Palazzo Vecchio
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo Vecchio Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

  • Firenze: biglietto d'ingresso a Palazzo Vecchio e audioguida

    1. Firenze: biglietto d'ingresso a Palazzo Vecchio e audioguida

    Palazzo Vecchio è il cuore di Firenze. Costruito nel 1299 per ospitare i regnanti della città medievale, rappresenta il simbolo della storia della città. Il periodo d'oro di Palazzo Vecchio cominciò quando la famiglia Medici decise di trasformarlo in un vero palazzo, rendendolo così la residenza di famiglia. Durante la visita, potrai ammirare l'architettura del palazzo, nonché le sue sculture e i dipinti, e conoscerne la storia ricca e complessa attraverso i secoli. Il tuo tour di 2 ore di Palazzo Vecchio si avvarrà di una guida multimediale costituita da un tablet da 7 pollici, che fornirà delle affascinanti narrazioni audio e video con immagini in alta definizione e spettacolari ricostruzioni in 3D.

    Abbiamo riservato l'ingresso per il palazzo vecchio su get your guide. ha funzionato perfettamente, senza, siamo entrati senza stare in fila, la guida sull Ipad era interessantissima e il Palazzo vecchio un sogno!

  • Firenze: tour guidato di Palazzo Vecchio

    2. Firenze: tour guidato di Palazzo Vecchio

    Antica residenza della famiglia dei Medici, Palazzo Vecchio è uno dei siti più importanti dell'età rinascimentale. Scopri tutti i segreti di questo palazzo, considerato l'emblema del potere civile di Firenze, in un tour guidato di 90 minuti.  Visita il celebre Salone dei Cinquecento, la sala più ampia del palazzo, nonché la più importante per il suo valore artistico e storico . Ammira il soffitto a cassettoni, gli affreschi che decorano le pareti, le rifiniture in oro e le imponenti sculture. Esplora quindi il secondo piano del palazzo e scopri la Sala degli Elementi, il Quartiere di Eleonora di Toledo, la Cappella dei Priori e le molte altre sale e cappelle minori affrescate dal Bronzino.

  • Misteri dei Medici: tour a piedi

    3. Misteri dei Medici: tour a piedi

    Vivi la storia di Firenze imparando a conoscere i contributi della famigerata famiglia dei Medici e osservando in prima persona la loro influenza sulla città. Visita la Cappella dei Medici e ammira lo splendido mosaico.

    Ascolta come la tua guida esperta ti accompagna in un tour del passato e ascolta come denaro e potere hanno guidato un'intensa rivalità tra le famiglie Strozzi, Pazzi e Medici. Scopri i segreti e i misteri della famiglia Medici mentre la tua guida in lingua inglese ti accompagna attraverso le antiche strade e piazze.

    Passeggia tra le tracce lasciate dai membri più straordinari della dinastia dei Medici. Entra nella Cappella Medicea dove la maggior parte dei resti rimasti della famiglia hanno trovato il loro ultimo rifugio. Ammira le scintillanti pietre semipreziose del mosaico fiorentino Commesso Fiorentino.

  • Firenze: tour guidato a piedi della famiglia Medici

    4. Firenze: tour guidato a piedi della famiglia Medici

    Noti per aver influenzato e promosso le arti, i Medici erano una delle famiglie più potenti di Firenze. In questo tour guidato a piedi, imparerai a conoscere il potere storico della famiglia mentre ammiri l'impronta culturale e architettonica che hanno lasciato a Firenze. La tua prima tappa è Palazzo Medici Riccardi. Commissionato da Cosimo il Vecchio nel 1444, l'imponente edificio fu costruito come dimora di famiglia. Prosegui per la Basilica di San Lorenzo, il più antico edificio religioso documentato di Firenze. Il tuo tour continua verso altri monumenti commissionati o influenzati dalla famiglia Medici, come le Cappelle Medicee, Piazza di Madonna Degli Aldobrandini e Piazza della Santissima Annunziata. Ammira Piazza della Signoria e scopri la variegata storia dell'edificio. Termina il tuo tour a Palazzo Pitti. Acquistato nel 1550 per essere la nuova residenza granducale, l'edifici...

  • Firenze: tour in golf cart con vista panoramica

    5. Firenze: tour in golf cart con vista panoramica

    Incontra il tuo autista e sali su un golf cart ecologico per scoprire il centro storico della città di Firenze. Ascolta le spiegazioni dell'autista su tutti i monumenti che vedi lungo il percorso. Il tour include le cuffie, quindi non ti perderai il minimo dettaglio. Per prima cosa, visita Piazza del Duomo, il centro religioso della città. Lasciati incantare dal Battistero di San Giovanni e dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Scatta splendide fotografie della cupola ottagonale della cattedrale progettata da Filippo Brunelleschi e del campanile di Giotto. Continua il tour verso Piazza della Signoria, considerata il centro politico della città. In questa piazza, scopri Palazzo Vecchio, la Statua del David e la Fontana del Nettuno. Quindi, visita la Galleria degli Uffizi e il famoso Ponte Vecchio. Infine, alla fine del tour, goditi i panorami mozzafiato delle colline da Piazzale Mi...

  • Firenze: tour guidato a piedi

    6. Firenze: tour guidato a piedi

    Inizia il tuo tour a piedi in Piazza del Duomo dove incontrerai la tua guida esperta. Dopo un breve debriefing sulla Basilica, prosegui per il quartiere di San Lorenzo, sede del primo Palazzo Medici a Firenze e delle Cappelle Medicee. Scopri il famoso mercato all'aperto del quartiere specializzato in articoli in pelle e abbigliamento. Scopri di più sulla famiglia Medici e sul ruolo che hanno svolto nella storia fiorentina dalla tua guida esperta mentre vaghi. Successivamente, incontra il punto di riferimento più iconico di Firenze: il Duomo. Lasciati incantare dal complesso costituito dal Battistero, dalla Cupola del Brunelleschi e dal Campanile di Giotto. Nelle vicinanze, trova la casa di Dante e il Bargello, un ex carcere che ora funge da museo d'arte. Fermati da Il Porcellino, una statua di cinghiale in bronzo, e strofina il naso per fortuna. Quindi dirigiti verso Piazza della Signo...

  • Firenze: tour privato a piedi dell'Inferno

    7. Firenze: tour privato a piedi dell'Inferno

    Scopri Firenze in un'atmosfera misteriosa e insolita mentre ripercorri i luoghi del romanzo Inferno di Dan Brown. Scopri tutto sull'Inferno di Dante, poiché il film è stato ispirato dalle vicende narrate nella Divina Commedia, lo storico poema di Dante Alighieri.

    Inizia il viaggio con una visita al meraviglioso Giardino di Boboli. Segui i passi di Robert Langdon e Sienna Brooks e immagina le diverse scene del film. Inoltre, visita Torre di Badia e la Società Dante. Proprio come nel thriller, esplora il Palazzo della Signoria e il Battistero di Firenze per scoprire i misteri che si celano dietro l'arte fiorentina.

  • Il meglio di Firenze: tour a piedi di 2 ore

    8. Il meglio di Firenze: tour a piedi di 2 ore

    Se desideri scoprire la cultura fiorentina e la bellezza della sua architettura, allora partecipa a questo tour guidato a piedi di 2 ore che ti porta alla scoperta dei monumenti più importanti di questo luogo dichiarato Patrimonio Mondiale UNESCO. Il tour a piedi inizia da Piazza San Firenze, che ospita il Bargello e il Tribunale Fiorentino. Visita innanzitutto la Chiesa di Santa Croce, che ospita numerosi capolavori famosi, e che è il luogo di sepoltura di molte delle personalità italiane più importanti. Prosegui poi verso Piazza della Signoria, famosa per la Fontana del Nettuno, Palazzo Vecchio, e il bellissimo Piazzale degli Uffizi. Attraversa Ponte Vecchio, il ponte medievale in pietra famoso per le sue gioiellerie, e raggiungi lo spettacolare palazzo Pitti, l'ex residenza della famiglia Medici. Torna indietro verso l'Arno e il centro storico percorrendo Via Maggio e Ponte Santa Tr...

    La guida Valeria preparata e piacevole all'ascolto. Informazioni adeguate x apprezzare dall'esterno la città, a chi piace camminare ne vale sicuramente la pena!

  • Firenze: gioco di esplorazione "l'Inferno di Dante"

    9. Firenze: gioco di esplorazione "l'Inferno di Dante"

    Scopri le anime prigioniere, gli spiriti e i misteriosi scheletri di Firenze in questo gioco interattivo che ti porterà a esplorare la città. L'applicazione ti accompagnerà passo passo mostrandoti gli edifici maledetti in cui sono in corso le punizioni eterne, e nel frattempo ascolterai le loro storie. Preparati a esplorare la Firenze infestata con l'aiuto del tuo smartphone. Ogni indizio ti guiderà da un luogo ad un altro, dandoti delle indicazioni ben precise, così che non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Ogni volta che risolvi un mistero e indovini la risposta, scoprirai la storia segreta di quel particolare luogo. Lungo il percorso avrai modo di ascoltare le storie di persone condannate a morte e tornate in questo mondo a tormentare il loro carnefice, di esplorare la via che conduce all'inferno, di vedere gli edifici in cui sono intrappolate le anime, e di scop...

  • Firenze: tour guidato a piedi

    10. Firenze: tour guidato a piedi

    Firenze è una città ricca di meraviglie, e camminare per le sue strade è il modo migliore per avere un'idea dei suoi piaceri. Certamente le guide ti porteranno nei luoghi più importanti della città, ma condivideranno anche con te gli intrighi, i pettegolezzi e gli aneddoti storici che questa città nasconde sotto la sua superficie. I fiorentini hanno una lunga storia di grandezza. Da Michelangelo a Da Vinci, queste strade hanno ospitato alcuni dei più influenti pensatori e creatori del mondo moderno. Esplorerai le evoluzioni storiche e architettoniche dell'epoca romana attraverso i secoli medievali e nel Rinascimento, quando Firenze divenne quella che è oggi. Spesso Firenze è considerata il luogo di nascita del Rinascimento e sicuramente ne capirai presto il motivo. Il romanticismo e il mistero che avvolgono le sue strade sono abbastanza per spingere chiunque a prendere in mano un pennel...

    La nostra guida Sibilla è stata molto molto carina, disponibile e competente. Il tour è stato molto dettagliato, ben organizzato e curato. Firenze è una gran bella città e poterne apprezzare le zone principali, accompagnati da una persona esperta è un'opportunità da non farsi scappare.

Palazzo Vecchio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Vecchio? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Vecchio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.587 recensioni

Brava la guida,molto preparata,gentile e disponibile.L’escursione di questa mattina al Duomo e soprattutto alla cupola è unica! Fondamentale per conoscere meglio la storia di Firenze

Bisognerebbe dare dei riferimenti più precisi sul punto dell’incontro…. Magari utilizzando delle bandierine di riconoscimento.

Stupefacente. Audioguide ben fatte che meritano il prezzo (anche se elevato) del biglietto.

La visita e tutti i servizi (per esempio audioguida) erano buonissimi. Raccomando a tutti!

molto interessante. È il palazzo che racchiude la storia di Firenze