Palermo: tour a piedi, Cappella Palatina e pranzo

Da 105 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
4 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese, Italiano

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Conosci il quartiere arabo e la subcultura palermitana
  • Fai acquisti nello storico mercato della Vucciria
  • Visita la Cappella Palatina, gioiello dell'arte araba e normanna, all'interno del Palazzo Reale
  • Visita il Teatro Massimo, il teatro più grande d'Europa
  • Assaggia un pranzo con specialità siciliane completo di dolce e vino all'interno di un edificio spagnolo del XVI secolo
  • Gusta un pranzo servito e preparato appositamente per te dal nostro chef
  • Visita il ristorante ubicato all'interno di un'affascinante casa privata, in un storico edificio del XVI secolo
  • Assapora un menu fatto di piatti locali del folclore siciliano, tutti fatti a mano
Riepilogo
Approfitta di un tour di mezza giornata a piedi per conoscere Palermo: esplora le vecchie strade del quartiere arabo, le chiese più importanti e il Teatro Massimo. Visita la Cappella Palatina e per finire gusta un pranzo siciliano tradizionale.
Cosa ti attende
Palermo è una città ideale da visitare a piedi, grazie alla tipica architettura in stile arabo delle sue stradine e dei vicoli. Vieni a conoscere questa splendida città siciliana con una visita a piedi di mezza giornata.

Inizia da Piazza Politeama, la piazza principale di Palermo, punto di confluenza delle maggiori arterie della città. Continuerai per via Ruggero VII considerata il "salotto di Palermo" per visitare poi la Chiesa di Santa Lucia prima di arrivare al Teatro Massimo, il più lungo d’Europa.

Segui via Maqueda, un’antica strada commerciale piena di chiese e di edifici storici, fino ad arrivare a Candelai, il centro della vita notturna palermitana. Scopri poi i Quattro Canti che dividono la città in quattro parti.

In seguito potrai entrare nella splendida Chiesa di San Giuseppe dei Teatrini e visitare la Cattedrale di Palermo. Scopri poi il Palazzo Reale, dove potrai visitare un gioiello d'arte arabo-normanna, e anche il monumento più visitato in Sicilia, la Cappella Palatina.

Durante la visita avrai la possibilità di conoscere il quartiere arabo nascosto nei viottoli della città e la comunità di Santa Clara: conoscerai le statue nude nella Piazza della Vergogna e le cupole rosse in stile arabo della Chiesa di Martorana.

Potrai anche dedicarti allo shopping nello storico mercato palermitano, la Vucciria, e conoscere la Piazza San Domenico prima di pranzo. Il tour termina con un piacevolissimo pranzo a buffet con i piatti tipici siciliani: panelle e crocchè sfincione,anelletti al forno e cassetelle, accompagnati dal tradizionale vino siciliano e per finire biscotti di mandorla e caffè.
Cosa è incluso
  • Tour a piedi
  • Pranzo con specialità siciliane
  • Biglietto d'ingresso alla Cappella Palatina e audioguida
Cosa è escluso
  • Ingresso al Teatro Massimo
Luogo di Ritrovo

Il punto di incontro è a Piazza Politeama alla Statua di Re Ruggero alle 10:00, Palermo. (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Il punto di incontro del tour è Piazza Ruggero VII, anche nota come Politeama, alla statua di Ruggero settimo, alle 9:30. L'operatore non è responsabile per chiusure straordinarie del Teatro Massimo e delle chiese. Si prega di indossare un abbigliamento consono alla visita di siti religiosi.

Da 105 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

SicilianDays

Codice di riferimento: 21010