Palia Kameni
Noleggio

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palia Kameni Noleggio: le attività più consigliate

Santorini: crociera alle isole vulcaniche e sorgenti termali

1. Santorini: crociera alle isole vulcaniche e sorgenti termali

Salpa dal porto di Athinios alla volta delle piccole isole che ospitano vulcani, sorgenti termali e villaggi tradizionali. Fermati a Nea Kameni e percorri il sentiero che conduce al cratere del vulcano attivo. Approfitta del tempo libero per esplorare l'isola. Poi, raggiungi Palea Kameni e concediti una nuotata nelle sorgenti termali. Torna sulla barca per un breve viaggio fino a Therasia, dove avrai del tempo libero per esplorare l'area. Visita Manolas, accessibile tramite delle scale a chiocciola, oppure con una passeggiata in asino fino al villaggio. Se lo desideri, puoi scegliere di prolungare il tour a Oia per ammirare il panorama e un tramonto spettacolare. Questa opzione è valida dal 1° maggio al 21 settembre.In base all'opzione selezionata, il tour dura 6 o 10 ore. Se selezioni questa opzione, alla fine del giro in barca, tornerai a Oia. Raggiungi l'autobus al punto d'incontro 15 minuti dopo il tramonto.

...
Santorini: crociera di 5 ore in catamarano con pasti e drink

2. Santorini: crociera di 5 ore in catamarano con pasti e drink

Approfitta del prelievo dal tuo hotel, poi raggiungi il porto con un minivan climatizzato per salire a bordo di un catamarano di lusso e fare una crociera di 5 ore al largo della costa di Santorini. Ammira la bellezza e il fascino dell'isola mentre salpi dal porto di Vlychada nella parte meridionale di Santorini. Scegli tra la partenza al mattino o nel pomeriggio e naviga lungo la costa fino alle spiagge rosse della Red Beach. Se vuoi potrai fare una nuotata vicino alla riva di una spiaggia privata. Approfitta dei servizi di un'imbarcazione dotata di ogni comfort, compresi i teli da mare gratuiti e l'attrezzatura per fare snorkeling. Avventurati sotto le imponenti "rocce indiane", poi ammira le grotte marine e le formazioni rocciose nei pressi di un vecchio faro dell'epoca veneziana. Ammira la veduta mozzafiato del paesaggio vulcanico mentre percorri il centro della caldera. Visita le sorgenti termali per un bagno di fango curativo, poi raggiungi una baia privata sull'isola di Palea Kammeni per rilassarti sul ponte o per fare un tuffo e una nuotata. Divertiti in acqua mentre l'equipaggio prepara un pranzo a buffet o una cena a base di insalata greca e stuzzichini tradizionali, accompagnati da vino e bevande analcoliche. Per l'opzione crociera al tramonto, naviga in mare aperto dopo cena e ammira un magnifico tramonto in mezzo al mar Egeo. Poi rientra al porto, dove un autista ti aspetterà per riportarti in hotel.

...
Santorini: giro in Catamarano per piccoli gruppi

3. Santorini: giro in Catamarano per piccoli gruppi

Salpa a bordo di un catamarano di lusso e goditi un giro di 5 ore intorno alla caldera di Santorini. Nel frattempo, gustati un delizioso pasto tradizionale con bevande rinfrescanti. Naviga al mattino o al tramonto a bordo di una crociera per un massimo di 20 ospiti oppure scegli un'esperienza privata. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e rilassati durante il tragitto al porto. Approfitta dell'opportunità di fare snorkeling con una sosta di 30 minuti al largo della costa di Red Beach e per un'altra di 1 ora e 30 minuti per fare snorkeling nelle grotte marine di White Beach. Nuota nelle sorgenti termali della laguna e fai snorkeling in acque limpide. Scopri i sapori della Grecia con un menu a base di specialità di Santorini offerte a bordo per pranzo o cena, a seconda del momento del giorno che sceglierai. Sono disponibili anche opzioni vegetariane e a base di carne. Il menu comprende spiedini per il barbecue, dolmadakia (foglie di vite ripiene di riso), insalata greca e altri piatti locali.  Rilassati con un cocktail dopo pranzo e con della musica. Rinfrescati con le bevande offerte a bordo dall'open bar, tra cui vino bianco di produzione locale, birra greca e bevande analcoliche.  Prosegui oltre le due isole vulcaniche disabitate di Palia Kameni e Nea Kameni e ammira altri paesaggi come l'isola di Aspronisi e il faro di Akrotiri. Più tardi la crociera salperà nella caldera oltre la città di Fira e il vecchio porto. Se hai scelto l'opzione del tardo pomeriggio, fermati al villaggio di Oia e lasciati incantare dalle straordinarie luci del tramonto che illuminano i cieli con vivaci colori pastello. Sarà indubbiamente un momento indimenticabile da vivere durante questa crociera già memorabile. Alla fine della tua escursione a Santorini, rilassati mentre l'autista del minibus ti riaccompagna al tuo hotel.

...
Santorini: tour del vulcano e dell'isola di Therasia

4. Santorini: tour del vulcano e dell'isola di Therasia

La prima fermata di questo tour sarà l'isola di origine vulcanica di Nea Kameni, dove avrai l'opportunità di salire fino al cratere del vulcano ancora attivo. Poi, torna alla barca che ti condurrà alla seconda isola, sempre di origine vulcanica, Palea Kameni, dove troverai delle splendide sorgenti termali. La barca si fermerà a circa 50 metri dall'apertura, così potrai nuotare nelle verdi acque sulfuree delle sorgenti, bagnarti i piedi o semplicemente goderti il panorama. Dopo le sorgenti termali, il tour prosegue all'isola di Therasia, che, un tempo, prima dell'esplosione del vulcano, faceva parte dell'isola di Santorini. Trascorri 2 ore su questa splendida isola, approfittandone per nuotare, rilassarti sulla spiaggia, pranzare in riva al mare o esplorare il villaggio di Manolas con le sue tortuose scalinate e le case tradizionali. Tornando al porto di Athinios dove termina il tour, passerai sullo yacht King Thiras sotto Oia dove si possono scattare splendide foto delle scogliere e del panorama mozzafiato. Dopo aver fatto rientro al porto, l'autobus ti riaccompagnerà in hotel.

...
Santorini: crociera tradizionale con pasto

5. Santorini: crociera tradizionale con pasto

Inizia la tua straordinaria esperienza mediterranea con un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel sull'isola di Santorini. L'autista/guida amichevole ti attenderà nella hall del tuo hotel all'orario concordato. L'orario del prelievo varia a seconda che tu scelga la crociera diurna o quella al tramonto. Dopo un primo incontro con l'autista, ti dirigerai verso il porto. Se scegli la crociera diurna, potrai goderti una rilassante navigazione a bordo di un'imbarcazione tradizionale in legno intorno all'isola mentre ammiri la meraviglia unica della Caldera di Santorini. Naviga lungo la splendida costa, fai un tuffo presso la Spiaggia Rossa, ammira lo sfondo di rocce nere e rosse, la Spiaggia Bianca e il grande faro. Lasciati incantare dall'imponente bellezza del vulcano, uno dei paesaggi più famosi al mondo. Nuota nelle sorgenti termali e immergiti nelle calde acque vulcaniche caratterizzate da proprietà terapeutiche. Prosegui la navigazione per raggiungere l'isola di Thirasia, dove potrai concederti una nuotata e gustare un pasto. Dopo pranzo, riparti in direzione della baia di Ammoúdi per lo sbarco. Se selezioni la crociera al tramonto, inizierai il tour dal vecchio porto di Ammoúdi, dal quale salperai per l'isola di Thirasia. Da qui proseguirai per Palia Kameni, dove potrai approfittare di un tuffo terapeutico nelle sorgenti termali con vista mozzafiato del vulcano. Naviga quindi verso sud, ammira il faro, la roccia nera dell'indiano, la spiaggia bianca e la spiaggia rossa e goditi il tramonto più bello del Mediterraneo prima di rientrare nel porto di Vlichada. 

...
Santorini: crociera in catamarano con barbecue e bevande

6. Santorini: crociera in catamarano con barbecue e bevande

Sali a bordo di un catamarano di 22 o 24 metri e concediti una piacevole crociera al tramonto di 5 ore intorno all'Isola di Santorini nel Mar Egeo. Parti per un viaggio di scoperta che ti condurrà prima alle sorgenti termali, poi alla Spiaggia Rossa e infine alla Spiaggia Bianca. Partirai dal Porto di Ammoudi a Oia o direttamente dal tuo hotel, se selezioni l'opzione con prelievo e rientro in hotel, e salperai alla volta della splendida spiaggia rossa per nuotare e fare snorkeling per 30 minuti. Prosegui poi per la suggestiva spiaggia bianca, accessibile solo dal mare, per ulteriori nuotate e snorkeling all'ombra di bianche e torreggianti scogliere. A bordo del catamarano, potrai gustare un pasto al barbecue a base di insalate e carne alla griglia, oltre a opzioni vegetariane. Dopodiché, ti dirigerai all'interno della Caldera situata vicino al vulcano e caratterizzata da una forma a mezzaluna. Qui potrai goderti un'ultima nuotata e un bagno di fango nelle sorgenti termali, prima di fare ritorno a Oia e concludere la giornata ammirando uno spettacolare tramonto.

...
Santorini: crociera al tramonto

7. Santorini: crociera al tramonto

Salpa alle 16:00 dal porto di Athinios a bordo di un caicco locale, un'imbarcazione tradizionalmente realizzata in legno dagli artigiani. Oltrepassa il vulcano e le sorgenti termali per poi raggiungere un bellissimo luogo da dove potrai godere di una vista bellissima del sole che tramonta all'orizzonte. Non avrai niente ad ostacolare questa magica vista così da poter ammirare uno dei tramonti più famosi al mondo e collezionare un ultimo ricordo della tua vacanza a Santorini. Ammirare le sfumature di colore che si diffondono nel cielo e si riflettono sulla caldera di Santorini è un'esperienza davvero mozzafiato. Regalati dei momenti di completo relax e serenità a bordo del caicco mentre sorseggi del vino bianco locale. Avrai a disposizione tantissime opportunità per scattare delle fotografie invidiabili.

...
Vulcano di Santorini e Therasia: crociera e cena al tramonto

8. Vulcano di Santorini e Therasia: crociera e cena al tramonto

Sfrutta il servizio di prelievo presso il tuo hotel, poi raggiungi l'Athinios Port e sali a bordo di una barca in legno. Naviga intorno all'isola di Nea Kameni e approfitta della possibilità di salire fino in cima al vulcano. Prosegui fino a Palia Kameni, fai un tuffo e nuota nelle sorgenti calde create dall'energia subacquea del vulcano. Naviga intorno ai crateri subacquei dell'isola di Thirasia e attracca vicino alla riva per rilassarti con una cena a buffet, che include involtini di maiale, involtini di pollo, riso e patate arrosto, insalata greca, tzatziki, pane e frutta di stagione, il tutto è accompagnato da vino locale. Salpa quando il sole inizia a immergersi nel mare e vivi l'atmosfera di Santorini dall'acqua.

...
Santorini: crociera vulcanica di 2 giorni e tour combinato in autobus

9. Santorini: crociera vulcanica di 2 giorni e tour combinato in autobus

Esplora i punti salienti dell'isola vulcanica di Santorini (Thira) in soli due giorni con i due tour più venduti dell'isola. Visita le tre isole della caldera con la crociera sulle isole vulcaniche il primo giorno, quindi unisciti al tour in autobus turistico più popolare il secondo giorno. Inizia il tuo primo giorno salpando per l'isolotto di lava di Nea Kameni. Una volta lì, percorri un sentiero in salita fino al cratere del vulcano ancora attivo per goderti panorami incredibili per 1,5 ore. Ritorna alla barca per navigare verso il secondo isolotto di lava, Palea Kameni. Salta dalla barca e immergiti nelle sorgenti termali dell'isolotto, con acque sulfuree verdi e fango terapeutico caldo. L'ultima tappa della giornata è la tradizionale isola di Thirassia per 1,5 ore di tempo libero. Il secondo giorno, fai un giro in autobus per l'intera isola. Fai una sosta fotografica ad Akrotiri e Red Beach. Passeggia nel villaggio di Emborio, nuota nella spiaggia di Perissa e assaggia il vino locale in un'azienda vinicola premiata. Lasciati incantare dalle viste dalla cima della montagna Profitis Ilias. Vivi la famosa ora del tramonto nel villaggio di Oia.

...
Santorini: cratere, Thirasia e tramonto a Oia in barca

10. Santorini: cratere, Thirasia e tramonto a Oia in barca

Prendi l'autobus dal tuo hotel al porto di Athinios. Poi, sali a bordo della barca e parti per la tua escursione. La tua prima tappa sarà l'isola vulcanica di Nea Kameni. Segui il sentiero sterrato che ti conduce al cratere attivo del vulcano. Poi continua l'escursione verso l'isola di Palea Kameni. La barca attraccherà a circa 50 metri dalle sorgenti termali. Fai il bagno, tuffati o rilassati nell'acqua verde ricca di zolfo. Scopri l'isola di Therasia, che prima dell'eruzione vulcanica faceva parte di Santorini. Sulla spiaggia potrai fare il bagno, mangiare o esplorare l'antico villaggio di Manola con le sue scale a chiocciola e le case pittoresche. Trova un posto dove fare uno spuntino o concediti una nuotata nella spiaggia dell'isola. Lascia l'isola di Therasia, e naviga lungo l'isola di Oia mentre fai ritorno al porto di Athinios, dove puoi scattare delle fotografie meravigliose che ritraggono le scogliere e il paesaggio mozzafiato. Il tour continua con un transfer in autobus verso il villaggio di Oia dove arriverai per il tramonto. Il tour termina 30 minuti dopo il tramonto. Dopodiché raggiungerai il punto di prelievo a Oia, dove troverai ad attenderti il bus che ti porterà indietro al punto di partenza.

...

Palia Kameni: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palia Kameni? Clicca qui per la lista completa.

Palia Kameni: le opinioni degli altri viaggiatori

La barca era fantastica e piacevole avere un bar per comprare un drink. La passeggiata sul vulcano è difficile se sei una persona anziana (come me) ma doveva essere fatta. Nuotare nelle sorgenti termali è stato fantastico, infatti l'intera giornata è stata fantastica. Lo consiglierei vivamente. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Super cordiale, il capitano parla inglese, francese e spagnolo. La storia del vulcano e di Santorini è spiegata molto bene. Economico e davvero non deluso. Bella barca, il mio compagno che ha il mal di mare questa volta non si è mosso così in alto.

Wonderful experience with a very entertaining and informative guide (Vaso)! I was thoroughly satisfied with it, even exceeded my (high) expectations. I cannot recommend it highly enough.

Attività molto completa! La guida Dada è super attenta e divertente, controlla molto bene lo spagnolo! Altamente raccomandato per il soggiorno a Santorini?

Escursione indimenticabile e soprattutto doverosa per capire come è nata l'isola.