Tour guidato

Palermo: tour a piedi dei mercati e dei monumenti del centro

Fornitore dell'attività: Cavallaro Fabrizio

Palermo: tour a piedi dei mercati e dei monumenti del centro

Fornitore dell'attività: Cavallaro Fabrizio

Da 39 € a persona

Concediti una passeggiata attraverso il centro di Palermo partecipando a un tour guidato dei vivaci mercati e dei monumenti storici. Lasciati coinvolgere dalla vista, dai profumi e dai suoni del capoluogo della Sicilia.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Italiano
Gruppo ristretto
Limitato a 8 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Esplora l'interno della cattedrale di Palermo, risalente al XII secolo
  • Concediti una passeggiata attraverso il famoso mercato del Capo
  • Immergiti e fatti travolgere dalle sensazioni dei mercatini di Palermo
Descrizione completa
Fatti un'idea della ricchezza della storia, della cultura e dell'architettura del centro di Palermo grazie a un tour a piedi guidato di 3 ore. La guida ti condurrà attraverso gli splendidi palazzi e le chiese della Sicilia di epoca normanna, le vivaci piazze cittadine e i famosi e antichi mercati di strada. Inizia dal Teatro Massimo e scopri il più grande teatro lirico d'Italia, noto per la sua acustica perfetta. Visita  la meravigliosa Cattedrale di Palermo, risalente al XII secolo e sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Ammira la Chiesa del Gesù, una delle più importanti chiese barocche di Palermo, e il Palazzo Pretorio, un eccezionale edificio del XV secolo.   Continua in direzione di Piazza Pretoria, definita dalla gente del posto come la "piazza della vergogna" per via della nudità delle statue della fontana. Esplora, inoltre, la vicina Piazza Bellini dove troverai la Chiesa di San Cataldo e la Chiesa Martorana, anch'esse di epoca normanna e siti patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO.   Lungo la strada, la guida ti condurrà attraverso il rinomato mercato del Capo. Osserva scenette vivaci e apprezza la moltitudine di odori, tessuti e alimenti colorati mentre ti muovi tra le bancarelle. Inoltre, potrai anche acquistare e assaggiare alcuni dei popolari street food della città, tra cui panelle, crocché, sfincione e arancine. Termina il tour proprio nel centro della Palermo storica, piazza Villena, una piazza barocca conosciuta anche come i Quattro Canti. Questa è stata costruita agli inizi del 1600 all'incrocio delle 2 principali vie di Palermo: via Vittorio Emanuele e via Maqueda.
Cosa è incluso
  • Guida professionista
  • Ingresso alla cattedrale
  • Opzione di prelievo vicino al porto per i crocieristi
  • Biglietti d'ingresso per musei e monumenti
  • Cibo e bevande

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Piazza Olivella, di fronte all'ingresso del Museo archeologico regionale "Antonino Salinas"

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Spuntini
  • Acqua
  • Vestiti comodi

Non ammesso

  • Valigie o borsoni

Informazioni utili

  • È previsto un codice di abbigliamento specifico per visitare la cattedrale. Gli uomini non possono indossare pantaloncini e canotte. Sono ammessi bermuda e magliette
  • Le donne non possono indossare pantaloncini, minigonne e top. Sono ammessi bermuda e magliette
  • All'ingresso della cattedrale è possibile acquistare una giacca leggera (1€) per coprire spalle e gambe
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,9 /5

basata su 126 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,9/5
  • Qualità-prezzo
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Ottima esperienza, la guida ha reso il tour piacevole e interessante. Abbiamo ricevuto tanti consigli per proseguire al meglio la nostra visita della città nel pomeriggio/sera. Guida molto preparata, ci ha coinvolto raccontandoci storia, aneddoti e curiosità di Palermo. La visita è piaciuta molto anche ai nostri figli di 10 e 12 anni.

12 giugno 2022

Fabrizio ha condiviso tante informazioni interessanti sulla storia siciliana e sui monumenti visitati, è stato senz’altro un’ottima guida! Unica pecca il fatto di aver visto tutti i monumenti solo dall’esterno, non siamo entrati nemmeno nella cattedrale nonostante l’ingresso fosse compreso nel biglietto. Per il resto è stato un tour molto piacevolezza

Mostra di più

18 aprile 2022

Abbiamo scelto questo tour perché non potevamo scegliere una guida in spagnolo... alla fine è stata un'esperienza piacevole. La vicinanza delle lingue e la disponibilità di Fabrizio a farsi capire ci hanno permesso di seguire perfettamente tutte le indicazioni. La buona guida... vicina, con molta conoscenza e uno che sembra divertirsi a fare il suo lavoro... Grazie mille Fabrizzio, quando torneremo a Palermo ti ricontatteremo... senza dubbio lo farà essere difficile da migliorare.

Mostra di più

16 aprile 2022

Codice di riferimento: 209697