Palma di Maiorca Attività all'aperto

Palma di Maiorca Attività all'aperto: le attività più consigliate

Palma di Maiorca: crociera di 5 ore in catamarano

1. Palma di Maiorca: crociera di 5 ore in catamarano

Sali a bordo di un catamarano e naviga da Palma di Maiorca alle località costiere di Portals Vells o Cala Vella, a seconda delle condizioni del vento. Ammira le navi da crociera e gli yacht dei vip mentre lasci il porto di Palma e navighi lungo la magnifica costa meridionale dell'isola. All'arrivo a destinazione, getta l'ancora e tuffati per una nuotata nelle acque turchesi a pochi metri da una spiaggia paradisiaca. Regalati un'abbronzatura mediterranea e immergiti nell'atmosfera magica di questi luoghi. Utilizza le maschere subacquee che ti verranno fornite per ammirare la stupefacente vita marina mentre fai snorkeling,  prima di proseguire verso la seconda fermata e goderti un'altra nuotata. Approfitta di 2 soste, la prima a Cala Vella o Portals Vells e la seconda in un'altra baia ubicata accanto ad essa. Ritorna a bordo per goderti un buffet a base di carne grigliata (petto di pollo, spiedini  e,  salsicce), insalate fresche e torta per dessert. Le bevande analcoliche e l'acqua minerale sono incluse durante tutto il viaggio, così come i vini di Maiorca e la sangria che vengono serviti per accompagnare il pasto.  Scegli l'opzione che preferisci tra una partenza mattutina alle 10:00 e una pomeridiana alle 15:30 e preparati a trascorrere 5 ore all'insegna del relax e del divertimento. Fai ritorno a Palma di Maiorca al termine della giornata.

Grotte del Drago: tour di 1 giorno o di mezza giornata

2. Grotte del Drago: tour di 1 giorno o di mezza giornata

Durante il tuo soggiorno a Maiorca, non perderti questa visita alle Grotte del Drago, situate nella città di Manacor. Dopo il prelievo, recati direttamente alle grotte. Queste grotte sono un'autentica meraviglia: formatesi milioni di anni fa dalla pressione dell'acqua del mar Mediterraneo, le Grotte del Drago comprendono quattro enormi caverne piene di impressionanti stalagmiti e stalattiti. L'attrazione più interessante di queste grotte è il lago sotterraneo lungo 177 metri, il lago Martel. All'interno delle grotte, ammira uno spettacolo di luci sincronizzate con le melodie di un'orchestrina, e rimani incantato dalla bellezza che la natura riesce a creare solo con il passare del tempo. Termina la tua visita fermandoti alla mostra sull'industria della perla artificiale di Manacor: scopri tutto sul processo di fabbricazione di queste gemme. Oppure, se opti per l'opzione da 1 giorno, prosegui l'escursione con una visita alle Grotte del Hams, celebri per le stalattiti e le stalagmiti a forma di amo da pesca. La causa di questa forma unica è ancora ignota. Poi, termina il tour di 1 giorno con una visita alla splendida Porto Cristo, sulla costa orientale dell'isola.

Palma di Maiorca: tour in buggy fuoristrada con 2 o 4 posti

3. Palma di Maiorca: tour in buggy fuoristrada con 2 o 4 posti

Vivi Maiorca da una nuova prospettiva ed esplora l'interno del paese in un viaggio in buggy su strada e fuoristrada. Ammira viste imbattibili lontano dalla folla mentre ti fai strada attraverso Llucmajor e Randa. Fermati per una pausa in un monastero di Randa. Dopo un briefing da una delle guide, sali a bordo del tuo buggy a 2 posti per iniziare la tua avventura. Solo pochi minuti dopo, assapora il tuo primo assaggio dell'atmosfera maiorchina mentre raggiungi i primi campi, i piccoli ranch e i tradizionali mulini a vento. Goditi una guida facile grazie a tutti i passeggini dotati di cambio automatico e servosterzo. Tutti i veicoli sono inoltre dotati di cinture di sicurezza in modo che non sia necessario indossare il casco e puoi goderti il viaggio senza restrizioni. Subito dopo la cittadina di Sant Jordi, imboccare il percorso fuoristrada. Da lì, guida per circa 30 minuti su una pista sterrata, dove i passeggini possono davvero mostrare cosa possono fare. Notare come il passeggino affronta senza sforzo ogni urto è molto divertente per grandi e piccini. Alla fine del percorso fuoristrada, fai una piccola sosta mentre ti avvicini alla periferia della tradizionale città di Llucmajor. Si prosegue poi per il vicino monte Randa, facilmente raggiungibile dopo un breve tratto di strada su grandi tornanti. Ti aspetta uno dei panorami più spettacolari che Maiorca ha da offrire. Durante una pausa di 30 minuti a 542 metri di altitudine, goditi una vista a 360 gradi dell'intera isola con tutti i suoi paesaggi incantevoli e baie pittoresche. Arrivo al monastero di Randa e goditi una pausa al ristorante interno. Usa i servizi igienici o scegli di prendere un caffè, una bibita fresca o un gelato (costi non inclusi). Questa è anche l'occasione perfetta per chiunque desideri cambiare pilota prima di tornare indietro.

Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

4. Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

Esplora Maiorca in vari modi con questa escursione da sud. Approfitta del servizio di prelievo a bordo di un comodo autobus climatizzato, prendi il famoso Tren de Sóller e goditi un giro in catamarano alla cala di Sa Calobra. Usufruisci del prelievo dal tuo hotel ubicato nelle seguenti località: S'Arenal, Can Pastilla, Palma di Maiorca, Costa d'en Blanes, Cala Major, Portals, Palma Nova, Magaluf, Santa Ponsa, Peguera e Camp de Mar. Concediti un giro sul leggendario treno elettrico in legno dell'isola. Scopri il punto di osservazione perfetto per ammirare il più bel panorama della Sierra de Tramontana, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Prosegui con un giro in catamarano alla baia di Sa Calobra. Fermati per il pranzo e goditi un po' di tempo libero a tuo piacimento. Visita inoltre il Torrent de Pareis, un corso d'acqua che sfocia tra due scogliere. 

Maiorca: tour in quad con snorkeling e cliff jumping

5. Maiorca: tour in quad con snorkeling e cliff jumping

Concediti un giro speciale ed esplora la zona di Palma di Maiorca con questo divertente tour in quad. Prova 4 diverse tipologie di superficie e approfitta di una fermata per fare snorkeling e nuotare. Dopo un'adeguata introduzione sulla guida dei quad nel fango e nell'acqua, percorri sentieri rocciosi e attraversa dune di sabbia. Segui un sentiero nella foresta e affronta scalate più estreme, prima di ricevere come ricompensa un panorama paradisiaco. Viaggia lungo la costa fino a raggiungere una baia appartata. Goditi il cliff jumping, lo snorkeling e le nuotate d'estate. Nei mesi più freddi, fermati su una scogliera e ammira il panorama. Al termine del tour, spostati su un terreno pianeggiante.

Grotte di Genova: ingresso e tour autonomo da Palma

6. Grotte di Genova: ingresso e tour autonomo da Palma

Nel 1906, a solo qualche minuto di distanza da Palma, furono scoperte le grotte di Genova. In epoca preistorica, queste grotte naturali costituivano un habitat e un rifugio. Approfitta di questo tour per scoprirne la bellezza naturale, scolpita e modificata nel tempo dall'inesauribile forza del mare. Concediti un tour guidato della durata di 20 minuti ed esplora le grotte, situate nel quartiere residenziale di Genova. Esplora una serie di gallerie sotterranee di calcare collegate da corridoi formate naturalmente. Approfitta di un tour per le grotte in un piccolo gruppo accompagnato da una guida. Scendi fino a 36 metri di profondità e ammira le maestose cupole, colonne, piscine naturali e gallerie che compongono le grotte.

Maiorca: tour in auto da corsa di 2 ore e 30 minuti

7. Maiorca: tour in auto da corsa di 2 ore e 30 minuti

Dopo la spiegazione della guida, inizia il tuo magnifico tour della costa di Maiorca verso Palma. Lascia Paguera sulla costa di Calvià e, attraversando i punti di maggior interesse, arriva alla prima fermata nel famoso ed esclusivo Puerto Portals. Spostati nel capoluogo di Maiorca, Palma, e passa per il club nautico a davanti alla cattedrale. Raggiungi la seconda fermata per scattare qualche foto prima di prendere Paseo Maritimo, in direzione Port d'Andratx. Per la terza fermata, a seconda del tempo e del traffico, scegli Port d'Andratx, un posto splendido ed esclusivo nella zona sudoccidentale dell'isola. Da qui, spostati a Camp de Mar per entrare a Cala Fornells e ammirare la splendida baia, prima di tornare a Paguera dove termina il tour.

Palma di Maiorca: tour in barca della baia con snorkeling

8. Palma di Maiorca: tour in barca della baia con snorkeling

Sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Palma di Maiorca ed esplora la costa a bordo di un'imbarcazione con ritmi unici e bevande fresche. Scegli se partire di mattina o nel primo pomeriggio, a seconda delle tue necessità. Dirigiti presso l'agenzia Barca Samba per salire a bordo dell'imbarcazione prima di ammirare il magnifico panorama sulla baia di Palma, la Cattedrale e la Sierra de Tramontana mentre la barca attraversa il porto.  Dopo un'ora di tragitto, farai una sosta nella prima splendida baia nel sud dell'isola. Tuffati nelle acque fresche per una nuotata o un po' di snorkeling. Goditi un abbondante pranzo mediterraneo a buffet, che include anche una paella tradizionale. Guarda gli sport in diretta sulla TV satellitare e ascolta il DJ resident che suonerà alcuni brani internazionali.Dopodiché, torna al porto e goditi splendide viste panoramiche di Palma.

Maiorca: immersione in una splendida riserva naturale

9. Maiorca: immersione in una splendida riserva naturale

Segui le istruzioni di sicurezza e un'introduzione alle immersioni mentre ti prepari per la tua prima avventura sott'acqua. Raggiungi la splendida baia di Cala Delta, situata in una magnifica riserva naturale e luogo ideale per i sub principianti per approcciarsi all'oceano.  Dopo aver acquisito familiarità con le tecniche di respirazione utilizzate, e sotto la supervisione di istruttori qualificati, inizierai a immergerti. In piccoli gruppi di non più di 6 persone con almeno 2 guide, inizia a scoprire la vita sotto la superficie dell'acqua. Trascorri fino a 45 minuti a esplorare il tranquillo mondo sottomarino e ad ammirare l'enorme varietà di fauna acquatica. 

Maiorca: snorkeling in una splendida riserva naturale

10. Maiorca: snorkeling in una splendida riserva naturale

Raggiungi in soli 15 minuti d'auto una stupenda riserva naturale. Dopo una breve sessione introduttiva, inizia il tuo tour dedicato allo snorkeling. Ad accompagnarti nel corso di quest'avventura, ci sarà sempre una guida professionista esperta di snorkeling che ti mostrerà alcuni dei luoghi e dei pesci più belli del mondo sottomarino di Maiorca. Approfitta di questo tour che include tutta l'attrezzatura necessaria: muta, pinne, maschera e respiratore. Inoltre, la tua guida scatterà delle foto di te mentre fai snorkeling con un'apposita fotocamera subacquea, così potrai conservare un ricordo di questa incredibile esperienza.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Altre attività
55 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Palma di Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palma di Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Palma di Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Bella escursione che ha dato modo di conoscere meglio l'isola. Mi è piaciuto moltissimo avere un po' di tempo per esplorare Porto Cristo in autonomia. La guida eccezionale, parlava perfettamente 4 lingue. Molto belle anche le grotte nonostante ci fosse parecchia gente per essere bassa stagione. Comodo il trasferimento direttamente dall'hotel. L'unica nota: Tramite la prenotazione con Getyourguide non si capisce bene se l'ingresso a Hams cave sia incluso o meno. Consiglio di verificare direttamente con gli organizzatori del tour per evitare brutte sorprese.

Super recommended experience. I was very unsure about driving the quad alone, but thanks to the encouragement of the guide Anna, I absolutely did not regret the choice ! The guide is very knowledgeable and explained us all the features of the vehicle and safety rules. Throughout the tour, she constantly assisted us and gave driving tips. It was really fun and I am super glad I listened to Anna's advice, if you are a girl and afraid to drive the quad alone, trust yourself! You can do it and it will be a great experience! Thank you Anna !

Sicuramente un tour da consigliare per chi vuole visitare il nord dell'isola senza soffermarsi alle belle coste. Consiglio di arrivare preparati per un eventuale bagno: la durata della sosta nella cala è sufficiente, ma non elevata.

Ottimo modo per vedere più posti in una giornata, comodamente accompagnati e con la guida che parla in tutte le lingue. Siamo stati alla fabbrica di perle, Porto Cristo ed abbiamo visitato due grotte carsiche. Stra consigliato!

Bellissima esperienza, grazie soprattutto ai ragazzi dello staff, gentilissimi e disponibili. Pranzo a bordo in mezzo al mare top