Palermo
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palermo Biglietti: le attività più consigliate

Agrigento e Valle dei Templi: tour di 1 giorno da Palermo

1. Agrigento e Valle dei Templi: tour di 1 giorno da Palermo

Parti per un viaggio panoramico di 2 ore verso la campagna di Agrigento con un'escursione di 1 giorno da Palermo. Situata su un altopiano affacciato sul mare, in prossimità dei fiumi Hypsas e Agragas e un crinale a nord che funge da fortificazione naturale, Agrigento fu fondata nel VI secolo a.C. dai colonizzatori greci arrivati da Gela. Questa escursione di 8 ore include anche una breve sosta per un caffè (non incluso nel prezzo del tour) lungo la strada per Agrigento, prima di arrivare alla Valle dei Templi. Visita i templi di Era, Concordia e Apollo e la villa di Hardcastle con l'ausilio di una guida cartacea che ti fornirà maggiori informazioni sui siti. Dopodiché, avrai del tempo libero per scegliere un posto per il pranzo, prima di ripartire alla volta del Museo Archeologico di Agrigento. Dopo aver esplorato le collezioni del museo, ripartirai per fare ritorno a Palermo.

...
Palermo: tour guidato al Teatro Massimo

2. Palermo: tour guidato al Teatro Massimo

Scopri il famoso teatro dell'opera di Palermo durante un tour guidato di 30 minuti. Esplora la splendida Sala Grande e le altre sale del terzo teatro dell'opera più grande d'Europa. Iniziate il tour nel foyer. Ammira le sculture e i candelabri decorati in bronzo di questo luogo sontuoso. Poi, raggiungi la Sala Grande e ammira gli stucchi dorati, insieme alle decorazioni in legno, velluto e vetro. Visita il palcoscenico e scopri come gli addetti del mestiere eseguono la messa in scena di un'opera. Ammira lo splendido palco reale e le altre aree, come la Sala degli stemmi e la Sala pompeiana. Ascolte storie interessanti che riguardano il teatro e goditi un panorama mozzafiato di Palermo dalla cima dell'edificio.

...
Corleone: tour guidato a piedi oltre il padrino

3. Corleone: tour guidato a piedi oltre il padrino

Entra nella cittadina immersa nella campagna siciliana famosa per la violenza della mafia e il famigerato boss mafioso, Toto Riina. Ripercorri la storia di Corleone con un attivista locale e scopri la resistenza antimafia. Scopri i nomi che oggi sono simbolo della Liberazione Antimafia. Passeggia nel centro della città e sali su splendidi punti panoramici del villaggio e della campagna siciliana. Ammira i dipinti di Gaetano Porcase nel 'Laboratorio di Legalità' e guarda tu stesso la storia della resistenza.

...
Palermo: tour del magnifico mix di stili architettonici

4. Palermo: tour del magnifico mix di stili architettonici

Inizia il tour a piedi da Piazza Politeama, dove si incontrano le strade principali della città. Percorri Via Ruggero Settimo, chiamata anche "il salotto di Palermo" e Via Principe di Belmonte, con i suoi negozi storici, fino ad arrivare di fronte al più grande teatro lirico in Italia e il terzo in Europa: il Teatro Massimo. Prosegui lungo i vicoli e le strade del quartiere di origine araba e raggiungi il Mercato del Capo, il più famoso mercato di Palermo. Continua quindi in direzione della cattedrale, dove sono conservate le spoglie di Federico II di Svevia e della sua famiglia. Successivamente visiterai la Vucciria, il mercato storico all'aperto, per poi tornare a Piazza San Domenico.

...

Palermo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palermo? Clicca qui per la lista completa.

Palermo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 337 recensioni

Consiglio vivamente questa attività. È così ben organizzato, rendendolo un giorno piacevole e senza preoccupazioni. Il nostro autista, Michael, non è solo un pilota eccellente, ma anche, gentile, educato, ha un buon senso dell'umorismo e ben informato sui siti. Ha coinvolto i passeggeri in una conversazione interessante. Questo ha fatto passare rapidamente il tempo in macchina. Abbiamo fatto una sosta lungo la strada, dove Michael ci ha incoraggiato a comprare un pranzo al sacco da mangiare più tardi tra i templi. Il cibo che abbiamo acquistato era a prezzi ragionevoli e delizioso. Una volta arrivati ai Templi, Michael ci ha mostrato dove ci saremmo incontrati dopo la nostra visita e ci ha visto attraverso la biglietteria. Eravamo quindi liberi di camminare per la Valle da soli, con un sacco di tempo per vedere tutta la bellezza che la Valle ha da offrire al nostro ritmo. È assolutamente spettacolare! Non potevo immaginare di visitare la Sicilia senza una visita lì. Dopo la nostra

Grande tour di Agrigento - Joshua il nostro autista/guida è stato fantastico! Come gruppo di 8 abbiamo pensato tutti che sarebbe stato utile avere una guida turistica nella Valle dei Templi per altri 15 euro ciascuno. Organizzato senza problemi da Joshua - si è rivelata l'idea migliore! Abbiamo avuto una guida messicana brillante, amichevole, entusiasta ed estremamente ben informata che ci ha mostrato i fantastici siti UNESCO e ha reso la nostra giornata! Anche la sosta a Stair of the Turks e il nostro posto per il pranzo sulla via del ritorno a Palermo sono stati un bel vantaggio. Una fantastica giornata con un grande gruppo di persone :)

Ho trovato questa escursione molto interessante. Il nostro drivers Gioshua è arrivato puntuale ed era molto preparato, gentile e super disponibile. Ci siamo fermati all’andata prima di arrivare ad Agrigento in un bar pasticceria molto fornito per comprare dei panini per il pranzo, molto buoni. Dopo la valle dei Templi, siamo stati anche alla bellissima Scala dei Turchi. Sicuramente un’esperienza da consigliare a tutti.

Una magnifica giornata!

L'unità è stata lunga, ma ne vale la pena. Vedere queste antiche strutture in condizioni così eccellenti è stata un'esperienza straordinaria. L'audio guida era eccellente. Joshua, il nostro autista, è stato eccezionale. Era paziente con il traffico e ha apportato modifiche per riportarci a casa più rapidamente. E 'stato un grande giorno!

La valle dei templi è magnifica, sarebbe consigliabile prendere più tempo per visitarla sempre con una guida. In questa gita non vi erano guide incluse come mi aspettavo, e prendendo a parte un'audioguida non ho avuto poi tempo di visitare il museo archeologico.