Palermo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palermo: le migliori attrazioni

Le 9 attrazioni principali di Palermo

Palermo è una città colorata, vivace, ricca di storia e dove non rimarrai mai a corto di cose da fare e da vedere! L'avventura è palpabile in questa straordinaria città siciliana: assicurati di includere questi splendidi siti turistici tra un'esplorazione e l'altra.

  • Orto Botanico di Palermo

    1. Orto Botanico di Palermo

    Questo meraviglioso sito naturale non è solo un giardino botanico, ma anche un prestigioso centro di ricerca ed educativo appartenente all'Università di Palermo.

  • La Zisa

    2. La Zisa

    Questo suggestivo castello moresco prende il nome dal termine arabo "al-Aziza", ovvero La Splendida. Si tratta di un sito unico nella regione e assolutamente da visitare, con una storia affascinante tutta da scoprire.

  • 3. Stadio Renzo Barbera

    Se sei un appassionato di calcio, comincia pure a gioire! A Palermo il calcio è vita. Assisti a una partita della tua squadra del cuore in trasferta, oppure unisciti alla tifoseria del club locale.

  • Quattro Canti

    4. Quattro Canti

    Quattro Canti è uno dei primi esempi di pianificazione urbana d'Europa. La piazza è costeggiata da 4 impressionanti edifici barocchi che rappresentano le 4 stagioni, i 4 sovrani spagnoli e i 4 santi patroni.

  • Palazzo dei Normanni

    5. Palazzo dei Normanni

    Il Palazzo dei Normanni è la residenza reale più antica d'Europa. Oggi è la sede del parlamento regionale della Sicilia, ma le spettacolari stanze in stile arabo-bizantino sono aperte al pubblico.

  • Cattedrale di Palermo

    6. Cattedrale di Palermo

    La Cattedrale di Palermo è dedicata a tutti gli amanti dell'architettura in grado di scorgere le influenze normanne, moresche, gotiche, barocche e neoclassiche, tutte riunite nella stessa incredibile struttura.

  • Cappella Palatina

    7. Cappella Palatina

    Questa chiesa talvolta viene chiamata anche "cappella del palazzo" e gli interni sono semplicemente sublimi. Preparati a rimanere senza fiato alla vista degli archi saraceni ricoperti da mosaici bizantini.

  • Teatro Massimo

    8. Teatro Massimo

    Apprezzato e acclamato per l'acustica perfetta, il Teatro Massimo è anche il terzo teatro dell'opera più grande d'Europa.

  • Catacombe dei Cappuccini

    9. Catacombe dei Cappuccini

    Un'inquietante attrazione turistica o un incredibile monumento storico? Queste catacombe palermitane sono a dir poco sorprendenti e memorabili.

Pianifica la tua visita

  • Escursioni da Palermi: in autobus fino al mare

    Le spiagge di Palermo sono assolutamente da scoprire! Mondello è la più vicina ed è facilmente raggiungibile con l'autobus #806 da Palermo.

  • Passeggia ovunque

    Girare a piedi si tratta di un'attività possibile in gran parte delle città europee, ma soprattutto nel capoluogo siciliano. Inizia dalla Città Vecchia, ammira l'architettura e concediti qualche piacevole pausa in una delle molte piazze lungo il percorso.

Da ricordare

  • Lingua
    Italiano
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +39
  • Il periodo migliore per andare
    Se puoi attendere un po', organizza la tua visita a settembre, quando le temperature in cittá sono più sopportabili e le folle estive vanno scemando, ma l'acqua del mare è ancora calda e gradevole.

Palermo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palermo? Clicca qui per la lista completa.

Palermo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.674 recensioni

Una passeggiata in centro con un amico...

Un'esperienza bellissima insieme a Fabrizio, la nostra guida. Una persona molto preparata, appassionata e con la quale abbiamo passato un bel pomeriggio insieme chiaccherando e visitando i luoghi più belli di Palermo. Più che una guida, sembrava un nostro caro amico di vecchia data con la quale si è potuto anche parlare di tante cose e rendere la visita "dinamica" e non preconfezionata come , purtroppo, a volte capita. Grazie Fabrizio ! :-)

Fabrizio davvero paziente.. Piccole di Palermo affascinanti

Abbiamo fatto questo tour appena arrivati a Palermo con 2 bamobini fi 2 e 5 Anni che erano svegli dalle 5 del mattino e affrontato viaggio in aereo. Fabrizio è stato paziente e super professionale.. Interessanti tutti i suoi racconti che ti fanno amare la storia di Palermo.. Gli assaggi per il mercato ottimi.. E gustosi. Scelta perfetta per assaporare davvero i sapori siciliani Lo consiglio a tutti.

Bellissimo e gustoso tour nelle strade del centro

La nostra guida, Fabrizio, è stata esauriente e professionale, ci ha fatto conoscere Palermo e la sua storia. Abbiamo assaggiato il gustoso street food palermitano e imparato che arancina si declina solo al femminile

La siga Paola era molto preparata ed e stata esaudiente

In 4 ore abbiamo apprezzato le bellezze e l’essenza di Palermo .abbiamo ricevuto preziosi consigli su cosa visitare nel tempo rimanente

Ci siamo trovati benissimo, libero e comodo per organizzarsi

Comodissimo e ottima scelta per organizzarsi un tour fai da te, dato che poi scendere e risalire dove preferisci