1. Italia
  2. Sicilia
  3. Palermo
  4. Teatro Massimo

Palermo: tour a piedi dei mercati e dei monumenti del centro

Codice di riferimento: 209697
Galleria
Concediti una passeggiata attraverso il centro di Palermo partecipando a un tour guidato dei vibranti mercati e dei monumenti storici. Scopri i luoghi, gli odori e i suoni di questo vivace capoluogo siciliano.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata 3 ore
Orario di inizio 10:30
Conferma immediata
Guida
Inglese

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Esplora l'interno della Cattedrale di Palermo, risalente al XII secolo
  • Concediti una passeggiata attraverso i famosi mercati di strada del Capo e di Ballarò
  • Ammira il Palazzo Reale di epoca normanna
Descrizione completa
Fatti un'idea della ricchezza della storia, della cultura e dell'architettura del centro di Palermo grazie a un tour a piedi guidato di 3 ore. La guida in lingua inglese ti condurrà attraverso gli splendidi palazzi e le chiese della Sicilia di epoca normanna, le vivaci piazze cittadine e i famosi e antichi mercati di strada.

Inizia dal Teatro Massimo e scopri il più grande teatro lirico d'Italia, noto per la sua acustica perfetta. Visita quindi la meravigliosa Cattedrale di Palermo e il Palazzo Reale, entrambi risalenti al XII secolo e siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira la Chiesa del Gesù, una delle più importanti chiese barocche di Palermo, e il Palazzo Pretorio, un eccezionale edificio del XV secolo.  

Continua in direzione di Piazza Pretoria, definita dalla gente del posto come la "piazza della vergogna" per via della nudità delle statue della fontana. Esplora inoltre la vicina Piazza Bellini, dove troverai la Chiesa di San Cataldo e la Chiesa Martorana, anch'esse di epoca normanna e siti patrimonio Mondiale dell'UNESCO.  

Lungo la strada, la guida ti condurrà attraverso i rinomati mercati di Ballarò, del Capo e della Vucciria. Osserva scenette vivaci e apprezza la moltitudine di odori, tessuti e alimenti colorati mentre ti muovi tra le bancarelle. Acquista e assaggia alcuni popolari cibi di strada della città, tra cui le panelle (frittelle di farina di ceci), i crocchè (crocchette fritte a base di patate e uova), e le arancine (timballi di riso).  

Termina il tour proprio nel centro della Palermo storica, piazza Villena, una piazza barocca conosciuta anche come i Quattro Canti. Questa è stata costruita agli inizi del 1600 all'incrocio delle 2 principali vie di Palermo: Via Vittorio Emanuele e via Maqueda.
Cosa è incluso
  • Guida professionista
  • Ingresso alla Cattedrale di Palermo
  • Opzione di prelievo vicino al porto per i crocieristi
Cosa è escluso
  • Biglietti d'ingresso per musei e monumenti
  • Cibi e bevande

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Piazza Olivella, di fronte all'ingresso del Museo archeologico regionale Antonio Salinas

Apri in Google Maps ⟶

Da 35 € a persona

Recensioni dei clienti

Organizzato da

Cavallaro Fabrizio

Codice di riferimento: 209697