Palazzo Vecchio
Attività per gruppi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo Vecchio Attività per gruppi: le attività più consigliate

  • Firenze: tour a piedi

    1. Firenze: tour a piedi

    Scopri perché Firenze è considerata la culla del Rinascimento italiano con un tour a piedi introduttivo che ripercorrerà 2000 anni di storia della città. Comprendi e apprezza meglio il contesto e lo sfondo del Rinascimento insieme alla tua guida esperta.  Apprendi di più sulle origini romane della città e vedi attrazioni emblematiche, come il ponte coperto di Ponte Vecchio e il cortile della Galleria degli Uffizi. Ammira la spettacolare Cupola di Brunelleschi al Duomo e la Porta dorata del Paradiso al Battistero.

  • Firenze: tour guidato a piedi della famiglia Medici

    2. Firenze: tour guidato a piedi della famiglia Medici

    Noti per aver influenzato e promosso le arti, i Medici erano una delle famiglie più potenti di Firenze. In questo tour guidato a piedi, imparerai a conoscere il potere storico della famiglia mentre ammiri l'impronta culturale e architettonica che hanno lasciato a Firenze. La tua prima tappa è Palazzo Medici Riccardi. Commissionato da Cosimo il Vecchio nel 1444, l'imponente edificio fu costruito come dimora di famiglia. Prosegui per la Basilica di San Lorenzo, il più antico edificio religioso documentato di Firenze. Il tuo tour continua verso altri monumenti commissionati o influenzati dalla famiglia Medici, come le Cappelle Medicee, Piazza di Madonna Degli Aldobrandini e Piazza della Santissima Annunziata. Ammira Piazza della Signoria e scopri la variegata storia dell'edificio. Termina il tuo tour a Palazzo Pitti. Acquistato nel 1550 per essere la nuova residenza granducale, l'edifici...

  • Firenze: tour degli Uffizi e della città a piedi

    3. Firenze: tour degli Uffizi e della città a piedi

    Partecipa a un tour di mezza giornata per scoprire le bellezze di una delle città d’arte più famose al mondo. Conosciuta come "la culla del Rinascimento", Firenze è una città di un'eleganza unica. Durante il tour potrai ammirare alcuni dei tesori artistici più famosi della città, come il Duomo e Palazzo Vecchio. Passeggia per le splendide piazze cittadine in compagnia di una guida esperta e ammira gli impressionanti monumenti che decorano ogni angolo del capoluogo toscano. Ascolta i segreti e i fatti legati a 2.000 anni di storia fiorentina e attraversa il famoso Ponte Vecchio Continua il tour con una visita alla Galleria degli Uffizi, che ospita una delle più importanti collezioni d'arte al mondo. Evita le lunghe code presenti all'esterno del museo e scopri com’è cambiata l’arte lungo i secoli. La guida ti illustrerà i capolavori di artisti medievali e rinascimentali come Giotto, Bot...

  • Firenze: tour degli Uffizi e della Galleria dell'Accademia

    4. Firenze: tour degli Uffizi e della Galleria dell'Accademia

    Esplora il luogo di nascita del Rinascimento italiano con un tour a piedi di Firenze e visita alcuni dei siti più belli e famosi della città. Ammira le storiche statue della Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria e arriva fino al Ponte Vecchio, famoso per i suoi negozi di orafi. Dirigiti a Piazza del Duomo dove troverai il Battistero, la Porta del Paradiso, il Campanile di Giotto e la cupola del Duomo Dopodiché, segui le orme di Dante e scopri come si svolgeva la vita nel Medioevo. Ammira gli interni di chiese spettacolari, come il Duomo e Santa Croce, e accedi alla Galleria degli Uffizi e alla Galleria dell'Accademia per lasciarti incantare dal sublime David di Michelangelo.

  • Firenze: tour a piedi privato con transfer

    5. Firenze: tour a piedi privato con transfer

    Scopri i segreti del centro storico di Firenze con un tour personalizzato a piedi ed una guida privata. Questa passeggiata ti porterà in alcuni dei luoghi nascosti della città ed è ideale se hai già fatto un tour storico dei principali siti del centro. La tua guida ti svelerà i segreti nascosti delle strade di Firenze, come la strada principale costellata di torri medievali. Scopri storie affascinanti sull'arte e l'architettura del Rinascimento mentre passeggi per vicoli stretti e segui i racconti sulla vita delle persone che vivevano lì. Ascolta aneddoti spesso divertenti e talvolta tragici per avere una prospettiva alternativa su Firenze.

  • Firenze: tour a piedi della città con ingresso all'Accademia

    6. Firenze: tour a piedi della città con ingresso all'Accademia

    Scopri la splendida storia e le principali attrazioni di Firenze. Lasciati incantare dai capolavori rinascimentali di Michelangelo con una visita guidata. Scopri le potenti famiglie fiorentine e la loro storia turbolenta, nonché l'influente famiglia dei Medici e la loro città rinascimentale. Ammira il primo affascinante Duomo, un capolavoro del Brunelleschi. Scopri i segreti di Piazza del Duomo e prosegui fino a Piazza Della Signoria attraverso Piazza della Repubblica. Concludi l'esperienza davanti a Palazzo Vecchio, la seconda dimora della famiglia Medici.

  • Firenze: tour a piedi di 3,5 ore

    7. Firenze: tour a piedi di 3,5 ore

    Non sai come trascorrere la tua visita a Firenze? Cibo, arte o storia? Perché non tutti? Un tour a piedi di 3,5 ore è un modo delizioso per esplorare la città e mangiare come un locale. Incontra la tua guida privata al mercato preferito di Firenze con un'accogliente Schiacciata, un tipo di pizza toscana. Passeggia per il mercato, circondato da cibo fresco, frutta, verdura e ogni sorta di merce. Poi vai in una piccola gastronomia locale, dove puoi provare il famoso cibo da strada Coccoli, una gustosa pasta fritta con formaggio e prosciutto. Procedere verso Piazza della Signoria e Palazzo Vecchio, dove la guida spiegherà la storia significativa che circonda queste aree mentre sorseggi un bicchiere di chianti e merenda sull'amato piatto italiano di finger food: il Tagliere, una deliziosa selezione di prosciutto e formaggio. Oltrepassando la cupola, raggiungerai il prossimo e più famoso me...

  • Firenze: Museo di Palazzo Vecchio

    8. Firenze: Museo di Palazzo Vecchio

    Esplora il municipio di Firenze con questo tour di 2 ore del Palazzo Vecchio. Visita gli appartamenti privati della famiglia Medici e goditi l'atmosfera.  Osserva le incredibili pitture murali che decorano le pareti del Salone dei Cinquecento  e scopri l'arte classica dai maestri medievali a quelli del Rinascimento.

  • Palazzo Vecchio: tour semi-privato

    9. Palazzo Vecchio: tour semi-privato

    Incontrando la tua guida divertente e amichevole, inizierai l'azione prendendo l'ingresso prioritario nel palazzo, assicurandoti di non perdere tempo ad aspettare in fila. L'edificio, costruito alla fine del 1200, contiene una vasta gamma di icone e oggetti appartenenti alla famiglia dei Medici. All'interno, è possibile visitare le Sale del Governo della Repubblica, le sale della Famiglia Granducale, la "Sala dei Gigli", la "Sala delle Mappe Geografiche" e la Sala dell'ultimo Cancelliere della Repubblica ". Preparati per l'attrazione principale, il Salone dei 500, interamente affrescato da Giorgio Vasari. Dopo la visita guidata avrai la possibilità di tornare anche nei giorni seguenti la visita, per esplorare nuovamente il museo liberamente poiché il biglietto d'ingresso non ha una data di scadenza.

  • Galleria dell'Accademia e Duomo di Firenze: tour dei siti di interesse e della città

    10. Galleria dell'Accademia e Duomo di Firenze: tour dei siti di interesse e della città

    Impara a conoscere i tesori storici di Firenze con questo tour guidato a piedi. Potrai ammirare da vicino il David di Michelangelo e il simbolo di Firenze, il Duomo. La guida del posto ti accompagnerà nello splendido e incantevole centro storico della città. Il tour inizia a Piazza della Signoria, proprio di fronte a Palazzo Vecchio, che un tempo era la residenza della famiglia Medici. La passeggiata continua nel cortile esterno della Galleria degli Uffizi, fino al magnifico Ponte Vecchio. La guida ti illustrerà poi i misteri più profondi della città, prima di procedere verso luoghi come la Chiesa di Santa Croce e Piazza della Repubblica. Prosegui verso la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, meglio conosciuta come Duomo di Firenze. Salta la fila per la biglietteria per accedere senza intoppi a questa cattedrale risalente al XV secolo e sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e partecipa ...

Palazzo Vecchio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Vecchio? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Vecchio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 6 recensioni

Eravamo solo in due con la nostra guida e questo cambia tutto. Spiegazioni meno formattate. un ritmo diverso. Grandioso. Unico rimpianto, il maltempo ci ha impedito di completare completamente la nostra attività, nonostante gli sforzi considerevoli della nostra guida che ha insistito molto per salire sulla cima della torre per una vista di Firenze a 80 m di altezza.

Esperienza stupenda, Giulio, la nostra guida, ci ha spiegato per bene tutto in maniera molto professionale. Riproveremo i vostri servizi.

Guida simpaticissima, preparata e disponibile. Oltre al giro dei luoghi storici ci ha dato tante dritte sulle attività locali. Grazie.

Altamente raccomandato

Tutto perfetto e molto serio, la nostra guida molto bene