Playa de Palma

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Playa de Palma: le attività e i tour più consigliati

  • Maiorca: ingresso prioritario per la Cattedrale di Palma

    1. Maiorca: ingresso prioritario per la Cattedrale di Palma

    Approfitta dell'accesso prioritario alla Cattedrale di Palma, costruita dalla Corona d'Aragona sul sito di una moschea di epoca moresca. Iniziato durante il regno di Giacomo II d'Aragona, questo magnificente monumento di arenaria è un capolavoro di arte ecclesiastica. La cattedrale è formata da 3 navate, tra cui la navata principale che ospita la Cappella della Trinità, dove sono custoditi i resti dei re Giacomo II e Giacomo III. Ammira i dettagli della facciata, come le imponenti colonne della porta principale e le sculture di Guillermo Sagrera sul Portal del Mirador rivolto a sud. Scopri le aggiunte effettuate dall'architetto Antoni Gaudí all'inizio del XX secolo, insieme alle opere dell'artista Miquel Barceló nella Cappella del Santissimo Sacramento.

  • Palma di Maiorca: tour in catamarano con pasto a buffet

    2. Palma di Maiorca: tour in catamarano con pasto a buffet

    Lascia che l'equipaggio ti accolga al molo di Palma: sali a bordo di un moderno catamarano e parti dal porto per un viaggio verso sud. Se le condizioni lo permetteranno, al posto del motore verranno utilizzate le vele per un'esperienza di navigazione in mare aperto ancor più unica. Raggiungerai, quindi, Cala Vella e potria ammirare la sua incredibile acqua cristallina. Qui, goditi del tempo libero per nuotare e fare snorkeling o semplicemente goditi il sole dal ponte e ascolta musica rilassante. Nel frattempo, l'equipaggio preparerà un generoso buffet gourmet utilizzando ingredienti freschi. Il buffet include piatti deliziosi come il pollo allo zenzero e mango, maiale nero arrostito con patate al rosmarino, datteri con bacon, polpette di manzo con salsa tailandese, insalata di mare. Ci sarà anche una grande varietà di piatti vegetariani, come il tortino di verdure al curry, l'insala...

  • Maiorca: tour in quad con snorkeling e tuffi

    3. Maiorca: tour in quad con snorkeling e tuffi

    Goditi un giro molto speciale ed esplora la zona di Palma con questo divertente tour in quad. Prova 4 diverse tipologie di superficie e goditi una fermata per fare snorkeling e nuotare. Dopo un'adeguata introduzione sulla guida dei quad nel fango e nell'acqua, percorri sentieri rocciosi e attraversa dune di sabbia. Percorri un sentiero nella foresta e affronta scalate più estreme, prima di ricevere, finalmente, come ricompensa un panorama paradisiaco. Poi, percorri la costa fino a raggiungere una baia appartata. Goditi i tuffi, lo snorkeling e le nuotate d'estate. Fuori stagione, fermati ad ammirare il panorama e a scattare delle foto ricordo. Al termine del tour, spostati su un terreno pianeggiante. Poi percorri il lungomare, passa davanti ai bar sulla spiaggia e goditi una bibita fredda.

  • Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

    4. Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

    Dopo il prelievo, scopri Maiorca in autobus, traghetto, tram e treno. Prendi il famoso Ferrocarril de Sóller e ammira il meglio di Maiorca con un unico tour. Si tratta di un'attrazione imperdibile in ogni vacanza alle Isole Baleari. Fai un giro sul leggendario treno elettrico di legno, dal quale puoi ammirare alcuni dei paesaggi più belli della Sierra de Tramontana, dichiarata Paesaggio culturale nel giugno del 2011. Continua con un tour in barca su un catamarano fino alla Baia La Cabrera. Fermati per pranzo e approfitta del tempo libero per visitare il Torrente de Pareis, la stretta gola di un torrente tra 2 scogliere.

    Bellissimo tour. Cordiale, competente e professionale la nostra guida. Esperienza consigliata a chi vuole esplorare questa zona di Mallorca.

  • Palma di Maiorca: esperienza all-inclusive in barca

    5. Palma di Maiorca: esperienza all-inclusive in barca

    Sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Palma esplorando la costa grazie a una divertente esperienza in barca diurna con bevande analcoliche illimitate.  Dirigiti presso l'agenzia Barca Samba per salire a bordo dell'imbarcazione prima di ammirare il magnifico panorama sulla baia di Palma, la Cattedrale e la Sierra de Tramontana mentre la barca attraversa il porto.  Dopo 1 ora di tragitto, farai una sosta nella prima splendida baia nel sud dell'isola. Tuffati nelle acque fresche per una nuotata o un po' di snorkeling. Goditi il ricco pranzo a buffet fornito a bordo e l'open bar con bibite e acqua gratuite per l'intero viaggio.  Guarda gli sport in diretta sulla TV satellitare e ascolta il DJ resident che suonerà alcuni brani internazionali.  Torna al porto godendoti il meraviglioso panorama di Palma dopo un'esperienza in barca di 4 - 4 ore e 30 minuti.

  • Palma di Maiorca: tour sul bus Hop-On Hop-Off da 24 o 48 ore

    6. Palma di Maiorca: tour sul bus Hop-On Hop-Off da 24 o 48 ore

    Vai alla scoperta di Palma di Maiorca con un tour Hop-on Hop-off e scendi ad ognuna delle 18 fermate proposte che preferisci per visitare le principali attrazioni turistiche della città. La capitale dell'isola offre storia, cultura e vita notturna, mentre l'affascinante centro città è caratterizzato da stretti vicoli racchiusi tra le imponenti mura di antichi edifici. Scendi a visitare i siti più interessanti come il Palazzo dell'Almudaina, risalente al periodo della conquista araba e tutt'ora residenza della Famiglia Reale. Scopri un quartiere unico di questa città, il Poble Espanyol, dove troverai diversi stili architettonici, a rappresentazione dei diversi stili usati in tutto il paese. Non dimenticare Plaza de España, un'area panoramica dell'isola da cui ammirarla in tutto il suo splendore oppure scendi per gustare il meglio della cultura locale. Scegliendo il biglietto che offre...

    Per i crocieristi sicuramente un ottimo servizio, ti da la possibilità di farti un idea della città e valutare una seconda visita più approfondita. La fermata si trova proprio fuori dal porto a pochi passi a piedi dalla nave. Unica pecca l'orario di termine che essendo alle 20.00 ti obbliga a prendere poi unTaxi per tornare al molo crociera.

  • Grotte del Drago: tour di 1 giorno o mezza giornata

    7. Grotte del Drago: tour di 1 giorno o mezza giornata

    Durante il tuo soggiorno a Maiorca, non perderti questa visita alle Grotte del Drago, situate nella città di Manacor. Dopo il prelievo, recati direttamente alle grotte. Queste grotte sono un'autentica meraviglia: formatesi milioni di anni fa dalla pressione dell'acqua del mar Mediterraneo, le Grotte del Drago comprendono quattro enormi caverne piene di impressionanti stalagmiti e stalattiti. L'attrazione più interessante di queste grotte è il lago sotterraneo lungo 177 metri, il lago Martel. All'interno delle grotte, ammira uno spettacolo di luci sincronizzate con le melodie di un'orchestrina, e rimani incantato dalla bellezza che la natura riesce a creare solo con il passare del tempo. Termina la tua visita fermandoti alla mostra sull'industria della perla artificiale di Manacor: scopri tutto sul processo di fabbricazione di queste gemme. Oppure, se opti per l'opzione da 1 giorno, pro...

  • Palma di Maiorca: tour in catamarano deluxe con pasto

    8. Palma di Maiorca: tour in catamarano deluxe con pasto

    Il tuo catamarano salpa dal porto di Palma per una divertente escursione lungo la baia, navigando verso sud per raggiungere una magnifica grotta marina come La Cueva Verde o Illetas, a seconda del vento. Dopo aver gettato l'ancora, potrai nuotare e apprezzare una selezione di ottimi salumi iberici, accompagnati da una bevanda analcolica. Prosegui verso Cala Vella o Portals Vells, spiagge paradisiache dall'acqua cristallina. A questo punto, l'equipaggio sarà lieto di preparare un buon barbecue a bordo, mentre ti rilassi in questa meravigliosa cornice naturale. Poi riprenderai la navigazione per rientrare in porto a bordo di questo catamarano di lusso. A bordo della barca troverai tutta l'attrezzatura necessaria per fare snorkeling, escursioni in  kayak e stand up paddle.

    Personale gentile, giornata che passa velocemente, posti da favola, cibo buono. Unica pecca forse troppe persone a bordo e non viene raccontato nulla sull’isola e su dove ci si ferma a fare tappa.

  • Palma di Maiorca: tour guidato in bici della Città Vecchia

    9. Palma di Maiorca: tour guidato in bici della Città Vecchia

    Esplora Palma di Maiorca in bicicletta con un tour guidato di 3 ore della Città Vecchia. Ammira i monumenti risalenti all'era dei Bizantini e dei Musulmani, insieme a pregiati esempi dell'architettura modernista dell'isola. Incontra la guida accanto alla cattedrale, a Carrer de Can Puigdorfila (il prelievo dall'hotel è disponibile su richiesta). Poi, pedala lungo alcune delle strade più affascinanti della città. Scopri la storia della città e i suoi edifici più importanti e immergiti nell'atmosfera dei vicoli della Città Vecchia. Ammira la maestosa facciata della Seu, la cattedrale di Palma e raggiungi il Palazzo reale dell'Almudaina, costruito come forte arabo e ora residenza ufficiale della famiglia reale spagnola. Osserva le rovine delle mura cittadine e ammira le snelle colonne del mercato La Lonja. Pedala lungo l'alberata Rambla de Palma, dove lavorano artisti di strada e fiorai,...

  • Palma di Maiorca, Città Vecchia: tapas e tour in bici

    10. Palma di Maiorca, Città Vecchia: tapas e tour in bici

    Scopri la Città Vecchia di Palma di Maiorca da una prospettiva diversa con un tour guidato in bicicletta di 3 ore. Pedala tra i monumenti e gli edifici più importanti della città e scova angoli nascosti lungo il tragitto. Pedala fino alla Cattedrale di Maiorca e scopri le mura della città vecchia. Raggiungi La Lonja per esplorare il centro della vita notturna cittadina. Visita il Palazzo Reale dell'Almudaina, in origine costruito come forte arabo. Ammira il Municipio di Palma (Ayuntamiento de Palma de Mallorca) e i tesori di Plaza Mayor, il vero cuore del centro storico di Palma. Percorri la Rambla di Palma e raggiungi il viale alberato del Paseo del Born per immergerti nella cultura dei caffè all'aperto della città. Infine, gusta alcune deliziose tapas in un ristorante spagnolo. Assaggia i tipici piatti di Maiorca serviti come stuzzichini.

Playa de Palma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Playa de Palma? Clicca qui per la lista completa.

Playa de Palma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 5.369 recensioni

Molto bene tutto il viaggio. La barca era ben conservata, il bagno era eccellente, il servizio a bordo era molto cordiale e paziente. Ci hanno portato in due bellissime calette e le misure di sicurezza sono state mantenute in ogni momento. I bambini si sono davvero divertiti

Gita in barca davvero bellissima , personale fantastico che fa bene il proprio lavoro, tutti simpatici e disponibili. Ottimo buffet e bevande illimitate. Un saluto particolare al ragazzo romano!! Esperienza che rifarei altre 100 volte

Raccomando vivamente questa escursione! Tolo è una guida fantastica che riesce a mettere tutti a proprio agio con la sua simpatia e professionalità.

2 soste in acqua di un'ora ciascuna. Musica e intrattenimento piacevoli. Anche il cibo era buono, molta scelta.

Consigliatissima, bell ambiente, ottimo il personale, bellissimi i posti