Palermo
Attività per i giorni di pioggia

Attività per i giorni di pioggia
98 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Palermo Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Palermo: Transfer aeroportuale e centro città in autobus

Palermo: Transfer aeroportuale e centro città in autobus

Viaggia senza intoppi tra l'Aeroporto di Palermo-Punta Raisi e il centro città con un comodo e affidabile transfer di sola andata. Evita lo stress dei trasporti pubblici e approfitta di un efficiente servizio di navetta aeroportuale che parte di frequente e regolarmente. Riponi i bagagli nel veicolo, rilassati e goditi la vista di Palermo lungo il tragitto. Sali su un moderno autobus e dimentica ogni preoccupazione, arrivando puntuale alla tua destinazione, che sia l'aeroporto o il centro città. Goditi il comfort a bordo di un veicolo climatizzato e con Wi-Fi ad alta velocità. Inoltre, il servizio ammette gli animali domestici purché siano all'interno di appositi trasportini o gabbie di dimensioni adeguate e se non creano disturbo agli altri passeggeri. Le persone non vedenti e non udenti possono viaggiare in compagnia dei loro cani guida.

Palermo: Tour in autobus Hop-on Hop-off 24 ore biglietto

Palermo: Tour in autobus Hop-on Hop-off 24 ore biglietto

Scopri Palermo, capoluogo della Sicilia, grazie a un tour in autobus Hop-on Hop-off con piano panoramico! Inizia l'esperienza dal terminal situato davanti al Teatro Politeama e passa davanti al Teatro Massimo. Prosegui quindi verso i Quattro Canti e il vicino mercato della Vucciria. Raggiungi successivamente i giardini botanici passando accanto a Palazzo Steri. In seguito a una breve visita della stazione di Palermo Centrale, recati al Palazzo Reale, al mercatino delle pulci e alla Cattedrale. Fai quindi ritorno al terminal percorrendo l'antica via Roma. Il secondo itinerario ti porterà invece a alla scoperta di bellissime ville palermitane. Sempre partendo dal terminal fuori dal Teatro Politeama, osserva il meraviglioso Giardino Inglese e continua verso Villa Malfitano e il magnifico palazzo della Zisa. Il tour passa accanto anche al Mercato del Capo e al Teatro Massimo, verso il porto. Fai infine ritorno al terminal in piazza Politeama.

Palermo: tour a piedi senza mafia

Palermo: tour a piedi senza mafia

Scopri le principali attrazioni del centro storico di Palermo con un tour guidato a piedi. Scopri la storia e la realtà quotidiana dell'influenza della mafia e il movimento civico contro il potere mafioso mentre esplori la città. Incontra la tua guida e inizia la tua avventura a tema mafioso per le strade di Palermo. Visita siti importanti come il Teatro Massimo, il mercato all'aperto Il Capo e Piazza Della Memoria, che funge da memoriale dedicato ai procuratori e ai giudici uccisi dalla mafia. Lungo il Cassaro, osserva i negozi e le attività commerciali con adesivi arancioni sulle vetrine, che rappresentano i proprietari che hanno detto no al pagamento del racket delle estorsioni e hanno aderito alla campagna di consumo etico intitolata pago chi non paga. Dopo aver passeggiato davanti a luoghi d'interesse come Piazza Beati Paoli, la Cattedrale di Palermo e il Municipio, termina il tour nel cuore del centro storico di Palermo. Fatti consigliare dalla tua guida su come proseguire la visita e dove assaggiare le migliori specialità siciliane.

Palermo: tour guidato del Teatro Massimo

Palermo: tour guidato del Teatro Massimo

Scopri il famoso teatro dell'opera di Palermo in questo tour guidato di 40 minuti. Esplora lo straordinario auditorium e le altre sale del terzo teatro dell'opera più grande d'Europa. Inizia il tuo tour nel foyer. Ammira le sculture e i candelabri decorati in bronzo in questo luogo opulento. Successivamente, spostati nell'auditorium e goditi gli stucchi dorati, le decorazioni in legno e gli elementi in velluto e vetro. Visita il palcoscenico e guarda cosa succede per consentire la messa in scena di un'opera. Ammira lo splendido palco reale e altre aree come lo stemma e le sale pompeiane. Scopri fatti affascinanti sul teatro dell'opera e goditi panorami mozzafiato di Palermo dall'alto dell'edificio.

Palermo: escursione in barca allo Zingaro, Scopello e San Vito Lo Capo

Palermo: escursione in barca allo Zingaro, Scopello e San Vito Lo Capo

Inizia con il prelievo da uno dei due punti di incontro nel centro di Palermo e rilassati durante il comodo trasferimento verso il porto di Castellammare oppure scegli di arrivare al porto di Castellammare da solo. Sali a bordo di una spaziosa barca a Castellammare e inizia il tuo viaggio verso la Riserva dello Zingaro. Ammira le coste rocciose, le ripide scogliere, le spiagge di ciottoli e le aspre montagne di questa riserva protetta. Passa accanto a grotte marine e calette come la pittoresca Cala Uzzo. Attracca prima di mezzogiorno al porto di San Vito Lo Capo per 4 ore di tempo libero per esplorare a tuo piacimento. Potrai sentire la fine sabbia bianca della spiaggia a forma di mezzaluna tra le dita dei piedi o fare una nuotata nelle acque limpide e poco profonde. Dirigiti verso il Santuario di San Vito, una chiesa simile a una fortezza risalente al XV secolo. Non esitare ad acquistare un pranzo a base di pesce fresco, calamari o couscous in uno dei numerosi ristoranti e caffè che costeggiano la spiaggia e il centro città, oppure prova un gelato "caldo e freddo". Nel pomeriggio, fai il viaggio di ritorno e passa davanti alla Tonnara del Secco, un'antica tonnara che offre uno sguardo sulle pratiche di pesca tradizionali della regione. Cattura le immagini dei Faraglioni di Scopello prima di tornare al punto di incontro con ricordi indimenticabili.

Da Palermo: Riserva dello Zingaro, San Vito Lo Capo e Scopello

Da Palermo: Riserva dello Zingaro, San Vito Lo Capo e Scopello

Parti da Palermo e scopri i colori del mare che non possono mancare durante un viaggio in Sicilia. Parti dai principali luoghi per il servizio di prelievo di Palermo (trasferimento in autobus opzionale) e arriva a Castellammare del Golfo, un po' come una piccola perla di marinai da cui parte la crociera. La barca lascia il porto di Castellammare alle 9:30 del mattino. Per prima cosa scoprirai le famose grotte che emergono dal mare e che il capitano viene a vedere. Riprendendo la navigazione, entreremo nella Riserva dello Zingaro, lunga 7 km, dove si alternano spiagge e calette e dove incontrerai la spiaggia più bella chiamata "Cala Uzzo". Cala Uzzo è la baia più grande, la più bella e il luogo più ricco di pesci grazie ai divieti di pesca nella riserva, quindi un luogo perfetto per gli amanti dello snorkeling. Continuando la navigazione alle 11:30 la barca attracca a San Vito Lo Capo dove avrai 4 ore di tempo libero per visitarla. San Vito è un paese molto piccolo: l'attracco della barca, la famosa spiaggia e il centro sono molto vicini a piedi (7 minuti). Qui potrai trovare la spiaggia più bella della zona con sabbia bianca e mare dal colore caraibico. In centro, puoi mangiare il tipico "cous cous" che ti farà rivivere la cultura araba che caratterizzava la città in passato. Oppure potrai assaggiare il tipico gelato "caldo-freddo". Soprattutto, passeggiare per le stradine con i loro profumi e colori è un'esperienza da non perdere. Il tempo libero a San Vito Lo Capo va dalle 11:30 alle 15:30. Quando tornerai a bordo, sulla via del ritorno rimarrai incantato alla vista dei famosi "Faraglioni di Scopello", luogo esclusivo che ti invita a tornare e dove fare tanti bagni con una vista mozzafiato. Ritorno al porto di Castellammare alle 17.30 e arrivo a Palermo alle 18.30. Durante la giornata puoi scegliere di acquistare a bordo un tipico spuntino leggero: "Pane Cunsato", frutta, acqua, vino. Il costo del transfer di andata e ritorno da Palermo a Castellammare è di € 29,00 a persona. Questa tariffa non sarà applicata se verrai con mezzi propri.

Palermo: Corso di cucina di pizza e gelato con cena e vino

Palermo: Corso di cucina di pizza e gelato con cena e vino

Questa lezione di pizza è un modo memorabile per trascorrere un pomeriggio a Palermo, soprattutto se viaggi con la tua famiglia. Guidati da un pizzaiolo, per prima cosa stenderai l'impasto e preparerai la base per condimenti freschi di pomodoro e mozzarella. E scoprirai anche come fare il gelato: sia il piatto principale che il dessert sono ordinati! La pizza è probabilmente il cibo preferito al mondo, e quale posto migliore per imparare se non in Italia? Mentre sei a Palermo, vedrai anche come viene prodotto il tradizionale “sfincione palermitano”. In inglese significa spugna spessa, quindi è un po' diversa dalla tradizionale pizza napoletana a base sottile a cui potresti essere abituato, ma questo non la rende meno appetitosa. Guarda il tuo pizzaiolo preparare l'impasto denso e soffice e presta attenzione perché riceverai molti consigli che potrai utilizzare da portare a casa quando cucini nella tua cucina! Il tuo pizzaiolo ti mostrerà come stendere, condire, cuocere e affettare la tua creazione. Ma il tuo impasto dovrà riposare prima di assaggiare la tua creazione. Tuttavia, abbiamo il tempo che altrimenti aspetteresti, riempito con due attività. Innanzitutto, chiunque abbia più di 18 anni può assaggiare i vini. Poi, tutti impareranno (dimostrazione) come fare il gelato al cioccolato e il cono in cui metterlo. Il tuo chef ti condurrà anche attraverso la storia del gelato italiano: perfetto! Una volta che tutto sarà pronto, potrai mangiare la tua deliziosa pizza e il tuo gelato. Tuttavia, questa non è la fine della lezione. Riceverai un souvenir da portare a casa: un libretto digitale con ricette per preparare pizza e gelato per la tua famiglia e i tuoi amici a casa, che sicuramente rimarranno colpiti! Un pomeriggio indimenticabile, imparerai a conoscere la cultura italiana e le sue specialità più deliziose mentre ti godi un'esperienza facile e divertente con la tua famiglia.

Palermo: tour privato in barca di Capo Gallo con snack

Palermo: tour privato in barca di Capo Gallo con snack

Prendi il meglio dalla tua vacanza a Palmero con una crociera in barca privata di 4 ore. Rilassati sul prendisole, ascolta la musica con l'impianto stereo o fai una doccia a bordo della tua barca. Gusta un aperitivo a base di frutta mentre navighi verso il Golfo di Mondello e ti fermi per una nuotata. Scopri la Riserva Naturale di Capo Gallo. Vieni al punto di incontro al porto e sali a bordo della tua barca per iniziare l'avventura. Salpa da Marina Arenella a bordo di un'imbarcazione dotata di telecamera subacquea. Poi, visita il Golfo di Mondello, una famosa baia sabbiosa, e fai il bagno. In seguito, entra nella Riserva Naturale di Capo Gallo. Fai due soste qui e fai snorkeling tra i pesci. Successivamente, naviga verso l'isola disabitata di Isola delle Femmine, che si affaccia sulla splendida costa di Palmero. Infine, passa davanti alla città di pescatori di Barcarello e nuota sulla costa dell'Addaura. Torna al porto per concludere il tuo tour.

Escursione di un giorno a Segesta, Erice e le Saline da Palermo

Escursione di un giorno a Segesta, Erice e le Saline da Palermo

Esplora le attrazioni più interessanti della Sicilia occidentale durante questo popolare itinerario di 8 ore. Visita Segesta, splendido sito archeologico di origine greca, in compagnia di una guida esperta. Raggiungi Nubia e le Saline di Trapani. Ammira la costa sicula e il paesaggio naturale lungo il tragitto. Fermati inoltre a Erice, cittadina medievale collocata in cima al monte omonimo. Goditi un panorama mozzafiato durante tutta la giornata. Tutte le tappe dell’itinerario sono vicine alla città di Palermo. Approfitta dell'abbondante tempo a disposizione per esplorarle. Questo percorso è noto anche come Via degli Elimi, che prende il suo nome dagli Elimi, tra i primi abitanti di questa parte della Sicilia.

Da Palermo: escursione di mezza giornata a Monreale e Cefalù

Da Palermo: escursione di mezza giornata a Monreale e Cefalù

Sfuggi al vivace trambusto del centro di Palermo e goditi un tour di mezza giornata a Monreale e Cefalù. Ammira la cattedrale normanna sulle pendici del Monte Caputo e scopri di più sulla storia greca e medievale di una delle più belle città siciliane. In seguito al prelievo dal tuo hotel o dal porto di Palermo, recati a Monreale dove avrai circa 1 ora per visitare il Duomo. Il tour include un'audioguida ufficiale che ti permetterà di scoprire la storia di questo edificio risalente al XII secolo, considerato uno dei migliori esempi di architettura religiosa medievale nel Sud Italia. In seguito, viaggia lungo la costa nord della Sicilia verso la bella cittadina di Cefalù. Rilassati lungo il viaggio, della durata di 1 ora e 30 minuti, e all’arrivo recati al Duomo risalente al XII secolo. Scopri le tracce del Medioevo all’Osterio Magno e ammira il panorama da Porta Terra. Osserva le creazioni in terracotta di origine greca e araba all'interno del Museo Mandralisca e scendi poi gli scalini per accedere a un pittoresco insieme di lavatoi risalenti al XVI secolo.

Attrazioni imperdibili

Palermo

Palermo

Palermo Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Palermo: Transfer aeroportuale e centro città in autobus

Palermo: Transfer aeroportuale e centro città in autobus

Viaggia senza intoppi tra l'Aeroporto di Palermo-Punta Raisi e il centro città con un comodo e affidabile transfer di sola andata. Evita lo stress dei trasporti pubblici e approfitta di un efficiente servizio di navetta aeroportuale che parte di frequente e regolarmente. Riponi i bagagli nel veicolo, rilassati e goditi la vista di Palermo lungo il tragitto. Sali su un moderno autobus e dimentica ogni preoccupazione, arrivando puntuale alla tua destinazione, che sia l'aeroporto o il centro città. Goditi il comfort a bordo di un veicolo climatizzato e con Wi-Fi ad alta velocità. Inoltre, il servizio ammette gli animali domestici purché siano all'interno di appositi trasportini o gabbie di dimensioni adeguate e se non creano disturbo agli altri passeggeri. Le persone non vedenti e non udenti possono viaggiare in compagnia dei loro cani guida.

Palermo: Tour in autobus Hop-on Hop-off 24 ore biglietto

Palermo: Tour in autobus Hop-on Hop-off 24 ore biglietto

Scopri Palermo, capoluogo della Sicilia, grazie a un tour in autobus Hop-on Hop-off con piano panoramico! Inizia l'esperienza dal terminal situato davanti al Teatro Politeama e passa davanti al Teatro Massimo. Prosegui quindi verso i Quattro Canti e il vicino mercato della Vucciria. Raggiungi successivamente i giardini botanici passando accanto a Palazzo Steri. In seguito a una breve visita della stazione di Palermo Centrale, recati al Palazzo Reale, al mercatino delle pulci e alla Cattedrale. Fai quindi ritorno al terminal percorrendo l'antica via Roma. Il secondo itinerario ti porterà invece a alla scoperta di bellissime ville palermitane. Sempre partendo dal terminal fuori dal Teatro Politeama, osserva il meraviglioso Giardino Inglese e continua verso Villa Malfitano e il magnifico palazzo della Zisa. Il tour passa accanto anche al Mercato del Capo e al Teatro Massimo, verso il porto. Fai infine ritorno al terminal in piazza Politeama.

Palermo: tour a piedi senza mafia

Palermo: tour a piedi senza mafia

Scopri le principali attrazioni del centro storico di Palermo con un tour guidato a piedi. Scopri la storia e la realtà quotidiana dell'influenza della mafia e il movimento civico contro il potere mafioso mentre esplori la città. Incontra la tua guida e inizia la tua avventura a tema mafioso per le strade di Palermo. Visita siti importanti come il Teatro Massimo, il mercato all'aperto Il Capo e Piazza Della Memoria, che funge da memoriale dedicato ai procuratori e ai giudici uccisi dalla mafia. Lungo il Cassaro, osserva i negozi e le attività commerciali con adesivi arancioni sulle vetrine, che rappresentano i proprietari che hanno detto no al pagamento del racket delle estorsioni e hanno aderito alla campagna di consumo etico intitolata pago chi non paga. Dopo aver passeggiato davanti a luoghi d'interesse come Piazza Beati Paoli, la Cattedrale di Palermo e il Municipio, termina il tour nel cuore del centro storico di Palermo. Fatti consigliare dalla tua guida su come proseguire la visita e dove assaggiare le migliori specialità siciliane.

Palermo: tour guidato del Teatro Massimo

Palermo: tour guidato del Teatro Massimo

Scopri il famoso teatro dell'opera di Palermo in questo tour guidato di 40 minuti. Esplora lo straordinario auditorium e le altre sale del terzo teatro dell'opera più grande d'Europa. Inizia il tuo tour nel foyer. Ammira le sculture e i candelabri decorati in bronzo in questo luogo opulento. Successivamente, spostati nell'auditorium e goditi gli stucchi dorati, le decorazioni in legno e gli elementi in velluto e vetro. Visita il palcoscenico e guarda cosa succede per consentire la messa in scena di un'opera. Ammira lo splendido palco reale e altre aree come lo stemma e le sale pompeiane. Scopri fatti affascinanti sul teatro dell'opera e goditi panorami mozzafiato di Palermo dall'alto dell'edificio.

Palermo: escursione in barca allo Zingaro, Scopello e San Vito Lo Capo

Palermo: escursione in barca allo Zingaro, Scopello e San Vito Lo Capo

Inizia con il prelievo da uno dei due punti di incontro nel centro di Palermo e rilassati durante il comodo trasferimento verso il porto di Castellammare oppure scegli di arrivare al porto di Castellammare da solo. Sali a bordo di una spaziosa barca a Castellammare e inizia il tuo viaggio verso la Riserva dello Zingaro. Ammira le coste rocciose, le ripide scogliere, le spiagge di ciottoli e le aspre montagne di questa riserva protetta. Passa accanto a grotte marine e calette come la pittoresca Cala Uzzo. Attracca prima di mezzogiorno al porto di San Vito Lo Capo per 4 ore di tempo libero per esplorare a tuo piacimento. Potrai sentire la fine sabbia bianca della spiaggia a forma di mezzaluna tra le dita dei piedi o fare una nuotata nelle acque limpide e poco profonde. Dirigiti verso il Santuario di San Vito, una chiesa simile a una fortezza risalente al XV secolo. Non esitare ad acquistare un pranzo a base di pesce fresco, calamari o couscous in uno dei numerosi ristoranti e caffè che costeggiano la spiaggia e il centro città, oppure prova un gelato "caldo e freddo". Nel pomeriggio, fai il viaggio di ritorno e passa davanti alla Tonnara del Secco, un'antica tonnara che offre uno sguardo sulle pratiche di pesca tradizionali della regione. Cattura le immagini dei Faraglioni di Scopello prima di tornare al punto di incontro con ricordi indimenticabili.

Da Palermo: Riserva dello Zingaro, San Vito Lo Capo e Scopello

Da Palermo: Riserva dello Zingaro, San Vito Lo Capo e Scopello

Parti da Palermo e scopri i colori del mare che non possono mancare durante un viaggio in Sicilia. Parti dai principali luoghi per il servizio di prelievo di Palermo (trasferimento in autobus opzionale) e arriva a Castellammare del Golfo, un po' come una piccola perla di marinai da cui parte la crociera. La barca lascia il porto di Castellammare alle 9:30 del mattino. Per prima cosa scoprirai le famose grotte che emergono dal mare e che il capitano viene a vedere. Riprendendo la navigazione, entreremo nella Riserva dello Zingaro, lunga 7 km, dove si alternano spiagge e calette e dove incontrerai la spiaggia più bella chiamata "Cala Uzzo". Cala Uzzo è la baia più grande, la più bella e il luogo più ricco di pesci grazie ai divieti di pesca nella riserva, quindi un luogo perfetto per gli amanti dello snorkeling. Continuando la navigazione alle 11:30 la barca attracca a San Vito Lo Capo dove avrai 4 ore di tempo libero per visitarla. San Vito è un paese molto piccolo: l'attracco della barca, la famosa spiaggia e il centro sono molto vicini a piedi (7 minuti). Qui potrai trovare la spiaggia più bella della zona con sabbia bianca e mare dal colore caraibico. In centro, puoi mangiare il tipico "cous cous" che ti farà rivivere la cultura araba che caratterizzava la città in passato. Oppure potrai assaggiare il tipico gelato "caldo-freddo". Soprattutto, passeggiare per le stradine con i loro profumi e colori è un'esperienza da non perdere. Il tempo libero a San Vito Lo Capo va dalle 11:30 alle 15:30. Quando tornerai a bordo, sulla via del ritorno rimarrai incantato alla vista dei famosi "Faraglioni di Scopello", luogo esclusivo che ti invita a tornare e dove fare tanti bagni con una vista mozzafiato. Ritorno al porto di Castellammare alle 17.30 e arrivo a Palermo alle 18.30. Durante la giornata puoi scegliere di acquistare a bordo un tipico spuntino leggero: "Pane Cunsato", frutta, acqua, vino. Il costo del transfer di andata e ritorno da Palermo a Castellammare è di € 29,00 a persona. Questa tariffa non sarà applicata se verrai con mezzi propri.

Palermo: Corso di cucina di pizza e gelato con cena e vino

Palermo: Corso di cucina di pizza e gelato con cena e vino

Questa lezione di pizza è un modo memorabile per trascorrere un pomeriggio a Palermo, soprattutto se viaggi con la tua famiglia. Guidati da un pizzaiolo, per prima cosa stenderai l'impasto e preparerai la base per condimenti freschi di pomodoro e mozzarella. E scoprirai anche come fare il gelato: sia il piatto principale che il dessert sono ordinati! La pizza è probabilmente il cibo preferito al mondo, e quale posto migliore per imparare se non in Italia? Mentre sei a Palermo, vedrai anche come viene prodotto il tradizionale “sfincione palermitano”. In inglese significa spugna spessa, quindi è un po' diversa dalla tradizionale pizza napoletana a base sottile a cui potresti essere abituato, ma questo non la rende meno appetitosa. Guarda il tuo pizzaiolo preparare l'impasto denso e soffice e presta attenzione perché riceverai molti consigli che potrai utilizzare da portare a casa quando cucini nella tua cucina! Il tuo pizzaiolo ti mostrerà come stendere, condire, cuocere e affettare la tua creazione. Ma il tuo impasto dovrà riposare prima di assaggiare la tua creazione. Tuttavia, abbiamo il tempo che altrimenti aspetteresti, riempito con due attività. Innanzitutto, chiunque abbia più di 18 anni può assaggiare i vini. Poi, tutti impareranno (dimostrazione) come fare il gelato al cioccolato e il cono in cui metterlo. Il tuo chef ti condurrà anche attraverso la storia del gelato italiano: perfetto! Una volta che tutto sarà pronto, potrai mangiare la tua deliziosa pizza e il tuo gelato. Tuttavia, questa non è la fine della lezione. Riceverai un souvenir da portare a casa: un libretto digitale con ricette per preparare pizza e gelato per la tua famiglia e i tuoi amici a casa, che sicuramente rimarranno colpiti! Un pomeriggio indimenticabile, imparerai a conoscere la cultura italiana e le sue specialità più deliziose mentre ti godi un'esperienza facile e divertente con la tua famiglia.

Palermo: tour privato in barca di Capo Gallo con snack

Palermo: tour privato in barca di Capo Gallo con snack

Prendi il meglio dalla tua vacanza a Palmero con una crociera in barca privata di 4 ore. Rilassati sul prendisole, ascolta la musica con l'impianto stereo o fai una doccia a bordo della tua barca. Gusta un aperitivo a base di frutta mentre navighi verso il Golfo di Mondello e ti fermi per una nuotata. Scopri la Riserva Naturale di Capo Gallo. Vieni al punto di incontro al porto e sali a bordo della tua barca per iniziare l'avventura. Salpa da Marina Arenella a bordo di un'imbarcazione dotata di telecamera subacquea. Poi, visita il Golfo di Mondello, una famosa baia sabbiosa, e fai il bagno. In seguito, entra nella Riserva Naturale di Capo Gallo. Fai due soste qui e fai snorkeling tra i pesci. Successivamente, naviga verso l'isola disabitata di Isola delle Femmine, che si affaccia sulla splendida costa di Palmero. Infine, passa davanti alla città di pescatori di Barcarello e nuota sulla costa dell'Addaura. Torna al porto per concludere il tuo tour.

Escursione di un giorno a Segesta, Erice e le Saline da Palermo

Escursione di un giorno a Segesta, Erice e le Saline da Palermo

Esplora le attrazioni più interessanti della Sicilia occidentale durante questo popolare itinerario di 8 ore. Visita Segesta, splendido sito archeologico di origine greca, in compagnia di una guida esperta. Raggiungi Nubia e le Saline di Trapani. Ammira la costa sicula e il paesaggio naturale lungo il tragitto. Fermati inoltre a Erice, cittadina medievale collocata in cima al monte omonimo. Goditi un panorama mozzafiato durante tutta la giornata. Tutte le tappe dell’itinerario sono vicine alla città di Palermo. Approfitta dell'abbondante tempo a disposizione per esplorarle. Questo percorso è noto anche come Via degli Elimi, che prende il suo nome dagli Elimi, tra i primi abitanti di questa parte della Sicilia.

Da Palermo: escursione di mezza giornata a Monreale e Cefalù

Da Palermo: escursione di mezza giornata a Monreale e Cefalù

Sfuggi al vivace trambusto del centro di Palermo e goditi un tour di mezza giornata a Monreale e Cefalù. Ammira la cattedrale normanna sulle pendici del Monte Caputo e scopri di più sulla storia greca e medievale di una delle più belle città siciliane. In seguito al prelievo dal tuo hotel o dal porto di Palermo, recati a Monreale dove avrai circa 1 ora per visitare il Duomo. Il tour include un'audioguida ufficiale che ti permetterà di scoprire la storia di questo edificio risalente al XII secolo, considerato uno dei migliori esempi di architettura religiosa medievale nel Sud Italia. In seguito, viaggia lungo la costa nord della Sicilia verso la bella cittadina di Cefalù. Rilassati lungo il viaggio, della durata di 1 ora e 30 minuti, e all’arrivo recati al Duomo risalente al XII secolo. Scopri le tracce del Medioevo all’Osterio Magno e ammira il panorama da Porta Terra. Osserva le creazioni in terracotta di origine greca e araba all'interno del Museo Mandralisca e scendi poi gli scalini per accedere a un pittoresco insieme di lavatoi risalenti al XVI secolo.

Attività per i giorni di pioggia a Palermo: domande frequenti

Attività per i giorni di pioggia: quali sono le altre cose da fare a Palermo?

Le altre cose imperdibili da fare a Palermo sono:

Palermo: le migliori attrazioni

Esperienze in Palermo

Tour in Italia

Cose da fare a Italia

Palermo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palermo? Clicca qui per la lista completa.