Palazzo Vecchio
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo Vecchio Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

  • Firenze: tour a piedi

    1. Firenze: tour a piedi

    Scopri perché Firenze è considerata la culla del Rinascimento italiano con un tour a piedi introduttivo che ripercorrerà 2000 anni di storia della città. Comprendi e apprezza meglio il contesto e lo sfondo del Rinascimento insieme alla tua guida esperta.  Apprendi di più sulle origini romane della città e vedi attrazioni emblematiche, come il ponte coperto di Ponte Vecchio e il cortile della Galleria degli Uffizi. Ammira la spettacolare Cupola di Brunelleschi al Duomo e la Porta dorata del Paradiso al Battistero.

  • Firenze: tour a piedi di 2 ore lungo il miglio dei Medici

    2. Firenze: tour a piedi di 2 ore lungo il miglio dei Medici

    Ripercorri l'affascinante storia della famiglia dei Medici con un tour a piedi di Firenze di 2 ore e scopri come utilizzarono le proprie ricchezze e il proprio potere per patrocinare le arti e gettare le basi del Rinascimento italiano. Ascolta interessanti aneddoti sui loro intrighi, le lotte di potere, i tradimenti e la loro incredibile lungimiranza. Ammira i loro antichi palazzi e visita le strade e le piazze dove vivevano i vari membri della famiglia. Percorri gli stessi vicoli dove passeggiavano e scopri monumenti unici, come Palazzo Medici Riccardi e il quartiere di San Lorenzo. Ammira la chiesa dove si recavano a pregare e il mausoleo delle Cappelle Medicee nella Basilica di San Lorenzo e lasciati incantare dalla spettacolare di Brunelleschi. Prosegui poi per Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria, dove Cosimo I de' Medici trasferì la sua sede ufficiale nel maggio 1540, afferma...

  • Firenze: tour a piedi per novizi

    3. Firenze: tour a piedi per novizi

    Unisciti al gruppo di fronte alla basilica di San Lorenzo dove incontrerai la tua guida del posto, una persona ospitale che ti porterà in un viaggio alla scoperta di cose che pochi turisti hanno il privilegio di visitare. Comincerai con la visita di  Piazza della Signoria, vicino all'affascinante Palazzo Vecchio dove scoprirai perché la piazza ha preso questo nome. Poco più in là, attraversando il fiume Arno passando per il Ponte Vecchio, ti ritroverai tra le piccole gioiellerie della città. Scopri come questo ponte medievale fu progettato per fungere da fondamentale mezzo di difesa della città. Ascolta l'affascinante racconto sul passaggio segreto del ponte costruito per il facoltoso Cosimo I de Medici. Ammira l'iscrizione di Dante che marca il luogo dell'omicidio di Amidel e torna indietro di 2000 anni mentre visiti il foro romano, ora diventato Piazza della Repubblica. Impara di più...

  • Firenze: tour a piedi di 3,5 ore

    4. Firenze: tour a piedi di 3,5 ore

    Non sai come trascorrere la tua visita a Firenze? Cibo, arte o storia? Perché non tutti? Un tour a piedi di 3,5 ore è un modo delizioso per esplorare la città e mangiare come un locale. Incontra la tua guida privata al mercato preferito di Firenze con un'accogliente Schiacciata, un tipo di pizza toscana. Passeggia per il mercato, circondato da cibo fresco, frutta, verdura e ogni sorta di merce. Poi vai in una piccola gastronomia locale, dove puoi provare il famoso cibo da strada Coccoli, una gustosa pasta fritta con formaggio e prosciutto. Procedere verso Piazza della Signoria e Palazzo Vecchio, dove la guida spiegherà la storia significativa che circonda queste aree mentre sorseggi un bicchiere di chianti e merenda sull'amato piatto italiano di finger food: il Tagliere, una deliziosa selezione di prosciutto e formaggio. Oltrepassando la cupola, raggiungerai il prossimo e più famoso me...

  • Firenze: tour panoramico di 3 ore in scooter elettrico

    5. Firenze: tour panoramico di 3 ore in scooter elettrico

    Scopri Firenze guidando su uno scooter elettrico e lascia un impatto ambientale minimo. Lo scooter è comodo e facile da guidare e il tuo giro turistico inizia con una breve lezione sulla gestione dello scooter. Durante il tuo tour visita i luoghi più importanti di Firenze come il fiume Arno, il Ponte Vecchio, il Palazzo Vecchio, la Galleria degli Uffizi, Piazza del Duomo, la Torre di Dante, la Basilica di Santa Maria Novella, Piazza Duomo, la Cattedrale di Santa Maria in Fiore, Il campanile di Giotto, via Tornabuoni, lo Strow Market con il Porcellino, Piazza Della Repubblica, Palazzo Medici, Piazza Santa Croce e molto altro. Mentre ti muovi per la città segui la tua guida e ascoltali mentre ti raccontano la storia e le storie interessanti sulla città.

Palazzo Vecchio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Vecchio? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Vecchio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

1.0 / 5

basata su 3 recensioni

La guida (Valentina) sapeva molto e parlava molto bene il tedesco e l'inglese. Ha detto molto affascinante. Il tour è stato molto interessante. In realtà pensavo di aver prenotato per visitare il Corridoio Vasariano. Quello si è rivelato essere ESTERNO di questo corridoio. Questa è stata una delusione e per me poco chiara al momento della prenotazione di questo tour. Il corridoio è chiuso per sicurezza ed è in fase di restauro.

Ottima guida turistica!

Elena ci ha fornito un tour molto approfondito. La sua conoscenza storica e la sua natura facile hanno reso l'esperienza molto piacevole e illuminante. Ci ha dato molto generosamente più tempo e suggerimenti per il nostro soggiorno rimanente. La cercheremo per i prossimi tour che abbiamo in programma in questa regione in futuro.

È stato un tour fantastico. Silvia è molto competente e molto amichevole. Consigliamo vivamente questo tour. Anche noi eravamo gli unici, quindi noi due abbiamo fatto un tour privato.

Bellissimo percorso tra le storie della famiglia medici

Interessante

Il tour è stato interessante, la guida molto preparata.