Cose da fare a
Cattedrale di Palma

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Palma: le attività e i tour più consigliati

Maiorca: ingresso prioritario per la Cattedrale di Palma

1. Maiorca: ingresso prioritario per la Cattedrale di Palma

Approfitta dell'accesso prioritario alla Cattedrale di Palma, costruita dalla Corona d'Aragona sul sito di una moschea di epoca moresca. Iniziato durante il regno di Giacomo II d'Aragona, questo magnificente monumento di arenaria è un capolavoro di arte ecclesiastica. La cattedrale è formata da 3 navate, tra cui la navata principale che ospita la Cappella della Trinità, dove sono custoditi i resti dei re Giacomo II e Giacomo III. Ammira i dettagli della facciata, come le imponenti colonne della porta principale e le sculture di Guillermo Sagrera sul Portal del Mirador rivolto a sud. Scopri le aggiunte effettuate dall'architetto Antoni Gaudí all'inizio del XX secolo, insieme alle opere dell'artista Miquel Barceló nella Cappella del Santissimo Sacramento.

...
Palma di Maiorca: tour guidato del centro in bici e tapas

2. Palma di Maiorca: tour guidato del centro in bici e tapas

Scopri la Città Vecchia di Palma di Maiorca da una prospettiva diversa con un tour guidato in bicicletta di 3 ore. Pedala tra i monumenti e gli edifici più importanti della città e scova angoli nascosti lungo il tragitto. Pedala fino alla Cattedrale di Maiorca e scopri le mura della città vecchia. Raggiungi La Lonja per esplorare il centro della vita notturna cittadina. Visita il Palazzo Reale dell'Almudaina, in origine costruito come forte arabo. Ammira il Municipio di Palma (Ayuntamiento de Palma de Mallorca) e i tesori di Plaza Mayor, il vero cuore del centro storico di Palma. Percorri la Rambla di Palma e raggiungi il viale alberato del Paseo del Born per immergerti nella cultura dei caffè all'aperto della città. Infine, gusta alcune deliziose tapas in un ristorante spagnolo. Assaggia i tipici piatti di Maiorca serviti come stuzzichini.

...
Palma di Maiorca: esperienza all-inclusive in barca

3. Palma di Maiorca: esperienza all-inclusive in barca

Sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Palma esplorando la costa grazie a una divertente esperienza in barca diurna con bevande analcoliche illimitate.  Dirigiti presso l'agenzia Barca Samba per salire a bordo dell'imbarcazione prima di ammirare il magnifico panorama sulla baia di Palma, la Cattedrale e la Sierra de Tramontana mentre la barca attraversa il porto.  Dopo 1 ora di tragitto, farai una sosta nella prima splendida baia nel sud dell'isola. Tuffati nelle acque fresche per una nuotata o un po' di snorkeling. Goditi il ricco pranzo a buffet fornito a bordo e l'open bar con bibite e acqua gratuite per l'intero viaggio.  Guarda gli sport in diretta sulla TV satellitare e ascolta il DJ resident che suonerà alcuni brani internazionali.  Torna al porto godendoti il meraviglioso panorama di Palma dopo un'esperienza in barca di 4 - 4 ore e 30 minuti.

...
Palma di Maiorca: tour guidato della città vecchia

4. Palma di Maiorca: tour guidato della città vecchia

Prova un tour a piedi avvincente e interessante nell'imponente città vecchia di Palma. Fai un viaggio nel tempo e scopri Palma come era all'epoca in cui il Mar Mediterraneo era il centro del mondo. Concediti un tour di gruppo condotto da una guida che parla tedesco o un tour privato disponibile in tra lingue (inglese, francese e tedesco). Durante la tua esperienza, scopri di più sugli avvenimenti della città e ascolta storie di costruttori e architetti come Pere Morey, Guillem Sagrera (cattedrale) o gli allievi di Antoni Gaudí (palazzi e residenze). Osserva capolavori dell'architettura e importanti siti culturali, e soprattutto i tesori nascosti di questa città capitale dell'isola come gli elaborati cortili, detti "patios" in spagnolo. A testimoniare il passato di Palma puoi trovare La Lonja, all'epoca centro degli scambi commerciali, la vicina cattedrale, ma anche numerose residenze secolari, palazzi, giardini, piazze e monumenti. Visita anche il ghetto ebraico, gli edifici istituzionali, il palazzo episcopale, le mura e ascolta le storie che si celano dietro queste attrazioni. Osserva la diversità culinaria del Mediterraneo mentre passeggi nel vivace mercato.

...
Palma: tour panoramico guidato in Segway

5. Palma: tour panoramico guidato in Segway

Il tour inizia presso l'ufficio dell'operatore ubicato nel centro della città. Sali a bordo di un Segway e parti alla scoperta del centro storico, prima di raggiungere la Cattedrale di Santa Maria. Esplora le attrazioni che circondano Plaza Mayor, così come la Rambla di Palma. Non perderti i negozi, l'architettura variegata, i migliori ristoranti e altri luoghi imperdibili. Visita veri e propri capolavori architettonici e siti di interesse culturale, prima di conoscere alcuni tesori nascosti e cortili decorati della città. Scatta inoltre foto memorabili presso alcuni punti di osservazione e dirigiti alla cattedrale. Al termine dell'esperienza, la guida ti riporterà al punto di partenza del tour.

...
Palma: caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi della città

6. Palma: caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata a Palma di Maiorca. Scarica l'app per smartphone sul tuo telefono ed esplora Palma di Maiorca con questo tour autoguidato. Goditi la flessibilità di esplorare i siti al tuo ritmo. Cammina verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste, rispondi a domande trivia e risolvi sfide. Lavora con la tua squadra o gareggia contro di loro mentre impari fatti interessanti e crei ricordi che non dimenticherai. Scopri un altro lato di Palma di Maiorca in questo divertente tour. Passeggia ed esplora questa vibrante città. Assicurati di scattare foto della Cattedrale di Palma e del bellissimo Parco Sa Feixina. Le cacce al tesoro sono fantastiche come attività quotidiana, per addii al celibato o al nubilato, feste di compleanno o eventi di team building. Ogni giocatore sceglie un ruolo interattivo, con sfide che variano da persona a persona.

...
Palma di Maiorca: tour a piedi della città con la cattedrale

7. Palma di Maiorca: tour a piedi della città con la cattedrale

Scopri la storia e i siti più emblematici del centro di Palma di Maiorca con un tour guidato a piedi di 60 minuti. Parti dal Parc de la Mar e da tutti i principali luoghi storici della città unica di Palma. Lasciati stupire dalla bellezza della statua del fromboliere maiorchino, una scultura in bronzo situata negli splendidi giardini di S'Hort del Rei, giardini di origine medievale. Imparerai a conoscere la storia della Torre dels Caps (torre delle teste), che deve il suo nome al fatto sinistro che le teste giustiziate delle persone furono appese lì come monito pubblico nel Medioevo. L'attuale torre si trova nel Palacio Real de La Almudaina. Successivamente, esplora le stradine del centro storico e altri luoghi come Plaza de la Reina, il Parlamento o Plaza de Cort. Con l'aiuto di una guida esperta conoscere il tipico "patio di Maiorca" di una casa padronale. Ammira la straordinaria bellezza della Cattedrale di Maiorca, che domina la baia di Palma ed è un'icona del patrimonio storico e culturale dell'isola. Fai una visita guidata della bellissima cattedrale ed esplora vari luoghi come l'altare di San Sebastián, la Porta Puerta Mayor, la navata centrale, il rosone, l'altare di San Bernat (Rubió i Bellver), la tomba del vescovo Torrella, l'organo, l'altare maggiore (Gaudí) e il Altare del Santissimo Sacramento (Miquel Barceló).

...
Tour privato di Palma di Maiorca a piedi

8. Tour privato di Palma di Maiorca a piedi

Scopri le dimore storiche di Palma di Maiorca con un tour a piedi della città vecchia. Fondata dai romani, questa città si caratterizza per la storia travagliata, passando sotto il dominio dei Bizantini e dei Mori prima di subire la riconquista cristiana. Con l'aiuto di una guida locale esperta autorizzata, potrai andare alla scoperta delle affascinanti strade della città vecchia e dei cortili dei palazzi signorili, luoghi dalla bellezza monumentale e di una sontuosità unici, rimasti inalterati nel tempo. Durante il tour, resterai affascinato anche dai 4 enigmi del Medioevo. Scopri i 4 colori degli enigmi - bianco, verde, rosso e giallo - e come questi elementi siano delle costanti nei monumenti e nelle case della città. La tua guida ti racconterà anche il significato delle tapparelle verdi sulle finestre delle case di Maiorca e il motivo per cui i martiri vestivano sempre di rosso nell'iconografia cristiana. Scopri inoltre come i colori e i numeri siano fortemente collegati al ciclo della vita. Passeggia per le strade più antiche della città, immaginando come si svolgesse la vita dei mercanti, dei colonizzatori ebrei, dei nobili e dei pirati, attraverso i secoli.

...
Palma, Cattedrale e Valldemossa: tour guidato a piedi

9. Palma, Cattedrale e Valldemossa: tour guidato a piedi

Scopri la storia e i siti più emblematici del centro di Palma con un tour guidato a piedi di 60 minuti. Parti dal Parc de la Mar e da tutti i principali luoghi storici della città unica di Palma. Lasciati stupire dalla bellezza della statua del fromboliere maiorchino, una scultura in bronzo situata negli splendidi giardini di S'Hort del Rei, giardini di origine medievale. Imparerai a conoscere la storia della Torre dels Caps (torre delle teste), che deve il suo nome al fatto sinistro che le teste giustiziate delle persone furono appese lì come monito pubblico nel Medioevo. L'attuale torre si trova nel Palacio Real de La Almudaina. Successivamente, puoi esplorare le stradine del centro storico e altri luoghi come Plaza de la Reina, il Parlamento o Plaza de Cort. Con l'aiuto di una guida esperta conoscere il tipico "patio di Maiorca" di una casa padronale. Ammira la straordinaria bellezza della Cattedrale di Maiorca, che domina la baia di Palma ed è un'icona del patrimonio storico e culturale dell'isola. Fai una visita guidata della cattedrale ed esplora vari luoghi come l'altare di San Sebastián, la Porta Puerta Mayor, la navata centrale, il rosone, l'altare di San Bernat (Rubió i Bellver), la tomba del vescovo Torrella, l'organo, l'altare maggiore (Gaudí) e l'altare di il Santissimo Sacramento (Miquel Barceló). Partenza per la pittoresca cittadina di Valldemossa, nella Serra de Tramuntana, Patrimonio dell'Umanità. Una volta lì, visita i luoghi più famosi di Valldemossa come i giardini della Cartuja, la Plaza Mayor, il Mirador des Lledoners e la facciata del Palacio Rei Don Sancho.

...
Palma: tour della città in autobus Cabrio

10. Palma: tour della città in autobus Cabrio

Inizia il tour da La Escollera (porto di Palma) e goditi un'introduzione alla città di Palma. Scopri la storia della città e la cultura locale dalla tua guida professionale. Attraversa l'area del centro storico della città e ammira molti edifici storici, chiese, antichi palazzi e altri monumenti di importanza culturale. Ammira la Cattedrale di Maiorca, che domina lo skyline della città ed è un'icona del patrimonio storico e culturale dell'isola. Goditi una sosta fotografica panoramica al Castillo de Bellver, dove potrai ammirare splendide viste sull'intera città e sulla baia di Palma.

...

Cattedrale di Palma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Palma? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Palma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.968 recensioni

Molto bene tutto il viaggio. La barca era ben conservata, il bagno era eccellente, il servizio a bordo era molto cordiale e paziente. Ci hanno portato in due bellissime calette e le misure di sicurezza sono state mantenute in ogni momento. I bambini si sono davvero divertiti

Gita in barca davvero bellissima , personale fantastico che fa bene il proprio lavoro, tutti simpatici e disponibili. Ottimo buffet e bevande illimitate. Un saluto particolare al ragazzo romano!! Esperienza che rifarei altre 100 volte

Bella gita in barca, musica ad alto volume e buffet pomeridiano, bella raccomandazione. Nuotato due volte molto bello! Non c'erano mezzi di trasporto ma potevi arrivarci facilmente in taxi?

2 soste in acqua di un'ora ciascuna. Musica e intrattenimento piacevoli. Anche il cibo era buono, molta scelta.

Esperienza fantastica. Sara è stata una guida meravigliosa. Consigliatissimo