Palazzo Vecchio
Sport all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo Vecchio Sport all'aperto: le attività più consigliate

  • Firenze: tour in bicicletta del centro storico

    1. Firenze: tour in bicicletta del centro storico

    Scopri Firenze da una prospettiva diversa, in sella ad una comoda bicicletta. Ammira luoghi come il Duomo, la Galleria degli Uffizi e il suggestivo Ponte Vecchio sull'Arno. Visita le aree che gli autobus turistici non possono raggiungere e percorri in bicicletta strade con poco traffico nel centro storico. Esplora il quartiere dell'Oltrarno, dove sorgono molti dei luoghi di spicco della città. Attraversa le aree degli artigiani fino all'edificio rinascimentale di Palazzo Pitti. Raggiungi Ponte Vecchio, lo storico ponte coperto, e raggiungi Piazzale degli Uffizi, dove potrai osservare la facciata della Galleria degli Uffizi. Ammira i palazzi di Piazza della Signoria nel cuore di Firenze ed i caffè all'aperto di Piazza della Repubblica. Osserva la cupola iconica del Brunelleschi in cima alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Presso le fermate lungo il percorso la guida ti racconterà l...

  • Firenze: tour guidato in bici della città

    2. Firenze: tour guidato in bici della città

    Esplora il cuore di Firenze con un tour guidato in bicicletta nei luoghi più indimenticabili della città. Percorri strade caratteristiche, piazze popolari e ponti storici. Scopri la città attraverso i commenti della tua guida locale.

    L'itinerario inizia dove la famiglia Medici iniziò ad esercitare il proprio potere a Firenze. Ammira il loro maestoso palazzo e la Basilica di San Lorenzo.

    Successivamente, passa davanti al battistero medievale sulla strada per Piazza della Republica, il sito dell'antico foro dove iniziò la storia della città.

    Quindi, raggiungi il fiume Arno fermandoti ad ammirare l'architettura rinascimentale. Attraversa il ponte disegnato da Michelangelo e goditi una vista mozzafiato sul famoso Ponte Vecchio.

    Continua per esplorare l'altro lato della città. Attraversa Piazza Santo Spirito e fermati ad ammirare il g...

  • Firenze in un giorno - solo David e Duomo

    3. Firenze in un giorno - solo David e Duomo

    Unisciti al gruppo alle porte dell'Accademia per iniziare il tuo tour. Ci saranno un massimo di 12 persone quindi è sempre un'esperienza intima. Scopri la storia del David e del suo creatore Michelangelo. In che modo la copia sostituita in piazza della Signoria nel 1910 custodisce ancora la città di Firenze? Sfida la tua guida sulla scuola d'arte del XVI secolo in questa Accademia di Belle Arti. Scopri lo scopo del museo che oggi ospita una delle più grandi collezioni d'arte del mondo. Comprendi qualcosa dell'influenza e dell'eredità della famiglia regnante dei Medici e scopri come questa collezione fu lasciata in eredità al popolo di Firenze da Anna Maria Lodovica, l'ultima dei Medici. Goditi le Gallerie dell'Accademia e dirigiti verso il Duomo. Cammina attraverso la bellezza di tesori inestimabili dell'arte gotica e rinascimentale mentre vedi l'imponente Cattedrale di Firenze che domi...

Palazzo Vecchio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Vecchio? Clicca qui per la lista completa.