Palazzo Vecchio
Tour di shopping

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo Vecchio Tour di shopping: le attività più consigliate

  • Firenze: tour a piedi

    1. Firenze: tour a piedi

    Scopri perché Firenze è considerata la culla del Rinascimento italiano con un tour a piedi introduttivo che ripercorrerà 2000 anni di storia della città. Comprendi e apprezza meglio il contesto e lo sfondo del Rinascimento insieme alla tua guida esperta.  Apprendi di più sulle origini romane della città e vedi attrazioni emblematiche, come il ponte coperto di Ponte Vecchio e il cortile della Galleria degli Uffizi. Ammira la spettacolare Cupola di Brunelleschi al Duomo e la Porta dorata del Paradiso al Battistero.

  • Firenze: tour guidato a piedi

    2. Firenze: tour guidato a piedi

    Inizia il tuo tour a piedi in Piazza del Duomo dove incontrerai la tua guida esperta. Dopo un breve debriefing sulla Basilica, prosegui per il quartiere di San Lorenzo, sede del primo Palazzo Medici a Firenze e delle Cappelle Medicee. Scopri il famoso mercato all'aperto del quartiere specializzato in articoli in pelle e abbigliamento. Scopri di più sulla famiglia Medici e sul ruolo che hanno svolto nella storia fiorentina dalla tua guida esperta mentre vaghi. Successivamente, incontra il punto di riferimento più iconico di Firenze: il Duomo. Lasciati incantare dal complesso costituito dal Battistero, dalla Cupola del Brunelleschi e dal Campanile di Giotto. Nelle vicinanze, trova la casa di Dante e il Bargello, un ex carcere che ora funge da museo d'arte. Fermati da Il Porcellino, una statua di cinghiale in bronzo, e strofina il naso per fortuna. Quindi dirigiti verso Piazza della Signo...

  • Firenze: tour di un giorno per piccoli gruppi in treno da Roma

    3. Firenze: tour di un giorno per piccoli gruppi in treno da Roma

    Goditi un'escursione di un'intera giornata a Firenze da Roma e un tour in piccoli gruppi della città rinascimentale (fino a 6 persone durante il tour). Firenze è nota per la sua cultura, l'arte e l'architettura rinascimentale e monumenti come Palazzo Vecchio, la Chiesa di San Lorenzo e Santa Maria del Fiore. Anche il vicino Campanile e il Battistero sono i punti salienti. Firenze è anche una città importante per la moda dei designer, essendo una delle 15 capitali mondiali della moda. È possibile trascorrere parte della giornata esplorando i negozi e ammirando i luoghi d'interesse. Fermati per gustare il pranzo in un tipico bar locale, ristorante o pizzeria. Assicurati di chiedere alla guida consigli su cosa vedere e cosa fare.

Palazzo Vecchio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Vecchio? Clicca qui per la lista completa.