Aggiungi date

Palma di Maiorca Architettura

Palma di Maiorca Architettura: le attività più consigliate

Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

1. Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

Approfitta dell'ingresso prioritario per accedere alla Cattedrale di Santa Maria di Palma di Maiorca (Seu de Mallorca) ed esplora i suoi interni mozzafiato. Ammira il mix di architettura con i contributi di Antoni Gaudí e Miquel Barceló. Iniziato a costruire durante il regno di Giacomo II d'Aragona, questo magnifico monumento in pietra arenaria è un'opera d'arte ecclesiastica. La struttura è composta da 3 navate, tra cui la navata principale con la Cappella della Trinidad, dove si trovano le spoglie dei re Giacomo II e Giacomo III d'Aragona. Ammira i dettagli della facciata, come le imponenti colonne della porta principale e le sculture di Guillermo Sagrera sul Portal del Mirador rivolto a sud. Scopri le aggiunte effettuate dall'architetto Antoni Gaudí all'inizio del XX secolo, insieme alle opere dell'artista Miquel Barceló nella Cappella del Santissimo Sacramento.

Palma di Maiorca: tour guidato della città vecchia

2. Palma di Maiorca: tour guidato della città vecchia

Prova un tour a piedi avvincente e interessante nell'imponente città vecchia di Palma. Fai un viaggio nel tempo e scopri Palma come era all'epoca in cui il Mar Mediterraneo era il centro del mondo. Concediti un tour di gruppo condotto da una guida che parla tedesco o un tour privato disponibile in tra lingue (inglese, francese e tedesco). Durante la tua esperienza, scopri di più sugli avvenimenti della città e ascolta storie di costruttori e architetti come Pere Morey, Guillem Sagrera (cattedrale) o gli allievi di Antoni Gaudí (palazzi e residenze). Osserva capolavori dell'architettura e importanti siti culturali, e soprattutto i tesori nascosti di questa città capitale dell'isola come gli elaborati cortili, detti "patios" in spagnolo. A testimoniare il passato di Palma puoi trovare La Lonja, all'epoca centro degli scambi commerciali, la vicina cattedrale, ma anche numerose residenze secolari, palazzi, giardini, piazze e monumenti. Visita anche il ghetto ebraico, gli edifici istituzionali, il palazzo episcopale, le mura e ascolta le storie che si celano dietro queste attrazioni. Osserva la diversità culinaria del Mediterraneo mentre passeggi nel vivace mercato.

Palma di Maiorca: tour guidato in bici del centro storico

3. Palma di Maiorca: tour guidato in bici del centro storico

Esplora Palma di Maiorca in bicicletta con un tour guidato di 3 ore della Città Vecchia. Ammira i monumenti risalenti all'era dei Bizantini e dei Musulmani, insieme a pregiati esempi dell'architettura modernista dell'isola. Incontra la guida accanto alla cattedrale, a Carrer de Can Puigdorfila (il prelievo dall'hotel è disponibile su richiesta). Poi, pedala lungo alcune delle strade più affascinanti della città. Scopri la storia della città e i suoi edifici più importanti e immergiti nell'atmosfera dei vicoli della Città Vecchia. Ammira la maestosa facciata della Seu, la cattedrale di Palma e raggiungi il Palazzo reale dell'Almudaina, costruito come forte arabo e ora residenza ufficiale della famiglia reale spagnola. Osserva le rovine delle mura cittadine e ammira le snelle colonne del mercato La Lonja. Pedala lungo l'alberata Rambla de Palma, dove lavorano artisti di strada e fiorai, e ammira la facciata del municipio, l'Ajuntament. Scopri le rovine dei Banys Àrabs, i bagni arabi, ricordo del passato moresco di Palma, e sbircia nelle finestre dei negozi lussuosi del Paseo del Borne.

Cap de Formentor: mercato, spiaggia, tour di Alcudia o Sineu

4. Cap de Formentor: mercato, spiaggia, tour di Alcudia o Sineu

Visita un mercato tradizionale e incontra le persone del posto mentre scopri i luoghi, i profumi e i sapori di questa regione. Di domenica, raggiungi la cittadina di Alcúdia, un bellissimo posto ricco di storia. Ammira le mura della città che racchiudono il centro storico.  Il mercoledì, visita la località di Sineu, che è altrettanto bella. A Playa de Formentor avrai a disposizione un pò di tempo libero, in base al meteo: goditi il panorama e un po' di relax. Al ritorno, percorri una strada costiera e osserva la vista dalle scogliere. 

Palma di Maiorca: tour guidato del centro in bici e tapas

5. Palma di Maiorca: tour guidato del centro in bici e tapas

Scopri la Città Vecchia di Palma di Maiorca da una prospettiva diversa con un tour guidato in bicicletta di 3 ore. Pedala tra i monumenti e gli edifici più importanti della città e scova angoli nascosti lungo il tragitto. Pedala fino alla Cattedrale di Maiorca e scopri le mura della città vecchia. Raggiungi La Lonja per esplorare il centro della vita notturna cittadina. Visita il Palazzo Reale dell'Almudaina, in origine costruito come forte arabo. Ammira il Municipio di Palma (Ayuntamiento de Palma de Mallorca) e i tesori di Plaza Mayor, il vero cuore del centro storico di Palma. Percorri la Rambla di Palma e raggiungi il viale alberato del Paseo del Born per immergerti nella cultura dei caffè all'aperto della città. Infine, gusta alcune deliziose tapas in un ristorante spagnolo. Assaggia i tipici piatti di Maiorca serviti come stuzzichini.

Tour panoramico di Tramuntana - Soller, Deiá, Valldemossa

6. Tour panoramico di Tramuntana - Soller, Deiá, Valldemossa

Visita Soller, nel mezzo della cosiddetta Valle d'Oro di Soller per le sue piantagioni di arance e ulivi. Visita la città con le sue incredibili case moderniste e il suo stile autentico in generale. Sperimenta non solo la cultura ma anche la cucina; assaggia il gelato all'arancia presso la cooperativa "Fet-a-Sóller" di fama mondiale. Quindi continua verso il porto di Soller e passeggia lungo il bellissimo lungomare di questa idilliaca città portuale, fermati in un accogliente ristorante e concediti un delizioso pasto a base di tapas. Quindi goditi il comodo viaggio in minibus attraverso il tratto panoramico mozzafiato dei Monti Tramuntana fino alla colonia degli artisti di Deía. Sali sul punto più alto della città e vivi una vista sensazionale sulle alture dei Monti Tramuntana, sulle pittoresche vallate, oltre la costa e sul mare. Prosegui verso Valdemossa oltre una possente foresta di lecci e passeggia per l'idilliaca cittadina. Visita l'eccellente museo del pittore Josep Coll Bardolet e ammira il famoso chiostro dei certosini dove visse e lavorò Chopin e gusta un caffè in uno dei graziosi bar del villaggio. Goditi il tempo libero per esplorare da solo tra le belle case circondate da giardini mediterranei pieni di aranci e limoni.

Palma di Maiorca: tour in segway di 2 ore

7. Palma di Maiorca: tour in segway di 2 ore

Inizia la tua attività di 2 ore con una breve sessione di allenamento in Segway. Una volta che ti senti a tuo agio, rotola attraverso le stradine del centro storico fino a Passeig des Born, e poi al porto. Lungo il percorso, ti verranno presentati molti capolavori architettonici. Scivola al porto della città, dove sono parcheggiati alcuni degli yacht più costosi del mondo. Successivamente, continua fino alla spiaggia di Anima, dove sarai ricompensato con una pausa per rinfrescarti. Ti fermerai per una foto nel punto di vista e sulla strada per il municipio passerai per la magnifica cattedrale dove ti verrà presentata un'altra fantastica opportunità fotografica. In questo tour incontrerai molte storie interessanti e alla fine della tua esperienza verrai riportato al tuo alloggio.

Tour privato di Palma di Maiorca a piedi

8. Tour privato di Palma di Maiorca a piedi

Scopri le dimore storiche di Palma di Maiorca con un tour a piedi della città vecchia. Fondata dai romani, questa città si caratterizza per la storia travagliata, passando sotto il dominio dei Bizantini e dei Mori prima di subire la riconquista cristiana. Con l'aiuto di una guida locale esperta autorizzata, potrai andare alla scoperta delle affascinanti strade della città vecchia e dei cortili dei palazzi signorili, luoghi dalla bellezza monumentale e di una sontuosità unici, rimasti inalterati nel tempo. Durante il tour, resterai affascinato anche dai 4 enigmi del Medioevo. Scopri i 4 colori degli enigmi - bianco, verde, rosso e giallo - e come questi elementi siano delle costanti nei monumenti e nelle case della città. La tua guida ti racconterà anche il significato delle tapparelle verdi sulle finestre delle case di Maiorca e il motivo per cui i martiri vestivano sempre di rosso nell'iconografia cristiana. Scopri inoltre come i colori e i numeri siano fortemente collegati al ciclo della vita. Passeggia per le strade più antiche della città, immaginando come si svolgesse la vita dei mercanti, dei colonizzatori ebrei, dei nobili e dei pirati, attraverso i secoli.

Maiorca: biglietto d'ingresso alla Fondazione Miró

9. Maiorca: biglietto d'ingresso alla Fondazione Miró

Ammira i capolavori del pittore spagnolo nella casa in cui ha vissuto e lavorato per quasi 30 anni. Scopri la vita e il processo creativo di Miró. Ammira i suoi dipinti colorati e le sculture sorprendenti. Fai un tour e lascia che gli esperti d'arte locali ti guidino attraverso le opere del maestro moderno. Goditi gli interni luminosi e minimalisti del famoso Sert Studio. Passa allo studio di Son Boter, con le pareti ricoperte di graffiti a carboncino dalla mano dell'artista. Fai una passeggiata nel giardino delle sculture o fermati per un drink al bar. Ammira l'architettura di questa istituzione di Maiorca.

Palma: tour panoramico guidato in Segway

10. Palma: tour panoramico guidato in Segway

Il tour inizia presso l'ufficio dell'operatore ubicato nel centro della città. Sali a bordo di un Segway e parti alla scoperta del centro storico, prima di raggiungere la Cattedrale di Santa Maria. Esplora le attrazioni che circondano Plaza Mayor, così come la Rambla di Palma. Non perderti i negozi, l'architettura variegata, i migliori ristoranti e altri luoghi imperdibili. Visita veri e propri capolavori architettonici e siti di interesse culturale, prima di conoscere alcuni tesori nascosti e cortili decorati della città. Scatta inoltre foto memorabili presso alcuni punti di osservazione e dirigiti alla cattedrale. Al termine dell'esperienza, la guida ti riporterà al punto di partenza del tour.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Attività avventurose
21 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Palma di Maiorca

Quali sono le migliori attrazioni di Palma di Maiorca?

Palma di Maiorca: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Sóller

Palma di Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palma di Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Palma di Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 226 recensioni

Avendo acquistato il biglietto da casa, una volta in biglietteria è stato sufficiente mostrare la prenotazione sullo smartphone ed in pochi secondi ero pronto per iniziare la visita. La Cattedrale, maestosa da fuori, è altrettanto bella internamente e quindi merita assolutamente di essere vista. Considerate un'ora buona per la visita. Consigliata l'audioguida in italiano che si può acquistare subito dopo aver superato i tornelli all'ingresso.

L'esperienza di visitare la Cattedrale di Palma è stata meravigliosa. Il processo di prenotazione ed essere senza biglietto è stato così facile e privo di stress. All'arrivo alla cattedrale siamo entrati subito e non abbiamo aspettato anche se a un altro ingresso sembravano esserci persone in fila. Grazie per una fantastica giornata!

La prenotazione è stata facile e veloce. Nessuna attesa all'ingresso della cattedrale. Un uomo molto amichevole all'ingresso. Come altre prenotazioni che ho fatto tramite Get Your Guide in passato, questa è stata veloce e senza problemi. La qualità del servizio è enorme.

È stata un emozione da rimanere senza fiato (anche se non sono il tipo da chiese e cattedrali) una struttura gigantesca è davvero bella nella mattinata che ci sono andato il sole rifletteva sulle vetrate tutte colorate la consiglio vivamente !!

L'ingresso online era un po' mal segnalato ed eravamo solo nella linea ufficiale dietro la cattedrale, poi, su richiesta, siamo passati all'ingresso online (lato mare) ed era davvero perfetto senza fare la fila, ehi presto