Aggiungi date

Palermo Accessibile in sedia a rotelle

Palermo Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Palermo in autobus turistico con biglietto da 24 ore

1. Palermo in autobus turistico con biglietto da 24 ore

Scopri Palermo, capoluogo della Sicilia, con un tour hop-on hop-off in autobus scoperto! Comincia al terminal davanti al Teatro Politeama e sfila davanti al Teatro Massimo, continua verso Piazza Quattro Canti e il vicino mercato di Vucciria. Prosegui poi per i giardini botanici passando accanto a Palazzo Steri. Dopo un'occhiata veloce alla stazione centrale ti troverai vicino al Palazzo Reale, al mercatino delle pulci e alla Cattedrale. Quindi farai ritorno al terminal percorrendo l'antica via Roma. Il secondo itinerario ti porterà invece a vedere le bellissime ville palermitane. Sempre partendo dal terminal fuori dal Teatro Politeama potrai ammirare i meravigliosi giardini inglesi e continuare verso Villa Malfitano e il magnifico Castello della Zisa. Il tour passa accanto anche al Mercato del Capo e al Teatro Massimo, verso il porto, quindi ritorna al terminal in piazza Politeama.

Palermo: tour guidato al Teatro Massimo

2. Palermo: tour guidato al Teatro Massimo

Scopri il famoso teatro dell'opera di Palermo durante un tour guidato di 30 minuti. Esplora la splendida Sala Grande e le altre sale del terzo teatro dell'opera più grande d'Europa. Iniziate il tour nel foyer. Ammira le sculture e i candelabri decorati in bronzo di questo luogo sontuoso. Poi, raggiungi la Sala Grande e ammira gli stucchi dorati, insieme alle decorazioni in legno, velluto e vetro. Visita il palcoscenico e scopri come gli addetti del mestiere eseguono la messa in scena di un'opera. Ammira lo splendido palco reale e le altre aree, come la Sala degli stemmi e la Sala pompeiana. Ascolte storie interessanti che riguardano il teatro e goditi un panorama mozzafiato di Palermo dalla cima dell'edificio.

Palermo: tour del Palazzo dei Normanni e della Cappella Palatina con biglietti

3. Palermo: tour del Palazzo dei Normanni e della Cappella Palatina con biglietti

Con oltre 800 anni di storia, è perfetto per gli amanti della cultura! Di tutte le incredibili attrazioni di Palermo, il Palazzo dei Normanni è una di quelle da non perdere nel tuo itinerario. Un tempo sede del Re di Sicilia, è la residenza reale più antica d'Europa e qui puoi conoscere la storia di tutte le dinastie che hanno avuto i loro troni, oltre a visitare uno splendido e sublime canale. Palermo è ricca di storia e ci sono pochi edifici che offrono una finestra sul passato così chiara come il Palazzo dei Normanni. Il Palazzo dei Normanni (o Palazzo dei Normanni per gli anglofoni). La costruzione del palazzo iniziò nel IX secolo quando la Sicilia era sotto il dominio islamico, anche se fu ristrutturata dai Normanni nel 1072 quando il loro impero si diffuse in tutta Europa. Ora è la sede dell'assemblea regionale siciliana. Avrai un ingresso esclusivo al palazzo e ai suoi giardini Anche se non così conosciuta come la Cappella Sistina di Roma o Santa Maria delle Grazie a Milano, la Cappella Palatina (o Cappella Palatina) è una delle più spettacolari di tutta Italia. La cappella, al secondo piano del palazzo, fu costruita nel 1140 e offre uno spaccato delle arti, della scienza e della filosofia delle culture occidentali e mediorientali dominanti in quel momento. Ammira i disegni tradizionali islamici, i mosaici bizantini e le decorazioni dorate in uno dei migliori esempi di stile arabo-normanno-bizantino. Non solo i tuoi biglietti ti consentono l'ingresso al palazzo e alla cappella, ma puoi anche esplorare i giardini con la tua guida esperta. E poiché il tour dura un'ora e mezza, c'è abbastanza tempo per apprezzare lo splendido edificio storico e poi trascorrere il resto della giornata girovagando per il centro storico di Palermo.

Palermo: trasferimento in autobus da/per aeroporto e centro città

4. Palermo: trasferimento in autobus da/per aeroporto e centro città

Viaggia senza problemi tra l'aeroporto di Palermo e il centro città con un trasferimento di sola andata comodo e affidabile. Evita il fastidio di negoziare con i mezzi pubblici e goditi un efficiente servizio di navetta aeroportuale che parte frequentemente e regolarmente. Riponi i bagagli, rilassati e ammira il panorama di Palermo dal tuo posto. Sali a bordo di un moderno autobus per lasciarti alle spalle le preoccupazioni e arrivare puntuale a destinazione in aeroporto o in città. Goditi il comfort a bordo con la ventilazione di raffreddamento e il WiFi ad alta velocità a bordo. Inoltre, gli animali domestici sono ammessi purché in box o gabbie di dimensioni adeguate e che non rechino disturbo agli altri passeggeri. Le persone non vedenti e non udenti possono viaggiare con i loro cani guida.

Palermo: tour con degustazione di vini e formaggi siciliani

5. Palermo: tour con degustazione di vini e formaggi siciliani

Non lasciarti scappare questo tour di degustazione dei migliori vini e dei formaggi tradizionali siciliani in una splendida casa privata del XVI secolo, a pochi passi dal famoso mercato arabo della Vucciria. Questo tour di 2 ore è l'ideale per coloro che non hanno abbastanza tempo per visitare una delle vinerie, molte delle quali si trovano lontano dalla città di Palermo. Potrai degustare i vini tipici siciliani tra cui il Frappato, il Nero d'Avola, il Catarratto, il Grillo, l'Anzonica (Insolia) e il Grecanico, il tutto in un ambiente casalingo rilassato e tranquillo. Tutti i vini verranno accompagnati da una selezione dei migliori formaggi siciliani tra cui il Primo Sale, il Caciocavallo fresco, la Ricotta infornata, il Canestrato, la Vastedda del Belice e la Tuma persa. Potrai gustare i vini e i formaggi serviti con dell'ottimo pane nero di Castelvetrano o Monreale e una ricca insalata mista. Per concludere questo tour degustativo potrai assaggiare le verecassatelle(dolci fritti) di San Vito lo Capo e il rinomato vino da dessert siciliano Zibibbo.

Palermo: tour a piedi tra arte e architettura

6. Palermo: tour a piedi tra arte e architettura

Scopri i monumenti storici di Palermo con un tour di mezza giornata per piccoli gruppi e approfondisci la storia affascinante della città, dalla sua nascita sotto i Fenici, passando per la Repubblica romana e l'Impero bizantino, fino ai giorni nostri. Concediti una passeggiata per le strade tortuose del quartiere Politeama e ammira edifici iconici come il Teatro Politeama e il Teatro Massimo, uno dei teatri d'opera più grandi d'Europa. Scopri di più sull'epoca arabo-normanna e sui riti religiosi in luoghi come la Cappella Palatina del XII secolo nel Palazzo reale. Lasciati sorprendere dalla splendida facciata della Cattedrale di Palermo, caratterizzata da stili architettonici differenti, dal gotico al rinascimentale e al barocco. Esplora i tesori nascosti del centro storico e ascolta delle storie incredibili che ti faranno viaggiare nel tempo.

Palermo: tour a piedi privato di 4 ore

7. Palermo: tour a piedi privato di 4 ore

Palermo è conosciuta come "la città delle delizie". Concediti un tour a piedi privato della città in autonomia e scopri le sue splendide moschee, i palazzi e i giardini. Nel corso della sua storia, Palermo è stata teatro di culture diverse. Questa città è la capitale turistica ed economica della Sicilia, caratterizzata dal bel tempo durante tutto l'anno e da una fantastica industria gastronomica. Concediti un piacevole tour a piedi al centro della Sicilia! Inizia il tour con il servizio di prelievo dal tuo hotel.   Durante questo tour a piedi privato conoscerai i luoghi più emblematici di Palermo. Potrai ammirare svariati luoghi di interesse, tra cui: i Quattro Canti il mercato storico di Palermo il Teatro Massimo la chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio (Martorana) il Palazzo dei Normanni il Duomo (Cattedrale di Palermo) la chiesa di San Giovanni degli Eremiti la chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio (Martorana) Questo tour privato ha una durata di 3 ore dal momento del prelievo fino al rientro in hotel.

Da Palermo: Trasferimento in autobus da/per il centro di Trapani

8. Da Palermo: Trasferimento in autobus da/per il centro di Trapani

Goditi un trasporto senza stress tra il centro di Trapani e il centro di Palermo. Viaggia senza problemi con più spazio per le gambe e posti a sedere climatizzati a bordo della Segesta Autolinee. Evita il fastidio di navigare nel sistema di trasporto pubblico prima o dopo un lungo viaggio, invece, rilassati e goditi il panorama della Sicilia comodamente dal tuo posto. Fatti accogliere dal personale che ti aspetterà vicino al tuo autobus. Salta a bordo una volta effettuato il check-in e il tuo bagaglio è al sicuro.

Palermo: tour guidato notturno a piedi e pub Botteghe Colletti

9. Palermo: tour guidato notturno a piedi e pub Botteghe Colletti

Incontraci alle 19:00 alle maestose porte di Porta Felice e unisciti a noi in un intrigante tour a piedi di Palermo by night! Ti sei mai gustato un drink vicino a quello che era il letto di un antico fiume? Lasciati accompagnare per le vie del centro storico e goditi la vivace atmosfera della movida made in Palermo, in cui storia e modernità si fondono. Attraversa l'antico quartiere arabo della Kalsa e daremo un'occhiata a incredibili esempi di street art, con molti murales lungo il percorso. Entreremo quindi in Piazza Magione e Piazza Rivoluzione e daremo un'occhiata ai principali locali della movida! Infine, recati al famoso pub Colletti, dove ti godrai un buon aperitivo siciliano Quindi torna al punto di incontro iniziale, passando per la splendida Basilica di S. Francesco.

Palermo: lezione di cucina su pizza e gelato con cena e vino

10. Palermo: lezione di cucina su pizza e gelato con cena e vino

Questa lezione di pizzaiolo è un modo memorabile per trascorrere un pomeriggio a Palermo, soprattutto se viaggi con la tua famiglia. Guidati da un pizzaiolo, per prima cosa stenderete l'impasto e preparerete la base per la farcitura fresca di pomodoro e mozzarella. E scoprirai anche come fare il gelato: sia il piatto principale che il dessert sono ordinati! La pizza è probabilmente il cibo preferito al mondo e quale posto migliore per imparare se non l'Italia? Mentre sei a Palermo, vedrai anche come viene prodotto un tradizionale "sfincione palermitano". In inglese, significa spugna spessa, quindi è un po' diversa dalla tradizionale pizza napoletana a base sottile a cui potresti essere abituato, non che ciò la renda meno appetitosa. Guarda il tuo pizzaiolo mentre prepara l'impasto denso e panato e fai attenzione perché raccoglierai molti suggerimenti che puoi usare da portare a casa quando cucini nella tua cucina! Il tuo pizzaiolo ti mostrerà come allungare, condire, cuocere e affettare la tua creazione. Ma il tuo impasto dovrà riposare prima di assaggiare la tua creazione. Tuttavia, abbiamo il tempo che altrimenti aspetteresti pieno di due attività. In primo luogo, chiunque abbia più di 18 anni può degustare i vini. Quindi, tutti impareranno come fare il gelato al pistacchio e il cono per metterlo. Il tuo chef ti guiderà anche attraverso la storia del gelato italiano - perfetto! Una volta che tutto è pronto, potrai mangiare la tua deliziosa pizza e gelato. Tuttavia, questa non è la fine della lezione. Riceverai un souvenir da portare a casa: un opuscolo digitale con le ricette per preparare pizza e gelato per la tua famiglia e i tuoi amici a casa, che rimarranno sicuramente colpiti! Un pomeriggio indimenticabile, imparerai a conoscere la cultura italiana e le sue specialità più deliziose mentre ti godi un'esperienza facile e divertente con la tua famiglia.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Transfer
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
24 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Palermo

Quali sono le migliori attrazioni di Palermo?

Palermo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Agrigento

Palermo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palermo? Clicca qui per la lista completa.

Palermo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 198 recensioni

Il Teatro Massimo di Palermo è un'opera d'arte, è al terzo posto in termini di opera lirica più grande d'Europa dietro Parigi e Vienna. La guida lo ha spiegato alla grande sia in inglese che in italiano, lasciando qualche minuto per contemplarne la maestosità. Per gli amanti del cinema e della saga del Padrino, potranno contemplare una stanza e alcuni scorci che compaiono in uno dei 3 film.

Abbiamo apprezzato molto il viaggio Hop on bus. La linea rossa è più interessante della linea blu. Il personale è molto gentile e disponibile e gli autisti sono fantastici nel traffico!! Palermo è una città incantevole e ricca di storia. Scambia facilmente il voucher con il biglietto a bordo dell'autobus.

Siamo in 6 amici, ed abbiamo pensato di affidarci ad una guida per visitare la città di Palermo. Cosa che consiglio perché abbiamo avuto una giornata molto interessante, la ns. Guida "Ambra" molto preparata è stata come una compagna di viaggio.

Vale la pena visitare il terzo teatro più grande d'Europa!! La guida molto concisa ma esaustiva, il tour guidato dura circa 30 min. 10 euro spesi bene!!

Siamo stati benissimo, abbiamo fatto una Full Immersion di Palermo!!!! Ambra ( la guida)è stata Fantastica!!!! Consigliatissima!!!!