Tour di una giornata a Monreale e Palermo

Da 350 € Gruppi fino a 3

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
8 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Ammira le scene raffigurate nei mosaici dorati della Cattedrale di Monreale
  • Visita Palermo, il vivace capoluogo della Sicilia
  • Passeggia tra i banchi del mercato all'aperto e scopri come interagiscono gli abitanti della città
Riepilogo
Concediti un'escursione di un giorno da Palermo per ammirare la famosa Cattedrale di Monreale con i suoi mosaici dorati.: ritorna poi a Palermo per visitare il mercato all'aperto, esplorare le Catacombe dei Cappuccini e passeggiare in Piazza Pretoria.
Cosa ti attende
Ammira alcune delle principali bellezze della provincia palermitana, con questo tour di una giornata alla scoperta di Palermo e Monreale: dopo l'incontro al Palermo Hotel, ti dirigerai a Monreale per scoprire dove l'arte e l'architettura arabo-normanna raggiunsero il culmine della gloria. Entrerai nella cattedrale locale, costruita nel 1174 da Guglielmo II, e visiterai la sua splendida cupola per ammirare i mosaici dorati rappresentanti scene del Vecchio e Nuovo Testamento.

Dopodiché, farai rientro a Palermo, città capoluogo della Sicilia. Qui, potrai scoprire il fascino delle Catacombe dei Cappuccini, edificate sul cimitero originario nel XVI secolo. Così, i monaci iniziarono a scavare le cripte sotto i terreni di sepoltura sottostanti. Qui, i corpi venivano disidratati nelle catacombe sulle griglie di tubi in ceramica e, talvolta, venivano lavati successivamente con l'aceto.

I monaci venivano conservati con l'abbigliamento usuale e talvolta anche con le funi che indossavano per penitenza. Le catacombe contengono circa 8000 mummie allineate lungo le mura. Le sale sono divise per categorie e dedicate a uomini, donne, vergini, bambini, preti, monaci e professionisti. Terminata la visita, tornerai alla luce del sole per recarti al vivace Mercato di Capo, un ampia mercato all'aperto che conserva i sapori e gli odori del passato arabo-saraceno di Palermo.

Capo è un mix di confusione generale e di banchi dei venditori che si snoda verso l'antica Porta Carini, che un tempo fungeva da apertura delle mura cittadine. Dopo aver curiosato al mercato, proseguirai per Piazza Pretoria e Via Maqueda, i cui "4 angoli" convergono in un quartetto di palazzi barocchi, eredità lasciata dagli anni d'oro del dominio spagnolo iniziati nel lontano 1560.
Cosa è incluso
  • Veicolo con aria condizionata
  • Accompagnatore/autista parlante inglese
  • Visite come da programma, IVA inclusa
Cosa è escluso
  • Ingressi ai siti
  • Eventuali mance
  • Guida turistica certificata
  • Pasti e bevande
Luogo di Ritrovo

Palermo Hotel (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Il prezzo dell'escursione non include i costi d'ingresso ai siti (circa 10 Euro a persona per sito).

I partecipanti sopra i 65 anni o sotto i 18 anni che possiedono un passaporto dell'Unione Europea o del Commonwealth, hanno diritto all'accesso gratuito esibendo il documento (o una copia dello stesso) all'ingresso ai siti.

L'agenzia si impegna a fare del suo meglio per offrire il tour come indicato, tuttavia l'itinerario potrebbe subire modifiche dovute a eventi fuori dal controllo dell'organizzatore.

Da 350 € Gruppi fino a 3

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Tour of Sicily by Tradizione Turismo

Codice di riferimento: 28851