Palma di Maiorca
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palma di Maiorca Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

1. Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

Approfitta dell'accesso prioritario alla Cattedrale di Palma, costruita dalla Corona d'Aragona sul sito di una moschea di epoca moresca. Iniziato durante il regno di Giacomo II d'Aragona, questo magnificente monumento di arenaria è un capolavoro di arte ecclesiastica. La cattedrale è formata da 3 navate, tra cui la navata principale che ospita la Cappella della Trinità, dove sono custoditi i resti dei re Giacomo II e Giacomo III. Ammira i dettagli della facciata, come le imponenti colonne della porta principale e le sculture di Guillermo Sagrera sul Portal del Mirador rivolto a sud. Scopri le aggiunte effettuate dall'architetto Antoni Gaudí all'inizio del XX secolo, insieme alle opere dell'artista Miquel Barceló nella Cappella del Santissimo Sacramento.

Palma di Maiorca: tour a piedi della città con la cattedrale

2. Palma di Maiorca: tour a piedi della città con la cattedrale

Scopri la storia e i siti più emblematici del centro di Palma di Maiorca con un tour guidato a piedi di 90 minuti. Parti dal Parc de la Mar e ammira tutti i principali luoghi storici dell'eccezionale città di Palma. Lasciati stupire dalla bellezza dei giardini di S'Hort del Rei e ascolta le loro origini medievali. Successivamente, esplora le stradine del centro storico e altri luoghi come il Parlamento o Plaza de Cort. Da una guida esperta, ascolta il tipico patio maiorchino di una casa padronale. Ammira la straordinaria bellezza della Cattedrale di Maiorca, che domina la baia di Palma ed è un'icona del patrimonio storico e culturale dell'isola. Partecipa a una visita guidata della bellissima cattedrale e ammira le sue varie parti come la Porta Puerta Mayor, la navata centrale, il rosone e l'altare del Santissimo Sacramento dell'artista Miquel Barceló.

Maiorca: tour di 5 ore tra le meraviglie nascoste

3. Maiorca: tour di 5 ore tra le meraviglie nascoste

Viaggia attraverso la storia, la cultura e la cucina di Maiorca durante questo tour in compagnia di una guida locale. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e inizia la tua avventura lungo la Sierra de Tramontana, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. La prima tappa del tour sarà l'Ermita de la Trinitat, una suggestiva cappella dove potrai ammirare la vista panoramica dell'area. Concediti una breve passeggiata di 10 minuti per raggiungere la cappella e, una volta lì, i tuoi sforzi saranno ricompensati con un assaggio di ensaimada appena sfornato, un dessert tradizionale di Maiorca. Dopodiché, lasciati Valldemossa alle spalle e dirigiti al Monastero de Miramar, un edificio convertito in una casa estiva per l'arciduca Luis Salvador e i suoi illustri ospiti. Visita il vecchio mulino, prima di proseguire con l'esplorazione della residenza dell'arciduca. Osservane gli interni stravaganti e conosci le leggende degli spettacolari Giardini Bizantini, mentre ti godi la vista sul mare. Concludi la visita del monastero con un assaggio di cracker quelitas con formaggio, una prelibatezza quotidiana per la gran parte dei maiorchini. Infine, raggiungi un frantoio a Sóller, situato in una tradizionale casa maiorchina. Fai un tour privato del sito insieme a uno dei proprietari, scopri di più sull'attività di famiglia e sul processo di produzione dell'olio d'oliva e sulla raccolta delle arance. Termina la giornata con un pranzo tipico a base di "pa amb oli" con pane rustico locale, pomodori, olive, formaggio, prosciutto e olio d'oliva. E per dessert, delizia il palato con un gató, una torta alle mandorle tipica dell'isola. Sorseggia vino, acqua e una deliziosa spremuta d'arancia fresca per accompagnare il pranzo, prima di tornare al tuo hotel.

Palma, Cattedrale e Valldemossa: tour guidato a piedi

4. Palma, Cattedrale e Valldemossa: tour guidato a piedi

Scopri la storia e i siti più emblematici del centro di Palma con un tour guidato a piedi di 60 minuti. Parti dal Parc de la Mar e da tutti i principali luoghi storici della città unica di Palma. Lasciati stupire dalla bellezza della statua del fromboliere maiorchino, una scultura in bronzo situata negli splendidi giardini di S'Hort del Rei, giardini di origine medievale. Imparerai a conoscere la storia della Torre dels Caps (torre delle teste), che deve il suo nome al fatto sinistro che le teste giustiziate delle persone furono appese lì come monito pubblico nel Medioevo. L'attuale torre si trova nel Palacio Real de La Almudaina. Successivamente, puoi esplorare le stradine del centro storico e altri luoghi come Plaza de la Reina, il Parlamento o Plaza de Cort. Con l'aiuto di una guida esperta conoscere il tipico "patio di Maiorca" di una casa padronale. Ammira la straordinaria bellezza della Cattedrale di Maiorca, che domina la baia di Palma ed è un'icona del patrimonio storico e culturale dell'isola. Fai una visita guidata della cattedrale ed esplora vari luoghi come l'altare di San Sebastián, la Porta Puerta Mayor, la navata centrale, il rosone, l'altare di San Bernat (Rubió i Bellver), la tomba del vescovo Torrella, l'organo, l'altare maggiore (Gaudí) e l'altare di il Santissimo Sacramento (Miquel Barceló). Partenza per la pittoresca cittadina di Valldemossa, nella Serra de Tramuntana, Patrimonio dell'Umanità. Una volta lì, visita i luoghi più famosi di Valldemossa come i giardini della Cartuja, la Plaza Mayor, il Mirador des Lledoners e la facciata del Palacio Rei Don Sancho.

Palma: tour della città personalizzabile in autobus Cabrio con ritiro a sud

5. Palma: tour della città personalizzabile in autobus Cabrio con ritiro a sud

Fatti prelevare dal tuo hotel nel sud di Maiorca e raggiungi Palma con un autobus scoperto. Questo è un tour di avventura personale, quindi ci sono alcune cose diverse che potresti fare una volta arrivato a Palma. Esplora Palma, e le sue numerose offerte culturali e i suoi fantastici negozi, esplorando la città in autonomia. Oppure, parti per il tour guidato a piedi, visita la cattedrale o il castello di Bellver o fai un giro in barca. Se scegli l'opzione del tempo libero avrai diverse ore per girovagare e goderti tutto ciò che ti interessa nel centro storico della città. L'aggiunta di una visita guidata a piedi è un ottimo modo per conoscere il background storico e culturale della bellissima città. La tua guida ti condurrà in un tour della città attraverso le strade e i monumenti più emblematici di Palma. Il resto del tuo tempo sarà libero. Prenota l'opzione con l'ingresso alla cattedrale di Palma per aggiungere ancora più storia e intrighi al tuo tour guidato a piedi. La Cattedrale di Maiorca domina la baia di Palma ed è un'icona del patrimonio storico e culturale dell'isola. Seleziona l'opzione del tour in barca per vedere la città da un punto panoramico unico nella baia di Palma. Potrai godere di viste panoramiche sullo skyline di Palma e sulla baia. Con l'opzione del castello di Bellver, esplorerai uno dei pochi castelli circolari in Europa. Il castello ha un sacco di storia interessante da conoscere e presenta un'architettura davvero unica. Una volta terminata la tua attività o la tua giornata esplorando la città da solo, puoi rilassarti sull'autobus durante il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Palma: tour della città personalizzabile con prelievo da nord/est

6. Palma: tour della città personalizzabile con prelievo da nord/est

Fatti prelevare dal tuo hotel nelle regioni settentrionali o orientali di Maiorca e viaggia in autobus fino a Palma. All'arrivo, in base all'opzione selezionata, scopri Palma da solo o parti per il tuo tour a piedi incluso, visita alla cattedrale, giro in barca o tour in autobus. Esplora Palma al tuo ritmo e goditi la varietà di offerte culturali, la miriade di opportunità di shopping e l'infinito sole bianco e luminoso. L'aggiunta di un tour guidato a piedi è un ottimo modo per conoscere il background storico e culturale di questo bellissimo luogo. La tua guida ti condurrà in un tour della città attraverso le strade e i monumenti più emblematici di Palma. Seleziona l'opzione con ingresso al castello di Bellver per aggiungere una visita guidata del castello. Il resto del tuo tempo sarà libero. Seleziona l'opzione con l'ingresso alla cattedrale di Palma per aggiungere più storia e intrighi al tuo tour guidato a piedi. La Cattedrale di Maiorca domina la baia di Palma ed è un'icona del patrimonio storico e culturale dell'isola. Seleziona l'opzione con il giro in barca per vedere la città da un punto di osservazione unico: dalla Baia di Palma. Ancora un'altra opzione ti farà girare per la città su un autobus all'aperto con vista panoramica della città. Questo tour include una fermata dell'autobus al castello di Bellver per scattare foto. Una volta terminata la tua attività o la tua giornata da solo in città, torna all'autobus e rilassati sulla via del ritorno al tuo hotel a nord o ad est.

Palma di Maiorca: tour guidato a piedi di 1 ora

7. Palma di Maiorca: tour guidato a piedi di 1 ora

Esplora la bellissima città di Palma e visita le principali attrazioni con un tour guidato a piedi di 1 ora. Scopri l'affascinante storia dietro ogni svolta dalla tua guida esperta. Inizia la tua avventura a piedi negli splendidi giardini di S'Hort del Rei. Qui, ammira la statua del "Mallorcan Slinger", una scultura in bronzo situata nei giardini medievali. Prosegui verso la Torre dels Caps (torre delle teste) e scopri la storia oscura dietro il suo nome. Esplora le strade tortuose del centro storico mentre la tua guida ti racconta leggende e aneddoti locali. Passa per Plaza de la Reina, il Parlamento o Plaza de Cort e ammira il municipio. Infine, fai una svolta e raggiungi la spettacolare Cattedrale di Maiorca. Fermati qui per foto incredibili e ammira un simbolo del patrimonio storico e culturale dell'isola.

Tour privato di Palma di Maiorca a piedi

8. Tour privato di Palma di Maiorca a piedi

Scopri le dimore storiche di Palma di Maiorca con un tour a piedi della città vecchia. Fondata dai romani, questa città si caratterizza per la storia travagliata, passando sotto il dominio dei Bizantini e dei Mori prima di subire la riconquista cristiana. Con l'aiuto di una guida locale esperta autorizzata, potrai andare alla scoperta delle affascinanti strade della città vecchia e dei cortili dei palazzi signorili, luoghi dalla bellezza monumentale e di una sontuosità unici, rimasti inalterati nel tempo. Durante il tour, resterai affascinato anche dai 4 enigmi del Medioevo. Scopri i 4 colori degli enigmi - bianco, verde, rosso e giallo - e come questi elementi siano delle costanti nei monumenti e nelle case della città. La tua guida ti racconterà anche il significato delle tapparelle verdi sulle finestre delle case di Maiorca e il motivo per cui i martiri vestivano sempre di rosso nell'iconografia cristiana. Scopri inoltre come i colori e i numeri siano fortemente collegati al ciclo della vita. Passeggia per le strade più antiche della città, immaginando come si svolgesse la vita dei mercanti, dei colonizzatori ebrei, dei nobili e dei pirati, attraverso i secoli.

Palma di Maiorca: tour di Palma e visita di Valldemossa

9. Palma di Maiorca: tour di Palma e visita di Valldemossa

Fai un tour a piedi intorno a Palma e visita la pittoresca cittadina di Valldemossa con una guida locale. Scopri la storia e la cultura della regione mentre visiti i suoi siti importanti e vedi l'architettura brillante. Partendo dal Parc de la Mar, inizia un tour guidato a piedi di 1 ora alla scoperta dei siti più emblematici del centro di Palma. Scopri la storia della città ammirando la statua del fromboliere maiorchino negli splendidi giardini di S'Hort del Rei. Scopri dove sorgeva l'originale Torre dels Caps e ascolta il loro sinistro passato. Lasciati impressionare dalle attuali torri che si trovano nel Palacio Real de La Almudaina. Esplora le stradine del centro storico di Palma e altri luoghi come Plaza de la Reina, il Parlamento o Plaza de Cort, dove si trova il municipio. Visita un tipico patio maiorchino di una casa padronale e ammira la Cattedrale di Maiorca, un'icona del patrimonio storico e culturale dell'isola. Dopo il tuo tour a Palma, raggiungi in autobus la pittoresca cittadina di Valldemossa, situata nella Serra de Tramuntana, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Una volta lì, visita i luoghi più famosi della città come i giardini della Cartuja, la Plaza Mayor, il Mirador des Lledoners e la facciata del Palacio Rei Don Sancho.

Palma: tour a piedi di segreti, misteri e leggende

10. Palma: tour a piedi di segreti, misteri e leggende

Incontra la tua guida nel Parc de la Mar e goditi una vista spettacolare della Cattedrale di Palma. Ammira l'architettura elaborata della cattedrale e scopri come è diventata uno degli edifici più emblematici della città. Da lì, dirigiti verso le affascinanti strade di Palma e socializza con la gente del posto che trascorre la giornata. Passa accanto a famosi monumenti e monumenti e scopri l'impressionante storia di Palma, con origini risalenti all'Impero Romano. I punti salienti del tour includono la Chiesa di Santa Eulàlia e la Basilica di Sant Francesc, oltre a cortili maestosi ed edifici importanti. Ascolterai anche storie affascinanti sui segreti, i misteri e le leggende di Palma. Il tour termina nel vivace Mercat del Olivar (mercato), dove puoi trascorrere il resto della giornata acquistando prodotti locali e assaggiando prelibatezze tradizionali.

Chiese e cattedrali a Palma di Maiorca: domande frequenti

Chiese e cattedrali: quali sono le altre cose da fare a Palma di Maiorca?

Le altre cose imperdibili da fare a Palma di Maiorca sono:

Chiese e cattedrali a Palma di Maiorca: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Palma di Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palma di Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Palma di Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 1 recensioni

Questo tour è assolutamente da fare!!!! Mi sono divertito moltissimo e lo rifarei assolutamente! Per prima cosa lasciami dire che Birgit, la guida era la mia preferita. Una palla di energia! Così positiva, divertente, istruttiva, allegra, puoi dire che ama il suo lavoro e non volevo smettere di uscire con lei. È fantastica!!!!! Per quanto riguarda il tour stesso, wow... sono rimasto sbalordito dalle viste incredibili. Tutte le destinazioni erano bellissime e anche il viaggio verso ogni destinazione mi ha lasciato a bocca aperta perché lo scenario è da morire! Oh e Birgit ha avuto una piccola sorpresa per noi (pasticceria tradizionale di Maiorca) che era davvero squisita! N l'esperienza dell'olio d'oliva è stata piuttosto interessante. Mi è piaciuto conoscere il processo di produzione dell'olio d'oliva e supportare la gente del posto... PS assicurati di assaggiare il succo d'arancia. È stata la MIGLIORE GU che abbia mai avuto in vita. Consiglio vivamente questo t

Tutto è andato come previsto (contatto il giorno prima, prelievo dall'hotel, circuito, visite, pasti….) La nostra guida Birgit è stata davvero eccellente e ci ha spiegato bene la storia di ciò che stavamo visitando ed è stata in grado di trasmetterci il autenticità della vita a Maiorca. Nonostante il tour sia in lingua inglese, siamo riusciti a capire tutto. Si è presa il tempo per rispondere a tutte le nostre domande. Le diverse visite sono molto ricche e complementari. La visita all'oleificio è emozionante e il proprietario si è preso la briga di incontrarci. Abbiamo concluso con il tradizionale pasto a base di pane, olio d'oliva, formaggio e prosciutto utilizzando solo prodotti locali: una vera delizia!

Il tour è stato semplicemente fantastico. Piccoli gruppi, molto informale. Consigliato a chi ama scoprire la bellezza di Maiorca lontano dai luoghi turistici e imparare qualcosa sui compatrioti. Birgit (guida turistica) è una persona molto simpatica e di mentalità aperta. Parla fluentemente diverse lingue ed è stata felice di rispondere a tutte le domande che sono emerse. C'era qualcosa di eccitante per tutti, che si trattasse di informazioni sugli eventi storici più importanti, i panorami mozzafiato, i dettagli sulla produzione dell'olio d'oliva o le piccole prelibatezze dell'isola. Insomma un tour più che riuscito e da consigliare a tutti! 5 stelle su 5!

È stato fantastico. Molte impressioni che altrimenti non avremmo notato. Sicuramente ne vale la pena. Se verremo di nuovo a Maiorca, faremo anche gli altri due tour offerti da Birgit. È stato assolutamente fantastico.

Esperienza piacevole e cattedrale che merita sicuramente una visita. Accesso prioritario tramite GYG con costo pari all'accesso in cattedrale. Conviene il priority pass, per le visite, data la lunga coda.