Aggiungi date

Playa de Palma

Playa de Palma: le attività e i tour più consigliati

Palma di Maiorca: tour in catamarano con pasto a buffet

1. Palma di Maiorca: tour in catamarano con pasto a buffet

Lascia che l'equipaggio ti accolga al molo di Palma: sali a bordo di un moderno catamarano e parti dal porto per un viaggio in direzione sud. Se le condizioni meteo lo permetteranno, al posto del motore verranno utilizzate le vele per un'esperienza di navigazione in mare aperto ancora più speciale. Raggiungi quindi Cala Vella e ammira la sua incredibile acqua cristallina. Goditi del tempo libero per nuotare e fare snorkeling (l'attrezzatura è noleggiabile a bordo) o prendi il sole sul ponte mentre ascolti musica rilassante. Nel frattempo, l'equipaggio preparerà un generoso buffet gourmet utilizzando ingredienti freschi. Assaggia una deliziosa varietà di piatti realizzati con ingredienti di qualità. Scegli tra diverse offerte, tra cui anche opzioni vegetariane. Sulla via del ritorno, naviga lungo la baia di Palma e osserva la Cattedrale di Santa Maria e il Castello di Bellver dall'acqua. Ascolta i consigli dell'equipaggio su cosa fare durante il resto della tua permanenza a Maiorca. Se hai selezionato la fascia oraria pomeridiana, lasciati incantare dalla vista del magnifico tramonto durante il viaggio di ritorno verso il porto turistico. Mentre navighi nella tranquillità della sera, potrai goderti la musica rilassante suonata dal DJ a bordo.

Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

2. Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

Esplora Maiorca in vari modi con questa escursione da sud. Approfitta del servizio di prelievo a bordo di un comodo autobus climatizzato, prendi il famoso Tren de Sóller e goditi un giro in catamarano alla cala di Sa Calobra. Usufruisci del prelievo dal tuo hotel ubicato nelle seguenti località: S'Arenal, Can Pastilla, Palma di Maiorca, Costa d'en Blanes, Cala Major, Portals, Palma Nova, Magaluf, Santa Ponsa, Peguera e Camp de Mar. Concediti un giro sul leggendario treno elettrico in legno dell'isola. Scopri il punto di osservazione perfetto per ammirare il più bel panorama della Sierra de Tramontana, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Prosegui con un giro in catamarano alla baia di Sa Calobra. Fermati per il pranzo e goditi un po' di tempo libero a tuo piacimento. Visita inoltre il Torrent de Pareis, un corso d'acqua che sfocia tra due scogliere. 

Grotte del Drago: tour di 1 giorno o di mezza giornata

3. Grotte del Drago: tour di 1 giorno o di mezza giornata

Durante il tuo soggiorno a Maiorca, non perderti questa visita alle Grotte del Drago, situate nella città di Manacor. Dopo il prelievo, recati direttamente alle grotte. Queste grotte sono un'autentica meraviglia: formatesi milioni di anni fa dalla pressione dell'acqua del mar Mediterraneo, le Grotte del Drago comprendono quattro enormi caverne piene di impressionanti stalagmiti e stalattiti. L'attrazione più interessante di queste grotte è il lago sotterraneo lungo 177 metri, il lago Martel. All'interno delle grotte, ammira uno spettacolo di luci sincronizzate con le melodie di un'orchestrina, e rimani incantato dalla bellezza che la natura riesce a creare solo con il passare del tempo. Termina la tua visita fermandoti alla mostra sull'industria della perla artificiale di Manacor: scopri tutto sul processo di fabbricazione di queste gemme. Oppure, se opti per l'opzione da 1 giorno, prosegui l'escursione con una visita alle Grotte del Hams, celebri per le stalattiti e le stalagmiti a forma di amo da pesca. La causa di questa forma unica è ancora ignota. Poi, termina il tour di 1 giorno con una visita alla splendida Porto Cristo, sulla costa orientale dell'isola.

Palma di Maiorca: tour da 24 o 48 ore in bus Hop-on Hop-off

4. Palma di Maiorca: tour da 24 o 48 ore in bus Hop-on Hop-off

Vai alla scoperta di Palma di Maiorca con un tour in autobus Hop-on Hop-off. Scendi in una qualsiasi delle 16 fermate proposte per esplorare le attrazioni della città al ritmo che preferisci. Il capoluogo dell'isola di Maiorca ti offre un ricco mix di storia, cultura e vita notturna, mentre l'affascinante centro città è caratterizzato da stretti vicoli racchiusi tra le imponenti mura di antichi edifici. Scendi in corrispondenza di numerosi siti di interesse, come il Palazzo reale dell'Almudaina, risalente al periodo della conquista araba e tutt'ora residenza della famiglia reale. Raggiungi il Poble Espanyol de Mallorca, un luogo davvero unico. Qui puoi trovare varie tipologie di architetture, a rappresentazione dei diversi stili usati in tutto il Paese. Non dimenticare Plaza de España, un'area dell'isola molto scenografica. Lasciati incantare da tutto il suo splendore dal piano panoramico dell'autobus Oppure scendi per avere un assaggio autentico della cultura locale. Percorso dell'autobus: 1. Antoni Maura 2. Plaça del Mercat 3. Ramblas 4. Plaza de España 5. Avinguda d'Alexandre Rosselló 6. Porta des Camp 7. Passeig Marítim 8. Poble Espanyol 9. Castello di Bellver 10. Plaza Gomila 13. Avinguda de Joan Miró 14. Estació Marítima 14b. Passeig Marítim 15. Avenida Gabriel Roca 17. Avinguda de Jaume III 18. Moll Comercial Scegli l'opzione "Essential" se vuoi che il tuo biglietto per il bus da 24 ore includa anche l'ingresso al Castello di Bellver.

Maiorca: tour in quad con snorkeling e cliff jumping

5. Maiorca: tour in quad con snorkeling e cliff jumping

Concediti un giro speciale ed esplora la zona di Palma di Maiorca con questo divertente tour in quad. Prova 4 diverse tipologie di superficie e approfitta di una fermata per fare snorkeling e nuotare. Dopo un'adeguata introduzione sulla guida dei quad nel fango e nell'acqua, percorri sentieri rocciosi e attraversa dune di sabbia. Segui un sentiero nella foresta e affronta scalate più estreme, prima di ricevere come ricompensa un panorama paradisiaco. Viaggia lungo la costa fino a raggiungere una baia appartata. Goditi il cliff jumping, lo snorkeling e le nuotate d'estate. Nei mesi più freddi, fermati su una scogliera e ammira il panorama. Al termine del tour, spostati su un terreno pianeggiante.

Palma di Maiorca: tour in barca della baia con snorkeling

6. Palma di Maiorca: tour in barca della baia con snorkeling

Sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Palma di Maiorca ed esplora la costa a bordo di un'imbarcazione con ritmi unici e bevande fresche. Scegli se partire di mattina o nel primo pomeriggio, a seconda delle tue necessità. Dirigiti presso l'agenzia Barca Samba per salire a bordo dell'imbarcazione prima di ammirare il magnifico panorama sulla baia di Palma, la Cattedrale e la Sierra de Tramontana mentre la barca attraversa il porto.  Dopo un'ora di tragitto, farai una sosta nella prima splendida baia nel sud dell'isola. Tuffati nelle acque fresche per una nuotata o un po' di snorkeling. Goditi un abbondante pranzo mediterraneo a buffet, che include anche una paella tradizionale. Guarda gli sport in diretta sulla TV satellitare e ascolta il DJ resident che suonerà alcuni brani internazionali.Dopodiché, torna al porto e goditi splendide viste panoramiche di Palma.

Palma di Maiorca: tour in catamarano deluxe con pasto

7. Palma di Maiorca: tour in catamarano deluxe con pasto

Parti per una crociera in catamarano al largo della costa di Palma. Ammira il panorama costiero lungo il tragitto e approfitta di numerose soste per nuotare e fare snorkeling. Visita una grotta e una spiaggia, prendi il sole sul ponte e gusta una grigliata per pranzo. Salpa dal porto di Palma e naviga verso la parte meridionale della baia per raggiungere una magnifica grotta marina come La Cueva Verde o Illetas, a seconda del vento. Al tuo arrivo, concediti una nuotata e assaggia una selezione di ottimi salumi iberici, accompagnati da una bevanda analcolica. Prosegui quindi in direzione di Cala Vella o Portals Vells, spiagge paradisiache dall'acqua cristallina. Qui ti sarà servita una deliziosa grigliata per pranzo, preparata a bordo, mentre ti godi un po' di relax. Intraprendi successivamente il viaggio di ritorno al porto di partenza e approfitta delle soste lungo il tragitto per dedicarti allo snorkeling, al kayaking e al SUP utilizzando l'attrezzatura disponibile a bordo. Se desideri una versione più breve di questo tour, scegli l'opzione per soli adulti al tramonto, durante la quale potrai osservare una vista mozzafiato al calar del sole. Questa opzione include una sosta più breve per nuotare e la possibilità di una cena a base di tapas e tartine, anziché affettati e grigliata.

Palma di Maiorca: tour guidato in bici del centro storico

8. Palma di Maiorca: tour guidato in bici del centro storico

Esplora Palma di Maiorca in bicicletta con un tour guidato di 3 ore della Città Vecchia. Ammira i monumenti risalenti all'era dei Bizantini e dei Musulmani, insieme a pregiati esempi dell'architettura modernista dell'isola. Incontra la guida accanto alla cattedrale, a Carrer de Can Puigdorfila (il prelievo dall'hotel è disponibile su richiesta). Poi, pedala lungo alcune delle strade più affascinanti della città. Scopri la storia della città e i suoi edifici più importanti e immergiti nell'atmosfera dei vicoli della Città Vecchia. Ammira la maestosa facciata della Seu, la cattedrale di Palma e raggiungi il Palazzo reale dell'Almudaina, costruito come forte arabo e ora residenza ufficiale della famiglia reale spagnola. Osserva le rovine delle mura cittadine e ammira le snelle colonne del mercato La Lonja. Pedala lungo l'alberata Rambla de Palma, dove lavorano artisti di strada e fiorai, e ammira la facciata del municipio, l'Ajuntament. Scopri le rovine dei Banys Àrabs, i bagni arabi, ricordo del passato moresco di Palma, e sbircia nelle finestre dei negozi lussuosi del Paseo del Borne.

Palma di Maiorca: transfer aeroportuale

9. Palma di Maiorca: transfer aeroportuale

Evita le code per prendere un taxi al tuo arrivo a Palma di Maiorca e approfitta di un comodo transfer al tuo hotel o resort in un veicolo climatizzato. Dopo l'atterraggio, un rappresentante del transfer ti incontrerà e accoglierà nella Sala Arrivi dell'aeroporto e ti condurrà al veicolo che ti aspetta. Evita le procedure per noleggiare un'auto o per usufruire di un transfer condiviso dopo un lungo volo. Semplifica il tutto grazie a un servizio transfer efficiente, affidabile e professionale. Siediti e rilassati mentre viaggi con classe. Il tuo veicolo privato ti condurrà in qualsiasi luogo sull'isola, dagli enormi resort dell'area sudovest alle tranquille baie della costa nord, fino agli alloggi nelle zone meno turistiche dell'entroterra. Ogni veicolo può trasportare fino a 12 persone e vanta spazio in abbondanza per i tuoi bagagli di dimensioni standard. Dopo aver ritirato i bagagli in aeroporto, non dovrai fare altro che contattare il banco informazioni nella Sala Arrivi per i dettagli del tuo transfer.

Maiorca: tour delle grotte marine in kayak

10. Maiorca: tour delle grotte marine in kayak

Raggiungi la scuola di surf sulla costa meridionale di Maiorca, alla spiaggia di Can Pastilla, a est di Palma di Maiorca. All'arrivo, partecipa a un'attività unica che ti porterà alla scoperta delle grotte naturali su uno stand up paddle o su un kayak. Goditi una visione privilegiata del fondale e ammira i pesci e le stelle marine. Approfitta delle acque tranquille e pagaia senza vento. Avventurati lungo la costa, dove si trova una grotta molto famosa di un intenso colore verdastro creato dai riflessi del sole, nella quale potrai ricoprirti il corpo di fango naturale. Istruttori esperti ti accompagneranno lungo le splendide acque turchesi, dove potrai fare snorkeling e nuotare in vasche naturali. Goditi un rilassante spuntino in un punto lontano dalla folla, accessibile solo dal mare. Soddisfa il tuo bisogno di avventura e l'amore per la natura vivendo Maiorca da un'altra prospettiva.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Transfer
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
27 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 27

Playa de Palma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Playa de Palma? Clicca qui per la lista completa.

Playa de Palma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 7.574 recensioni

Tutto era molto ben organizzato. Punto d'incontro vicino all'hotel. Partenza puntuale. Guida turistica molto simpatica che parlava molte lingue. Il viaggio in autobus attraverso le montagne è stato di una bellezza mozzafiato. Quando siamo arrivati al molo nella baia, siamo rimasti di nuovo molto colpiti, soprattutto dalla strada per la spiaggia attraverso le rocce. Guardi enormi rocce e odora di mare. Spedizione ottima. Grande organizzazione con il tram e la ferrovia in legno. I carri erano riservati per il gruppo di viaggio appropriato. Al termine del tour, il pullman era pronto per essere riportato in hotel. Questo tour vale i tuoi soldi.

Il prelievo avviene presto e siamo arrivati alle 10 circa a destinazione, il nostro tour conprendeva la visita alla “Fabbrica” di perle, che in realtà è un punto vendita, visita alle grotte di Hams, un po’ di tempo libero a Porto Cristo e infine le grotte del Drago, la guida non parla italiano ma si fa capire e non è stato difficile per noi capire ciò che spiegava. Abbiamo passato una bella giornata e ne è valsa la pena, raccomandato!

una bellissima esperienza, i trasferimenti in perfetto orario, Jaime l'autista ha fatto vere acrobazie sulla serra de tramuntana, e Pelajo, il nostro accompagnatore, davvero in gamba, gentilissimo e paziente con tutti, perfetta padronanza di tutte le lingue. un viaggio stupendo, tra paesaggi incantevoli e selvaggi. Lo consigliamo vivamente, davvero una esperienza da provare. Grazie, e bravi ancora

Ah sido maravilloso. Los chicos crew son super atentos y simpáticos. Consigliato per pasar el día en el mar, disfrutar del sol, date un baño, probar la paddle surf, tomarte alguno de los geniales cocktails que hacen a bordo y con snacks y barbacoa inclusa. Enhorabuena por esta actividad tan genial

È stato molto bello e suggestivo. Il giro nelle grotte dura un’oretta ed è qualcosa di magico. Assolutamente da vedere!