Palazzo Vecchio
Tour fotografico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo Vecchio Tour fotografico: le attività più consigliate

  • Firenze: tour a piedi

    1. Firenze: tour a piedi

    Scopri perché Firenze è considerata la culla del Rinascimento italiano con un tour a piedi introduttivo che ripercorrerà 2000 anni di storia della città. Comprendi e apprezza meglio il contesto e lo sfondo del Rinascimento insieme alla tua guida esperta.  Apprendi di più sulle origini romane della città e vedi attrazioni emblematiche, come il ponte coperto di Ponte Vecchio e il cortile della Galleria degli Uffizi. Ammira la spettacolare Cupola di Brunelleschi al Duomo e la Porta dorata del Paradiso al Battistero.

  • Firenze: tour a piedi con Piazzale Michelangelo

    2. Firenze: tour a piedi con Piazzale Michelangelo

    Incontra la tua guida in Piazza Duomo per iniziare il tuo tour a piedi. Scopri il Duomo, l'icona di Firenze. Qui si trovano il Battistero di San Giovanni, la Cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto. Proprio accanto, la tua guida ti mostrerà la casa di Dante e l'ex carcere trasformato in museo d'arte, il Museo Nazionale del Bargello. Dirigiti verso Piazza Santa Croce, dove troverai la Basilica di Santa Croce, luogo di riposo dei geni. Quindi, prova a dare la fortuna a tuo favore a Il Porcellino, la statua di cinghiale in bronzo che può portarti fortuna se ti frega il naso. Prosegui verso Piazza della Signoria e la Loggia dei Lanzi per ammirare la bellezza di Palazzo Vecchio. Esplora la storia del palazzo e ammira il museo all'aperto della Loggia. Quindi, attraversare il Corridoio Vasariano per raggiungere Ponte Vecchio. Attraversa questo famoso ponte per raggiungere la tua ulti...

  • Firenze: tour guidato a piedi di 2 ore

    3. Firenze: tour guidato a piedi di 2 ore

    Passeggia per le stradine di Firenze con una guida esperta e vivi tutti i migliori siti che la città ha da offrire. Il tour inizia in Piazza della Repubblica, originariamente sede del forum della città in epoca romana. Dirigiti verso Piazza Duomo, nel cuore del centro storico, e ammira il Duomo di Firenze, con la sua impressionante Cupola del Brunelleschi . Prosegui fino a Piazza della Signoria e ammira il David di Michelangelo in Palazzo Vecchio (municipio). Scopri il significato di questa statua e tutto ciò che è venuto a simboleggiare prima di attraversare Piazzale Uffizi per attraversare il Ponte Vecchio. Esplora la zona Oltrarno di Firenze e Palazzo Pitti e termina il tour in una gelateria locale dove puoi rinfrescarti con un tipico gelato italiano.

Other Sightseeing Options in Palazzo Vecchio

Want to discover all there is to do in Palazzo Vecchio? Click here for a full list.