Cose da fare a
Palma di Maiorca

Immergiti nella capitale delle Baleari e scopri il fascino del suo centro medievale.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Palma di Maiorca

Palma di Maiorca: crociera di 5 ore in catamarano

1. Palma di Maiorca: crociera di 5 ore in catamarano

Sali a bordo di un catamarano e naviga da Palma di Maiorca alle località costiere di Portals Vells o Cala Vella, a seconda delle condizioni del vento. Ammira le navi da crociera e gli yacht dei vip mentre lasci il porto di Palma e navighi lungo la magnifica costa meridionale dell'isola. All'arrivo a destinazione, getta l'ancora e tuffati per una nuotata nelle acque turchesi a pochi metri da una spiaggia paradisiaca. Regalati un'abbronzatura mediterranea e immergiti nell'atmosfera magica di questi luoghi. Utilizza le maschere subacquee che ti verranno fornite per ammirare la stupefacente vita marina mentre fai snorkeling, prima di proseguire per la seconda fermata e goderti un'altra nuotata.  Approfitta di 2 soste, 1 a Cala Vella o Portals Vells e l'altro in un'altra baia ubicata accanto ad essa. Ritorna a bordo per un pasto a buffet a base di carne grigliata (petto di pollo, spiedini  e salsicce), insalate fresche e torta per dessert. Sorseggia un bibita, bevande analcoliche e acqua minerale, tutto a disposizione durante il pasto.  Scegli se partire alle 10:00 o alle 15:30 e goditi 5 ore in crociera all'insegna del relax. Fai ritorno a Palma di Maiorca al termine della giornata.

Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

2. Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

Approfitta dell'accesso prioritario alla Cattedrale di Palma, costruita dalla Corona d'Aragona sul sito di una moschea di epoca moresca. Iniziato durante il regno di Giacomo II d'Aragona, questo magnificente monumento di arenaria è un capolavoro di arte ecclesiastica. La cattedrale è formata da 3 navate, tra cui la navata principale che ospita la Cappella della Trinità, dove sono custoditi i resti dei re Giacomo II e Giacomo III. Ammira i dettagli della facciata, come le imponenti colonne della porta principale e le sculture di Guillermo Sagrera sul Portal del Mirador rivolto a sud. Scopri le aggiunte effettuate dall'architetto Antoni Gaudí all'inizio del XX secolo, insieme alle opere dell'artista Miquel Barceló nella Cappella del Santissimo Sacramento.

Palma di Maiorca: tour in catamarano con pasto a buffet

3. Palma di Maiorca: tour in catamarano con pasto a buffet

Lascia che l'equipaggio ti accolga al molo di Palma: sali a bordo di un moderno catamarano e parti dal porto per un viaggio in direzione sud. Se le condizioni meteo lo permetteranno, al posto del motore verranno utilizzate le vele per un'esperienza di navigazione in mare aperto ancora più speciale. Raggiungi quindi Cala Vella e ammira la sua incredibile acqua cristallina. Goditi del tempo libero per nuotare e fare snorkeling (l'attrezzatura è noleggiabile a bordo) o prendi il sole sul ponte mentre ascolti musica rilassante. Nel frattempo, l'equipaggio preparerà un generoso buffet gourmet utilizzando ingredienti freschi. Assaggia una deliziosa varietà di piatti realizzati con ingredienti di qualità. Scegli tra diverse offerte, tra cui anche opzioni vegetariane. Al termine del pasto, il catamarano salperà di nuovo verso Cueva Verde, dove potrai fare una seconda sosta per nuotare. Goditi la calma dell'ambiente circostante mentre ti concedi un tuffo rinfrescante in un luogo appartato. Sulla via del ritorno, naviga lungo la baia di Palma e osserva la Cattedrale di Santa Maria e il Castello di Bellver dall'acqua. Ascolta i consigli dell'equipaggio su cosa fare durante il resto della tua permanenza a Maiorca. Se hai selezionato la fascia oraria pomeridiana, lasciati incantare dalla vista del magnifico tramonto durante il viaggio di ritorno verso il porto turistico. Mentre navighi nella tranquillità della sera, potrai goderti la musica rilassante suonata dal DJ a bordo.

Palma di Maiorca: party diurno all inclusive in barca

4. Palma di Maiorca: party diurno all inclusive in barca

Sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Palma di Maiorca ed esplora la costa a bordo di un'imbarcazione con bevande illimitate! Presentati alla Barca Samba e inizia la festa: goditi la magnifica vista sulla Baia di Palma durante la navigazione. Dopo 1 ora di tragitto, farai una sosta in una splendida baia nel sud dell'isola. Tuffati nelle acque fresche per una nuotata o un po' di snorkeling. Gusta quindi un pranzo a buffet a bordo con open bar che serve birra, sangria e cocktail illimitati durante tutta l'esperienza. Se non guardi lo sport sulla TV satellitare, potrai ballare tutto il pomeriggio sulla musica scelta dal dj resident. Dopo 3 ore, farai ritorno al porto, e mantieni il mood festivo lungo il tragitto per la terraferma.

Palma di Maiorca: tour in barca al tramonto con DJ

5. Palma di Maiorca: tour in barca al tramonto con DJ

Parti per questa crociera al tramonto nella baia di Palma. Goditi questo tour che include una pista da ballo, DJ dal vivo e bevande fredde. Incontra altre persone mentre balli e canti tutta la notte. Parti dal cuore di Palma, sul lungomare. Prima di salire a bordo della barca, osserva la vista del porto di Palma con la catena montuosa di Tramuntana sullo sfondo. Naviga intorno alla baia mentre il DJ suona canzoni estive per farti scatenare. Durante la serata, potrai accedere al bar della nave, con due bevande incluse nel prezzo.  Scatta foto con lo splendido tramonto sul Mediterraneo dietro di te e goditi un'atmosfera unica. Rientra al porto dopo una serata divertente.

El Arenal, Maiorca: giro in barca della baia di Palma

6. El Arenal, Maiorca: giro in barca della baia di Palma

Esplora la bellissima baia di Palma con un giro in barca. Rilassati su una nave moderna, dotata di materassino, galleggianti, un sistema audio di alta qualità e servizio bar. Goditi le soste per nuotare nelle acque cristalline della riserva naturale. Esplora il mondo sottomarino utilizzando l'attrezzatura per lo snorkeling fornita. Ammira i panorami della costa meridionale di Maiorca. Ammira il paesaggio urbano di Palma in lontananza e le numerose spiagge sparse lungo la costa.

Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

7. Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

Dopo il prelievo, scopri Maiorca in autobus, traghetto, tram e treno. Prendi il famoso Ferrocarril de Sóller e ammira il meglio di Maiorca con un unico tour. Si tratta di un'attrazione imperdibile in ogni vacanza alle Isole Baleari. Fai un giro sul leggendario treno elettrico di legno, dal quale puoi ammirare alcuni dei paesaggi più belli della Sierra de Tramontana, dichiarata Paesaggio culturale nel giugno del 2011. Continua con un tour in barca su un catamarano fino alla Baia La Cabrera. Fermati per pranzo e approfitta del tempo libero per visitare il Torrente de Pareis, la stretta gola di un torrente tra 2 scogliere.

Palma di Maiorca: tour sul bus Hop-on Hop-off da 24 o 48 ore

8. Palma di Maiorca: tour sul bus Hop-on Hop-off da 24 o 48 ore

Vai alla scoperta di Palma di Maiorca con un tour Hop-on Hop-off e scendi ad ognuna delle 18 fermate proposte che preferisci per visitare le principali attrazioni turistiche della città. La capitale dell'isola offre storia, cultura e vita notturna, mentre l'affascinante centro città è caratterizzato da stretti vicoli racchiusi tra le imponenti mura di antichi edifici. Scendi a visitare i siti più interessanti come il Palazzo dell'Almudaina, risalente al periodo della conquista araba e tutt'ora residenza della Famiglia Reale. Scopri un quartiere unico di questa città, il Poble Espanyol, dove troverai diversi stili architettonici, a rappresentazione dei diversi stili usati in tutto il paese. Non dimenticare Plaza de España, un'area panoramica dell'isola da cui ammirarla in tutto il suo splendore oppure scendi per gustare il meglio della cultura locale. Scegliendo il biglietto che offre questa opzione, potrai vivere un rilassante tour in barca, che ti permetterà di ammirare il panorama intorno a te dall'acqua. Seleziona il biglietto che include una visita al Castello di Bellver per ammirare gli interni di una struttura del XIV secolo. Percorso dell'autobus: 1. Antoni Maura 2. Plaça del Mercat Ramblas 4. Plaza de España 5. Avenida Alexandre Rosselló 6. Porta des Camp 7. Passeig Maritim 8. Poble Espanyol 9. Castello di Bellver 10. Plaza Gomila 11. Valparaiso 12. Miro Foundation 12B. Marivent 13. Avenida Joan Miro 14. Estacio Maritima 14B. Passeig Maritim 15. Avenida Gabriel Roca 16. Es Baluard 17. Avenida Jaume III 18. Moll Comercial

Palma di Maiorca: giro in barca della baia con snorkeling

9. Palma di Maiorca: giro in barca della baia con snorkeling

Sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Palma esplorando la costa grazie a una divertente esperienza in barca diurna con bevande analcoliche illimitate.  Dirigiti presso l'agenzia Barca Samba per salire a bordo dell'imbarcazione prima di ammirare il magnifico panorama sulla baia di Palma, la Cattedrale e la Sierra de Tramontana mentre la barca attraversa il porto.  Dopo 1 ora di tragitto, farai una sosta nella prima splendida baia nel sud dell'isola. Tuffati nelle acque fresche per una nuotata o un po' di snorkeling. Goditi il ricco pranzo a buffet fornito a bordo e l'open bar con bibite e acqua gratuite per l'intero viaggio.  Guarda gli sport in diretta sulla TV satellitare e ascolta il DJ resident che suonerà alcuni brani internazionali.  Torna al porto godendoti il meraviglioso panorama di Palma dopo un'esperienza in barca di 4 - 4 ore e 30 minuti.

Maiorca: fuoristrada in quad

10. Maiorca: fuoristrada in quad

Goditi un giro molto speciale ed esplora la zona di Palma con questo divertente tour in quad. Prova 4 diverse tipologie di superficie e goditi una fermata per fare snorkeling e nuotare. Dopo un'adeguata introduzione sulla guida dei quad nel fango e nell'acqua, percorri sentieri rocciosi e attraversa dune di sabbia. Percorri un sentiero nella foresta e affronta scalate più estreme, prima di ricevere, finalmente, come ricompensa un panorama paradisiaco. Poi, percorri la costa fino a raggiungere una baia appartata. Goditi i tuffi, lo snorkeling e le nuotate d'estate. Fuori stagione, fermati ad ammirare il panorama e a scattare delle foto ricordo. Al termine del tour, spostati su un terreno pianeggiante. Poi percorri il lungomare, passa davanti ai bar sulla spiaggia e goditi una bibita fredda.

Domande frequenti su Palma di Maiorca

Quali sono le migliori attrazioni di Palma di Maiorca?

Palma di Maiorca: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni dovrei stare a Palma di Maiorca?

    Una settimana è perfetta per avere tutto il tempo di rilassarsi, divertirsi e visitare i siti d'interesse!

  • Palma di Maiorca è adatta da girare a piedi?

    Le strade labirintiche di Palma sono perfette da girare a piedi, ma esiste anche un'efficiente e conveniente rete di autobus pubblici chiamata EMT.

  • Quando dovrei andare a Palma di Maiorca?

    Palma è splendida tutto l'anno, ma il periodo tra maggio e ottobre è quello più dinamico, durante il quale avrai la certezza che tutti i tour sono operativi. Alcuni tour in barca ad esempio sono disponibili solo in questo periodo.

  • Cos'altro dovrei sapere?

    Bevi molto, porta con te la protezione solare ed evita di stare al sole e al caldo nelle ore centrali del giorno. Maiorca si trova sul Mediterraneo e tale posizione la rende una località con previsioni meteo molto soleggiate, ma anche temperature piuttosto calde.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    Primavera, estate e inizio autunno

Palma di Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palma di Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Palma di Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 10.631 recensioni

Un'esperienza fantastica! Altamente raccomandato! Abbiamo preso la barca delle 10:00. Il mare era splendido. C'era musica dal vivo, DJ, drink e cibo a sufficienza. I cocktail non sono costosi. Ti fanno fare il bagno in una zona molto bella e dopo il bagno inizia la festa. L'intero viaggio è durato 5 ore.

Prelievo dall'hotel, autobus comodo, guida esperta e amichevole (simile all'autista☝️), le Cuevas del Drach sarebbero una grande attrazione se potessi visitarle da solo o in un piccolo gruppo: il numero di visitatori in una volta era schiacciante . Tuttavia, consiglio vivamente il viaggio.

Mi sono iscritto per lo snorkeling ma ci hanno fatto fare immersioni subacquee invece a causa delle condizioni dell'acqua (ho dovuto pagare la differenza ma ne è valsa la pena). L'altro gruppo con noi era difficile, quindi ci hanno dato le foto gratuitamente per rimediare!

Escursione completa di una parte dell'isola. Si fa effettivamente tutto ciò che promette nella descrizione. Molto caratteristico il viaggio nel trenino antico e sul teaam. Molto pittoreschi i paesaggi e sa Calobra è un gioiello.

si scoprono angoli nascosti e particolari di Palma.