Palma di Maiorca Natura e avventura

Palma di Maiorca Natura e avventura: le attività più consigliate

Palma di Maiorca: tour in buggy fuoristrada con 2 o 4 posti

1. Palma di Maiorca: tour in buggy fuoristrada con 2 o 4 posti

Vivi Maiorca da una nuova prospettiva ed esplora l'interno del paese in un viaggio in buggy su strada e fuoristrada. Ammira viste imbattibili lontano dalla folla mentre ti fai strada attraverso Llucmajor e Randa. Fermati per una pausa in un monastero di Randa. Dopo un briefing da una delle guide, sali a bordo del tuo buggy a 2 posti per iniziare la tua avventura. Solo pochi minuti dopo, assapora il tuo primo assaggio dell'atmosfera maiorchina mentre raggiungi i primi campi, i piccoli ranch e i tradizionali mulini a vento. Goditi una guida facile grazie a tutti i passeggini dotati di cambio automatico e servosterzo. Tutti i veicoli sono inoltre dotati di cinture di sicurezza in modo che non sia necessario indossare il casco e puoi goderti il viaggio senza restrizioni. Subito dopo la cittadina di Sant Jordi, imboccare il percorso fuoristrada. Da lì, guida per circa 30 minuti su una pista sterrata, dove i passeggini possono davvero mostrare cosa possono fare. Notare come il passeggino affronta senza sforzo ogni urto è molto divertente per grandi e piccini. Alla fine del percorso fuoristrada, fai una piccola sosta mentre ti avvicini alla periferia della tradizionale città di Llucmajor. Si prosegue poi per il vicino monte Randa, facilmente raggiungibile dopo un breve tratto di strada su grandi tornanti. Ti aspetta uno dei panorami più spettacolari che Maiorca ha da offrire. Durante una pausa di 30 minuti a 542 metri di altitudine, goditi una vista a 360 gradi dell'intera isola con tutti i suoi paesaggi incantevoli e baie pittoresche. Arrivo al monastero di Randa e goditi una pausa al ristorante interno. Usa i servizi igienici o scegli di prendere un caffè, una bibita fresca o un gelato (costi non inclusi). Questa è anche l'occasione perfetta per chiunque desideri cambiare pilota prima di tornare indietro.

Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

2. Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

Esplora Maiorca in vari modi con questa escursione da sud. Approfitta del servizio di prelievo a bordo di un comodo autobus climatizzato, prendi il famoso Tren de Sóller e goditi un giro in catamarano alla cala di Sa Calobra. Usufruisci del prelievo dal tuo hotel ubicato nelle seguenti località: S'Arenal, Can Pastilla, Palma di Maiorca, Costa d'en Blanes, Cala Major, Portals, Palma Nova, Magaluf, Santa Ponsa, Peguera e Camp de Mar. Concediti un giro sul leggendario treno elettrico in legno dell'isola. Scopri il punto di osservazione perfetto per ammirare il più bel panorama della Sierra de Tramontana, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Prosegui con un giro in catamarano alla baia di Sa Calobra. Fermati per il pranzo e goditi un po' di tempo libero a tuo piacimento. Visita inoltre il Torrent de Pareis, un corso d'acqua che sfocia tra due scogliere. 

Maiorca: tour in quad con snorkeling e cliff jumping

3. Maiorca: tour in quad con snorkeling e cliff jumping

Concediti un giro speciale ed esplora la zona di Palma di Maiorca con questo divertente tour in quad. Prova 4 diverse tipologie di superficie e approfitta di una fermata per fare snorkeling e nuotare. Dopo un'adeguata introduzione sulla guida dei quad nel fango e nell'acqua, percorri sentieri rocciosi e attraversa dune di sabbia. Segui un sentiero nella foresta e affronta scalate più estreme, prima di ricevere come ricompensa un panorama paradisiaco. Viaggia lungo la costa fino a raggiungere una baia appartata. Goditi il cliff jumping, lo snorkeling e le nuotate d'estate. Nei mesi più freddi, fermati su una scogliera e ammira il panorama. Al termine del tour, spostati su un terreno pianeggiante.

Maiorca: biglietto d'ingresso per il Palma Aquarium

4. Maiorca: biglietto d'ingresso per il Palma Aquarium

Scopri la vita marina degli oceani di tutto il mondo, grazie al biglietto d'ingresso per il Palma Aquarium a Palma di Maiorca. L'acquario ha aperto nel 2007, ospita oltre 8.000 animali di 700 specie diverse e organizza attività a tema ambientale. Prova un'ampia varietà di esperienze interattive che combinano istruzione e divertimento adatti a chiunque dagli 8 anni in su. Partecipa a laboratori e altre avventure, come l'immersione con squali e razze, la notte con gli squali e molto altro. Ammira la vasca di squali più profonda d'Europa e osserva squali e meduse nuotare sopra la tua testa. Cerca di scorgere il pesce pagliaccio e il tetra nero nei 25 acquari dei Mari Tropicali. Scopri una foresta pluviale tropicale nel giardino pensile più grande della Spagna e molto altro ancora.

Maiorca: tour in auto da corsa di 2 ore e 30 minuti

5. Maiorca: tour in auto da corsa di 2 ore e 30 minuti

Dopo la spiegazione della guida, inizia il tuo magnifico tour della costa di Maiorca verso Palma. Lascia Paguera sulla costa di Calvià e, attraversando i punti di maggior interesse, arriva alla prima fermata nel famoso ed esclusivo Puerto Portals. Spostati nel capoluogo di Maiorca, Palma, e passa per il club nautico a davanti alla cattedrale. Raggiungi la seconda fermata per scattare qualche foto prima di prendere Paseo Maritimo, in direzione Port d'Andratx. Per la terza fermata, a seconda del tempo e del traffico, scegli Port d'Andratx, un posto splendido ed esclusivo nella zona sudoccidentale dell'isola. Da qui, spostati a Camp de Mar per entrare a Cala Fornells e ammirare la splendida baia, prima di tornare a Paguera dove termina il tour.

Maiorca: immersione in una splendida riserva naturale

6. Maiorca: immersione in una splendida riserva naturale

Segui le istruzioni di sicurezza e un'introduzione alle immersioni mentre ti prepari per la tua prima avventura sott'acqua. Raggiungi la splendida baia di Cala Delta, situata in una magnifica riserva naturale e luogo ideale per i sub principianti per approcciarsi all'oceano.  Dopo aver acquisito familiarità con le tecniche di respirazione utilizzate, e sotto la supervisione di istruttori qualificati, inizierai a immergerti. In piccoli gruppi di non più di 6 persone con almeno 2 guide, inizia a scoprire la vita sotto la superficie dell'acqua. Trascorri fino a 45 minuti a esplorare il tranquillo mondo sottomarino e ad ammirare l'enorme varietà di fauna acquatica. 

Maiorca: snorkeling in una splendida riserva naturale

7. Maiorca: snorkeling in una splendida riserva naturale

Raggiungi in soli 15 minuti d'auto una stupenda riserva naturale. Dopo una breve sessione introduttiva, inizia il tuo tour dedicato allo snorkeling. Ad accompagnarti nel corso di quest'avventura, ci sarà sempre una guida professionista esperta di snorkeling che ti mostrerà alcuni dei luoghi e dei pesci più belli del mondo sottomarino di Maiorca. Approfitta di questo tour che include tutta l'attrezzatura necessaria: muta, pinne, maschera e respiratore. Inoltre, la tua guida scatterà delle foto di te mentre fai snorkeling con un'apposita fotocamera subacquea, così potrai conservare un ricordo di questa incredibile esperienza.

Maiorca: Tirolinas Go! Family o Sport Course Adventure

8. Maiorca: Tirolinas Go! Family o Sport Course Adventure

Visita il Tirolinas Go! Mallorca (Antes Forestal Park) e goditi uno dei parchi tematici più nuovi e popolari di Maiorca. In questo luogo incredibile potrai avventurarti da una cima dell'albero a un'altra. Grazie a questa esperienza di 2-3 ore sperimenterai diverse zip line e la fune di Tarzan, attraverserai un ponte tibetano, scalerai pareti e potrai scegliere tante altre attività. Questa avventura è consigliata per tutti, compresi i bambini dai 6 anni e a partire da 1 metro e 10 di altezza. Scivola giù lungo la zip line più lunga di Maiorca (oltre 200 metri di lunghezza), scala fino a 20 metri e supera una serie di sfide. Scegli il tuo corso: Percorso di Famiglia per partecipanti da 1 metro e 10 di altezza (5-6 Anni) Questo percorso è adatto per famiglie, gruppi scolastici e adulti principianti che vogliono aumentare il livello di difficoltà passo dopo passo. I bambini senza adulti possono partecipare a partire da 10 anni. • 4 percorsi diversi, con crescenti livelli di difficoltà, ponti tibetani, pareti per arrampicata, reti e molto altro • 28 passaggi differenti • 4 fantastiche zip line nella foresta, tra cui una grande zip line che si estende oltre 200 metri Durata: circa 2 ore (dipende dalla velocità, età, abilità) Percorso Sportivoper partecipanti di almeno 1 metro e 45 di altezza (11-12 Anni) Questo percorso è per i ragazzi e gli adulti che cercano qualcosa in più. I bambini non accompagnati da adulti possono partecipare a partire da 14 anni. • 5 percorsi diversi con livelli di difficoltà crescente • 47 passaggi differenti • 5 incredibili zip line nella foresta, tra cui una grande zip line che si estende per oltre 200 metri • 1 incredibile fune di Tarzan Durata: 3 ore circa (dipende dalla velocità, età, agilità) S'informa che non è richiesto alcun tipo di allenamento specifico e tutti i giochi difficili hanno una via d i fuga.

Can Pastilla: noleggio kayak

9. Can Pastilla: noleggio kayak

Prendi un kayak da mare in mare aperto con un noleggio di 2 ore in partenza da Can Pastilla nelle Isole Baleari. Vivi il mare più calmo dall'alba alle 13:00 circa o al tramonto dalle 16:00 nel pomeriggio. Considera di dirigerti verso l'isolotto di Sa Galera a circa 150 metri a 175 metri dalla costa di Can Pastilla. Questa zona si distingue per il suo sito archeologico dell'epoca dei Fenici tra il IV e il II secolo aC. Lì puoi fare una sosta per visitare l'isolotto, nuotare, fare snorkeling e ammirare il panorama della città di Palma. Se lo desideri, continua l'escursione a Portixol o un po' più lontano fino alla cattedrale di Palma.

Maiorca: tour in auto da corsa

10. Maiorca: tour in auto da corsa

Dopo aver ricevuto le istruzioni da parte della guida, inizia questo splendido tour  sulle montagne della Sierra de Tramuntana. Allontanati da Paguera costeggiando la costa di Calvià e attraversa i siti di maggiore interesse per arrivare alla prima tappa, la bellissima Es Malgrat. Raggiungi Palma, il capoluogo di Maiorca, e passa accanto al club nautico a davanti alla cattedrale.  Dal Paseo Maritimo viaggia verso la costa settentrionale dell'isola, in direzione Banyalbufar ed Estellencs. Da qui potrai accedere ai punti di osservazione migliori dell'area e ammirare lo straordinario paesaggio, mentre ti sposti su strade ideali a questo tipo di veicolo. Fai una seconda tappa a Estellencs, bevi un caffè e visita il punto panoramico. Al ritorno, attraversa le montagne fino a Port Andratx, un'area esclusiva e bellissima ubicata nella parte sudoccidentale dell'isola. Se il tempo e l'assenza di traffico lo permettono, fermati per un'ultima sosta. Da qui fai ritorno all'ufficio viaggiando per le montagne con la splendida vista sui campi da golf di Camp de Mar.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
27 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Palma di Maiorca

Quali sono le migliori attrazioni di Palma di Maiorca?

Palma di Maiorca: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Santa Ponsa

Palma di Maiorca: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Palma di Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palma di Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Palma di Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.091 recensioni

Super recommended experience. I was very unsure about driving the quad alone, but thanks to the encouragement of the guide Anna, I absolutely did not regret the choice ! The guide is very knowledgeable and explained us all the features of the vehicle and safety rules. Throughout the tour, she constantly assisted us and gave driving tips. It was really fun and I am super glad I listened to Anna's advice, if you are a girl and afraid to drive the quad alone, trust yourself! You can do it and it will be a great experience! Thank you Anna !

Sicuramente un tour da consigliare per chi vuole visitare il nord dell'isola senza soffermarsi alle belle coste. Consiglio di arrivare preparati per un eventuale bagno: la durata della sosta nella cala è sufficiente, ma non elevata.

Una fantastica esperienza ci siamo immersi solamente a 6 metri di profondità facendo un giro di un ora circa quasi nessuno aveva il brevetto ma ci siamo divertiti molto !!

Un'esperienza molto bella! Attenzione con il bel tempo non avrete bisogno di giacca a vento o giubbotto, fa molto caldo perché il motore scalda molto l'abitacolo.

Really nice experience, I recommend to dive with this guys.. see u soon