Gita di 1 giorno da Palermo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palermo Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Villa romana del Casale e Valle dei Templi: tour da Palermo

1. Villa romana del Casale e Valle dei Templi: tour da Palermo

Segui le orme dei Greci e dei Romani in una gita di un giorno in cui il tuo trasporto è al tuo posto. Scopri alcuni dei più bei mosaici romani del mondo alla Villa Romana del Casale. Scopri tutto sul sito archeologico della Valle dei Templi con una guida locale autorizzata. Incontra il tuo autista nel centro di Palermo e fatti portare direttamente a Piazza Armerina, dove esplorerai la Villa Romana del Casale in modo indipendente. Lasciati stupire dalla lussuosa villa del IV secolo, dimora di un'influente famiglia romana. Prenditi il tuo tempo per esaminare il suo squisito pavimento a mosaico. Prosegui per Agrigento per una visita guidata della magnifica Valle dei Templi, costruita dai Greci nel V secolo a.C. Ammira le rovine di templi, necropoli , case, strade e tutto ciò che ti aspetteresti di trovare in una città antica. Infine, rientro al punto d'incontro a Palermo.

Monte Etna e Taormina: tour di un giorno da Palermo

2. Monte Etna e Taormina: tour di un giorno da Palermo

Il vulcano attivo più alto d'Europa è ampiamente studiato dagli scienziati ed è famoso anche tra gli amanti del trekking e della natura. Visita il Monte Etna e il villaggio di Taormina, situato in cima a una scogliera, grazie a questa escursione di 11 ore da Palermo. Da Crateri Silvestri, prenderai la funicolare con una guida locale di montagna e raggiungerai quota 2.500 metri sul livello del mare. Da quell'altezza, potrai ammirare viste panoramiche indimenticabili. Poco a sud di Taormina, sorge la riserva naturale di Isola Bella e ancora più a sud, ammirerai la popolare località turistica di Giardini Naxos. Visita il villaggio di Taormina, a 45 minuti di auto dall'Etna. Arroccato su una scogliera che affaccia sul Mar Ionio, il villaggio vanta un antico anfiteatro greco, numerose chiese antiche, negozi di antiquariato, bar animati e raffinati ristoranti.

Cefalù: tour del cibo di strada

3. Cefalù: tour del cibo di strada

Visita una città dove l'architettura mescola lo stile gotico, normanno e bizantino, ma dove furono i Mori e gli Arabi a lasciare i segni più importanti. Si dice che Palermo sia difficile da descrivere: è sensuale, affascinante e caotica. È una di quelle città con un'atmosfera propria, un luogo ricco di mistero dove la realtà spesso supera l'immaginazione del viaggiatore.  La guida ti spiegherà alcune delle meraviglie di Palermo e ti condurrà in una passeggiata rilassata tra i sapori di questa magnifica città. Regalati quindi un tour a piedi tra le piazze principali e i mercati di strada del centro città e assaggia i migliori cibi di strada palermitani. Durante il tour, potrai scoprire posti frequentati solo dai siciliani, come forni e antiche taverne. Tutti i luoghi sono stati selezionati per consentirti di assaggiare autentici cibi di strada locali. Il gruppo sarà composto da massimo 10 partecipanti, così da rendere la tua passeggiata ancora più piacevole. Ma il cibo non è l'unico protagonista di questo tour! Gli itinerari sono ideati per offrirti una panoramica completa sulla storia, l'arte, la gastronomia e le tradizioni di Palermo. La guida ti fornirà informazioni storiche suo monumenti e sulle chiese che vedrai durante il tour e ti svelerà i segreti più intimi della cucina e delle abitudini locali.    

Corleone: tour guidato a piedi oltre il padrino

4. Corleone: tour guidato a piedi oltre il padrino

Entra nella cittadina immersa nella campagna siciliana famosa per la violenza della mafia e il famigerato boss mafioso, Toto Riina. Ripercorri la storia di Corleone con un attivista locale e scopri la resistenza antimafia. Scopri i nomi che oggi sono simbolo della Liberazione Antimafia. Passeggia nel centro della città e sali su splendidi punti panoramici del villaggio e della campagna siciliana. Ammira i dipinti di Gaetano Porcase nel 'Laboratorio di Legalità' e guarda tu stesso la storia della resistenza.

Palermo: tour privato per piccoli gruppi e degustazione

5. Palermo: tour privato per piccoli gruppi e degustazione

Approfitta di questo tour a piedi di 3 ore e assaggia un'ampia varietà di prelibatezze locali, cibi di strada tipici, dolci e vini. Esplora le strade storiche di Palermo e prova i prodotti tradizionali della cucina siciliana. La tua guida del posto ti accompagnerà nel corso di una piacevole passeggiata e ti farà scoprire dei piccoli negozi alimentari, per lo più sconosciuti ai turisti. Poi, visita il vivace mercato del Capo e prova gli arancini, i calzoni, gli spiedini e la frittola. assaggia anche un'altra specialità palermitana, il pani câ meusa, presso il mercato della Vucciria. Questo tour, condotto da una guida di lingua inglese, è stato pensato appositamente per piccoli gruppi: il numero massimo di partecipanti, infatti, è di 12 persone, al fine di garantire un'esperienza ancora più personalizzata.

Gite di un giorno da a Palermo: domande frequenti

Gite di un giorno da: quali sono le altre cose da fare a Palermo?

Gite di un giorno da a Palermo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Palermo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palermo? Clicca qui per la lista completa.

Palermo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 60 recensioni

Abbiamo apprezzato molto il nostro viaggio! La guida (Joshua) parla un inglese perfetto. È stato molto gentile ed è stato anche molto attento alla guida, poiché l'ho informato del mio mal d'auto. Ci ha raccontato molti fatti interessanti sulla Sicilia. Siamo stati fortunati con il tempo in cima all'Etna, quindi abbiamo potuto vedere chiaramente altri crateri e la Sicilia. Taormina è stata un'aggiunta molto bella, graziosa cittadina con un fantastico anfiteatro. Nel complesso, ci siamo divertiti un mondo! :)

Michael è stato molto gentile e premuroso. Era discutibile se potessimo andare al Monte. Etna a causa del tempo. Abbiamo comunque rischiato e il tempo era bello. Sono contento di aver potuto sperimentare il cratere.

Una bella uscita. La guida ci ha detto informazioni interessanti sui templi, ma la villa avrebbe potuto fare con qualche spiegazione in più.

Bel tempo con la nostra guida, Georgio, ha fornito molta storia locale che è stata interessante e istruttiva.

Viaggio molto bello. Il signor Marco è stata un'ottima guida Con i miei ringraziamenti Michèle LANCEAUME