Palazzo Vecchio
Attività educative

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo Vecchio Attività educative: le attività più consigliate

  • Firenze: tour guidato di Palazzo Vecchio

    1. Firenze: tour guidato di Palazzo Vecchio

    Antica residenza della famiglia dei Medici, Palazzo Vecchio è uno dei siti più importanti dell'età rinascimentale. Scopri tutti i segreti di questo palazzo, considerato l'emblema del potere civile di Firenze, in un tour guidato di 90 minuti.  Visita il celebre Salone dei Cinquecento, la sala più ampia del palazzo, nonché la più importante per il suo valore artistico e storico . Ammira il soffitto a cassettoni, gli affreschi che decorano le pareti, le rifiniture in oro e le imponenti sculture. Esplora quindi il secondo piano del palazzo e scopri la Sala degli Elementi, il Quartiere di Eleonora di Toledo, la Cappella dei Priori e le molte altre sale e cappelle minori affrescate dal Bronzino.

  • Firenze: tour a piedi

    2. Firenze: tour a piedi

    Scopri perché Firenze è considerata la culla del Rinascimento italiano con un tour a piedi introduttivo che ripercorrerà 2000 anni di storia della città. Comprendi e apprezza meglio il contesto e lo sfondo del Rinascimento insieme alla tua guida esperta.  Apprendi di più sulle origini romane della città e vedi attrazioni emblematiche, come il ponte coperto di Ponte Vecchio e il cortile della Galleria degli Uffizi. Ammira la spettacolare Cupola di Brunelleschi al Duomo e la Porta dorata del Paradiso al Battistero.

  • Palazzo Vecchio: tour

    3. Palazzo Vecchio: tour

    Fai un viaggio attraverso la storia e l'arte del Rinascimento con una visita guidata di Palazzo Vecchio. Risparmia il tempo dell'attesa in fila per i biglietti e goditi del tempo in più per apprezzare i tesori che vi sono all'interno. 

    Incontra la tua guida fuori dal palazzo per iniziare il tour di questo edificio medievale. Salta la fila alla biglietteria, esplora le sale ornate del palazzo e la rinomata collezione di opere d'arte rinascimentali. 

    Ammira gli alti soffitti decorati e i meravigliosi affreschi nella Sala dei Cinquecento. Ammira le impressionanti statue rinascimentali di Donatello e Michelangelo e visita una sala piena di mappe antiche. 

    Mentre vaghi per gli ampi appartamenti e le sale, scopri il potere e l'influenza della famosa famiglia Medici. Scopri le stanze private, ascolta la storia del palazzo e scopri com'era la vita quo...

  • Firenze: tour degli Uffizi e della città a piedi

    4. Firenze: tour degli Uffizi e della città a piedi

    Partecipa a un tour di mezza giornata per scoprire le bellezze di una delle città d’arte più famose al mondo. Conosciuta come "la culla del Rinascimento", Firenze è una città di un'eleganza unica. Durante il tour potrai ammirare alcuni dei tesori artistici più famosi della città, come il Duomo e Palazzo Vecchio. Passeggia per le splendide piazze cittadine in compagnia di una guida esperta e ammira gli impressionanti monumenti che decorano ogni angolo del capoluogo toscano. Ascolta i segreti e i fatti legati a 2.000 anni di storia fiorentina e attraversa il famoso Ponte Vecchio Continua il tour con una visita alla Galleria degli Uffizi, che ospita una delle più importanti collezioni d'arte al mondo. Evita le lunghe code presenti all'esterno del museo e scopri com’è cambiata l’arte lungo i secoli. La guida ti illustrerà i capolavori di artisti medievali e rinascimentali come Giotto, Bot...

  • Firenze: tour guidato a piedi

    5. Firenze: tour guidato a piedi

    Firenze è una città ricca di meraviglie, e camminare per le sue strade è il modo migliore per avere un'idea dei suoi piaceri. Certamente le guide ti porteranno nei luoghi più importanti della città, ma condivideranno anche con te gli intrighi, i pettegolezzi e gli aneddoti storici che questa città nasconde sotto la sua superficie. I fiorentini hanno una lunga storia di grandezza. Da Michelangelo a Da Vinci, queste strade hanno ospitato alcuni dei più influenti pensatori e creatori del mondo moderno. Esplorerai le evoluzioni storiche e architettoniche dell'epoca romana attraverso i secoli medievali e nel Rinascimento, quando Firenze divenne quella che è oggi. Spesso Firenze è considerata il luogo di nascita del Rinascimento e sicuramente ne capirai presto il motivo. Il romanticismo e il mistero che avvolgono le sue strade sono abbastanza per spingere chiunque a prendere in mano un pennel...

    La nostra guida Sibilla è stata molto molto carina, disponibile e competente. Il tour è stato molto dettagliato, ben organizzato e curato. Firenze è una gran bella città e poterne apprezzare le zone principali, accompagnati da una persona esperta è un'opportunità da non farsi scappare.

  • Firenze: tour a piedi privato con transfer

    6. Firenze: tour a piedi privato con transfer

    Scopri i segreti del centro storico di Firenze con un tour personalizzato a piedi ed una guida privata. Questa passeggiata ti porterà in alcuni dei luoghi nascosti della città ed è ideale se hai già fatto un tour storico dei principali siti del centro. La tua guida ti svelerà i segreti nascosti delle strade di Firenze, come la strada principale costellata di torri medievali. Scopri storie affascinanti sull'arte e l'architettura del Rinascimento mentre passeggi per vicoli stretti e segui i racconti sulla vita delle persone che vivevano lì. Ascolta aneddoti spesso divertenti e talvolta tragici per avere una prospettiva alternativa su Firenze.

  • Firenze: tour a piedi serale e aperitivo all-you-can-eat

    7. Firenze: tour a piedi serale e aperitivo all-you-can-eat

    Incontra la tua guida e parti alla scoperta di Firenze con questo tour a piedi. Ammira l'arte e l'architettura dei maestri del Rinascimento e ascolta gli aneddoti sulla famiglia Medici. Passa dal Duomo, dal Palazzo Vecchio, da Piazza della Repubblica, gli Uffizi e il Ponte Vecchio. Il tour si conclude lungo una delle vie più frequentate di Firenze, nota anche per la sua vita notturna. A questo punto sarà il momento di recarti a un bar della città che serve uno dei migliori aperitivi. Fai come fanno gli italiani, siediti al tavolo, socializza con il resto del gruppo, sorseggia il tuo drink e mangia a volontà dal buffet ricco di gustose prelibatezze italiane. Per molti italiani, l'aperitivo è il momento migliore della giornata, la cosiddetta ciliegina sulla torta. È il momento in cui si riuniscono gruppi di amici o famiglie per ridere e scherzare mentre mangiano e bevono per tutta la ser...

    Bellissima esperienza in compagnia di una coppia australiana molto simpatica. Paula, la guida, è stata eccezionale e ha unito il piccolo gruppo con professionalità e simpatia. Aperitivo in locale impeccabile e soddisfacente consistenza dello stesso. Sicuramente da consigliare e da ripetere per altre mete. Grazie.

  • Firenze: tour a piedi per famiglie e bambini e guida locale

    8. Firenze: tour a piedi per famiglie e bambini e guida locale

    Incontra la guida professionista perfetta per i bambini in piazza Santa Croce (sotto la statua di Dante) e parti per un meraviglioso tour di 2 ore e 30 minuti delle strade e delle piazze di Firenze. La guida ti rivelerà segreti e storie interessanti sul Rinascimento. Visita il centro della città da Piazza Santa Croce a Ponte Vecchio e non perderti la splendida Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria, l'esterno del Duomo, la zona della Galleria degli Uffizi e Palazzo Vecchio, centro amministrativo di Firenze. Termina il tour con Piazza della Repubblica, il mercato di San Lorenzo e la fontana del Porcellino. La guida ti coinvolgerà con giochi, caccia al tesoro e altre attività per farti divertire insieme a tutta la tua famiglia!

  • Firenze: tour a piedi di 2 ore lungo il miglio dei Medici

    9. Firenze: tour a piedi di 2 ore lungo il miglio dei Medici

    Ripercorri l'affascinante storia della famiglia dei Medici con un tour a piedi di Firenze di 2 ore e scopri come utilizzarono le proprie ricchezze e il proprio potere per patrocinare le arti e gettare le basi del Rinascimento italiano. Ascolta interessanti aneddoti sui loro intrighi, le lotte di potere, i tradimenti e la loro incredibile lungimiranza. Ammira i loro antichi palazzi e visita le strade e le piazze dove vivevano i vari membri della famiglia. Percorri gli stessi vicoli dove passeggiavano e scopri monumenti unici, come Palazzo Medici Riccardi e il quartiere di San Lorenzo. Ammira la chiesa dove si recavano a pregare e il mausoleo delle Cappelle Medicee nella Basilica di San Lorenzo e lasciati incantare dalla spettacolare di Brunelleschi. Prosegui poi per Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria, dove Cosimo I de' Medici trasferì la sua sede ufficiale nel maggio 1540, afferma...

  • Firenze: tour a piedi per novizi

    10. Firenze: tour a piedi per novizi

    Unisciti al gruppo di fronte alla basilica di San Lorenzo dove incontrerai la tua guida del posto, una persona ospitale che ti porterà in un viaggio alla scoperta di cose che pochi turisti hanno il privilegio di visitare. Comincerai con la visita di  Piazza della Signoria, vicino all'affascinante Palazzo Vecchio dove scoprirai perché la piazza ha preso questo nome. Poco più in là, attraversando il fiume Arno passando per il Ponte Vecchio, ti ritroverai tra le piccole gioiellerie della città. Scopri come questo ponte medievale fu progettato per fungere da fondamentale mezzo di difesa della città. Ascolta l'affascinante racconto sul passaggio segreto del ponte costruito per il facoltoso Cosimo I de Medici. Ammira l'iscrizione di Dante che marca il luogo dell'omicidio di Amidel e torna indietro di 2000 anni mentre visiti il foro romano, ora diventato Piazza della Repubblica. Impara di più...

Palazzo Vecchio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Vecchio? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Vecchio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 15 recensioni

Sicuramente un tour da provare La nostra guida Giacomo che fortunatamente avevamo solo per noi era preparatissima e disponibilissima alle nostre domande Palazzo vecchio è un’esperienza da provare

Guida esperta sebbene giovane. Metteva passioni in ciò che raccontava, si vedeva per conosceva bene la materia di storia dell'arte. Consigliatissima la visita a Palazzo Vecchio con una guida.

Esperienza molto interessante e coinvolgente, guida molto preparata e gentile.

molto interessante. È il palazzo che racchiude la storia di Firenze

Bellissimo percorso tra le storie della famiglia medici