Aggiungi date

Cose da fare Palma di Maiorca

Immergiti nella capitale delle Baleari e scopri il fascino del suo centro medievale.

I nostri consigli per Palma di Maiorca

Palma di Maiorca: tour da 24 o 48 ore in bus Hop-on Hop-off

1. Palma di Maiorca: tour da 24 o 48 ore in bus Hop-on Hop-off

Scopri le attrazioni di Palma di Maiorca con questo tour in autobus con piano panoramico, e scendi in qualsiasi delle 16 fermate per esplorare la città al ritmo che preferisci. Scegli un biglietto da 24 o da 48 ore e personalizza il tour in base al tuo programma personale. Il capoluogo dell'isola di Maiorca ti offre un ricco mix di storia, cultura e vita notturna, mentre l'affascinante centro città è caratterizzato da stretti vicoli racchiusi tra le imponenti mura di antichi edifici. Scendi in corrispondenza di numerosi siti di interesse, come il Palazzo reale dell'Almudaina, risalente al periodo della conquista araba e tutt'ora residenza della famiglia reale. Raggiungi il Poble Espanyol de Mallorca, un luogo davvero unico. Qui puoi trovare varie tipologie di architetture, a rappresentazione dei diversi stili usati in tutto il Paese. Non dimenticare Plaza de España, un'area dell'isola molto scenografica. Lasciati incantare da tutto il suo splendore dal piano panoramico dell'autobus Oppure scendi per avere un assaggio autentico della cultura del posto. Percorso dell'autobus: 1. Antoni Maura 2. Plaça del Mercat 3. Ramblas 4. Plaza de España 5. Avinguda d'Alexandre Rosselló 6. Porta des Camp 7. Passeig Marítim 8. Poble Espanyol 9. Castello di Bellver (se l'opzione è stata selezionata) 10. Plaça Gomila 13. Avinguda de Joan Miró 14. Estació Marítima 14b. Passeig Marítim 15. Avenida Gabriel Roca 17. Avinguda de Jaume III 18. Moll Comercial Scegli l'opzione "Essential" se vuoi che il tuo biglietto per il bus da 24 ore includa anche l'ingresso al Castello di Bellver.

Palma di Maiorca: crociera in catamarano con pranzo e nuoto

2. Palma di Maiorca: crociera in catamarano con pranzo e nuoto

Sali a bordo di un catamarano e naviga da Palma di Maiorca alle località costiere di Portals Vells o Cala Vella, a seconda delle condizioni del vento. Ammira le navi da crociera e gli yacht dei vip mentre lasci il porto di Palma e navighi lungo la magnifica costa meridionale dell'isola. All'arrivo a destinazione, getta l'ancora e tuffati per una nuotata nelle acque turchesi a pochi metri da una spiaggia paradisiaca. Regalati un'abbronzatura mediterranea e immergiti nell'atmosfera magica di questi luoghi. Utilizza le maschere subacquee che ti verranno fornite per ammirare la stupefacente vita marina mentre fai snorkeling, prima di proseguire per la seconda fermata e goderti un'altra nuotata.  Approfitta di 2 soste, la prima a Cala Vella o Portals Vells e la seconda in un'altra baia ubicata accanto ad essa. Ritorna a bordo per goderti un buffet a base di carne grigliata (petto di pollo,  spiedini e salsicce), insalate fresche e torta per dessert. Le bevande analcoliche e l'acqua minerale sono incluse durante tutto il viaggio, così come i vini di Maiorca e la sangria che vengono serviti per accompagnare il pasto.  Scegli l'opzione che preferisci tra una partenza mattutina alle 10:00 e una pomeridiana alle 15:30 e preparati a trascorrere 5 ore all'insegna del relax e del divertimento. Fai ritorno a Palma di Maiorca al termine della giornata.

Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

3. Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

Esplora Maiorca in vari modi con questa escursione da sud. Approfitta del servizio di prelievo a bordo di un comodo autobus climatizzato, prendi il famoso Tren de Sóller e goditi un giro in catamarano alla cala di Sa Calobra. Usufruisci del prelievo dal tuo hotel ubicato nelle seguenti località: S'Arenal, Can Pastilla, Palma di Maiorca, Costa d'en Blanes, Cala Major, Portals, Palma Nova, Magaluf, Santa Ponsa, Peguera e Camp de Mar. Concediti un giro sul leggendario treno elettrico in legno dell'isola. Scopri il punto di osservazione perfetto per ammirare il più bel panorama della Sierra de Tramontana, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Prosegui con un giro in catamarano alla baia di Sa Calobra. Fermati per il pranzo e goditi un po' di tempo libero a tuo piacimento. Visita inoltre il Torrent de Pareis, un corso d'acqua che sfocia tra due scogliere. 

Maiorca: navigazione di mezzogiorno o al tramonto con snack e open bar

4. Maiorca: navigazione di mezzogiorno o al tramonto con snack e open bar

Naviga nelle acque turchesi di Maiorca mentre navighi nella splendida baia di Palma. Scegli un'opzione privata o non privata. Avere la libertà di scegliere un tour di mezzogiorno o al tramonto. Fai uno spuntino con deliziosi stuzzichini mentre sorseggi vino, birra e bevande analcoliche. Scatta foto memorabili insieme a un equipaggio amichevole. Decidi se vuoi navigare a mezzogiorno o al tramonto. Scegli di prenotare l'intera barca per un tour privato o per persona per un tour aperto. Incontra la tua guida all'ingresso del porto turistico. Entra nel porto turistico e sali a bordo della tua nave. Prendi il largo a Marina Palma e fai una crociera sul lungomare di Maiorca. Ammira la bellezza della costa mentre navighi al largo. Guarda come il tuo allegro equipaggio indica i punti di riferimento e risponde alle domande. Abbassa la plancetta e tuffati nelle calde acque del Mediterraneo. Goditi vino, birra e bevande analcoliche illimitati mentre fai uno spuntino con deliziosi prosciutto, olive e formaggio. Guarda il tramonto mentre scatti foto o rinfrescati con una rilassante brezza marina se scegli il tour di mezzogiorno. Termina il tuo tour in barca a vela nella Baia di Palma mentre ritorni al porto turistico da cui sei partito.

Palma di Maiorca: tour in buggy fuoristrada con 2 o 4 posti

5. Palma di Maiorca: tour in buggy fuoristrada con 2 o 4 posti

Vivi Maiorca da una nuova prospettiva ed esplora l'interno del paese in un viaggio in buggy su strada e fuoristrada. Ammira panorami imbattibili lontano dalla folla mentre ti fai strada attraverso Llucmajor e Randa. Fermati per una pausa in un monastero a Randa. Dopo un briefing da una delle guide, sali a bordo del tuo buggy a 2 posti per iniziare la tua avventura. Solo pochi minuti dopo, assapora per la prima volta l'atmosfera maiorchina mentre raggiungi i primi campi, i piccoli ranch e i tradizionali mulini a vento. Goditi una guida facile grazie a tutti i passeggini dotati di cambio automatico e servosterzo. Tutti i veicoli sono inoltre dotati di cinture di sicurezza in modo che non sia necessario indossare il casco e puoi goderti il viaggio senza restrizioni. Subito dopo la cittadina di Sant Jordi, arriva al percorso fuoristrada. Da lì, guida per circa 30 minuti su una pista sterrata, dove i passeggini possono davvero mostrare cosa possono fare. Notare come il passeggino affronta senza sforzo ogni urto è un grande divertimento per grandi e piccini. Alla fine del percorso fuoristrada, fai una piccola sosta mentre ti avvicini alla periferia della tradizionale città di Llucmajor. Si prosegue poi per il vicino monte Randa, facilmente raggiungibile dopo un breve tratto di strada con grandi tornanti. Ti aspetta uno dei panorami più spettacolari che Maiorca ha da offrire. Durante una pausa di 30 minuti a un'altitudine di 542 metri, goditi una vista a 360 gradi dell'intera isola con tutti i suoi incantevoli paesaggi e le pittoresche baie. Arriva al monastero di Randa e goditi una pausa al ristorante all'interno. Usa i servizi igienici o scegli di prendere un caffè, una bibita fresca o un gelato (costi non inclusi). Questa è anche l'occasione perfetta per chi desidera cambiare autista prima di tornare indietro.

Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

6. Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

Approfitta dell'ingresso prioritario per accedere alla Cattedrale di Santa Maria di Palma di Maiorca (Seu de Mallorca) ed esplora i suoi interni mozzafiato. Ammira il mix di architettura con i contributi di Antoni Gaudí e Miquel Barceló. Iniziato a costruire durante il regno di Giacomo II d'Aragona, questo magnifico monumento in pietra arenaria è un'opera d'arte ecclesiastica. La struttura è composta da 3 navate, tra cui la navata principale con la Cappella della Trinidad, dove si trovano le spoglie dei re Giacomo II e Giacomo III d'Aragona. Ammira i dettagli della facciata, come le imponenti colonne della porta principale e le sculture di Guillermo Sagrera sul Portal del Mirador rivolto a sud. Scopri le aggiunte effettuate dall'architetto Antoni Gaudí all'inizio del XX secolo, insieme alle opere dell'artista Miquel Barceló nella Cappella del Santissimo Sacramento.

Palma: crociera in catamarano con nuoto e snorkeling

7. Palma: crociera in catamarano con nuoto e snorkeling

Partecipa a una crociera a bordo di un moderno catamarano a vela attraverso la splendida baia di Palma. Rilassati a bordo e prenditi il tempo necessario per una nuotata e per fare snorkeling. Parti dal Club Nàutic S'Arenal e naviga verso Cap Enderrocat e Cala Vella, aree ambientali protette. Goditi il comfort e l'atmosfera rilassata durante tutta la crociera. Getta l'ancora in una splendida posizione e approfitta di 1 ora e 30 minuti di tempo per nuotare o prendere il sole. Potrai anche fare snorkeling grazie all'attrezzatura fornita.  In base all'opzione selezionata, potrai gustare a bordo una grigliata preparata al momento con insalata di pasta e pane locale. Accompagna il tutto con una bevanda a scelta tra acqua, birra o sangria.

Palma di Maiorca: tour della baia in barca con snorkeling

8. Palma di Maiorca: tour della baia in barca con snorkeling

Sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Palma di Maiorca ed esplora la costa a bordo di un'imbarcazione con ritmi unici e bevande fresche. Scegli se partire di mattina o nel primo pomeriggio, a seconda delle tue necessità. Imbarcati sulla Barca Samba. Goditi la vista mozzafiato sulla baia di Palma, mangia, bevi e fai festa mentre l'imbarcazione attraversa il porto di sera.  Effettua una sosta in una splendida baia nel sud dell'isola. Tuffati nelle acque fresche per una nuotata o per un po' di snorkeling. Gusta un ricco pranzo mediterraneo a buffet comprensivo di una paella tradizionale. Guarda gli sport in diretta sulla TV satellitare e ascolta il DJ resident che suona alcuni brani internazionali. Fai infine ritorno al porto e ammira il bellissimo panorama di Palma.

Maiorca El Arenal: tour in barca della baia di Palma

9. Maiorca El Arenal: tour in barca della baia di Palma

Esplora la bellissima baia di Palma con un giro in barca. Rilassati a bordo di una barca moderna, dotata di materassino, galleggianti, un sistema audio di alta qualità e servizio bar. Sfrutta le diverse soste per nuotare nelle acque cristalline della riserva naturale. Esplora i fondali marini grazie all'attrezzatura da snorkeling disponibile. Ammira i panorami della costa meridionale di Maiorca. Ammira il paesaggio urbano di Palma in lontananza e le numerose spiagge sparse lungo la costa.

Palma: tour di tapas culinarie della città vecchia

10. Palma: tour di tapas culinarie della città vecchia

Scopri la capitale dell'isola mediterranea di Maiorca e vivi sia le attrazioni della città che le tapas più gustose. Inizia il tuo tour presso l'imponente Cattedrale di Palma e scopri tutto su questa icona della città. Quindi segui la tua guida attraverso la città per vedere il Palazzo dell'Almudaina, La Lonja e il Consolat de Mar, la sede del governo delle Baleari. Assaggia 3 deliziosi pinchos nei bar locali della città vecchia per riprendere le forze, quindi prosegui per la tua strada. Visita la storica fortezza di Es Baluard, quindi passeggia lungo il bellissimo Passeig del Born fino a Plaça Mercat e al Grand Hotel. Fermati in un tipico bar di tapas e assaggia una selezione di tapas calde; poi dirigiti verso lo storico municipio e il neogotico Consell Insular prima di concederti qualche dolcezza al terzo e ultimo bar.

Attività disponibili

  • Vela sul Mediterraneo e snorkeling
  • Palma su ruote
  • Alla scoperta di Maiorca
  • Avventure acquatiche a Maiorca
  • Tapas, vino e altro
114 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 8

Domande frequenti su Palma di Maiorca

Quali sono le migliori attrazioni di Palma di Maiorca?

Palma di Maiorca: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Sóller

Palma di Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palma di Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Palma di Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 21.560 recensioni

Avendo acquistato il biglietto da casa, una volta in biglietteria è stato sufficiente mostrare la prenotazione sullo smartphone ed in pochi secondi ero pronto per iniziare la visita. La Cattedrale, maestosa da fuori, è altrettanto bella internamente e quindi merita assolutamente di essere vista. Considerate un'ora buona per la visita. Consigliata l'audioguida in italiano che si può acquistare subito dopo aver superato i tornelli all'ingresso.

abbiamo già fatto esperienza in Inghilterra Scozia Roma... Spagna -Palma il viaggio è stato molto ben organizzato e altamente raccomandato. Ancora e ancora! Jezeli ktos sie jeszcze zastanawia to naprawde nie ma potrzeby..polecam niebedziecie zalowac.Wsiadamy i wysiadamy tam gdzie nam sie podoba. Wszystkie zabytki musea sa w zasiegu reki.

Piacevolissima escursione di mezza giornata in posti con scorci bellissimi e panoramici.

Eccezionale idea per addio ad nubilato! Ci siamo divertite tantissimo

Consigliata ! Guide gentili e disponibili, percorso interessante.