Palma di Maiorca
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palma di Maiorca Mostre e musei: le attività più consigliate

Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

1. Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

Approfitta dell'accesso prioritario alla Cattedrale di Palma, costruita dalla Corona d'Aragona sul sito di una moschea di epoca moresca. Iniziato durante il regno di Giacomo II d'Aragona, questo magnificente monumento di arenaria è un capolavoro di arte ecclesiastica. La cattedrale è formata da 3 navate, tra cui la navata principale che ospita la Cappella della Trinità, dove sono custoditi i resti dei re Giacomo II e Giacomo III. Ammira i dettagli della facciata, come le imponenti colonne della porta principale e le sculture di Guillermo Sagrera sul Portal del Mirador rivolto a sud. Scopri le aggiunte effettuate dall'architetto Antoni Gaudí all'inizio del XX secolo, insieme alle opere dell'artista Miquel Barceló nella Cappella del Santissimo Sacramento.

Palma di Maiorca: biglietto d'ingresso al Palazzo dell'Almudaina

2. Palma di Maiorca: biglietto d'ingresso al Palazzo dell'Almudaina

Prenota il tuo biglietto d'ingresso al Palazzo Reale di La Almudaina ed esplora questa storica residenza ufficiale della monarchia spagnola. Scopri il palazzo al tuo ritmo e lasciati stupire dalle sue stanze maestose, dai vari stili architettonici e dai tranquilli giardini. Cammina attraverso le tre grandi sale del palazzo e ammira manufatti storici, arredi per la casa e splendidi arazzi di varie epoche. Sali la Scala Reale e visita gli appartamenti reali che ospitano il re e la regina di Spagna, di solito durante i mesi estivi. Visita la Cappella Reale, nota anche come Capilla de Santa Ana, e ammira un portale in stile romanico realizzato in marmo rosa dei Pirenei. Ammira la scintillante baia di Palma dalla posizione prominente del palazzo, che indica la sua importanza strategica nel corso dei secoli.

Maiorca : Biglietto d'ingresso alla Fondazione Miró

3. Maiorca : Biglietto d'ingresso alla Fondazione Miró

Ammira i capolavori del pittore spagnolo nella casa in cui visse e lavorò per quasi 30 anni. Scopri la vita e il processo creativo di Miró. Ammira i suoi dipinti colorati e le sue sculture sorprendenti. Fai un tour e lascia che gli esperti d'arte locali ti guidino attraverso le opere del maestro moderno. Goditi gli interni luminosi e minimalisti del famoso Sert Studio. Passa allo studio Son Boter, con pareti ricoperte di graffiti a carboncino della stessa mano dell'artista. Fai una passeggiata nel giardino delle sculture o fai una pausa per un drink al bar. Ammira l'architettura di questa istituzione di Maiorca.

Palma: tour della città in auto elettrica con ingresso al castello di Bellver

4. Palma: tour della città in auto elettrica con ingresso al castello di Bellver

Unisciti a questo giro guidato in auto elettrica YOYO a Palma e fai il giro della tua vita. Guida per questo bellissimo centro storico, visita il Castello Gotico di Bellver, le maestose Grotte di Genova e il Museo Militare di San Carlos. Incontra la tua guida al Porto Pi Center Comercial per iniziare il tuo tour. Inizia il tuo viaggio con una breve introduzione su come guidare l'auto. Salta al volante, segui la tua guida intorno a Palma e immergiti nei siti. Per prima cosa, visita il museo di San Carlos e scopri la storia militare della Baia di Palma dalla tua guida. Dopo la tua visita, attraverserai il Paseo Marítimo e ti dirigerai verso la maestosa Cattedrale di Palma e il Parc de la Mar. Intreccia dentro e fuori le strade e i vicoli per visitare i siti iconici e le gemme nascoste intorno alla città. Prossima fermata, entrerai nelle Grotte di Genova. Sentiti in soggezione mentre vedi le meravigliose formazioni calcaree. Ti piacerebbe essere un cavaliere o una principessa per un giorno? Nessun problema, la nostra prossima tappa sarà entrare nel castello gotico di Bellver. Lasciati stupire dalle viste pittoresche dall'alto. Goditi una giornata a Palma e crea ricordi che dureranno tutta la vita.

Mostre e musei a Palma di Maiorca: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Palma di Maiorca?

Le altre cose imperdibili da fare a Palma di Maiorca sono:

Mostre e musei a Palma di Maiorca: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Palma di Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palma di Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Palma di Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Prima impressione mozzafiato solo dall'esterno, è molto grande e visibile da tutta la città. All'interno, non abbiamo davvero avuto bisogno di usare lo skip the line, forse perché era una giornata tranquilla eravamo lì un giovedì tra le 13:30 e le 15:00, ma siamo arrivati subito e abbiamo dovuto aspettare solo 5- 7 persone, quindi non abbiamo avuto bisogno di saltare la fila. Ma chi avrebbe pensato. In ogni caso, vale la pena entrare nella chiesa per avere un picco e sedersi se lo si desidera e camminarci intorno nel tempo libero. È semplicemente bello e vecchio. Non voglio rovinarlo, quindi vai a vedere di persona.

Esperienza piacevole e cattedrale che merita sicuramente una visita. Accesso prioritario tramite GYG con costo pari all'accesso in cattedrale. Conviene il priority pass, per le visite, data la lunga coda.

Consiglio di visitare la Cattedrale di Palma che presenta anche il rosone più grande al mondo. Grazie a getyourguide siamo entrate subito con estrema facilità :)

Andate sull ingresso lato mare se trovate il cancello chiuso chiamate gli addetti all interno presentate il biglietto e entrate immediatamente senza code

La Cattedrale è la cosa più bella che abbia visto in Palma di Maiorca. Vale veramente la pena di visitarla.