Aggiungi date

Palermo Attività all'aperto

Palermo Attività all'aperto: le attività più consigliate

Villa romana del Casale e Valle dei Templi: tour da Palermo

1. Villa romana del Casale e Valle dei Templi: tour da Palermo

Segui le orme dei Greci e dei Romani in una gita di un giorno in cui il tuo trasporto è al tuo posto. Scopri alcuni dei più bei mosaici romani del mondo alla Villa Romana del Casale. Scopri tutto sul sito archeologico della Valle dei Templi con una guida locale autorizzata. Incontra il tuo autista nel centro di Palermo e fatti portare direttamente a Piazza Armerina, dove esplorerai la Villa Romana del Casale in modo indipendente. Lasciati stupire dalla lussuosa villa del IV secolo, dimora di un'influente famiglia romana. Prenditi il tuo tempo per esaminare il suo squisito pavimento a mosaico. Prosegui per Agrigento per una visita guidata della magnifica Valle dei Templi, costruita dai Greci nel V secolo a.C. Ammira le rovine di templi, necropoli, case, strade e tutto ciò che ti aspetteresti di trovare in una città antica. Infine, rientro al punto d'incontro a Palermo.

Da Palermo: escursione a Segesta, Erice e alle saline

2. Da Palermo: escursione a Segesta, Erice e alle saline

Esplora le attrazioni più interessanti della Sicilia occidentale durante questo popolare itinerario di 8 ore. Visita Segesta, splendido sito archeologico di origine greca, in compagnia di una guida esperta. Raggiungi Nubia e le saline di Trapani e ammira la costa sicula e i paesaggi naturali durante il tragitto. Ti fermerai anche a Erice, cittadina medievale collocata in cima al monte omonimo. Goditi un panorama mozzafiato durante tutto il percorso. Tutte le tappe dell’itinerario sono vicine alla città di Palermo, quindi avrai molto tempo a disposizione per esplorarle. Questo itinerario è noto anche come Strada degli Elimi, dal nome degli Elimi che furono tra i primi abitanti di questa parte della Sicilia.

Monte Etna e Taormina: tour di un giorno da Palermo

3. Monte Etna e Taormina: tour di un giorno da Palermo

Il vulcano attivo più alto d'Europa è ampiamente studiato dagli scienziati ed è famoso anche tra gli amanti del trekking e della natura. Visita il Monte Etna e il villaggio di Taormina, situato in cima a una scogliera, grazie a questa escursione di 11 ore da Palermo. Da Crateri Silvestri, prenderai la funicolare con una guida locale di montagna e raggiungerai quota 2.500 metri sul livello del mare. Da quell'altezza, potrai ammirare viste panoramiche indimenticabili. Poco a sud di Taormina, sorge la riserva naturale di Isola Bella e ancora più a sud, ammirerai la popolare località turistica di Giardini Naxos. Visita il villaggio di Taormina, a 45 minuti di auto dall'Etna. Arroccato su una scogliera che affaccia sul Mar Ionio, il villaggio vanta un antico anfiteatro greco, numerose chiese antiche, negozi di antiquariato, bar animati e raffinati ristoranti.

Sicilia: tour del vulcano Etna e Taormina

4. Sicilia: tour del vulcano Etna e Taormina

Scopri l'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa (3.345 mt), e la città di Taormina che si trova alle pendici del Monte Tauro in questo tour guidato. Goditi tutto il tempo libero per vedere i Crateri Silvestri, il Teatro Greco-Romano di Taormina e altro ancora. Incontro con lo staff e il resto del gruppo al punto d'incontro a Palermo, quindi partenza per l'Etna. All'arrivo, goditi il tempo libero per visitare i Crateri Silvestri e altri siti (quest'area è gratuita se decidi di rimanere lì) Opzionalmente, puoi anche scalare l'Etna in due modi diversi: • Salita a 2.500 metri: Dalla Funivia dell'Etna, salire in funivia fino a 2.500 metri (alla Montagnola). All'arrivo a 2.500 metri, puoi passeggiare, fare escursioni o sorseggiare un drink al bar con vista sulla zona (costo extra da pagare in loco circa 30 euro a testa) • Salita in cima da 2.500 metri fino a 2.920 metri: dalla Montagnola a circa 2.500 metri, sali a bordo dell'UNI-MOG (minibus WD4X4) per raggiungere i 2.800 metri con una guida etnea autorizzata. Quindi, fai un'escursione per raggiungere i 2.920 metri. Questa opzione pagabile in loco avrà un costo di circa 60 Eur a persona (da pagare in loco) Successivamente, partenza per Taormina, pittoresca cittadina alle pendici del Monte Tauro (204 m). Questa fermata non è guidata, quindi sei libero di esplorare in modo indipendente al tuo ritmo. Visita il Teatro Greco-Romano e ammira i panorami dell'Etna e della Baia di Taormina. Più tardi, torna a Palermo per essere lasciato.

Catacombe dei Cappuccini e Duomo di Monreale: tour privato

5. Catacombe dei Cappuccini e Duomo di Monreale: tour privato

Visita i macabri resti dei frati e dei luminari all’interno delle Catacombe dei Cappuccini di Palermo con questo tour di 3 ore. Passeggia per gli umidi corridoi attraverso una vasta collezione di corpi mummificati. Furono inaugurate nel 1599, quando i monaci Cappuccini scoprirono che nelle loro catacombe un misterioso conservante riusciva a mummificare i morti: lo scopo di questo luogo è quello di riflettere sulla la precarietà della vita e considerare la frivolezza dei beni terreni. Circa 8.000 corpi di uomini e donne furono definitivamente sepolti nelle catacombe, tra cui la mummia di frate Silvestro da Gubbio, il primo corpo a essere sepolto nelle catacombe. I cadaveri sono divisi in categorie, come i frati, le vergini e i professori e spesso riconoscibili dal loro abbigliamento in decomposizione. Man mano che cammini tra i corridoi, vedrai alcuni orribili corpi, tra cui il cadavere mummificato del pittore Velazquez. Risali dalle macabre catacombe e viaggia verso Monreale, a 10 km da Palermo. Qui potrai visitare il Duomo di stile arabo-normanno del XII secolo, uno degli esempi più raffinati di architettura normanna al mondo. Termina il tour nel Chiostro Benedettino, completato all’inizio del XIII secolo. Passeggia attorno al suo meraviglioso giardino, circondato da archi delicati e bianche colonne di marmo.

Palermo: tour del Palazzo dei Normanni e della Cappella Palatina con biglietti

6. Palermo: tour del Palazzo dei Normanni e della Cappella Palatina con biglietti

Con oltre 800 anni di storia, è perfetto per gli amanti della cultura! Di tutte le incredibili attrazioni di Palermo, il Palazzo dei Normanni è una di quelle da non perdere nel tuo itinerario. Un tempo sede del Re di Sicilia, è la residenza reale più antica d'Europa e qui puoi conoscere la storia di tutte le dinastie che hanno avuto i loro troni, oltre a visitare uno splendido e sublime canale. Palermo è ricca di storia e ci sono pochi edifici che offrono una finestra sul passato così chiara come il Palazzo dei Normanni. Il Palazzo dei Normanni (o Palazzo dei Normanni per gli anglofoni). La costruzione del palazzo iniziò nel IX secolo quando la Sicilia era sotto il dominio islamico, anche se fu ristrutturata dai Normanni nel 1072 quando il loro impero si diffuse in tutta Europa. Ora è la sede dell'assemblea regionale siciliana. Avrai un ingresso esclusivo al palazzo e ai suoi giardini Anche se non così conosciuta come la Cappella Sistina di Roma o Santa Maria delle Grazie a Milano, la Cappella Palatina (o Cappella Palatina) è una delle più spettacolari di tutta Italia. La cappella, al secondo piano del palazzo, fu costruita nel 1140 e offre uno spaccato delle arti, della scienza e della filosofia delle culture occidentali e mediorientali dominanti in quel momento. Ammira i disegni tradizionali islamici, i mosaici bizantini e le decorazioni dorate in uno dei migliori esempi di stile arabo-normanno-bizantino. Non solo i tuoi biglietti ti consentono l'ingresso al palazzo e alla cappella, ma puoi anche esplorare i giardini con la tua guida esperta. E poiché il tour dura un'ora e mezza, c'è abbastanza tempo per apprezzare lo splendido edificio storico e poi trascorrere il resto della giornata girovagando per il centro storico di Palermo.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Palermo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palermo? Clicca qui per la lista completa.

Palermo: le opinioni degli altri viaggiatori

Siamo stati prelevati presso il nostro alloggio all'ora specificata. Sebastian era un grande pilota e il furgone era spazioso e confortevole. Sarebbe stato meglio se ci fossero state fornite alcune informazioni sui luoghi d'interesse. Segesta ci è piaciuta molto ma 1 ora e mezza la rende un po' frettolosa, è necessario più tempo. Pensavo che le saline fossero fantastiche. I mulini a vento, i mucchi di sale e la vista delle isole e verso Erice erano fantastici. Le 2 ore che abbiamo trascorso ad Erice sono state abbastanza lunghe perché il castello era chiuso, altrimenti ce ne vorrebbero di più. Abbiamo visitato chiese e scalato un campanile per ammirare panorami fantastici. Tutto sommato è stata una giornata fantastica per tutti. Userei di nuovo questa compagnia.

Molto belli tre luoghi difficili o impossibili da raggiungere senza auto. Prezzo/prestazioni al top. Praticamente prenoti un taxi di gruppo ed esplori i luoghi da solo per 1-3 ore, posti incredibilmente belli e molto diversi. Ottimo per una gita di un giorno intero o di 3/4 giorni. Autista molto gentile e bravo.

Ottima guida, competente e molto disponibile! Bellissimo itinerario! Da consigliare se non si ha voglia e tempo di fare da soli

La guida é stata molto gentile, cosí come anche l'autista del pullman

Adriano e Joshua top. Sicuramente lo consigliero a tutti!