Palermo © gnuckx (Flickr)
Informazioni chiave
Durata
5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese, Italiano

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri le tipiche strade e le piazze di Palermo
  • Ammira le famose chiese come la Chiesa Monumentale dell'Immacolata Concezione
  • Visita il Teatro Massimo, il secondo più grande teatro d'Europa
  • Visita il mercato di Capo e l'area dei frati benedettini
  • Visita la Cattedrale di Palermo e il Mercato di Capo
  • Gusta un pranzo tradizionale siciliano preparato appositamente per te da uno chef speciale
  • Pranza nel fascino di una casa privata in un palazzo storico vicino all'antico mercato di Vucciria.
Riepilogo
Vivi l'esperienza di un tour guidato a piedi nel centro storico di Palermo in Sicilia (Italia) visiterai il Teatro Massimo e molto altro ancora. Esplora i vicoli tortuosi e le piazze affollate e gusta un pranzo tradizionale in un edificio del XVI secolo.
Cosa ti attende
Con i suoi vicoli tortuosi e la struttura urbana tipicamente araba, Palermo è una città adatta per essere visitata a piedi. Il tour inizia da Piazza Politeama, dove si incontrano le principali strade della città. Successivamente attraverserai via Ruggero VII, detta anche "il salotto di Palermo". Superata via Principe di Belmonte, con i suoi storici negozi, ti troverai davanti al più grande teatro lirico d'Europa: il Teatro Massimo.

Dopo una visita all'interno del teatro, continuerai lungo i vicoli e le strade del quartiere di origine araba sino ad arrivare al Mercato Capo: il mercato più famoso dove molto locali si ritrovano per l'acquisto di prodotti tipici. All'interno del mercato potrai ammirare la chiesa della Immacolata Concezione, il cui interno racchiude meraviglie barocche.

Visiterai poi la cattedrale ed altre chiese tra cui la Chiesa di San Domenico. Il tour proseguirà all'interno dello storico mercato aperto della Vucciria. All'interno di un edificio spagnolo del XVI secolo potrai gustare un pranzo con le tipiche specialità siciliane come panelle,sfincione, anelleti al forno, caponata e cassatelle. Il pasto tradizionale si concluderà con un assaggio del vino Zibibbo, i tipici biscotti siciliani alle mandorle e un caffè espresso, per poi ritornare in Piazza San Domenico.
Cosa è incluso
  • Tour a piedi guidato di Palermo
  • Pranzo siciliano tradizionale in una casa privata
Cosa è escluso
  • Biglietto d'ingresso al Teatro Massimo, all'Oratorio di Santa Cita e alla Chiesa dell'Immacolata Concezione
Luogo di Ritrovo

L'incontro è previsto alle 10:00 a Piazza Castelnuovo, anche conosciuta come Piazza Politeama. La guida indosserà una maglietta rossa e sarà sotto la statua di Re Ruggero, accanto all'ingresso principale del teatro. Per chi arriva dal porto, continuare su via Emerico Amari per circa 50 metri (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Si raccomanda di indossare vestiti adeguati per l'ingresso nei luoghi sacri. Il Teatro Massimo e le chiese incluse nella visita, di solito, sono aperte al pubblico, nel caso in cui non lo fossero la società declina ogni responsabilità.

Da 85 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (17 recensioni)

Offerto da

SicilianDays

Codice di riferimento: 21012