Aggiungi date

Cose da fare
Paldiski

Paldiski

I nostri consigli per Paldiski

Tallinn: tour giornaliero delle scogliere costiere e della cava sommersa di Rummu

1. Tallinn: tour giornaliero delle scogliere costiere e della cava sommersa di Rummu

Inizia il tuo tour con una leggera escursione lungo la costa boscosa non lontano da Tallinn. Visita una fortezza navale abbandonata nascosta nella foresta, dove è ancora possibile esplorare gli oscuri tunnel sotterranei e le massicce strutture di cemento fuori terra. Da lì il tour prosegue verso la cascata di Keila, situata in un tranquillo parco padronale con affascinanti ponti e sentieri. Attraversa la città di Paldiski, prevalentemente di lingua russa, per farti un'idea dei suoi quartieri industriali dell'era sovietica. Successivamente, visita la chiesa ortodossa russa locale per conoscere il contrasto tra la cultura estone e quella russa locale. Viene quindi prevista una pausa per il pranzo in un ristorante locale, durante il quale è possibile ordinare cibo estone per il pranzo. Continua il tour verso le scogliere costiere di Pakri dove puoi osservare il faro rosso che si affaccia sul vasto Mar Baltico. Mentre sei lì, è facoltativo acquistare un biglietto per il faro per salire in cima o camminare fino alla cascata di Pakri. Per l'ultima tappa del tour, raggiungi la cava sommersa di Rummu. Mentre sei lì puoi arrampicarti sulle colline sabbiose per una vista sull'intero lago cristallino e sulle case sommerse. Quando torni a Tallinn, puoi riflettere sulla tua giornata piena di natura, luoghi alternativi fuori dal comune e storia segreta.

Tallinn: gemme nascoste dell'Estonia settentrionale Escursione di mezza giornata 5h

2. Tallinn: gemme nascoste dell'Estonia settentrionale Escursione di mezza giornata 5h

Questo tour guidato della città in inglese ti porterà nella contrastante città portuale di Paldiski, dove potrai ascoltare le storie della sua colorata storia, dalla base militare top-secret per l'addestramento dei sottomarini fino al cuore della città moderna recentemente inaugurata. Passeggeremo nel cuore della città e vedremo anche la chiesa ortodossa russa. Paldiski è il centro di una parrocchia verde estone. Successivamente visiteremo la penisola di Pakri e conosceremo la scogliera di Pakri, la parte più spettacolare del Baltic Klint. Ammira la splendida vista sul Mar Baltico e sulle scogliere costiere. Nella tappa successiva ci godremo la soleggiata spiaggia nordica di Kloogaranna e poi ci fermeremo al caffè LaSpa sul mare. L'escursione continua nella foresta per passeggiare intorno al Centro Arvo Pärt, il più famoso compositore estone. Si tratta di un edificio unico in Estonia. Infine, visiteremo la bellissima cascata di Keila-Joa e il parco del maniero in stile inglese che la circonda, sulle rive del fiume Keila. È la gemma nascosta dell'Estonia. L'escursione si conclude con il trasferimento a Tallinn al punto di partenza.

Tallinn: foreste estoni fuoristrada e safari costiero

3. Tallinn: foreste estoni fuoristrada e safari costiero

Sarai accolto dalla tua guida e dal minibus al cancello di uscita dal porto doganale. Dopo un giro guidato di 30 minuti sul minibus, incontrerai i membri del club fuoristrada e cambierai in una delle loro auto. Sulla strada per l'incontro con il tuo autista e guida fuoristrada, riceverai un'introduzione generale alla storia estone, oltre a punti salienti dell'itinerario della giornata. Nel fuoristrada esplorerai l'area di Pakri e l'ex città militare sovietica di Paldiski. Lì vedrai i resti della seconda guerra mondiale e le fortificazioni dell'epoca sovietica, e percorrerai anche la "Strada delle guardie di frontiera sovietiche". Presto ti fermerai per un breve spuntino in riva al mare e un bicchiere di vino, dopodiché le potenti auto ti porteranno all'ex sito di addestramento dei carri armati (che si trova a 15 miglia di distanza) per mostrarti di cosa è veramente capace la tua auto. Dopo il tuo giro sulle montagne russe attraverso le cave di sabbia, verrai portato al porto (o alla città vecchia).

3 attività trovate
Ordina per:

Paldiski: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Paldiski? Clicca qui per la lista completa.