

...
Firenze: tour a piedi dei siti da Duomo a Santa Croce

2. Firenze: tour a piedi dei siti da Duomo a Santa Croce

Inizia la giornata incontrando la guida nel punto di incontro stabilito. Da qui parti per un affascinante tour a piedi lungo le strade e le piazze di Firenze, esplorando la ricca storia della città. Nello storico Palazzo Strozzi è possibile osservare il cortile perfettamente conservato e vedere anche il meno noto, ma non meno impressionante, Palazzo Davanzati, un esempio davvero meraviglioso di palazzo medievale. Passando dal famoso mercato del "Porcellino" raggiungi il famoso Ponte Vecchio, il ponte più antico della città, che risale al Trecento. Mentre ammiri il panorama delle colline che circondano Firenze avrai l'opportunità di ascoltare approfondimenti sulla storia del ponte e sul famoso Corridoio Vasariano che ha cambiato radicalmente i negozi costruiti sul ponte. Visita anche Piazza della Signoria, il cuore politico della città. La Galleria degli Uffizi, un tempo sede degli uffici del granduca, si trova su una lato della piazza; dall'altro lato c'è Palazzo Vecchio, in cui aveva anticamente sede il governo fiorentino. Dopo una piacevole passeggiata nelle parti più antiche della città, dove è possibile ammirare le case a torre risalenti al 1300, entra in Piazza Duomo dove si trova l'imponente Duomo con la sua decorazione in marmorea, e la cupola del Brunelleschi, trionfo architettonico e simbolo del Rinascimento fiorentino, sia per il suo design unico che per la realizzazione stessa. Il tour termina davanti al battistero con la sua splendida Porta del Paradiso, accanto al campanile di Giotto, un esempio perfetto dell'architettura del XII secolo. Lasciati incantare da Firenze e approfitta dei suggerimenti della guida per proseguire con la tua giornata.

...
Firenze: tour a piedi della città rinascimentale

3. Firenze: tour a piedi della città rinascimentale

Inizia il tour dal cortile della Galleria degli Uffizi e da Piazza della Signoria, dov'è ubicato il prestigioso Palazzo Vecchio. Osserva la Loggia dei Lanzi e lasciati incantare da queste strepitose opere d'arte, mentre conosci meglio la loro storia. Prosegui lungo gli stretti vicoli in direzione della rinomata Piazza Santa Croce. La chiesa che troverai qui è una versione più piccola dell'iconico Duomo di Firenze ed è il luogo di riposo di molti illustri personaggi storici italiani come Dante Alighieri e Michelangelo. Attraversa il percorso esterno del Corridoio Vasariano fino a Ponte Vecchio, un pittoresco ponte caratterizzato dalla presenza di affascinanti botteghe orafe.  Esplora quindi i quartieri più autentici di Firenze: famoso per le sue botteghe artigiane e per le antiche case torri, l'Oltrarno, con i rioni di San Frediano e Santo Spirito, presenta un tocco internazionale mescolato con le tradizioni locali. Immergiti nella vibrante scena della città. Da Ponte Santa Trinita, passa per Via de' Tornabuoni e raggiungi Piazza della Repubblica, prima di trovarti faccia a faccia con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, emblema di Firenze.

...
Tour alla scoperta di Firenze per piccoli gruppi

4. Tour alla scoperta di Firenze per piccoli gruppi

Questo è un tour per piccoli gruppi di 2,5 ore con un massimo di 10 persone e inizia alle 09:30. Il tour ha lo scopo di mostrarti i punti salienti della città. Imparerai a conoscere torri medievali e palazzi rinascimentali attraverso la vita delle persone che vivevano in quei tempi. Vedrai anche affreschi e meravigliose statue, e capirai perché Firenze è diventata una delle città d'arte più belle e importanti del mondo. I luoghi gloriosi e divini che vedrai includono; Piazza della Repubblica, Palazzo Strozzi, Santa Trinita, Ponte Vecchio, Piazza Signoria, Quartiere Medioevale, Duomo. Ci saranno molte opportunità per scattare foto vitali durante il tour.

...

Palazzo Strozzi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Strozzi? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Strozzi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 136 recensioni

Servizio eccellente di prenotazione. Facile da gestire in quanto lo ho utilizzato sullo smartphone.