Palazzo Vecchio
Biglietti per i musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo Vecchio Biglietti per i musei: le attività più consigliate

  • Firenze: tour guidato di Palazzo Vecchio

    1. Firenze: tour guidato di Palazzo Vecchio

    Antica residenza della famiglia dei Medici, Palazzo Vecchio è uno dei siti più importanti dell'età rinascimentale. Scopri tutti i segreti di questo palazzo, considerato l'emblema del potere civile di Firenze, in un tour guidato di 90 minuti.  Visita il celebre Salone dei Cinquecento, la sala più ampia del palazzo, nonché la più importante per il suo valore artistico e storico . Ammira il soffitto a cassettoni, gli affreschi che decorano le pareti, le rifiniture in oro e le imponenti sculture. Esplora quindi il secondo piano del palazzo e scopri la Sala degli Elementi, il Quartiere di Eleonora di Toledo, la Cappella dei Priori e le molte altre sale e cappelle minori affrescate dal Bronzino.

  • Palazzo Vecchio: tour

    2. Palazzo Vecchio: tour

    Fai un viaggio attraverso la storia e l'arte del Rinascimento con una visita guidata di Palazzo Vecchio. Risparmia il tempo dell'attesa in fila per i biglietti e goditi del tempo in più per apprezzare i tesori che vi sono all'interno. 

    Incontra la tua guida fuori dal palazzo per iniziare il tour di questo edificio medievale. Salta la fila alla biglietteria, esplora le sale ornate del palazzo e la rinomata collezione di opere d'arte rinascimentali. 

    Ammira gli alti soffitti decorati e i meravigliosi affreschi nella Sala dei Cinquecento. Ammira le impressionanti statue rinascimentali di Donatello e Michelangelo e visita una sala piena di mappe antiche. 

    Mentre vaghi per gli ampi appartamenti e le sale, scopri il potere e l'influenza della famosa famiglia Medici. Scopri le stanze private, ascolta la storia del palazzo e scopri com'era la vita quo...

  • Firenze: tour degli Uffizi e della città a piedi

    3. Firenze: tour degli Uffizi e della città a piedi

    Partecipa a un tour di mezza giornata per scoprire le bellezze di una delle città d’arte più famose al mondo. Conosciuta come "la culla del Rinascimento", Firenze è una città di un'eleganza unica. Durante il tour potrai ammirare alcuni dei tesori artistici più famosi della città, come il Duomo e Palazzo Vecchio. Passeggia per le splendide piazze cittadine in compagnia di una guida esperta e ammira gli impressionanti monumenti che decorano ogni angolo del capoluogo toscano. Ascolta i segreti e i fatti legati a 2.000 anni di storia fiorentina e attraversa il famoso Ponte Vecchio Continua il tour con una visita alla Galleria degli Uffizi, che ospita una delle più importanti collezioni d'arte al mondo. Evita le lunghe code presenti all'esterno del museo e scopri com’è cambiata l’arte lungo i secoli. La guida ti illustrerà i capolavori di artisti medievali e rinascimentali come Giotto, Bot...

  • Da Roma: gita di un giorno a Firenze in autobus

    4. Da Roma: gita di un giorno a Firenze in autobus

    Se ti trovi a Roma per le tue vacanze ma non vuoi perderti la bellezza di Firenze, questo viaggio di un'intera giornata a Firenze da Roma è la scelta perfetta per te. Viaggia in un comodo autobus per Firenze, dove incontrerai la tua guida locale e raggiungerai la Galleria dell'Accademia per il primo momento clou del tuo tour. Il tuo accesso prioritario alla Galleria dell'Accademia ti darà l'opportunità di saltare in coda e ammirare le statue degli "schiavi" di Michelangelo e il suo magnifico capolavoro in marmo di 17 piedi, "David". Quindi, cammina verso l'incredibile Duomo di Firenze di Santa Maria del Fiore, da dove la cupola del Brunelleschi domina lo skyline di Firenze e non smette mai di stupire. Osserva le porte del Battistero di Ghiberti, coniato le "Porte del Paradiso" di Michelangelo e osserva da vicino il Duomo. Durante il tour a piedi, scopri l'affascinante storia di Firenze ...

  • Firenze: tour a piedi della città con ingresso all'Accademia

    5. Firenze: tour a piedi della città con ingresso all'Accademia

    Scopri la splendida storia e le principali attrazioni di Firenze. Lasciati incantare dai capolavori rinascimentali di Michelangelo con una visita guidata. Scopri le potenti famiglie fiorentine e la loro storia turbolenta, nonché l'influente famiglia dei Medici e la loro città rinascimentale. Ammira il primo affascinante Duomo, un capolavoro del Brunelleschi. Scopri i segreti di Piazza del Duomo e prosegui fino a Piazza Della Signoria attraverso Piazza della Repubblica. Concludi l'esperienza davanti a Palazzo Vecchio, la seconda dimora della famiglia Medici.

  • Palazzo Vecchio: tour guidato privato del Museo e della Torre

    6. Palazzo Vecchio: tour guidato privato del Museo e della Torre

    Scopri la storia e l'arte di Palazzo Vecchio in questo tour privato. Incontra la tua guida fuori dal palazzo, salta la fila e scopri i molti ruoli di questo edificio emblematico nella storia di Firenze. Visita l'incredibile collezione di opere d'arte rinascimentali, ammira gli squisiti soffitti nella Sala dei Cinquecento ed esplora una sala piena di mappe antiche. Viaggia nel tempo fino alla fine del XIII secolo quando fu costruito il palazzo, per poi seguire il suo percorso fino a diventare sede della Repubblica Fiorentina, e in seguito residenza del Granduca Cosimo I de Medici. Visita le Sale del Governo e le stanze private della famiglia Granducale, ristrutturate da Giorgio Vasari, ed esplora gli appartamenti della Granduchessa Eleonora di Toledo. Sali sulla Torre di Arnolfo per una vista panoramica di Firenze.

  • Firenze: tour privato Leonardo Da Vinci

    7. Firenze: tour privato Leonardo Da Vinci

    Immergiti nella vita e nei tempi di Leonardo Da Vinci in questo affascinante tour guidato privato. Inizia il tuo tour dal Museo del Bargello, visitando Palazzo Gondi e Piazza degli Uffizi lungo il percorso. Prosegui lungo Piazza Della Signoria dove ammirerai Palazzo Vecchio e scoprirai alcuni fatti interessanti sul "Salone Dei 500", che si trova all'interno del palazzo del Municipio. Successivamente, ammira la Loggia Dei Lanzi e cammina oltre la Cattedrale di Santa Maria del Fiore per ammirare il Duomo. Termina il tuo tour al Museo Leonardo Da Vinci e goditi un accesso privilegiato con il tuo biglietto d'ingresso prioritario. All'interno del museo, scopri repliche e disegni delle principali macchine realizzate dal genio durante la sua vita. Sentiti libero di rimanere nel museo ed esplorare il resto dei manufatti al tuo ritmo al termine del tour.

  • Palazzo Vecchio: tour semi-privato

    8. Palazzo Vecchio: tour semi-privato

    Incontrando la tua guida divertente e amichevole, inizierai l'azione prendendo l'ingresso prioritario nel palazzo, assicurandoti di non perdere tempo ad aspettare in fila. L'edificio, costruito alla fine del 1200, contiene una vasta gamma di icone e oggetti appartenenti alla famiglia dei Medici. All'interno, è possibile visitare le Sale del Governo della Repubblica, le sale della Famiglia Granducale, la "Sala dei Gigli", la "Sala delle Mappe Geografiche" e la Sala dell'ultimo Cancelliere della Repubblica ". Preparati per l'attrazione principale, il Salone dei 500, interamente affrescato da Giorgio Vasari. Dopo la visita guidata avrai la possibilità di tornare anche nei giorni seguenti la visita, per esplorare nuovamente il museo liberamente poiché il biglietto d'ingresso non ha una data di scadenza.

  • Firenze: tour privato di 2 ore di Palazzo Vecchio e Signoria

    9. Firenze: tour privato di 2 ore di Palazzo Vecchio e Signoria

    Scopri con la tua guida la straordinaria bellezza di una delle più famose e fotografate piazze e palazzi storici del mondo: Piazza della Signoria con i capolavori scultorei della Loggia dei Lanzi. È un incomparabile "museo a cielo aperto" e l'elegante Palazzo Vecchio con la torre merlata è stata per secoli la sede politica e uno dei simboli della città. Fondato nel 1299, fu successivamente trasformato dalla famosa famiglia deMedici, che divenne la prima linea del loro palazzo natale. La piazza è piena di meraviglie scultoree e i suoi massicci edifici romanici fanno da foto impressionanti.

    La tua guida condividerà con te la storia e l'entusiasmo della sua costruzione nel corso dei secoli, e te ne andrai con un nuovo apprezzamento della Firenze in cui viviamo e amiamo.

  • Galleria dell'Accademia e Duomo di Firenze: tour dei siti di interesse e della città

    10. Galleria dell'Accademia e Duomo di Firenze: tour dei siti di interesse e della città

    Impara a conoscere i tesori storici di Firenze con questo tour guidato a piedi. Potrai ammirare da vicino il David di Michelangelo e il simbolo di Firenze, il Duomo. La guida del posto ti accompagnerà nello splendido e incantevole centro storico della città. Il tour inizia a Piazza della Signoria, proprio di fronte a Palazzo Vecchio, che un tempo era la residenza della famiglia Medici. La passeggiata continua nel cortile esterno della Galleria degli Uffizi, fino al magnifico Ponte Vecchio. La guida ti illustrerà poi i misteri più profondi della città, prima di procedere verso luoghi come la Chiesa di Santa Croce e Piazza della Repubblica. Prosegui verso la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, meglio conosciuta come Duomo di Firenze. Salta la fila per la biglietteria per accedere senza intoppi a questa cattedrale risalente al XV secolo e sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e partecipa ...

Other Sightseeing Options in Palazzo Vecchio

Want to discover all there is to do in Palazzo Vecchio? Click here for a full list.

Palazzo Vecchio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 45 recensioni

Sicuramente un tour da provare La nostra guida Giacomo che fortunatamente avevamo solo per noi era preparatissima e disponibilissima alle nostre domande Palazzo vecchio è un’esperienza da provare

Guida esperta sebbene giovane. Metteva passioni in ciò che raccontava, si vedeva per conosceva bene la materia di storia dell'arte. Consigliatissima la visita a Palazzo Vecchio con una guida.

Alessandra è stata molto competente, coinvolgente, gentile e preparata. L'avrei voluta portare con me per tutta Firenze.

Esperienza molto interessante e coinvolgente, guida molto preparata e gentile.

molto interessante. È il palazzo che racchiude la storia di Firenze