Lezione di cucina siciliana con pranzo o cena

Da 130 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese, Italiano
Brochure
Inglese, Italiano

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Partecipa a una lezione di cucina che ti svelerà i segreti dei tradizionali piatti siciliani
  • Visita il mercato insieme allo chef per acquistare ingredienti freschi e di stagione
  • Prepara 6 diversi piatti, per poi assaggiarli accompagnati dagli ottimi vini siciliani
Riepilogo
Partecipa a una vera lezione di cucina siciliana: incontrerai lo chef al mattino, ti recherai con lui all'antico mercato Capo per acquistare ottimi prodotti freschi, che utilizzerai per la preparazione dei tuoi succulenti e tradizionali piatti siciliani!
Cosa ti attende
Avventurati in un viaggio di mezza giornata per familiarizzare con gli ingredienti, le tecniche, le ricette e i sapori tipici della cucina siciliana!

Insieme al tuo gruppo di massimo 8 persone, partirai da un appartamento nel cuore di Palermo per raggiungere il Mercato Vucciria o Capo. Qui, acquisterai gli ingredienti freschi e di stagione necessari per la preparazione dei tuoi piatti. Dopodiché, farai ritorno all'appartamento e inizierai la tua divertente lezione.

Sarai guidato passo passo da uno chef professionista che ti aiuterà e supervisionerà il tuo lavoro. La tradizione siciliana vuole che il pasto inizi con un antipasto, seguito da un primo (pasta), un secondo (carne o pesce), la caponata(stufato di verdure miste con melanzane, sedano, olive verdi e capperi), e un dolce tipico siciliano. Durante il pasto, assaggerai anche 6 tipici vini siciliani appositamente scelti per abbinarsi alle varie portate. Si tratta di un'occasione unica per iniziare a cucinare con un vero siciliano, e preparare piatti tipici in modo semplice e divertente!
Cosa è incluso
  • Ingredienti
  • Pranzo
Cosa è escluso
  • Trasporto per l'hotel (disponibile su richiesta)
Luogo di Ritrovo

Ci sono due luoghi di ritrovo a seconda dell'orario scelto per la partenza del tour: - alle 10:00 in Piazza Verdi, vicino alle scale del grande Teatro Massimo - alle 17:00 in Piazza San Domenico, all'ingresso del negozio LA RINASCENTE Si prega di contattare l'operatore dopo la prenotazione per indicare l'orario e il luogo di ritrovo prescelto. (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Nota Bene:
Questo tour è un'esperienza gastronomica e culturale. Si tratta di un'attività legata al cibo e al vino per scoprire l'autentica e tradizionale cucina siciliana. Durante il tragitto dal mercato a casa, i partecipanti potranno anche ammirare una splendida vista dell'antica Palermo barocca.

Sono disponibili anche menu vegetariani e senza glutine.

Da 130 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (7 recensioni)

Offerto da

SicilianDays

Codice di riferimento: 35754