Aggiungi date

Palazzo Vecchio, Belgrado

Palazzo Vecchio, Belgrado: le attività e i tour più consigliati

Belgrado: tour guidato a piedi con auto-guida

1. Belgrado: tour guidato a piedi con auto-guida

Scarica un coinvolgente tour audio autoguidato della vibrante capitale balcanica. Il tuo tour è combinato con una mappa completamente dettagliata, che ti consente di ottenere il massimo dalla tua esperienza. Fai una passeggiata attraverso Belgrado, la capitale della Serbia e una città ricca di storia. Ascolta i commenti informativi mentre cammini per le sue strade. Immergiti nell'atmosfera di Skardalija, il quartiere bohémien della città. Ammira i punti di riferimento di Piazza della Repubblica come il Museo Nazionale e il Teatro. Incontra luoghi famosi come il Palazzo Vecchio, Piazza Nikola Pasic, il Museo Zepter e Prince Michael Street. Vedrai anche Piazza degli Studenti, il Museo Etnografico, così come la Taverna del Punto di Domanda e la Grande Scalinata dal nome curioso. Scopri e scopri la monumentale fortezza di Belgrado, con i suoi punti di interesse tra cui la Galleria del Museo di storia naturale, la Porta interna dello Stambol e l'Antico bagno turco. Goditi un'esperienza in cui esplori e impari a conoscere la città e i suoi affascinanti luoghi al tuo ritmo.

Belgrado: Tour della città di 4 ore a piedi

2. Belgrado: Tour della città di 4 ore a piedi

Esplora Belgrado con un'amichevole guida locale appassionata della città e desiderosa di condividere tutti i suggerimenti e i trucchi che ti aiuteranno a sfruttare al meglio il tuo viaggio. Incontra la tua guida alle 10:00 davanti al Tempio di San Sava e inizia il tuo tour visitando la seconda chiesa ortodossa più grande d'Europa. Qui, scopri la storia dietro la prima dinastia reale serba, Nemanjic. Successivamente, dirigiti verso Piazza Slavija, una delle piazze più grandi di Belgrado dove si incrociano 7 strade. Qui la tua guida ti racconterà un'affascinante storia locale sul fantasma di Belgrado. A pochi passi si trova la Piazza dei Fiori, con il Teatro Drammatico Jugoslavo e il Centro Culturale Studentesco. Il prossimo percorso è il Tasmajdan Park, il secondo parco più grande di Belgrado, con la Chiesa di San Marco. Passa accanto all'Assemblea Nazionale della Serbia, al Palazzo Vecchio e Nuovo, a Piazza Nikola Pasic e a Piazza Terazije per raggiungere il cuore della città in via Knez Mihailova e Piazza della Repubblica. Passeggia nella principale zona pedonale di Belgrado e arriva alla Fortezza di Kalemegdan, che è l'attrazione numero uno della città ed è un museo a cielo aperto costruito tra il I e il XVIII secolo. Termina il tuo tour in Piazza della Repubblica.

Belgrado: Tour panoramico privato con scalo all'aeroporto

3. Belgrado: Tour panoramico privato con scalo all'aeroporto

Il tour inizia con il servizio di prelievo dall'aeroporto Nikola Tesla e si dirige verso la zona di Nuova Belgrado. Quest'area è il principale quartiere commerciale e residenziale della città ed è stata sviluppata durante l'era di Tito, quando il paese si chiamava ancora Jugoslavia. Fai un tour delle principali attrazioni del quartiere e scopri la storia e la cultura della città. Visita il Tempio di San Sava, la seconda chiesa ortodossa più grande d'Europa, poi passa per il Parco Tasmajdan, l'Assemblea Nazionale della Repubblica di Serbia, il Palazzo Vecchio e il Palazzo Nuovo e Piazza Terazije. Arriva a Piazza della Repubblica, considerata il cuore della città, e ammira il Teatro Nazionale, il Museo Nazionale e il monumento dedicato a uno dei più grandi sovrani serbi, il principe Mihailo Obrenovic. Da qui, intraprendi un tour a piedi in via Knez Mihailova fino a raggiungere il Parco Kalemegdan o la Fortezza di Belgrado. Infine, goditi del tempo libero per fare shopping o pranzare prima di essere trasferito all'aeroporto in tempo per il tuo volo.

Tour privato della città di Belgrado

4. Tour privato della città di Belgrado

Esplora Belgrado come mai prima d'ora con il nostro tour privato, pensato appositamente per chi visita Belgrado per la prima volta. Al di là dei fatti e delle cifre, la tua guida privata ti fornirà un contesto e una visione di prima mano della vita locale. Girando per la città, ci fermiamo nei luoghi chiave, mescolando il vecchio e il nuovo, il lontano e il contemporaneo. Aspettati un ricco mix di approfondimenti generali ed esperienze personalizzate. Hai domande difficili? La nostra guida è qui per rispondere a tutte. Preparati a scoprire il cuore di Belgrado in un modo che va oltre l'ordinario. Ecco cosa vivrai durante il tour: 🏛 Parlamento Nazionale: Dopo un servizio di prelievo in hotel o nel tuo airbnb, la tua avventura inizia nel cuore dell'altopiano di "Pionirski Park", dove vedrai i luoghi simbolo della città come il Parlamento Nazionale, l'Assemblea cittadina e l'Ufficio del Presidente. Ti aspetta un viaggio personalizzato che va oltre i fatti, offrendo una narrazione accattivante della storia serba e di Belgrado. 🛣 Kneza Miloša (Attraversamento in auto): Proseguiamo il tour lungo Kneza Miloša, sede di ambasciate e ministeri, ognuno con la propria storia che contribuisce al ricco arazzo di Belgrado. Vedrai anche i resti del Ministero della Difesa, bombardato nel 1999 dalla NATO. 🏰 Dedinje e il Palazzo Bianco (Attraversamento in auto): Passaggio a Dedinje, l'elegante zona residenziale che ospita i Palazzi Reale e Bianco. Goditi il viaggio mentre ti raccontiamo l'affascinante storia della famiglia reale Karadjordjevici e della vedova di Tito, Jovanka Broz. 🏛 Museo della Jugoslavia: Esplora l'eredità di Tito a Dedinje mentre ci rechiamo alla sua ex residenza trasformata in Museo della Jugoslavia e al suo luogo di riposo, la Casa dei Fiori. Preparati a scoprire storie sulla Jugoslavia, sulle controversie di Tito e sulla vita durante il suo governo. Tempio di San Sava: Ammira la grandezza della Chiesa di San Sava, la più grande chiesa ortodossa dei Balcani. Scopri il primo arcivescovo serbo e il significato della chiesa. Piazza della Repubblica: Naviga con facilità nel centro della città grazie al nostro viaggio in auto. Esplora la Piazza della Repubblica con il Teatro Nazionale, il Museo Nazionale e il Monumento del Principe Mihailo Obrenovic. La nostra avventura continua poi lungo la vivace via Principe Mihailo, immersa nelle storie e circondata da una splendida architettura. Cattedrale di San Michele: Concludiamo la parte del tour a piedi in via Re Pietro, dove si trova il ristorante più antico di Belgrado, "Kafana ?" (la taverna del punto interrogativo) e la splendida Cattedrale di San Michele. La nostra esplorazione di Belgrado si conclude con un drink o uno spuntino nell'accogliente atmosfera del più antico ristorante della città. Dopo il tour verrai accompagnato al tuo alloggio oppure potrai scegliere di rimanere in centro per continuare a esplorare la città da solo. 🚗👟✨

6 attività trovate
Ordina per:

Palazzo Vecchio, Belgrado: attrazioni popolari nei dintorni

Palazzo Vecchio, Belgrado: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Vecchio, Belgrado? Clicca qui per la lista completa.