Aggiungi date

Palazzo Vecchio

Ripercorri secoli di storia italiana, a partire dall'età romana, in uno dei musei più importanti di Firenze.

Palazzo Vecchio: le attività e i tour più consigliati

Palazzo Vecchio: tour dei percorsi segreti

1. Palazzo Vecchio: tour dei percorsi segreti

Con questo tour di 2 ore visiterai i passaggi secreti di Palazzo Vecchio prima di gustarti un autentico pranzo fiorentino in un ristorante locale. Vivi l’emozionante scoperta dei luoghi e sentieri di Palazzo Vecchio non accessibili al pubblico e che sono stati aperti solo di recente a ristretti gruppi di persone. Salirai gli stretti passaggi del Duca Gualtieri e scoprirai un sentiero inaspettato oltre una porta nascosta da un dipinto. Ammirerai inoltre l’imponente soffitto a cassettoni del Salone del Cinquecento. Al termine del tour di 1 ora e 15 minuti del Palazzo Vecchio continuerai quest’esperienza gustandoti un pranzo con piatti fiorentini da Giannino, uno storico ristorante tipico nell’antica galleria commerciale aperta nel cuore del quartiere mediceo.

Firenze: biglietto per Palazzo Vecchio con videoguida

2. Firenze: biglietto per Palazzo Vecchio con videoguida

Palazzo Vecchio rappresenta il cuore di Firenze. Costruito nel 1299 per ospitare i regnanti della città medievale, rappresenta il simbolo della storia della città. Il periodo d'oro di Palazzo Vecchio cominciò quando la famiglia Medici decise di trasformarlo in un vero palazzo, rendendolo così la residenza di famiglia. Durante la visita, potrai ammirare l'architettura del palazzo, nonché le sue sculture e i dipinti, e conoscerne la storia ricca e complessa attraverso i secoli. Il tuo tour di Palazzo Vecchio si avvarrà di una guida multimediale costituita da un tablet da 7 pollici, che fornirà delle affascinanti narrazioni audio e video con immagini in alta definizione e spettacolari ricostruzioni in 3D. Migliora ulteriormente l'attività includendo anche la Torre di Arnolfo e goditi il fantastico panorama dalla cima della torre. Visita prima la torre e poi, un'ora dopa, recati al museo.

Firenze: tour guidato e Palazzo Vecchio con audioguida

3. Firenze: tour guidato e Palazzo Vecchio con audioguida

Il Palazzo Vecchio si erge maestoso nello skyline di Firenze ed è uno dei simboli indiscussi del capoluogo toscano. Costruito durante il Medioevo, il palazzo preserva ancora l'architettura austera del XIV secolo e ti offrirà il belvedere più alto della città dopo quello della Cupola del Brunelleschi. Entra nell'elegante cortile di Michelozzo e ammira la splendida "Sala dei 500". Scopri lo studio personale di Francesco I de' Medici e gli appartamenti privati di Eleonora di Toledo e Cosimo I de' Medici. Esplora le stravaganti camere da letto con i loro splendidi affreschi, dipinti e statue realizzati dai più grandi artisti rinascimentali, come Michelangelo, Donatello, Verrocchio, Vasari, il Ghirlandaio e il Bronzino. Rendi davvero unica la tua esperienza con un innovativo tour a piedi su 2 circuiti guidati in compagnia di guide professioniste, le quali riporteranno in vita la città narrandoti storie e aneddoti affascinanti. Scopri di più sulla potente famiglia dei Medici, ammira i luoghi in cui vivevano nel quartiere di San Lorenzo e lasciati conquistare dalla bellezza del Duomo, della Cupola di Brunelleschi e del Campanile di Giotto. Esplora il quartiere medievale della città, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio, l'Oltrarno e Palazzo Pitti. Dopodiché, approfitta del tuo biglietto flessibile da 24 ore per il tour a piedi, che ti permetterà di unirti al tour per una visita autonoma e senza limiti grazie all'esclusiva App per cellulare.

Firenze: tour a piedi sui misteri dei Medici

4. Firenze: tour a piedi sui misteri dei Medici

Vivi la storia di Firenze e scopri i contributi della famigerata famiglia dei Medici osservando la loro influenza sulla città. Visita la Cappella dei Medici e ammira lo splendido mosaico. Ascolta la tua guida esperta mentre ti accompagna in un tour del passato e scopri come denaro e potere hanno guidato un'intensa rivalità tra le famiglie Strozzi, Pazzi e Medici. Scopri i segreti e i misteri della famiglia Medici e segui la tua guida in lingua inglese attraverso le antiche strade e piazze. Passeggia tra le tracce lasciate dai membri più straordinari della dinastia dei Medici. Entra nella Cappella Medicea, dove la maggior parte dei superstiti della famiglia hanno trovato il loro ultimo rifugio. Ammira le scintillanti pietre semipreziose del mosaico fiorentino Commesso Fiorentino.

Firenze: tour ecologico in golf cart elettrica

5. Firenze: tour ecologico in golf cart elettrica

Esplora il centro storico di Firenze a bordo di una golf cart elettrica e vedi molto più della città di quanto non riusciresti a fare con un tour a piedi. Sali su questo veicolo ecologico in Piazza San Firenze e parti alla scoperta delle vie di questa celebre città rinascimentale, passando attraverso Piazza della Signoria e il Mercato del Porcellino. Prosegui quindi alla volta del Duomo e della Basilica di Santa Maria Novella, con la sua incredibile facciata in marmo. Costeggia poi il fiume Arno, fino a Piazza Ognissanti. Ogni auto è dotata di un lettore MP3 con commento informativo sulla storia della città e dei suoi monumenti: tutto ciò che devi fare è rilassarti e ammirare il panorama, mentre l'autista attraversa Ponte Santa Trinita. Lasciati incantare dalla bellezza di Palazzo Pitti e di Ponte Vecchio. Prosegui verso Ponte alle Grazie, distrutto durante la seconda guerra mondiale e poi ricostruito. Raggiungi quindi la Biblioteca Nazionale Centrale in Piazza Santa Croce, la più grande biblioteca d'Italia.

Firenze: tour guidato privato a piedi

6. Firenze: tour guidato privato a piedi

Torna indietro nel tempo e trova ispirazione nell'arte e nell'architettura di Firenze, in Italia. Ammira le opere d'arte classiche, attraversa il famoso Ponte Vecchio e ammira gemme come Palazzo Pitti. Ascolta mentre la tua guida riempie i dettagli storici. Fai un giro in Piazza Della Signori, un museo a cielo aperto dove si trova Palazzo Vecchio. Scopri la Loggia dei Lanzi, che ospita una vasta collezione di statue originali di artisti come Cellini e Giambologna. Passeggia attraverso il colonnato della Galleria degli Uffizi e ammira il Ponte Vecchio, il ponte più antico della città. Scopri uno dei segreti ben custoditi di Firenze, il tortuoso Corridoio Vasariano, che collega Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti. Segui la tua guida attraverso il quartiere medievale, fermati alla Casa di Dante e senti le vertigini passeggiando per Piazza del Duomo. Scopri la costruzione della Cattedrale, del Battistero, del Campanile di Giotto e della Cupola del Brunelleschi prima della conclusione del tour.

Firenze: gioco di esplorazione "l'Inferno di Dante"

7. Firenze: gioco di esplorazione "l'Inferno di Dante"

Scopri le anime prigioniere, gli spiriti e i misteriosi scheletri di Firenze in questo gioco interattivo che ti porterà a esplorare la città. L'applicazione ti accompagnerà passo dopo passo, mostrandoti gli edifici maledetti in cui avvengono le punizioni eterne, e nel frattempo ascolterai le loro storie. Preparati a esplorare la Firenze infestata con l'aiuto del tuo smartphone. Ogni indizio ti guiderà da un luogo ad un altro, dandoti delle indicazioni ben precise, così che non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Ogni volta che risolverai un mistero e indovinerai la risposta, scoprirai la storia segreta di quel particolare luogo. Lungo il percorso avrai modo di ascoltare le storie di persone condannate a morte e tornate in questo mondo a tormentare il loro carnefice, di esplorare la via che conduce all'inferno, di vedere gli edifici in cui sono intrappolate le anime, e di scoprire tante altre storie di persone che hanno vissuto e sono morte in quei luoghi. Puoi acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone di cui è composto. Tutti i partecipanti del gruppo potranno partecipare al gioco dal loro smartphone. In alternativa, ogni persona potrà acquistare il proprio biglietto. Approfitta dell'opportunità di giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme lungo il tragitto. In alternativa, sarà possibile creare delle squadre più piccole e gareggiare contro gli altri. Ogni persona può inoltre giocare da sola, separata dal gruppo, e riunirsi con gli altri alla fine.

Firenze: tour privato di 3 ore a tema "Inferno"

8. Firenze: tour privato di 3 ore a tema "Inferno"

Firenze è il luogo di nascita del "sommo poeta" Dante Alighieri ed è una città  piena di misteri e segreti: esplora il suo lato oscuro in maniera originale. Segui gli indizi del personaggio principale del libro, Robert Langdon, e raggiungi le profondità dell'"Inferno"...Scopri fino all'ultimo segreto, un simbolo dopo l'altro, un luogo dopo l'altro. Muoviti tra gli antichi palazzi, le piazze, gli edifici, le gallerie e le opere rinomate a livello mondiale, come in un museo a cielo aperto. Rivivi il passato misterioso della città e comprendi cosa si nasconde dietro "Inferno", il libro di fama mondiale dello scrittore americano Dan Brown. Visita l'interno del Palazzo della Signoria, il Battistero e il Duomo di Firenze:  goditi un mix di scienza, letteratura e arte. Vivi un'esperienza unica in questa splendida città e  conosci un volto completamente nuovo di Dante mentre ti immergi nella Firenze del Medioevo. Cerca e scopri la verità!

Firenze: Museo di Palazzo Vecchio

9. Firenze: Museo di Palazzo Vecchio

Esplora il municipio di Firenze con questo tour di 2 ore del Palazzo Vecchio. Visita gli appartamenti privati della famiglia Medici e goditi la splendida atmosfera.  Osserva le incredibili pitture murali che decorano le pareti del Salone dei Cinquecento e scopri l'arte classica dai maestri medievali a quelli del Rinascimento.

Firenze: tour storico della casata dei Medici

10. Firenze: tour storico della casata dei Medici

Rivivi la storia di una famiglia divenuta il simbolo della città, che ha affrontato ostacoli e tradimenti e si è aggiudicata indimenticabili vittorie. Esplora i luoghi simbolo della casata dei Medici di Firenze, la città più famosa al mondo durante il periodo del Rinascimento. Scopri dove sono state girate molte delle scene della serie TV "I Medici" e respira la vera essenza dei personaggi più celebri della famiglia: Lorenzo il Magnifico, Cosimo il Vecchio e Piero lo Sfortunato. Potrai anche osservare i magnifici palazzi delle famiglie nemiche, come gli Strozzi, gli Albizi e i Pazzi. Visita Palazzo Medici Riccardi, una famosa opera architettonica risalente al XV secolo, e la Cappella dei Magi, dipinta da Benozzo Gozzoli. Ammira inoltre il luogo segreto in cui Michelangelo ha imparato l'arte della scultura, all'ombra di uno degli allievi di Donatello, Bertoldo di Giovanni.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Pacchetti
76 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 76

Palazzo Vecchio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Vecchio? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Vecchio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.707 recensioni

Il tour ha soddisfatto tutto ciò che speravamo al momento della prenotazione. La nostra guida turistica Sabrina è stata molto ben organizzata e ha delineato chiaramente i luoghi di interesse e l'importanza dei luoghi di incontro e la puntualità, che hanno contribuito al regolare svolgimento del viaggio. Si informava regolarmente sul nostro benessere e se ci stavamo godendo il viaggio e avrebbe affrontato eventuali problemi. La sistemazione in ogni posizione era eccellente. Ci siamo goduti i pasti, il cibo era buono e vario Ottimo gruppo di persone provenienti da tutte le parti del mondo

Consiglio questo tour. La guida del tour è stata molto istruttiva e il suo stile di presentazione era rilassato ma interessante. Raccomando buone scarpe perché ci sono molte scale che si snodano in punti stretti che si aggiungono all'intrigo. Dopo il tour abbiamo presentato i nostri voucher mobili alla gelateria Perche No dietro l'angolo. È stato un rinfrescante berretto per il piacevole tour.

Tour per la città esaustivo e molto divertente, grazie anche alla verve e alla simpatia dei conducenti. Abbiamo rivisto con altri occhi monumenti già noti e apprezzato scorci inediti della città. Anche i cugini americani hanno apprezzato molto. Lo consiglio. Monica Galazzo

Bellissima esperienza e bravissima la guida che ha saputo coinvolgere ed incuriosire tutti. Visita davvero particolare

Molto interessante consigliatissimo molto organizzato anche con l'audio guida è stata una nuova esperienza