Palma di Maiorca
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palma di Maiorca Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

1. Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

Esplora Maiorca in vari modi con questa escursione da sud. Approfitta del servizio di prelievo a bordo di un comodo autobus climatizzato, prendi il famoso Tren de Sóller e goditi un giro in catamarano alla cala di Sa Calobra. Usufruisci del prelievo dal tuo hotel ubicato nelle seguenti località: S'Arenal, Can Pastilla, Palma di Maiorca, Costa d'en Blanes, Cala Major, Portals, Palma Nova, Magaluf, Santa Ponsa, Peguera e Camp de Mar. Concediti un giro sul leggendario treno elettrico in legno dell'isola. Scopri il punto di osservazione perfetto per ammirare il più bel panorama della Sierra de Tramontana, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Prosegui con un giro in catamarano alla baia di Sa Calobra. Fermati per il pranzo e goditi un po' di tempo libero a tuo piacimento. Visita inoltre il Torrent de Pareis, un corso d'acqua che sfocia tra due scogliere. 

Palma di Maiorca: tour a piedi della città con la cattedrale

2. Palma di Maiorca: tour a piedi della città con la cattedrale

Scopri la storia e i siti più emblematici del centro di Palma di Maiorca con un tour guidato a piedi di 90 minuti. Parti dal Parc de la Mar e ammira tutti i principali luoghi storici dell'eccezionale città di Palma. Lasciati stupire dalla bellezza dei giardini di S'Hort del Rei e ascolta le loro origini medievali. Successivamente, esplora le stradine del centro storico e altri luoghi come il Parlamento o Plaza de Cort. Da una guida esperta, ascolta il tipico patio maiorchino di una casa padronale. Ammira la straordinaria bellezza della Cattedrale di Maiorca, che domina la baia di Palma ed è un'icona del patrimonio storico e culturale dell'isola. Partecipa a una visita guidata della bellissima cattedrale e ammira le sue varie parti come la Porta Puerta Mayor, la navata centrale, il rosone e l'altare del Santissimo Sacramento dell'artista Miquel Barceló.

Maiorca: tour con giro in barca e treno da nord e da est

3. Maiorca: tour con giro in barca e treno da nord e da est

Scopri le montagne, le scogliere e la costiera della parte nord-occidentale di Maiorca. Approfitta di questo tour panoramico di 9 ore con percorsi in bus, treno, tram e barca. Esplora l'isola via terra e via mare e goditi lo straordinario paesaggio. Il bus passerà a prenderti e si dirigerà verso Palma, dove prenderai il treno storico per Sóller. Viaggerai in vagoni di legno per la valle di Sóller. Passerai dalle montagne dell'Alfabia in una zona ricca di ulivi e aranci e con tanti ponti e un viadotto. Poi prenderai un tram per il porto di Sóller. Poi sarà il turno della barca, per una crociera lungo questa straordinaria costa. Ammira le bellissime viste sul porto e sulle scogliere, cosparse di ville, pini e uliveti. Prosegui verso Sa Calobra e visita il Torrent de Pareis. Dopo aver ammirato questa meraviglia della natura, il bus ti riporterà al punto di partenza.

Palma di Maiorca: tour guidato in bici del centro storico

4. Palma di Maiorca: tour guidato in bici del centro storico

Esplora Palma di Maiorca in bicicletta con un tour guidato di 3 ore della Città Vecchia. Ammira i monumenti risalenti all'era dei Bizantini e dei Musulmani, insieme a pregiati esempi dell'architettura modernista dell'isola. Incontra la guida accanto alla cattedrale, a Carrer de Can Puigdorfila (il prelievo dall'hotel è disponibile su richiesta). Poi, pedala lungo alcune delle strade più affascinanti della città. Scopri la storia della città e i suoi edifici più importanti e immergiti nell'atmosfera dei vicoli della Città Vecchia. Ammira la maestosa facciata della Seu, la cattedrale di Palma e raggiungi il Palazzo reale dell'Almudaina, costruito come forte arabo e ora residenza ufficiale della famiglia reale spagnola. Osserva le rovine delle mura cittadine e ammira le snelle colonne del mercato La Lonja. Pedala lungo l'alberata Rambla de Palma, dove lavorano artisti di strada e fiorai, e ammira la facciata del municipio, l'Ajuntament. Scopri le rovine dei Banys Àrabs, i bagni arabi, ricordo del passato moresco di Palma, e sbircia nelle finestre dei negozi lussuosi del Paseo del Borne.

Maiorca: tour panoramico di 1 ora in segway con guida locale

5. Maiorca: tour panoramico di 1 ora in segway con guida locale

In questo tour di 60 minuti ti mostreremo i punti salienti imperdibili della città, tra cui la cattedrale famosa in tutto il mondo, il palazzo e la città vecchia, mentre ti godi una vista mozzafiato sul mare. Avrai molte opportunità per scattare bellissime foto degne di Instagram dei monumenti più famosi di Palma mentre impari tutto sulla ricca storia culturale che questa città ha da offrire. I tour in Segway includono una breve sessione di orientamento all'inizio, per assicurarti di sentirti completamente a tuo agio prima di iniziare il nostro tour.

Maiorca: tour guidato delle Grotte del Drago da nord o est

6. Maiorca: tour guidato delle Grotte del Drago da nord o est

Scopri tutto il fascino della costa orientale di Maiorca con questo tour in bus. La prima tappa è Porto Cristo, un'incantevole cittadina costiera con porto naturale. Approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare nelle sue stradine o per rilassarti sulle terrazze della marina. Dopodiché visite le famose Grotte del Drach e ammira uno dei laghi sotterranei più grandi al mondo, il Lago Martel. Sali su una piccola barca in legno e attraversa le grotte mentre ascolti della musica classica dal vivo. Dopo quest'esperienza davvero particolare ti dirigerai alla fabbrica di perle di Maiorca per visitare il negozio e il museo. Visita la fabbrica che ha prodotto perle artificiali con estratti naturali per oltre un secolo. Al termine, farai rientro al punto di partenza.

Tour di Palma con degustazione di vini e tapas

7. Tour di Palma con degustazione di vini e tapas

Scopri l'affascinante città di Palma di Maiorca con i suoi mille volti e il centro storico. Prova i migliori prodotti spagnoli: vino, olio d'oliva e tapas in questa pittoresca città costiera. Questo tour privato di tapas a Palma di Maiorca è il modo migliore per conoscere e amare la città vecchia di Maiorca mentre degusta i migliori vini, oli d'oliva e altre specialità spagnole. Il tour delle tapas è guidato da una guida di lingua inglese, tedesca o spagnola che ti accompagna in un piccolo tour guidato della città attraverso l'affascinante centro storico di Maiorca e che ti racconterà fatti interessanti sulla storia della città. Visita la straordinariamente bella cattedrale di Palma, il quartiere degli artisti, la famosa Plaza España e molto altro. Nel centro storico, puoi goderti una degustazione di vini, seguita da una degustazione di olio d'oliva, e puoi provare una varietà di tapas spagnole, che si abbinano ai vini: prosciutto, formaggio, ecc. Successivamente, visiterai un tipico bar di tapas , dove assaporare le tradizionali ricette maiorchine. Il tour privato delle tapas attraverso Palma può essere adattato in base alle tue preferenze. Scopri di più su questa città, ricca di storia, e prova i deliziosi prodotti spagnoli che hanno reso famoso il paese e l'isola.

Palma, Cattedrale e Valldemossa: tour guidato a piedi

8. Palma, Cattedrale e Valldemossa: tour guidato a piedi

Scopri la storia e i siti più emblematici del centro di Palma con un tour guidato a piedi di 60 minuti. Parti dal Parc de la Mar e da tutti i principali luoghi storici della città unica di Palma. Lasciati stupire dalla bellezza della statua del fromboliere maiorchino, una scultura in bronzo situata negli splendidi giardini di S'Hort del Rei, giardini di origine medievale. Imparerai a conoscere la storia della Torre dels Caps (torre delle teste), che deve il suo nome al fatto sinistro che le teste giustiziate delle persone furono appese lì come monito pubblico nel Medioevo. L'attuale torre si trova nel Palacio Real de La Almudaina. Successivamente, puoi esplorare le stradine del centro storico e altri luoghi come Plaza de la Reina, il Parlamento o Plaza de Cort. Con l'aiuto di una guida esperta conoscere il tipico "patio di Maiorca" di una casa padronale. Ammira la straordinaria bellezza della Cattedrale di Maiorca, che domina la baia di Palma ed è un'icona del patrimonio storico e culturale dell'isola. Fai una visita guidata della cattedrale ed esplora vari luoghi come l'altare di San Sebastián, la Porta Puerta Mayor, la navata centrale, il rosone, l'altare di San Bernat (Rubió i Bellver), la tomba del vescovo Torrella, l'organo, l'altare maggiore (Gaudí) e l'altare di il Santissimo Sacramento (Miquel Barceló). Partenza per la pittoresca cittadina di Valldemossa, nella Serra de Tramuntana, Patrimonio dell'Umanità. Una volta lì, visita i luoghi più famosi di Valldemossa come i giardini della Cartuja, la Plaza Mayor, il Mirador des Lledoners e la facciata del Palacio Rei Don Sancho.

Palma di Maiorca: tour guidato della città vecchia

9. Palma di Maiorca: tour guidato della città vecchia

Prova un tour a piedi avvincente e interessante nell'imponente città vecchia di Palma. Fai un viaggio nel tempo e scopri Palma come era all'epoca in cui il Mar Mediterraneo era il centro del mondo. Concediti un tour di gruppo condotto da una guida che parla tedesco o un tour privato disponibile in tra lingue (inglese, francese e tedesco). Durante la tua esperienza, scopri di più sugli avvenimenti della città e ascolta storie di costruttori e architetti come Pere Morey, Guillem Sagrera (cattedrale) o gli allievi di Antoni Gaudí (palazzi e residenze). Osserva capolavori dell'architettura e importanti siti culturali, e soprattutto i tesori nascosti di questa città capitale dell'isola come gli elaborati cortili, detti "patios" in spagnolo. A testimoniare il passato di Palma puoi trovare La Lonja, all'epoca centro degli scambi commerciali, la vicina cattedrale, ma anche numerose residenze secolari, palazzi, giardini, piazze e monumenti. Visita anche il ghetto ebraico, gli edifici istituzionali, il palazzo episcopale, le mura e ascolta le storie che si celano dietro queste attrazioni. Osserva la diversità culinaria del Mediterraneo mentre passeggi nel vivace mercato.

Palma: tour della città personalizzabile con prelievo da nord/est

10. Palma: tour della città personalizzabile con prelievo da nord/est

Fatti prelevare dal tuo hotel nelle regioni settentrionali o orientali di Maiorca e viaggia in autobus fino a Palma. All'arrivo, in base all'opzione selezionata, scopri Palma da solo o parti per il tuo tour a piedi incluso, visita alla cattedrale, giro in barca o tour in autobus. Esplora Palma al tuo ritmo e goditi la varietà di offerte culturali, la miriade di opportunità di shopping e l'infinito sole bianco e luminoso. L'aggiunta di un tour guidato a piedi è un ottimo modo per conoscere il background storico e culturale di questo bellissimo luogo. La tua guida ti condurrà in un tour della città attraverso le strade e i monumenti più emblematici di Palma. Seleziona l'opzione con ingresso al castello di Bellver per aggiungere una visita guidata del castello. Il resto del tuo tempo sarà libero. Seleziona l'opzione con l'ingresso alla cattedrale di Palma per aggiungere più storia e intrighi al tuo tour guidato a piedi. La Cattedrale di Maiorca domina la baia di Palma ed è un'icona del patrimonio storico e culturale dell'isola. Seleziona l'opzione con il giro in barca per vedere la città da un punto di osservazione unico: dalla Baia di Palma. Ancora un'altra opzione ti farà girare per la città su un autobus all'aperto con vista panoramica della città. Questo tour include una fermata dell'autobus al castello di Bellver per scattare foto. Una volta terminata la tua attività o la tua giornata da solo in città, torna all'autobus e rilassati sulla via del ritorno al tuo hotel a nord o ad est.

Giro turistico a piedi a Palma di Maiorca: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Palma di Maiorca?

Le altre cose imperdibili da fare a Palma di Maiorca sono:

Giro turistico a piedi a Palma di Maiorca: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Palma di Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palma di Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Palma di Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.042 recensioni

Fantastica giornata di esplorazione. Le grotte di Drac erano incredibili e bellissime. Ci siamo sentiti un po' affrettati dai nostri padroni di casa. Questa è l'unica piccola critica. La conoscenza delle nostre guide era davvero buona e parlavano magnificamente ogni lingua. Consiglierò sicuramente questo viaggio. In effetti, l'abbiamo consigliato da amici nel Regno Unito che hanno detto che era fantastico! Era. Buona giornata avuta da noi.

Ben organizzata e puntuale, molto interessante perché coglie aspetti inediti e più interessanti per conoscere ed apprezzare davvero natura e vita del luogo. Assolutamente da consigliare e la guida il signor Tolomeo: preparato, puntuale, preciso e parla ogni lingua, unico! Grazie

È stato un viaggio meraviglioso e una giornata fantastica! Lo rifarei ancora e ancora, persone fantastiche, grandi città e un paesaggio così grande. I panorami sono davvero da vedere!

Guida turistica competente, molto simpatica e ben organizzata. C'erano anche informazioni interessanti sul paese e sulle persone durante il viaggio in autobus per la grotta.

Questo è in assoluto il più completo. Vedi tantissimi posti in un giorno. Ottima guida. Simpatica divertente socievole